Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2003, 17:43   #1
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Flash esterni Quale marca alternetiva alle originali ?

Sto calutando l'acquisto di un flash esterno x una minolta 7ì ma non ho voglia di spendere un patrimonio x quello originale e mi sto orientando verso le seguenti marche:

- Sunpack
- Sigma
- Starblitz

Quali le + accreditate secondo voi ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 19:08   #2
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
E' un discorso molto difficile da fare perchè la questione non è se le tre che hai citato siano buone marche (lo sono tutte e tre) ma se producono flash che si adattano alla tua macchina sia per voltaggio (quindi che non friggano i circuiti della slitta) sia che sfruttino a pieno tutte le potenzialità. Ad esempio dei flash prodotti da queste tre marche adatti per la Canon G2, ho scoperto che un unico modello di un'unica marca sfruttava la modalità e-ttl e che quindi consentiva di esporre correttamente in automatico, senza andare per tentativi. Se vuoi una risposta adeguata devi andare sul forum di dp review dedicato alla Minolta e porre la domanda specifica (o vedere se qualcuno ha già posto la questione). Essendo un forum specializzato per marca è facile trovare qualcuno che abbia avuto gli stessi problemi. Unica difficoltà: devi conoscere benino l'inglese, anche perchè spesso devi interpretare risposte di chi inglese non è, e che quindi ha difficoltà ad esporre chiaramente.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 19:54   #3
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
io sono un vero fans MINOLTA! (Non digitale)
ti posso dire che l'unico flash non originale che ci puoi montare e il METZ con relativa scheda per minolta! tuti gli altri sono buoni, ma non ti garantiranno mai il risultato che puoi ottenere con l'originale...bada bene il METZ costa + dell'originale minolta!!!!

io considero il lampeggiatore quasi + importante della macchina!

valuta tu!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 19:56   #4
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
visto che sei di roma se vuoi io ho un flash minota della serie " i " se vuoi ci vediamo e lo provi cosi ti puoi regore sui risultati!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 20:12   #5
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Mi ero orientato verso sunpak & Co. x spendere poco.

X quanto riguarda Metz ho visto il modello METZ FLASH MB 36 AF 3/MINOLTA (N° guida 36) a 88 Euro.

Qual' è il modello preciso del tuo flash ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 20:21   #6
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Scusami forse mi sono spiegato male! io non lo vendo il flash! era solo per fartelo provare!

comunque non è male il prezzo del Metz (sicuro che è per la serie "i"??)
sicuramente è il migliore tra tutte le marche che hai citato forse un po basso come numero guida io opterei x almeno un 42 come ng
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 21:11   #7
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Che vuol dire ?

Questa è la scheda del flash:

http://www.metz.de/1_metz_2000/m_pag...s_36_AF-3.html
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:01   #8
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
bellissimo flash!!!! dove l'hai trovato a roma?
comunque se hai la possibilita' di provarlo e preferibile
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 22:10   #9
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
C'e anche questo che sta invece a 66 € ma con lo stesso numero guida.
Non mi è chiara la differenza.

http://www.metz.de/1_metz_2000/m_pag...fs_36_C-2.html

Forse perchè manca l'illuminatore ausiliario x l'autofocus (Ma mi sembra che la minolta 7i non sia compatibile con questa funzione)
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 16:27   #10
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
si il primo ha l'illuminatore a infrarosso il secondo no! sulle minolta tradizionali la messa a fuocoè tramite infarosso..non so se sulla digitle c'è lo stesso sistema!!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 08:14   #11
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
per Kaiser70: Flash per g2

Quote:
Originally posted by "Kaiser70"

E' un discorso molto difficile da fare perchè la questione non è se le tre che hai citato siano buone marche (lo sono tutte e tre) ma se producono flash che si adattano alla tua macchina sia per voltaggio (quindi che non friggano i circuiti della slitta) sia che sfruttino a pieno tutte le potenzialità. Ad esempio dei flash prodotti da queste tre marche adatti per la Canon G2, ho scoperto che un unico modello di un'unica marca sfruttava la modalità e-ttl e che quindi consentiva di esporre correttamente in automatico, senza andare per tentativi. Se vuoi una risposta adeguata devi andare sul forum di dp review dedicato alla Minolta e porre la domanda specifica (o vedere se qualcuno ha già posto la questione). Essendo un forum specializzato per marca è facile trovare qualcuno che abbia avuto gli stessi problemi. Unica difficoltà: devi conoscere benino l'inglese, anche perchè spesso devi interpretare risposte di chi inglese non è, e che quindi ha difficoltà ad esporre chiaramente.
Ciao Kaiser70 scusa se mi inserisco, ma ero anch'io alla ricerca di un flash per la G2 che non fosse quello originale canon che costa un'occhio, potresti darmi qualche dritta visto che, da quello che ho capito, hai gia provveduto?

