Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 19:56   #81
vxd_error
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 15
be' su rete io ho trovato molto poco come prove foto della p500, che, sinceramente all'inizio mi attirava molto l'idea dell'acquisto, poi nel centro dove l'ho comprata ho visto delle stampe, e certo...sempre nel dubbio che le foto e le stampe sia sony che nikon siano state fatte con la massima accortezza e professionalita, anche in un paio di crop, ho preferito sony.

ultimo colpo finale, benche non sia un grosso intenditore , sono stati tutti i video su youtube, nelle riprese fatte con la sony non c'e' paragone che tenga.

altra cosa, che su molte schede, si parla che la p500 salva in raw....ma in effetti non e' vero....e altro dubbio, il problema durata batteria, anche su forum nital se ne parlava.

ancora in questi 2 giorni non sono riuscito a fare qualche prova della hx100v....spero anche io di non dover rimpiangere la mia scelta.
vxd_error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:33   #82
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Ciao , tornato da vacanza a eurodisney di 4 giorni .

Rispetto all'ultima fatta 5 anni fa ( parigi compresa ) con d70 e parco obbiettivi e' stata una "passeggiata" , cambiare obbiettivo e conseguente zavorra sulle spalle e' massacrante .

Video pazzeschi , foto x "ricordo" ottime .

Certo 5 anni fa , con il 12-24 ho fatto foto pazzesche ma con una bridge ti puoi accontentare , inoltre il 27 mm della hx100v fa anche un leggero effetto grandangolo che non e' male ...

Tirando le somme , con l'esperienza che ho fatto , avere una reflex con obbiettivi di qualita' e' utile solo per un utilizzo semi-pro ( battesimi , matrimoniparenti/amici , portfolio ) , x una vacanza bridge tutta la vita .

Non so come uploadare i video , vista la dimensione spropositata ...

Bye

P.s. Sto scattando in modalita' iA+ , la macchina fa 4-5 scatti di giorno e 6-7 di sera e le elabora creandoti il jpg finale , il risultato ( focale e luce permettendo ) e' fenomenale .
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:19   #83
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Ohhhh...... finalmente è arrivata al mio amico e compaesano Luca e ho potuta tenerla in mano una mezz'oretta per provarla.

Innanzi tutto volevo verificare una cosa che mi interessava particolarmente e che avevo chiesto due-tre volte in questo Forun ma nessuno mi aveva mai risposto.

Con soddisfazione ho potuto constatare che l'uscita HDMI eroga in uscita il suo segnale visibile su monitor esterno anche in registrazione e non solo in riproduzione.

Ho provato poi la funzione panarama: bellissima... funzione per mè molto interessante ad esempio per memorizzare quanto si vede a 180 o 360 gradi dalla sommità di una montagna.

Provata la funzione GPS che attivata memorizza sulle informazioni delle foto la posizione espressa in latitudine e longitudine, poi ti dà la quota altimetrica in metri e la direzione magnetica verso la quale è stata scattata espressa in gradi. Quindi con google earth è possibile vedere dove sono state scattate le foto e in che direzione.

Provato il potente zoom 30x ottico fino a 120x col digitale che avvicina i soggetti in modo impressionante.

Non ho potuto provare la funzione 3D anche perchè al momento non ho un TV che supporta questa funzione.

Al momento dò solo queste informazioni ma ritornerò sull'argomento non appena mi arriverà.

Un saluto a tutti e partecipate alla discussione che è un pezzo che langue...

Ultima modifica di darioi3liw : 28-06-2011 alle 18:22.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:35   #84
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Io sono sempre presente , la possiedo e ho detto quello che c'era da dire , non interessa a nessuno , amen .

La vita va avanti
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:24   #85
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Presa anche io ragazzi.. era l'ultima.. stanno arrivando con il contagoccie..

