Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2008, 19:46   #1
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Marzo 2008: Conviene installare Vista?

Ciao a tutti!
Ormai è passato un bel po' di tempo da quando Windows Vista ha fatto la sua comparsa nel mercarto.
E' diventata più "conveniente" la sua installazione?
E' diminuito il gap prestazionale tra i 2 sistemi Microsoft (XP e Vista)?

Il mio caso specifico:
Acer 7520G - turion 64x2 tl60 2.0 ghz, 2 GB ram, geforce 8400M G
Allora? La installo o no, la bestiona?
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:55   #2
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
..secondo me è posta male la domanda !

VISTA conviene installarlo se abbinato all'acquisto di una macchina nuova.
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:01   #3
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ormai è passato un bel po' di tempo da quando Windows Vista ha fatto la sua comparsa nel mercarto.
E' diventata più "conveniente" la sua installazione?
E' diminuito il gap prestazionale tra i 2 sistemi Microsoft (XP e Vista)?

Il mio caso specifico:
Acer 7520G - turion 64x2 tl60 2.0 ghz, 2 GB ram, geforce 8400M G
Allora? La installo o no, la bestiona?

il tuo hardware non sembra malaccio,
puoi provare, cmq pima di tutto assicurati che sia tutto compatibile e fatti una scansione con Upgrade Advisor
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:04   #4
patel45
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
A me per esempio non conviene perché oltre che spendere per acquistarlo dovrei anche cambiare scanner (mustek 1200 ub) perché non lo riconosce e non esistono i driver per Vista e quelli di Xp non funzionano.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:10   #5
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
@dovella..ma perchè dovrebbe spendere dei soldi (nn pochi) per comprare una edizione di VISTA !? ..ed installarla su un computer vecchio !?
Questo non significa che con quei numeri VISTA non gira.. girerà pure.. ma una cosa è girare... e un'altra cosa è godere in pieno e con soddisfazione di tale bel sistema operativo che NON è pensato per l'hardware passato, ma per il futuro.

Che continuasse ad utilizzare ciò che utilizza... IMHO.. quando cambierà hardware.. si cambia anche SO se si ritiene, che viene dato (regalato) in bundle.. ma acquistarlo per utilizzarlo su vecchie macchine, a meno di particolari esigenze che lo giustificano, non è IMHO una grande furbata.
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:32   #6
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Veramente il PC è stato venduto con Vista sopra. Scusate, ho dato per scontato che lo sapeste. Fa parte di una serie di modelli Acer usciti "esclusivamente per Vista"...
Avendolo preso in estate 2007, non mi era sembrato opportuno tenere Vista. Ora, ormai, son passati più di 7 mesi e ho pensato di ripropormi la questione. Vista o XP?
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:44   #7
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
Veramente il PC è stato venduto con Vista sopra. ......Ora, ormai, son passati più di 7 mesi e ho pensato di ripropormi la questione. Vista o XP?
..e io che ti rispondo pure ..ma fai quello che ti pare!


..usa quello con il quale ti trovi meglio, in relazione soprattutto a quello che ci devi fare.

caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:16   #8
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Quote:
..e io che ti rispondo pure ..ma fai quello che ti pare!


..usa quello con il quale ti trovi meglio, in relazione soprattutto a quello che ci devi fare.
Grazie per la tua risposta illuminante, ora non ho più dubbi...Ma ti pare? Magari si risolvessero tutti così i problemi.

Ora ho reinstallato di nuovo Vista e mi trovo molto bene. La differenza di velocità è poca rispetto all'XP. Ma ciò che mi preme sapere è come questo sistema muterà nel passare delle settimane. Nel senso che con l'XP, passando il tempo, tra installazioni e disinstallazioni di software, calano inevitabilmente le prestazioni. Con Vista la situazione migliora (non penso che tutte quelle operazioni automatiche di drive-registry cleaner,deframmentazioni siano inutili)?
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.

Ultima modifica di <aNiMa> : 28-02-2008 alle 21:20.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:27   #9
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta illuminante, ora non ho più dubbi...Ma ti pare? Magari si risolvessero tutti così i problemi.

