Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2011, 10:35   #361
jackzonda
Member
 
L'Avatar di jackzonda
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Frusciante79 Guarda i messaggi
Dove li hai trovati a quel prezzo??
Ho cercato un pò in giro e ho visto che nei grossi centri si trovava sempre a 900, quindi ho cercato su trovaprezzi e il luogo fisico nella mia città dove costava meno era 775
Così non dovrei avere problemi se c'è da portarglielo indietro, speriamo di non doverlo fare

Non vedo l' ora sia disponibile al ritiro...
__________________
JackZonda's pc:asus p5q-e+E8400@3.6GHz+Artic Cooling FReezer7pro;1x2gb kingston 800Mhz;XFX 4870 1gb;Seagate 500gb 7200.11;CoolerMaster 520w real power;Cooler Master cm-690;razer diamondback 3g
jackzonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:34   #362
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
E' più facile dirti cosa lasciare

HP 3D DriveGuard (per la protezione dalle cadute dell'HD)

HP On Screen Display (per avere gli effetti dell'uso dei tasti sul display, tipo barra volume)

HP Quick Launch (per avere accesso ai tasti rapidi)

HP Software Framework (per avere funzioni speciali HP, tipo il coolsense)

HP Support Assistant (se vuoi supporto online e analisi del pc)

Devo dire che HP Support Assistant è l'unico che non so se lasciarlo o toglierlo, in quanto preferisco gestire da me il PC.

Per il resto è tutta roba in più. Odio abbastanza HP update in quanto fa sempre troppe analisi (assieme a Support Assistant) e si collega troppo al sito HP.

Riguardo HP Framework... se non sbaglio viene installato attraverso l' HP support Assistant. Nella pagina dei driver e software del 6170 non c'è....
Qualcuno può controllare se ha il framework installato? Io non ricordo + se l'ho installato a mano da un file che avevo scaricato per un'altro pc.

Riguardo il coolsense... sta qui:
C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\Resources\HPThermalAssistant

PS: per lo schermo nero... swichando le schede video, se ho aperto firefox poi mi riappare con il contenuto nero. Devo chiudere e riaprire firefox (mi capita solo con lui).

Ciao
Grazie per le info, ora valuto quali programmi sono troppo invasivi e giudico da me
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:41   #363
fredp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Faenza
Messaggi: 97
Qualcuno sa dirmi come chiudere correttamente la placca sul fondo che copre la ram e gli altri componenti interni?
Mi rimane sempre qualche gancetto fuori.. a volte i dentini verso il lato del lettore dvd, oppure il gancetto centrale, quello sul lato parallelo al pulsante di apertura.
fredp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 07:37   #364
cvmc17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Trento
Messaggi: 48
Buongiorno ragazzi!

Ho la malsana idea per stasera di formattare tutto e installare Win7 SP1 scaricato dal link segnalato da fufasso.

Ora, oltre al software HP segnalato (Assistant ecc.), di quali altri pacchetti ho bisogno da questa pagina ( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=5144886#N146 )?

Più che altro non so se devo scaricarmi tutti i driver (scheda video, audio, webcam ecc).

Grazie a chi mi vorrà aiutare. Lo vorrei fare perchè sto povero PC l'hanno veramente riempito di roba, tra music e giochi del cavolo (hp e windows).
cvmc17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:42   #365
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Framework viene dato in dotazione, quindi direi che già ci fosse!

Per il resto, è vero che il pc è pieno di roba inutile (come tutti i pc nuovi)..ma sinceramente niente che una disinstallazione generalizzata e un software di ottimizzazione non possano risolvere

Piuttosto io sono sempre indeciso tra schede grafiche con switch manuale o automatico...
L'automatico è comodo..ma devi sempre dirgli per quali programmi usare l'una e quali l'altra..

Per il retro del pc dove sta la ram non saprei, ho preferito non toccare niente!
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:15   #366
fredp
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Faenza
Messaggi: 97
Anch'io non avrei ancora avuto la necessità di toccare alcunchè, ma evidentemente anche l'addetto al montaggio non sapeva come chiuderlo per bene, visto che un dentino era già fuori
fredp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:54   #367
giannz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 14
Ragazzi da ieri sono anche io un felice possessore di questo portatile
Leggevo pagine addietro per l'aggiornamento della scheda video che bisogna modificare il file inf altrimenti (come purtroppo mi sono già accorto) il driver ufficiale non si installa, qualcuno saprebbe dirmi come fare?

EDIT: scaricando il download singolo del catalyst da amd sono riuscito a installarlo, col risultato che dopo essersi riavviato automaticamente non c'è più la possibilità di fare lo switch tra schede video ed è come se fosse presente solo quella intel. Nel bios ovviamente lo switch è impostato su fixed, ora sto reinstallando i driver ufficiali di hp -.-