Tra qualche giorno vi posto una mini review se mi riesce e delle foto.. per ora vi posso solo dire che va molto bene, la messa a fuoco è molto rapida , lo zoom anche nella sua massima estensione (30x ) lavora da *** e la nitidezza e la stabilità sono eccezionali , i video sono superbi (non come la hs10!! ) e lo zoom lavora benissimo e stabilizza velocemente anche nei video, per non parlare della funzione panorama a 42 milioni di pixels!!
Unico difetto mi pare un pò troppo plasticosa..e i colori sono a volte troppo accesi...

Io vengo dalla hs10 e diciamo che come prime impressioni, sony con questa bridge è una spanna sopra alla pure sempre buona Fuji..

PS: ho fatto bene a venderla...la fuji

Vi posto questa review... ma in rete se ne trovano altre e tutte estremamente positive ( a parte sti caz.. di 16 milioni di pixels che potevano evitare!! )

http://www.photographyblog.com/revie...hx100v_review/
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:09   #86
Older
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 15
Arrivata !!!!
Non ho avuto tempo di provarla se non per qualche scatto.
Ottime impressioni, a partire dall'estetica (forse solo un pò troppo plasticosa)
Zoom molto fluido e potente.

Nel w.e. farò un po di prove e riferirò qui, se interessa
Older è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:58   #87
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
ragazzi io vorrei cambiarla con la hx1... togliendo gps e 3d ..secondo come qualità di foto e superiore la h100v..?? conviene cambiare??
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:59   #88
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Qualche foto con varie condizioni di illuminazione sarebbe molto gradita
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:37   #89
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
perchè una d3100 + tamron 18-270 pzd dici che ingombra molto di più della hs20? non credo e la qualità è infinitamente a favore della Nikon....
Pensa che nei topic delle reflex piuttosto che consigliare sti improbabili superzoom (tipo 18-200vr o 18-270vc) consigliamo di comprare una bridge

Dai sono bui, hanno un diaframma praticamente inutile, deformazioni sia wide che tele, aberrazioni, vignettature ... e nitidezza bassa.
Il 18-55 è realmente una spanna e mezza sopra come qualità.

Capisco che sia comunque meglio di una bridge, ma non di tanto ... a sto punto veramente preferisco risparmiare in ingombro, peso e soldi, che male non fa.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 22:34   #90
vxd_error
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 15
avrei una domanda da fare ai "gia "possessori della hx100v come me

se potete fare questa prova ..perche cosi metto gia in preventivo di portarla in assistenza:

quando porto lo zoom al massimo sia in solo ottico che con l'option digitale.....quando torno indietro sento come un sensibile scatto meccanico , ma mettendo la macchina posizionata bene, vedo anche questo piccolo balzo nell'immagine che si vede in quel momento nel monitor......mi e' stato detto dal centro sony, possibile difetto su ottica o motore, dal venditore che e' normale, lo fanno quasi tutte......

mi fate per cortesia questa prova........
attendo con ansia.......per la qualita invece...direi superba
vxd_error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:12   #91
tmaxraiden
Senior Member
 
L'Avatar di tmaxraiden
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 376
Mi chiedo dove siete riusciti ad acquistarla. E' praticamente introvabile.
__________________

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:17   #92
datenaoto
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 61
non si riesce a trovare!!!!
datenaoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:12   #93
Older
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da vxd_error Guarda i messaggi
avrei una domanda da fare ai "gia "possessori della hx100v come me

se potete fare questa prova ..perche cosi metto gia in preventivo di portarla in assistenza:

quando porto lo zoom al massimo sia in solo ottico che con l'option digitale.....quando torno indietro sento come un sensibile scatto meccanico , ma mettendo la macchina posizionata bene, vedo anche questo piccolo balzo nell'immagine che si vede in quel momento nel monitor......mi e' stato detto dal centro sony, possibile difetto su ottica o motore, dal venditore che e' normale, lo fanno quasi tutte......

