Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2014, 20:44   #1
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Consiglio VGA sui 100 euro

Ciao ragazzi,
purtroppo oggi mi ha lasciato la mia fida 560ti twin frozr 2..
Mi servirebbe un consiglio per una scheda video che costi intorno ai 100 euro.
A livello prestazionale a me andava bene anche la 560ti in quanto gioco a giochi in stile Diablo 3 in full HD senza problemi.
Cosa c'è di interessante in quella fascia di prezzo? Magari sempre nvidia a meno che il rapporto qualità prezzo non sia nettamente a favore di ATI.
Grazie mille!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214

Ultima modifica di !@ndre@! : 12-10-2014 alle 21:25.
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:10   #2
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Allora mi sto documentando un po'.

Intorno ai 100 euro ho trovato la 750Ti.
Da quello che ho visto, però, la 750Ti a livello di prestazioni sembra essere leggermente inferiore alla 560Ti e la cosa non mi convince per niente.

Per avere qualcosa di un po' meglio, da quello che ho trovato, bisogna andare su una R9 270X che però costa un po' di più.

Detto che potrei anche spingermi un po' più su come budget ed arrivare all'R9, che brand mi consigliate? Che sia soprattutto silenziosa!

Come alimentatore non dovrei avere problemi vero? Ho visto che mediamente consuma 10W in più della 560Ti..

Grazie!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:39   #3
Attiasss
Senior Member
 
L'Avatar di Attiasss
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Messaggi: 486
Posso dirti dell'esperienza personale avuta con una R7 260X e una R9 280.
sono entrambe delle ottime schede. Ovviamente una è una scheda da 100 che vale 100, l'altra è una scheda da 200 che vale 200. Quella che citi tu è una scheda che è la via di mezzo tra le due. Credo che se la sceglierai, ti troverai solo bene. Permette di giocare a tutti i giochi attuali in fullHD senza risparmiare troppo sui dettagli. E' una scheda che personalemente sceglierei se decidessi di optare per una potente configurazione, a mio parere è un bestbuy in questo periodo.

P.S. dove hai trovato la 750 Ti intorno ai 100 euro?? Mandamelo in pvt se puoi
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ
Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ
Attiasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:55   #4
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da Attiasss Guarda i messaggi
Posso dirti dell'esperienza personale avuta con una R7 260X e una R9 280.
sono entrambe delle ottime schede. Ovviamente una è una scheda da 100 che vale 100, l'altra è una scheda da 200 che vale 200. Quella che citi tu è una scheda che è la via di mezzo tra le due. Credo che se la sceglierai, ti troverai solo bene. Permette di giocare a tutti i giochi attuali in fullHD senza risparmiare troppo sui dettagli. E' una scheda che personalemente sceglierei se decidessi di optare per una potente configurazione, a mio parere è un bestbuy in questo periodo.

P.S. dove hai trovato la 750 Ti intorno ai 100 euro?? Mandamelo in pvt se puoi
Non ho trovato un negozio particolare, ho visto su trovaprezzi che partono da 125 euro + ss!

Per quanto riguarda il brand della 270X?
Quella che costa meno di un brand decente è la Sapphire. Mi piacerebbe prendere una MSI ma costano di più...
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:38   #5
Attiasss
Senior Member
 
L'Avatar di Attiasss
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Messaggi: 486
L'importante è prendere una scheda dual-fan. La differenza tra le varie schede sta nel dissipatore. Sapphire è un ottimo brand. La 280 che ho preso l'ho presa Asus e a vista mi sembra avere un dissipatore abbastanza raffinato, ma non posso dirti di più. Ci sono varie prove in giro su internet.
Tra i brad con i migliori dissipatori in genere ci sono Sapphire, con le schede con dissipatori VaporX e Toxic e His con dissipatore IceQ. Poi anche la Gigabyte ha un buon dissipatore nella sua versione base.

In conclusione, senza perderci in chiacchiere: I brand Sapphire, Gigabyte, Asus ed MSI sono tra i migliori per AMD. Prendere una versione con dissipatori più costosi serve a guadagnare qualche FPS e più stabilità e magari concedersi anche la possibilità di fare overclock migliori (alcune schede di alcuni brand, montano dissipatori scadenti e per questo possono avere decrementi di prestazioni: quando la scheda va per scaldarsi troppo, calano le frequenze ed i voltaggi, con conseguenze a volte drastiche per la grafica).
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ
Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ
Attiasss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 22:59   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133795
Ciao
se hai un Corsair HX520W buttati senza problemi su una 270X
quoto Attiasss sui modelli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v