Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2006, 12:49   #141
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Per il dvd lo immaginavo, ma per sky ne sei sicuro?
Lo possiedi o lo hai letto in giro?
L'ho letto in giro...e ho anch'io intenzione di acquistarlo...con priorità all'LG RH7900
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:52   #142
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
ho trovato questo
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=67
è abbastanza frequentato e ricco di info su tutti i modelli di DVDrec e DVD+HD.

penso che entro fine settimana ordinerò l'RH7500 con 80Gb su pix* (339) a cui trapianterò un 250/300Gb e con 450 euro avrò un 7900...
Se sei interessato trovi tutto qui http://www.addison-net.co.uk/dvd/
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:23   #143
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
penso che entro fine settimana ordinerò l'RH7500 con 80Gb su pix* (339) a cui trapianterò un 250/300Gb e con 450 euro avrò un 7900...
Se sei interessato trovi tutto qui http://www.addison-net.co.uk/dvd/[/quote]

Ciao
Gli HD dei DVD Recorders sono gli stessi che si usano per i PC desktop?
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:34   #144
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da flasher
penso che entro fine settimana ordinerò l'RH7500 con 80Gb su pix* (339) a cui trapianterò un 250/300Gb e con 450 euro avrò un 7900...
Se sei interessato trovi tutto qui http://www.addison-net.co.uk/dvd/
Ciao
Gli HD dei DVD Recorders sono gli stessi che si usano per i PC desktop?[/quote]

ok sono entrato nel sito www.addison-net.co.uk/dvd ed ho trovato la risposta. Grazie
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:03   #145
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Invece vorrei fare una domanda a tutti i possessori di DVD+HD che abitano nelle grosse città.
Mi si è rotto il videoregistratore VHS di un televisore che non dispone di alcuna Scart. Pensavo di sostituirlo con un DVD+HD che avrei collegato al TV tramite l'uscita RF. In questo modo, per vedere il canale di uscita del DVD+HD bisogna sintonizzarlo e memorizzarlo dal TV. Nei videoregistratori solitamente si può regolare la frequenza del canale per evitare le interferenze delle emittenti locali che, in una grossa città, occupano quasi tutta la banda. Non mi pare di aver notato niente del genere nei DVD+HD. Questo mi preoccupa.
Qualcuno potrebbe perdere un po del suo tempo a sintonizzare dal TV il segnale RF proveniente dal DVD+HD e dirmi come si vede? E' importante che abiti in una zona dove si ricevono molte ma molte emittenti locali.
Grazie
p.s. lo so dovrei cambiare anche il televisore...
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 10:31   #146
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
ATTENZIONE: in diversi post leggo che gli LG (solo i recorder, i lettori funzionano bene), hanno problemi di diversa natura.
Chiunque ne abbia acquistato uno ci faccia sapere se é cosi!
TNX!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 18:17   #147
raff61
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: roma
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
ATTENZIONE: in diversi post leggo che gli LG (solo i recorder, i lettori funzionano bene), hanno problemi di diversa natura.
Chiunque ne abbia acquistato uno ci faccia sapere se é cosi!
TNX!
Avendo già acquistato qualche mese fa un lettore LG, il 9500, che è veramente ottimo, ho comprato un DVD recorder lg rh 7500.
Appena installato ho constatato che la riproduzione video era ottima ma quella audio, invece, bassissima e disturbata.
Reimpacchettato il tutto l'ho riportato al negozio, dove un commesso mi ha detto che per detto apparecchio, sino a quel momento, non c'erano stati dei resi ma che tuttavia per l'ultimo lotto che gli avevano consegnato anche un altro DVD-HD presentava il medesimo difetto di quello che avevo io.
Ieri, visto che non ne avevano più, me ne hanno ridato uno nuovo.
Connesso a un tv LCD sempre della LG tramite connessione component la riproduzione dei DVD e Divx è molto buona.
Non ho ancora provato a registare e masterizzare filmati ( da decoder satellitare SKY).
Se qualcuno è interessato posso postare le mie impressioni non appena avrò usato appieno il DVD recorder.
Saluti.
raff61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:15   #148
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Sisi...posta pure le tue impressioni appena puoi ...grazie in anticipo.
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:49   #149
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
in famiglia abbiamo appena preso il 7800 (160Gb)...e per la mia camera tra poco prenderò la lifeview trio trasformandolo in un mediacenter... sono moooolto curioso nel confrontare prestazioni e potenzialità dei due sistemi.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:51   #150
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
in famiglia abbiamo appena preso il 7800 (160Gb)...e per la mia camera tra poco prenderò la lifeview trio trasformandolo in un mediacenter... sono moooolto curioso nel confrontare prestazioni e potenzialità dei due sistemi.
Facci sapere!

