Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2018, 23:43   #21
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Santo cielo Tallines, ti ho scritto quello che c'è scritto e cosa è selezionato.
Guarda l'immagine qui: https://imgur.com/a/6j2pbAi.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 10:46   #22
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Santo cielo Tallines, ti ho scritto quello che c'è scritto e cosa è selezionato.
Guarda l'immagine qui: https://imgur.com/a/6j2pbAi.
Per togliere la voce Tutti i Pacchetti Applicazioni, cosi come per qualsiasi altra voce aggiunta, tipo Everyone o....... sempre post n. 14 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 16:16   #23
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
ciao ragazzi
chiedo aiuto per un problema simile..almeno credo (spero di non intromettermi erroneamente)

win 10, disco principale ssd e due hdd.
se provo a copiare ed incollare un file o una cartella, anche all'interno dello stesso disco, mi appare l'avviso E' NECESSARIO FORNIRE LE AUTORIZZAZIONI DI AMMINISTRATORE PER SPOSTARE…

ho provato a cercare in rete ma non essendo molto pratico non sono riuscito a risolvere: ho provato ad andare sul disco D ad esempio, proprietà, sicurezza e ho spuntato tutte le voci consenti a tutti gli utenti, ma niente

allego relativa foto

https://ibb.co/dJqmrK

che caspita devo fare?

Ultima modifica di Shugar : 05-08-2018 alle 16:19.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:37   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
@ ValVal

Al post n. 14 ti avevo anche chiesto:

Hai dato le autorizzazioni, come suggerito al post n. 2 ?

E tu mi hai detto, al post n.15, di si, anche se.....

"Certo che ho dato le autorizzazioni come suggerito al post n. 2.
Ho seguito le istruzioni che dicono di cliccare su Proprietà di una unità, cliccare sulla scheda Sicurezza e sotto Utenti e Gruppi fare clic su Modifica poi su Aggiungi e scrivere "tutti". Ora invece di "tutti" cosa devo scrivere? O cos'altro devo fare?"

Poi al post n. 19 scrivi :

"Avevo cliccato con il tasto destro del mouse su un disco locale e selezionato Proprietà. Qui avevo cliccato sulla scheda Sicurezza e sotto Utenti e Gruppi avevo cliccato su Modifica, poi su Aggiungi e digitato "tutti".
Ora in Utenti e Gruppi è selezionato Tutti i Pacchetti Applicazioni. Sotto c'è scritto Authenticated Users, SYSTEM, Administrators (pc\Administrators) e Users (pc\Users). Seleziono Users (pc\Users)? (E' un pc veramente personale, lo uso solo io)."

Al post n.2 ti avevo suggerito di fare cosi ? Non mi sembra.......

Comunque per togliere la voce che hai aggiunto, come spiegato al post n.14 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:46   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ciao ragazzi
chiedo aiuto per un problema simile..almeno credo (spero di non intromettermi erroneamente)

win 10, disco principale ssd e due hdd.
se provo a copiare ed incollare un file o una cartella, anche all'interno dello stesso disco, mi appare l'avviso E' NECESSARIO FORNIRE LE AUTORIZZAZIONI DI AMMINISTRATORE PER SPOSTARE…

ho provato a cercare in rete ma non essendo molto pratico non sono riuscito a risolvere: ho provato ad andare sul disco D ad esempio, proprietà, sicurezza e ho spuntato tutte le voci consenti a tutti gli utenti, ma niente

allego relativa foto

https://ibb.co/dJqmrK

che caspita devo fare?
Ciao, a parte che sia l' unità D che l' unità E, sono segnate in rosso, perchè sono troppo piene e non è una cosa positiva, far si che le unità siano segnate in rosso, in quanto lo dice il colore stesso, l' unità è in pericolo........perchè non c'è abbastanza spazio per fare la deframmentazione e l' unità è cosi piena che......sarà lentissima...........

Quindi per prima cosa, dovresti svuotare gli hd, in modo tale che non siano più evidenziati in rosso, ossia togli un pò di Gb di dati tipo 5 o 10 o 15 Gb o.....e mettili su un altro hd, meglio se è esterno .


