Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2022, 07:17   #541
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3291
Ho notato che iPhone si collega sulla 2,4 e mai sulla 5 ghz.

C’è un modo sull’iPhone X selezionare su quale frequenza appoggiarsi ?
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 07:56   #542
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Una volta che selezioni una rete si collega sempre a quella, almeno a me fa così, infatti sta sempre sulla 5Ghz. Non so se dipenda anche dal modem, oppure lascia in automatico solo la 5 Ghz.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:21   #543
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Ho notato che iPhone si collega sulla 2,4 e mai sulla 5 ghz.

C’è un modo sull’iPhone X selezionare su quale frequenza appoggiarsi ?
Certo che si,basta sapere a quale delle due reti vuoi che si connetta in automatico escludendo l'altra.

Ad esempio se vuoi che l'iPhone si connetta automaticamente sempre e solo alla rete sulla 5ghz e mai alla 2,4ghz, allora ti connetti alla 5ghz poi clicchi sulla "ì" accanto al nome della rete 5ghz e ti assicuri che "accesso automatico sia attivo".

Poi ti connetti alla rete 2,4ghz premi sulla "i" e disattivi "accesso automatico".

Fatto ciò disattiva e attiva il wifi da iPhone e si dovrebbe collegare in automatico alla rete 5ghz,mentre alla rete 2,4ghz si collegarà solamente se sei tu manualmente ad andarla a selezionare.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 11:46   #544
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
buongiorno, in caso di passaggio (anzi, ritorno) ad iPhone dopo qualche annetto di pausa di riflessione in Android, mi chiedevo un paio di cose:

- se ho le foto ed i video su google foto, quando passerò ad iphone basta scaricare l'app, loggarmi, e me le ritrovo visibili in cloud anche dall'app installata sull'iphone? E in tal caso, che fine farebbero invece le foto che scatterò con l'iphone?

- per la chat whatsapp ricordo che all'epoca del passaggio ad android usai un'app a pagamento (costava mi pare 5 euro o giù di lì) ed ha trasferito tutto...per questo passaggio inverso, da android ad iOs, c'è sempre un'app o ci sono modi alternativi? Ed efficaci, comunque...

- per contatti, posta, sms, basta sincronizzare l'account google?



grazie mille a tutti
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 12:00   #545
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
buongiorno, in caso di passaggio (anzi, ritorno) ad iPhone dopo qualche annetto di pausa di riflessione in Android, mi chiedevo un paio di cose:

- se ho le foto ed i video su google foto, quando passerò ad iphone basta scaricare l'app, loggarmi, e me le ritrovo visibili in cloud anche dall'app installata sull'iphone? E in tal caso, che fine farebbero invece le foto che scatterò con l'iphone?

- per la chat whatsapp ricordo che all'epoca del passaggio ad android usai un'app a pagamento (costava mi pare 5 euro o giù di lì) ed ha trasferito tutto...per questo passaggio inverso, da android ad iOs, c'è sempre un'app o ci sono modi alternativi? Ed efficaci, comunque...

- per contatti, posta, sms, basta sincronizzare l'account google?



grazie mille a tutti
per whatsapp non lo so.
per SMS non lo so.

Per contatti, posta basta sincronizzare account google
per le foto, c'è la APP di google foto. Puoi decidere se continuare a fare il backup delle foto li o comprare spazio su un qualunque cloud provider che supporta questa funzione, compreso iCloud di apple
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:40   #546
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
...
- per la chat whatsapp ricordo che all'epoca del passaggio ad android usai un'app a pagamento (costava mi pare 5 euro o giù di lì) ed ha trasferito tutto...per questo passaggio inverso, da android ad iOs, c'è sempre un'app o ci sono modi alternativi? Ed efficaci, comunque...

- per contatti, posta, sms, basta sincronizzare l'account google?
...
per Whatsapp al momento è ancora necessario utilizzare sw di terzi. Whatsapp da mesi promette di implementare la funzionalità, ma per ora c'è solo da iPhone a Android (Samsung). da tutti verso tutti è ancora in sviluppo e non si sa quando verrà rilasciata.
quindi al momento tocca spendere qualche decina di € per trasferire le chat (ed è anche un po' uno sbattimento, tra collegare i due telefoni al PC, togliere e rimettere la SIM, ecc).

per posta/contatti una volta aggiunto l'account Google si sincronizza tutto.

per gli SMS no. anche qui tocca passare da sw di terzi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 14:37   #547
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per whatsapp non lo so.
per SMS non lo so.