mi fate per cortesia questa prova........
attendo con ansia.......per la qualita invece...direi superba
La mia non fa nessuno scatto meccanico quando passo dal massimo zoom al grandangolo. Anzi il movimento è molto fluido.
La porterei purtroppo all'assistenza, così come impressione leggendo quello che scrivi
Older è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:39   #94
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da vxd_error Guarda i messaggi
avrei una domanda da fare ai "gia "possessori della hx100v come me

se potete fare questa prova ..perche cosi metto gia in preventivo di portarla in assistenza:

quando porto lo zoom al massimo sia in solo ottico che con l'option digitale.....quando torno indietro sento come un sensibile scatto meccanico , ma mettendo la macchina posizionata bene, vedo anche questo piccolo balzo nell'immagine che si vede in quel momento nel monitor......mi e' stato detto dal centro sony, possibile difetto su ottica o motore, dal venditore che e' normale, lo fanno quasi tutte......

mi fate per cortesia questa prova........
attendo con ansia.......per la qualita invece...direi superba
Anche la mia nessun problema... almeno per ora..

io sono molto soddisfatto sempre per ora e incrociando le diita..

PS: Da saturn stanno arrivando poco alla volta ma stanno arrivando..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:00   #95
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Ultimi aggiornamenti :

- la pluriosannata funzione automatico superiore ( a+ , in color oro per intederci ) secondo me fa foto troppo sature di colori, colori troppo accesi soprattutto in interni, ergo fa cagare!! Va bene se usata in condizioni di luce molto buona compensando però sempre l'esposizione..

- con le impostazioni manuali le foto diventano "quasi" eccellenti, anche in interni e senza usare il flash. ( o compensandolo molto )

- la sensibilità Iso lavora molto bene anche in automatico e secondo me fino a 1600 il rumore è abbastanza contenuto conisderando che stiamo parlando di una bridge.

-il WB anche in automatico lavora bene, anche se va detto che in interni se settato su luce incadescenza lavora ancora meglio. in Ogni modo lavora sempre meglio che sulla mia Nikon d3100..

- la batteria non mi pare duri così tanto.. però io sono al secondo ciclo di carica lunga quindi non vi so dire se le cose miglioreranno.. una volta caricata da un tempo di circa 272 minuti che poi pian pianino vanno scendendo.. la cosa è molto carina e anche abbastanza precisa.. ( ricorda la percentuale dei cell sony ericsson per intederci ma più precisa.. )

- il flash è molto potente ma compensandolo un pò ( nel mio caso tutto!! ) si ottengono foto bellissime..

- le macro sono molto buone, ma mi vien da dire che con la fuji hs10 erano meglio.. sta di fatto che ne ho fatte poche per dare un giudizio definitivo..

- ribadisco il senso di plasticosità che da la macchina e che a me personalmente non piace.. in questo la fuji hs10 era decisamente meglio.

- è molto facile attivare inavvertitamente il tasto on/off . potevano infossarlo un pò di più forse..

- lo zoom confermo che lavora benissimo fino al 30x ( e confermo che mi pare lavori meglio alla sua massima estensione che magari a 10x/12x .. ) può arriavre fino al 120x con lo zoom digitale e in giornate molto luminose come qualità finale di foto non ci si può proprio lamentare!! Stiamo sempre parlando di un 120x !!!!

- video semplicemente divini a mio parere. E riconfermo l'eccellente messa a fuco dello zoom veloce e precisa. Finalmente dei video seri.

- La funzione panorama è gestita molto bene e da grandi soddisfazioni, soprattutto nel formato HR a 44 milioni di pixel!!

Insomma nel complesso una buona bridge.. forse mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di foto in automatico e autonomia ( diciamo per ora 150 scatti e una decina di video con zoom da circa 5 minuti l'uno.. ma sono dati approssimativi.. )

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri..