Ora ho reinstallato di nuovo Vista e mi trovo molto bene. La differenza di velocità è poca rispetto all'XP. Ma ciò che mi preme sapere è come questo sistema muterà nel passare delle settimane. Nel senso che con l'XP, passando il tempo, tra installazioni e disinstallazioni di software, calano inevitabilmente le prestazioni. Con Vista la situazione migliora (non penso che tutte quelle operazioni automatiche di drive-registry cleaner,deframmentazioni siano inutili)?
Vai tranquillo, a meno che tu lo tratti malissimo nn dovresti notare decadimenti
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:42   #10
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Quote:
Vai tranquillo, a meno che tu lo tratti malissimo nn dovresti notare decadimenti
Ok...è questo il tipo di risposta che cercavo. Ora posso usarlo col cuore in pace. Forse.
Del service pack 1 si conosce già la data d'uscita? O è già uscito? Non sono molto informato...
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:50   #11
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
Ok...è questo il tipo di risposta che cercavo. Ora posso usarlo col cuore in pace. Forse.
Del service pack 1 si conosce già la data d'uscita? O è già uscito? Non sono molto informato...
E' già uscito per gli utenti MSDN, saraà disponibile via windows update da metà marzo
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:37   #12
ekboz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Messaggi: 467
Se posso darti un consiglio.... se lo hai preso assieme ad un portatile (sopratutto Acer... ) e lo hai installato partendo dal ripristino, disinstalla tutte quelle porcherie che Acer ti mette nel pc e che te le spaccia come utility fondamentali per la vita dell'uomo.......


Byez
Andrea
__________________
Intel I7 - 16 Gb Ram - 12 HD Sata per 18 Tb totali - Windows 10 Pro Insider 64 bit
ekboz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:56   #13
enry2772
Senior Member
 
L'Avatar di enry2772
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Messaggi: 2539
Secondo me certo che conviene ormai ci sono tutti i drivers per le varie periferiche ed ormai anche i programmi girano senza problemi.
__________________
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:25   #14
fritzstoka
Senior Member
 
L'Avatar di fritzstoka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1011
vista nel copiare i file su usb pen e per masterizzare è lentissimo.... se devi fare queste cose con file grandi rimani ASSOLUTAMENTE a xp.... altrimenti la compatibilità dei driver adesso è piena.... la stabilità è assicurata, ma anche xp era così
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:58   #15
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
ma di cosa hai paura? installalo, se non ti piace toglilo

ps: per dire "mi piace" e "non mi piace" usalo più di 30 minuti eh
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:06   #16
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
.. comunque, ritornando in topic alla domanda posta dall'amico <aNiMa> ossia:

Marzo 2008: Conviene installare Vista?

..la mia risposta è: NO meglio aprile/maggio 2008

..con il SP1 integrato.
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:27   #17
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Se la mia risposta è sempre stata NO, adesso dico che si può fare!

Certo ci vuole una macchina con i controattributi, è una follia pensare che si possa usare su un sistema single core con un solo GB di ram.

Sul tuo note direi che nonostante il Turion si lavora certamente bene. Tieni presente il nuovo concetto legato a Vista, si sta scoprendo poco per volta. IBERNAZIONE.
E' lì la chiave. Sapete che Vista ha il superfetch? Con più lo ibernate, con più i dati statistici aumentano e con questi l'agilità.

IBERNAZIONE, parola sconosciuta.... nemmeno troppa! Fa l'istantanea del sistema, ram, disco, applicazioni e quello che volete. La salva (avete presente il ripristino configurazione di sistema in cui salva lo stato? Ecco è una cosa simile, ma non porta indietro nel tempo, casomai lo ferma) e spegne il pc come l'arresto normale. Al riavvio recupera la sessione avviando il sistema in un lampo, permettendovi di lavorare senza problemi.
O quasi. Perchè un riavvio o arresto normale una volta per settimana è da fare per mantenere fresco il sistema (è come se lo lasciaste sempre acceso, anche se lo "spegnete", anzi, ibernate).

Come stabilità, con i continui aggiornamenti migliora. Non c'è che dire. Con l'SP1 non aspettatevi sconvolgimenti epocali nelle prestazioni. Aggiusterà quà e là quello che ancora manca.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:29   #18
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
uso vista sul mio pc da qualche mese e la prossima volta che formatto metto xp. Non mi trovo bene genericamente e non ho voglia di sbattermi troppo.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:45   #19
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Quote:
Se posso darti un consiglio.... se lo hai preso assieme ad un portatile (sopratutto Acer... ) e lo hai installato partendo dal ripristino, disinstalla tutte quelle porcherie che Acer ti mette nel pc e che te le spaccia come utility fondamentali per la vita dell'uomo.......
Bè, questa cosa l'ho fatta il giorno dopo...non sono poi così sprovveduto (acer power management, acer enet, acer erecovery, egrid, edata, elock...paura eh?)
Quote:
IBERNAZIONE, parola sconosciuta.... nemmeno troppa! Fa l'istantanea del sistema, ram, disco, applicazioni e quello che volete. La salva (avete presente il ripristino configurazione di sistema in cui salva lo stato?
E' il tasto color popo vicino al lucchetto per bloccare il sistema?
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:55   #20
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Come non detto...è da attivare via prompt, no?
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v