Per contatti, posta basta sincronizzare account google
per le foto, c'è la APP di google foto. Puoi decidere se continuare a fare il backup delle foto li o comprare spazio su un qualunque cloud provider che supporta questa funzione, compreso iCloud di apple
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per Whatsapp al momento è ancora necessario utilizzare sw di terzi. Whatsapp da mesi promette di implementare la funzionalità, ma per ora c'è solo da iPhone a Android (Samsung). da tutti verso tutti è ancora in sviluppo e non si sa quando verrà rilasciata.
quindi al momento tocca spendere qualche decina di € per trasferire le chat (ed è anche un po' uno sbattimento, tra collegare i due telefoni al PC, togliere e rimettere la SIM, ecc).

per posta/contatti una volta aggiunto l'account Google si sincronizza tutto.

per gli SMS no. anche qui tocca passare da sw di terzi.
vi ringrazio per la risposta.

p.s. ma per google foto, se quindi installassi l'app su iphone mi ritroverei tutte le foto, giusto? e se un giorno decidessi di spostarle a icloud, c'è un modo per spostarle in blocco da google foto a icloud?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 14:39   #548
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
vi ringrazio per la risposta.

p.s. ma per google foto, se quindi installassi l'app su iphone mi ritroverei tutte le foto, giusto? e se un giorno decidessi di spostarle a icloud, c'è un modo per spostarle in blocco da google foto a icloud?
mai usato Google Foto, quindi mi sa che ti tocca cercare su... Google come si fa.
l'ideale sarebbe che da Google Foto passassero "automaticamente" in iCloud Foto, ma è più probabile che andranno "esportate" da GF a IF.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 20:01   #549
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Ho notato che iPhone si collega sulla 2,4 e mai sulla 5 ghz.

C’è un modo sull’iPhone X selezionare su quale frequenza appoggiarsi ?
Allora, se hai un router con 2 wifi, una da 2,4 e una da 5,0 GHz non puoi scegliere: il telefono prenderà quella più forte e tenterà di tenerla fino alla morte.... solo quando non ci sarà segnale allora farà la transizione

Se invece hai un sistema mesh allora il telefono no centra nulla, sarà l’antenna (o il router) a decidere su quale rete posizionare il telefono, in base ad alcune valutazioni


PS: se rientri nel primo caso è un po’ una rogna.
O dissoci la rete che ti piace meno oppure passi ad un sistema mesh, come ho fatto io proprio per liberarmi della rottura di avere più reti e non avere lo switch automatico da una all’altra in base alla necessità.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 03-02-2022 alle 20:03.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 20:09   #550
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Allora, se hai un router con 2 wifi, una da 2,4 e una da 5,0 GHz non puoi scegliere: il telefono prenderà quella più forte e tenterà di tenerla fino alla morte.... solo quando non ci sarà segnale allora farà la transizione

Se invece hai un sistema mesh allora il telefono no centra nulla, sarà l’antenna (o il router) a decidere su quale rete posizionare il telefono, in base ad alcune valutazioni


PS: se rientri nel primo caso è un po’ una rogna.
O dissoci la rete che ti piace meno oppure passi ad un sistema mesh, come ho fatto io proprio per liberarmi della rottura di avere più reti e non avere lo switch automatico da una all’altra in base alla necessità.

Basta rinominare le reti diversamente e scegli tu a quale connetterti con i dispositivi Wi-Fi .

Esempio: sul fritzbox (ma credo anche su altri modem/router) puoi decidere come chiamare la rete 2.4ghz e quale 5 ghz.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 23:23   #551
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
è normale che se lo guardi di lato il colore dello schermo tenda al blu? Guardando lo schermo di fronte il colore è normale ma se lo giro e lo vedo di lato il colore tende verso il blu
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:24   #552
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
c'è qualcuno che lo usa nudo come mamma l'ha fatto?
ieri ho preso il 13 pro approfittando del no iva di mediamondo e ora sto guardando le cover in attesa che mi arrivi, ma ho la tentazione di usarlo senza visti i bordi squadrati e dovrebbe avere maggior grip come ai tempi del 5

sul vetro non metto adesivi dai tempi del iPhone 4 quindi non mi interessa, il più è il retro...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:05   #553
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è qualcuno che lo usa nudo come mamma l'ha fatto?
ieri ho preso il 13 pro approfittando del no iva di mediamondo e ora sto guardando le cover in attesa che mi arrivi, ma ho la tentazione di usarlo senza visti i bordi squadrati e dovrebbe avere maggior grip come ai tempi del 5

sul vetro non metto adesivi dai tempi del iPhone 4 quindi non mi interessa, il più è il retro...
io l'ho sempre usato senza cover dal 4 in poi e ora anche questo iphone 13, oltre al fatto che è già voluminoso di suo e con la cover diventerebbe troppo spesso. La presa è buona ma il problema del grip potrebbe presentarsi per coloro che hanno le mani piccole