Ti ringrazio anticipatamente!
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 09:10   #12
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
No, non ho ancora provveduto perchè anche io sono molto indeciso (visto il prezzo eccessivo del Canon 420ex).
Il più adatto, e simile, sembra il Sunpak pz4000af, il problema però è che con qualsiasi flash compatibile si perde la funzionalità E-ttl (ovvero il pre-flash che valuta la corretta esposizione), costringendo a regolare sempre manualmente l'esposizione, cosa che non mi sembra molto immediata ed esente da errori. So che è stata presentata una versione nuova dei flash di punta della Sigma, dedicata al digitale, EF 500 ST dgt, e EF 500 SUPER dgt, che dovrebbe essere compatibile anche con la funzione E-ttl, ma non ho capito se questo è vero solo per il "super" (che è comunque troppo costoso) o vale anche per la versione "ST". In mancanza di riscontri sicuri, però, non credo che rischierò, e probabilmente farò lo sforzo per comprare il Canon.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 20:10   #13
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Controlla tra i Metz Ci sono alcuni modelli che supportano l'E-ttl dedicato Canon.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 21:29   #14
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
La mia stessa indecisione....dovuta alle 500 Karte ca. per il flash originale, ma, mi pare che non ci sia molta scelta se vuoi mantenere tutte le funzionalità della macchina... . E col Metz poi non mi pare che si risparmi ... - Pare una scelta obbligata.

Il mio disappunto aumenta anche perchè sono in possesso del flash Minolta Program 3500 xi (costato una cifra) buon flash che ho usato prima con la 3xi e poi con la 500si super (ottime reflex Minolta oltre alla mitica Yashica fx3 2000) che col passaggio al digitale scegliendo Canon ho dovuto mettere da parte; ora ho sbirciato in giro per la rete ed ho individuato un adattatore che consente di applicare il 3500 xi sulle vecchie Minolta serie 5000-7000-9000 che hanno l'attacco del flash standard tipo canon; hai idea se tale soluzione mi può consentire di usare il mio flash senza sborsare 250 €. per il 420ex canon?

Ti posto il link dell'adattatore http://www.kefk.net/Fotografie/Blitz/Anbieter/Minolta/System/index.asp e la foto.. Almeno ci provo....
Altro link, forse questo è più chiaro http://www.bhphotovideo.com/product/35699/MIFS1200/REG/5015

Tanks

P.S. Sbirciando sul forum foto digitale (Ottimo... ci voleva) ho notato che abbiamo gli stessi gusti anche in tema di stampanti.. effettivamente sono molto soddisfatto dell'accoppiata G2 + S820; ho licenziato il fotografo e con ca. 6000 (diconsi seimila) foto in un anno è un bel dire anche per il mio portafogli
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2003, 22:50   #15
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
ho individuato un adattatore che consente di applicare il 3500 xi sulle vecchie Minolta serie 5000-7000-9000 che hanno l'attacco del flash standard tipo canon; hai idea se tale soluzione mi può consentire di usare il mio flash senza sborsare 250 €. per il 420ex canon?
Non so se potrebbe funzionare, le digitali (non so perchè) sono un pò più limitate in fatto di compatibilità rispetto alle tradizionali.
In ogni caso, se anche funzionasse, non credo proprio che funzionerebbe in e-ttl, il problema è sempre quello, altrimenti, se si rinunciasse all'e-ttl ci si potrebbe indirizzare verso il Sunpak pz4000 che si trova in giro sui 130 euro, e come potenza non è male, però il 420 EX continua a farmi gola, anche perchè sono intenzionato a cambiare la mia g2 con una g3, che sfrutta anche altre potenzialità del flash (ad esempio può parzializzare tramite menù, la potenza su 16 livelli, e permette di sincronizzare su oltre 1/250 di secondo)
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 08:48   #16
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
x dome61

non credo proprio che esista un adattatore per utilzzare un flash minolta su una canon...anzi ne sono certissimo
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v