Ultima modifica di giannz : 20-09-2011 alle 11:51.
giannz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:21   #368
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1709
C'è qualcuno di voi che utilizza questo portatile con Autocad?
Saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:00   #369
cvmc17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Trento
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che utilizza questo portatile con Autocad?
Saluti
Si, io uso Autocad 2012. Ho avuto modo di testarlo la settimana scorsa con modellazione 3D non complessa. La scheda video non è certificata, ma non mi ha dato noie. Tutto ok, giravo il modello con orbit in maniera fluidissima.
cvmc17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:08   #370
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1709
Hai modificato la modalità dello switch nel bios?
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:13   #371
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Io ho aperto la scatola del pc e il "blocco" dietro era leggermente fuori (2 dentini); ho spinto verso il lato opposto rispetto a dove doveva entrare così che i dentini scivolassero sotto, non mi ha dato problemi a me
Qualcuno sa dirmi se giocando con la scheda grafica dedicata si attiva la modalità fredda del coolsense o bisogna farlo in manuale?
Grazie se sapete dirmi qualcosa in più
PS. Andando nella schermata del coolsense la trovo "ottimizzata", quindi penso non usi la modalità fredda
PPS. Per il gaming consigliate la modalità fredda o va bene quella ottimizzata?
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:30   #372
cvmc17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Trento
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Hai modificato la modalità dello switch nel bios?
No, ho aggiornato il BIOS ma ho tenuto l'automatico, impostando il CAD come programma per ATI
cvmc17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:19   #373
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
io per il gaming attivo sempre la modalità fredda,credo sia meglio,mentre per tutte le altre applicazioni lascio quella bilanciata
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:51   #374
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
io per il gaming attivo sempre la modalità fredda,credo sia meglio,mentre per tutte le altre applicazioni lascio quella bilanciata
Quindi la attiva manualmente ad ogni sessione di gioco?
Grazie per la risposta in ogni caso
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:06   #375
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1709
Quote:
Originariamente inviato da cvmc17 Guarda i messaggi
No, ho aggiornato il BIOS ma ho tenuto l'automatico, impostando il CAD come programma per ATI
Grazie e ciao.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:08   #376
sonovaio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 204
Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma qual è la corretta procedura per fare tutti gli aggionamenti, creare il disco di ripristino, fare la partizione (ma dopo aver fatto la partizione -mai fatta una- va reinstallato windows o formattato?... Non mi è chiaro come mai si dice sempre di fala subito come prima cosa appena si accende il pc...), ecc ecc? Come vi siete regolati con la batteria la prima volta? L'avete fatta scaricare tutta e poi messo in carica (quante ore?).

Forse sembrano domande inutili ma il fatto che vengano fatte spesso ha creato confusione anche a me.

Di mio procederei così:
1) Accendo il pc facendo le cose basilari e faccio scaricare la batteria fino al 10%
2) Metto a caricare il pc (prima carica) almeno 12 ore
3) Alla riaccensione faccio una partizione dell'hard disk (ma non riformatto nè reinstallo windows)
4) Creo il disco di ripristino
5) Aggiorno il bios
6) Aggiorno i driver della scheda video (per modificare il file inf valgono i link che avete postato per l'aggiornamento dei driver o è un procedimento a parte?)
7) Tolgo la roba inutile di Hp

E' una procedura corretta/sbagliata/devo fare altro/non fare qualcosa/... ditemi la vostra o la vostra scaletta.

Grazie
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 08:26   #377
cvmc17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Trento
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma qual è la corretta procedura per fare tutti gli aggionamenti, creare il disco di ripristino, fare la partizione (ma dopo aver fatto la partizione -mai fatta una- va reinstallato windows o formattato?... Non mi è chiaro come mai si dice sempre di fala subito come prima cosa appena si accende il pc...), ecc ecc? Come vi siete regolati con la batteria la prima volta? L'avete fatta scaricare tutta e poi messo in carica (quante ore?).

Forse sembrano domande inutili ma il fatto che vengano fatte spesso ha creato confusione anche a me.

Di mio procederei così:
1) Accendo il pc facendo le cose basilari e faccio scaricare la batteria fino al 10%
2) Metto a caricare il pc (prima carica) almeno 12 ore
3) Alla riaccensione faccio una partizione dell'hard disk (ma non riformatto nè reinstallo windows)
4) Creo il disco di ripristino
5) Aggiorno il bios
6) Aggiorno i driver della scheda video (per modificare il file inf valgono i link che avete postato per l'aggiornamento dei driver o è un procedimento a parte?)
7) Tolgo la roba inutile di Hp

E' una procedura corretta/sbagliata/devo fare altro/non fare qualcosa/... ditemi la vostra o la vostra scaletta.

Grazie
Spero che il computer non sia così delicato, è una macchina non un bambino, e deve lavorare non giocare! Io l'ho attaccato alla corrente, ho disinstallato quello che dovevo, ho installato le mie applicazioni, aggiornata bios e fatto la partizione (non c'è da installare/formattare nulla, basta seguire le istruzioni della Microsoft) e ho iniziato a lavorarci!

Et voilà!
cvmc17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:53   #378
fabio.1992
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da guido_mw Guarda i messaggi
guarda la vecchia linea lo faceva, ma questa nuova è stata creata apposta per evitare le schermate nere, se sei nella modalità fissa si diventa nera, ma scegli tu quale utilizzare, nella modalità dinamica fa tutto da solo senza che tu faccia niente e più inmportante non fa schermo nero.

PS: dopo tanto tempo si ora la mia hd6770 funziona, e ho rispedito indietro ad hp 4 pc prima di trovare quello buono, ma ora chi lo ferma più a sto bolide
Grazie! E, visto che ne hai provati così tanti di computer, puoi dirmi come sono i tempi di accensione? All'incirca...
fabio.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:21   #379
Frusciante79
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 42
Ma quindi alla fine vale la pena spendere 800 euro per questo portatile??
Frusciante79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:23   #380
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Quindi la attiva manualmente ad ogni sessione di gioco?
Grazie per la risposta in ogni caso
si ti confermo,la attivo prima di ogni sessione di gioco,anche perchè quando riaccendi il pc lui si riposiziona su bilanciata

ps: a dire il vero non ho neanche visto se si può mantenere sempre su fredda ma credo che nell'utilizzo normale non vale la pena
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v