Ultima modifica di young : 07-02-2022 alle 13:07.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:38   #554
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è qualcuno che lo usa nudo come mamma l'ha fatto?
ieri ho preso il 13 pro approfittando del no iva di mediamondo e ora sto guardando le cover in attesa che mi arrivi, ma ho la tentazione di usarlo senza visti i bordi squadrati e dovrebbe avere maggior grip come ai tempi del 5

sul vetro non metto adesivi dai tempi del iPhone 4 quindi non mi interessa, il più è il retro...

Io ci provo ogni tanto con il 12 a tenerlo nudo ma poi torno sempre indietro per paura che possa cascare. Con la cover mi sarà caduto un paio di volte in più di un anno, senza anche se il grip è migliore degli altri resta sempre una saponetta per me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 16:18   #555
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
io l'ho sempre usato senza cover dal 4 in poi e ora anche questo iphone 13, oltre al fatto che è già voluminoso di suo e con la cover diventerebbe troppo spesso. La presa è buona ma il problema del grip potrebbe presentarsi per coloro che hanno le mani piccole
mani piccole io direi di no
quando avevo il 5 era senza cover, c'è da dire che la fotocamera non era sporgente quindi anche appoggiato sul tavolo era perfettamente dritto
dal 6 in poi per me non c'è stato niente da fare per via dei bordi arrotondati, ho provato a più riprese a usarlo senza cover ma duravo tutte le volte pochi giorni poi era troppa la paura di farlo cadere
vedremo con questo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 17:21   #556
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23565
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è qualcuno che lo usa nudo come mamma l'ha fatto?
ieri ho preso il 13 pro approfittando del no iva di mediamondo e ora sto guardando le cover in attesa che mi arrivi, ma ho la tentazione di usarlo senza visti i bordi squadrati e dovrebbe avere maggior grip come ai tempi del 5

sul vetro non metto adesivi dai tempi del iPhone 4 quindi non mi interessa, il più è il retro...
Ho un iphone 13pro e me la faccio sempre addosso ogni volta che tolgo la cover per pulirlo ahahah. Non ce la farei mai a tenerlo senza.

Senza cover è tutta un'altra storia = il top, però il rischio che mi possa cadere o sbatterlo da qualche parte, è sempre dietro l'angolo pertanto evito.

Come cover ho quella originale apple colore mezzanotte
Appena inizia a rovinarsi, ne prenderò un'altra in un colore diverso.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 10:27   #557
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
dopo una giornata di utilizzo nudo direi che il feeling è ottimo anche come grip, l'unico problema che vedo è che con il telefono di prima nella cover lo appoggiavo molto più grossolanamente sul tavolo, quasi lo lanciavo, mentre con questo non essendoci cover sono molto più delicato
c'è sempre quel pensiero di rovinarlo che un po' mi blocca ma magari passerà con il tempo, comunque potrei prendere una cover molto economica da usare sporadicamente per vedere come va

venendo da un Xs c'è una differenza netta a livello di display, io il ProMotion lo noto continuamente, soprattutto se ho appena usato il mio iPad che è fisso a 60, questo ti da una sensazione di velocità che è molto apprezzabile in scrolling e in quel caso è merito del display, scroll a parte è più veloce pure nel resto anche se Xs era ancora ottimo da quel punto di vista ma 3 anni di miglioramenti di SoC si vedono
tutto sommato credo che cambiare ogni 3-4 anni vada bene e sono contento così, le differenze diventano più apprezzabili perché hai design nuovo, aumento di prestazioni apprezzabile e migliorie di fotocamera
è ancora presto per notarlo ma anche la batteria rispetto a Xs che è forse il peggiore degli ultimi anni sarà una bella sorpresa per me, è vero che ho quasi sempre la possibilità di caricarlo ma se non ne ho bisogno è meglio

unico appunto secondo me è il colore, ho preso l'azzurro perché in alternativa era rimasto il nero e a me il blu piace molto quindi sarebbe stata in ogni caso la mia prima scelta, però è troppo tenue direi che è decisamente meglio il blu del 13 normale, potevano osare un po' di più con il Pro
con la luce naturale è apprezzabile e anche con quella molto forte e bianca del negozio, mentre con scarsa luce o con quella di casa tendente al giallo quasi non si capisce che è azzurro, sembra una tonalità strana un grigio