Ragazzi, postate impressioni dei DVD Recorder con HD che leggono i DIVX!!!!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:37   #151
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Per ora ho testato l'LG in modo poco approfondito...

-riproduzione di un DVD originale perfetta (a detta di mio papà in qualità superiore rispetto al vecchio dvd player; ma si sa che i soldi spesi ci fanno essere di parte )
-registrazione da TV/SKY- perfetta, intuitiva e facile da usare...sia in direct che programmata
-visione di divx: ho messo su un dvd+rw 4 divx (matrix/2fast2furious/lastoriainfinita/nothinghill), non ho avuto problemi di lettura (i divx erano in v.5.0) e la qualità audio/video si è rivelata molto buona. L'unica pecca, che già conoscevo, si è rivelata l'impossibilità di utilizzare i tasti rew/fwd ma solo stop/pause/play. li ho visionati per pochi minuti e quindi non interamente, quindi non posso dare giudizi sulla risproduzione prolungata che in alcuni lettori da pochi euro tende a dare luogo a rallentamenti.vi farò sapere...
-appena accesso il player, si sente per qualche secondo l'HD in funzione, a patto che ci sia totale silenzio e si sia a non più di 1m, mentre con altri rumori diviene inudibile, pur sommandosi il rumore della ventolina durante la riproduzione.

unico problema riscontrato: il menù di formattazione di un dvd+rw non è accessibile (se qualcuno sa perchè mi aiuti..) e quindi non ho potuto cancellare i divx per copiare 5minuti di prove da sky; cosa che invece è possibile fare inserendo un dvd+-r ma che non ho concluso per non buttare via un dvd. Ora, non so se non si possa formattare quel formato di rw, o se vada fatto a dvd vergine però è l'unica pecca riscontrata.

I menù sono tutti in italiano ed sono resi piacevoli da effetti di sovraimpressione/trasparenza rispetto ai contenuti che vengono riprodotti e alla scomparsa graduale/sfumata...
Il menù richiamato con il tasto HOME è immediatamente diviso in HD e DVD, a seconda del supporto che si vuole utilizzare; per i contenuti su HD essi sono divisi a seconda di categorie generali e ogni singola reg. presenta un'immagine di preview ed un titolo che è modificabile.

E' una recensione un po' generica e scontata, però nei prossimi giorni proverò il timeshift e le altre funzioni offerte dall'HD...tanto l'ho preso apposta per le imminenti olimpiadi invernali quindi nè sperimenterò tutte le capcità.

Ultima modifica di Simoz_g : 07-02-2006 alle 13:43.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:51   #152
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Altro che, COMPLIMENTI per la recensione Simo!!


Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
unico problema riscontrato: il menù di formattazione di un dvd+rw non è accessibile (se qualcuno sa perchè mi aiuti..) e quindi non ho potuto cancellare i divx per copiare 5minuti di prove da sky; cosa che invece è possibile fare inserendo un dvd+-r ma che non ho concluso per non buttare via un dvd. Ora, non so se non si possa formattare quel formato di rw, o se vada fatto a dvd vergine però è l'unica pecca riscontrata.
Ho letto che la formattazione la fa con un +RW solamente se nuovo..
Ah, in che formato audio è possibile registrare? (PCM, AC3?)
Ciao e grazie ancora!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:13   #153
leoneant
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Per ora ho testato l'LG in modo poco approfondito...