Ultima modifica di viper10 : 01-07-2011 alle 10:04.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 15:45   #96
vxd_error
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 15
ormai me la porto in ferie poi al ritorno la mando in assistenza....

fatto stampe A4 pieno di primi piani animali a massima zoomata.....e in piu ancora qualcosina rifilato in photoshop......direi fantastica.
vxd_error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:11   #97
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
Ultimi aggiornamenti :

- la pluriosannata funzione automatico superiore ( a+ , in color oro per intederci ) secondo me fa foto troppo sature di colori, colori troppo accesi soprattutto in interni, ergo fa cagare!! Va bene se usata in condizioni di luce molto buona compensando però sempre l'esposizione..

- con le impostazioni manuali le foto diventano "quasi" eccellenti, anche in interni e senza usare il flash. ( o compensandolo molto )

- la sensibilità Iso lavora molto bene anche in automatico e secondo me fino a 1600 il rumore è abbastanza contenuto conisderando che stiamo parlando di una bridge.

-il WB anche in automatico lavora bene, anche se va detto che in interni se settato su luce incadescenza lavora ancora meglio. in Ogni modo lavora sempre meglio che sulla mia Nikon d3100..

- la batteria non mi pare duri così tanto.. però io sono al secondo ciclo di carica lunga quindi non vi so dire se le cose miglioreranno.. una volta caricata da un tempo di circa 272 minuti che poi pian pianino vanno scendendo.. la cosa è molto carina e anche abbastanza precisa.. ( ricorda la percentuale dei cell sony ericsson per intederci ma più precisa.. )

- il flash è molto potente ma compensandolo un pò ( nel mio caso tutto!! ) si ottengono foto bellissime..

- le macro sono molto buone, ma mi vien da dire che con la fuji hs10 erano meglio.. sta di fatto che ne ho fatte poche per dare un giudizio definitivo..

- ribadisco il senso di plasticosità che da la macchina e che a me personalmente non piace.. in questo la fuji hs10 era decisamente meglio.

- è molto facile attivare inavvertitamente il tasto on/off . potevano infossarlo un pò di più forse..

- lo zoom confermo che lavora benissimo fino al 30x ( e confermo che mi pare lavori meglio alla sua massima estensione che magari a 10x/12x .. ) può arriavre fino al 120x con lo zoom digitale e in giornate molto luminose come qualità finale di foto non ci si può proprio lamentare!! Stiamo sempre parlando di un 120x !!!!

- video semplicemente divini a mio parere. E riconfermo l'eccellente messa a fuco dello zoom veloce e precisa. Finalmente dei video seri.

- La funzione panorama è gestita molto bene e da grandi soddisfazioni, soprattutto nel formato HR a 44 milioni di pixel!!

Insomma nel complesso una buona bridge.. forse mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di foto in automatico e autonomia ( diciamo per ora 150 scatti e una decina di video con zoom da circa 5 minuti l'uno.. ma sono dati approssimativi.. )

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi futuri..
la compreresti lo stesso se avessi la hx1??
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 00:45   #98
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
la compreresti lo stesso se avessi la hx1??
Non avendo avuto la h1x1 non saprei, però ti posso dire che più la uso e più sono soddisfatto... pensa che la mia d3100 per ora è ferma..

e comunque solo per i video andrebbe presa...
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 00:08   #99
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da viper10 Guarda i messaggi
Non avendo avuto la h1x1 non saprei, però ti posso dire che più la uso e più sono soddisfatto... pensa che la mia d3100 per ora è ferma..

e comunque solo per i video andrebbe presa...
sono indeciso sul da farsi..magari un pò mi tiro la hx1 cosi questo nuovo modello scende di prezzo... non so... cmq ne sento parlare molto bene
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 09:06   #100
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Secondo me se hai i soldi prendila ( ripeto anche solo per i video ) , anche perchè le sony di solito oltre al fatto che si trovano con difficoltà in giro ( in negozio fisico ovviamente ) tendono a non calare molto di prezzo .. la hx1 la si trova ( si fa per dire ) ancora a 300 euro!!!
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v