è migliorato molto anche come trasferimento dati, ho fatto quello diretto tra i due iPhone dato che il vecchio rimane in famiglia e quindi lo avevo ancora con me ed è stato molto rapido, ho perso più tempo per fare l'aggiornamento a 15.3 che ad avere il telefono funzionante con tutto sopra e quasi tutte le app che non mi hanno nemmeno fatto rifare login
l'ultima volta avevo fatto una sostituzione in garanzia del Xs quindi per forza di cose ero ripartito da capo con backup iCloud, sicuramente il fatto che ora ho la fibra in casa ha aiutato molto per il download delle varie app che prima ci metteva una vita ma comunque credo che il trasferimento diretto sia la scelta migliore quando fattibile

Ultima modifica di recoil : 10-02-2022 alle 10:32.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 14:49   #558
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dopo una giornata di utilizzo nudo direi che il feeling è ottimo anche come grip, l'unico problema che vedo è che con il telefono di prima nella cover lo appoggiavo molto più grossolanamente sul tavolo, quasi lo lanciavo, mentre con questo non essendoci cover sono molto più delicato
c'è sempre quel pensiero di rovinarlo che un po' mi blocca ma magari passerà con il tempo, comunque potrei prendere una cover molto economica da usare sporadicamente per vedere come va

venendo da un Xs c'è una differenza netta a livello di display, io il ProMotion lo noto continuamente, soprattutto se ho appena usato il mio iPad che è fisso a 60, questo ti da una sensazione di velocità che è molto apprezzabile in scrolling e in quel caso è merito del display, scroll a parte è più veloce pure nel resto anche se Xs era ancora ottimo da quel punto di vista ma 3 anni di miglioramenti di SoC si vedono
tutto sommato credo che cambiare ogni 3-4 anni vada bene e sono contento così, le differenze diventano più apprezzabili perché hai design nuovo, aumento di prestazioni apprezzabile e migliorie di fotocamera
è ancora presto per notarlo ma anche la batteria rispetto a Xs che è forse il peggiore degli ultimi anni sarà una bella sorpresa per me, è vero che ho quasi sempre la possibilità di caricarlo ma se non ne ho bisogno è meglio

unico appunto secondo me è il colore, ho preso l'azzurro perché in alternativa era rimasto il nero e a me il blu piace molto quindi sarebbe stata in ogni caso la mia prima scelta, però è troppo tenue direi che è decisamente meglio il blu del 13 normale, potevano osare un po' di più con il Pro
con la luce naturale è apprezzabile e anche con quella molto forte e bianca del negozio, mentre con scarsa luce o con quella di casa tendente al giallo quasi non si capisce che è azzurro, sembra una tonalità strana un grigio

è migliorato molto anche come trasferimento dati, ho fatto quello diretto tra i due iPhone dato che il vecchio rimane in famiglia e quindi lo avevo ancora con me ed è stato molto rapido, ho perso più tempo per fare l'aggiornamento a 15.3 che ad avere il telefono funzionante con tutto sopra e quasi tutte le app che non mi hanno nemmeno fatto rifare login
l'ultima volta avevo fatto una sostituzione in garanzia del Xs quindi per forza di cose ero ripartito da capo con backup iCloud, sicuramente il fatto che ora ho la fibra in casa ha aiutato molto per il download delle varie app che prima ci metteva una vita ma comunque credo che il trasferimento diretto sia la scelta migliore quando fattibile
A te deve piacere il blu del 12 pro allora… molto bello, però devo dire che l’azzurro del 13 pro Max di quest’anno mi sta piacendo un sacco
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 17:07   #559
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A te deve piacere il blu del 12 pro allora… molto bello, però devo dire che l’azzurro del 13 pro Max di quest’anno mi sta piacendo un sacco
sì il blu del 12 pro lo preferisco, anche il 13 normale blu
ora ad esempio sono in ufficio con la luce bianca ed è già apprezzabile ma a casa con quella più tenue perde moltissimo
ma sono dettagli, in ogni caso il design del 12-13 lo preferisco decisamente a quello degli X e Xs anche sulla parte fotocamera, ma il top sono i bordi squadrati che ho sempre preferito a quelli arrotondati messi dal 6 in poi

batteria poi andiamo benissimo, sono al 56% mentre sto per uscire e con Xs di solito avevo già ricaricato o stavo attorno al 30% a quest'ora
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 06:10   #560
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Il 13 mini red con custodia red da affiancare ad un pro max blu è aualcosa di spettacolare 🤩🤩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v