....
-visione di divx: ho messo su un dvd+rw 4 divx (matrix/2fast2furious/lastoriainfinita/nothinghill), non ho avuto problemi di lettura (i divx erano in v.5.0) e la qualità audio/video si è rivelata molto buona. L'unica pecca, che già conoscevo, si è rivelata l'impossibilità di utilizzare i tasti rew/fwd ma solo stop/pause/play. li ho visionati per pochi minuti e quindi non interamente, quindi non posso dare giudizi sulla risproduzione prolungata che in alcuni lettori da pochi euro tende a dare luogo a rallentamenti.vi farò sapere...
...
Come?!?!?! Non è possibile utilizzare i tasti rew/fwd?!?! Ma stiamo scherzando? E a che serve un player così? Se volessi rivedere una scena o risentire una battuta dovrei ricominciare con la visione del filmato dall'inizio? Se fosse veramente così (prego qualcuno possa smentire o meno...) beh.. Dio ce ne scampi da questo lettore!!!
Conoscete altri lettori-dvd-recorder che abbiamo questa pecca? E quale prodotto di sicuro non lo abbia. Non vorrei fare l'acquisto sbagliato e poi pentirmi...

Ciao, e grazie
leoneant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:25   #154
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
purtroppo è così...
poi di certo i miei lo hanno acquistato per altre funzioni, non li guardano mai i divx. io forse avrei scelto altro anche se rimane comunque uno dei play/rec/storage migliori sul mercato.
se proprio ne senti la necessità puoi sempre copiare il divx sull'hard disk e da lì dovrebbe essere possibile...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:26   #155
manta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Riselone

per i kiss:
la limitazione di banda della scheda LAN integrata permette una velocità max di 1,5Mb/s...così ho letto su forum dedicati...
beh che storia è questa...
appena lo collego voglio proprio provare...mi daresti un link che parla di questo argomento....

cmq...

soddisfatto del lettore...il timeshift funzione egregiamente, la qualità è ottima..
una pecca...il fatto che i menù sono un poco macchinosi, diciamo poco user friendly...
cmq tutto ok per ora..spero sia una cazzata quella dei 2 mb di limitazione...
manta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:47   #156
ric1965
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho intenzione domani o sabato di acquistare un dvd recorder con hd.
Credo il migliore in circolazione, come da Altroconsumo, sia il Panasonic che ho trovato a 299, ma difetta per la mancanza di lettura Divx e per la mancanza di collegamento DV o i-link. A proposito, ho letto in alcuni post che qualcuno ha trovato il Pio 433 a 299; dove???
Sarei propenso ad acquistare il GRUNDIG GDR 5530 HDD che ho visto a 349 o 359. Purtroppo, pur conoscendo la marca, avendo diversi altri prodotti che vanno veramente molto bene e stanno durando da molti anni, non ho alcun riferimento sui dvd recorder. Neanche Altroconsumo lo ha nei tests essendo nuovo come apparecchio. Qualcuno può aiutarmi, specie se lo possiede di già? Ogni opinione è ben accetta da me e dagli altri. Grazie a tutti e a buon rendere. R
ric1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:51   #157
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Eccoti il riferimento, dato che non mi invento le cose http://www.antilopecobbler.it/phpbb2...itazione+banda

limitazione a 1,5 con firmware originale
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:27   #158
riselone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Eccoti il riferimento, dato che non mi invento le cose http://www.antilopecobbler.it/phpbb2...itazione+banda

limitazione a 1,5 con firmware originale
Mmmm..io vorrei fonti un po' + sicure
Simoz ti faccio una domanda che è stata posta un milione di volte
In che formati audio è possibile registrare con l'LG????
riselone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:50   #159
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
registra nel formato standard Dolby Digital (ac3) a 48kHz...
mentre legge audio in ac3, pcm, mp2, mp3, wma con bitrate max di 320-mp3 e 192-wma.

video:
estensione *.avi, *.divx
sottotitoli *.smi, *.srt
codec div3, mp43, divx, xvid, dx50

dimenticavo...il problema di mancanza della funzione di ffw/rew si risolve (in parte) con la funzione RICERCA TEMPO, dove in pratica si immette il min di riproduzione al quale si vuole andare; lo trovo molto comodo, anche in caso di visione in più momenti.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 07:55   #160
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Eccoti il riferimento, dato che non mi invento le cose http://www.antilopecobbler.it/phpbb2...itazione+banda

limitazione a 1,5 con firmware originale
sapete se esistono firmware che sbloccano la velocità?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v