Per le autorizzazioni, leggi il post n. 2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:48   #26
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Tallines è inutile che insisti col post 14. Ma non capisci che non ho capito?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:57   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Tallines è inutile che insisti col post 14. Ma non capisci che non ho capito?
Credevo che fosse scritto in modo abbastanza chiaro , comunque devi fare cosi, al post n.14 è stato scritto >

"Se hai aggiunto l' utente Everyone, tasto destro sulla cartella o sul file dove l' hai aggiunto, Proprietà/Sicurezza :

- selezioni la voce Everyone (o quella che hai aggiunto) + Modifica + > Rimuovi .

La voce sparisce"




Dato che tu non hai aggiunto Everyone, ma la voce > "Tutti i Pacchetti Applicazioni"

selezioni la voce "Tutti i Pacchetti Applicazioni" + Modifica + > Rimuovi

E la voce "Tutti i Pacchetti Applicazioni", sparisce .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 20:02   #28
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, a parte che sia l' unità D che l' unità E, sono segnate in rosso, perchè sono troppo piene e non è una cosa positiva, far si che le unità siano segnate in rosso, in quanto lo dice il colore stesso, l' unità è in pericolo........perchè non c'è abbastanza spazio per fare la deframmentazione e l' unità è cosi piena che......sarà lentissima...........

Quindi per prima cosa, dovresti svuotare gli hd, in modo tale che non siano più evidenziati in rosso, ossia togli un pò di Gb di dati tipo 5 o 10 o 15 Gb o.....e mettili su un altro hd, meglio se è esterno .


Per le autorizzazioni, leggi il post n. 2

allora intanto grazie tall
comunque ho provveduto a svuotare il disco che adesso presenta il colore blu, ma c'è comunque un problema.
quando provo ad eseguire il procedimento del post 2, nel momento in cui do l'ok finale mi appare una finestra di errore che dice: "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a:
D:\$RECYCLE.BIN

Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore. Accesso negato

Se anche provo a clickare su continua, ad un certo punto si blocca su determinati files e l'operazione in sostanza non va a buon fine.
Ho provato a cercare su google, e in un thread scritto in inglese mi sembra di aver capito che uno consiglia di eliminare la cartella D:\$RECYCLE.BIN

Che faccio? :/

edit: come se non bastasse, sono riuscito ad eseguire correttamente l'operazione sull'altro disco (E, aggiungendo EVERYONE con il consenso a tutto...eppure non è cambiato nulla. Non posso fare un copia e incolla sullo stesso disco senza autorizzazioni, e se provo ad estrarre un rar sullo stesso disco, non va.

edit 2: risolto...non so perché ma per alcune cartelle dovevo andare ad aggiungere manualmente i consensi

Ultima modifica di Shugar : 05-08-2018 alle 22:05.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 10:24   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
allora intanto grazie tall
comunque ho provveduto a svuotare il disco che adesso presenta il colore blu
Ok, l' hd non deve mai essere di colore rosso .
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ma c'è comunque un problema.
quando provo ad eseguire il procedimento del post 2, nel momento in cui do l'ok finale mi appare una finestra di errore che dice: "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a:
D:\$RECYCLE.BIN

Impossibile enumerare gli oggetti nel contenitore. Accesso negato

edit 2: risolto...non so perché ma per alcune cartelle dovevo andare ad aggiungere manualmente i consensi
Bene

In alcuni casi, per alcune cartelle è da fare come hai fatto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 12:11   #30
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
grazie ancora Tall!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 15:10   #31
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Tallines anch'io credevo di essere stato chiaro. Non mi interessa cambiare le impostazioni di una cartella, ma le voglio cambiare a tutto. Voglio tornare a come ero originariamente. Rispondimi per favore alla domanda del post del 4 agosto alle ore 17:46. Il disco locale sul quale avevo cliccato è C.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 16:58   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
grazie ancora Tall!
Di niente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 16:59   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Tallines anch'io credevo di essere stato chiaro. Non mi interessa cambiare le impostazioni di una cartella, ma le voglio cambiare a tutto. Voglio tornare a come ero originariamente. Rispondimi per favore alla domanda del post del 4 agosto alle ore 17:46. Il disco locale sul quale avevo cliccato è C.
La risposta è al post n. 27 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 17:09   #34
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma vulnerabile a cosa ? A niente..........sei tu che hai l' accesso che prima non avevi .

Allora se altri file, cartelle o programmi li apri senza dare nessuna autorizzazione, saresti vulnerabile.......?......

Non c' entra nulla la vulnerabilità .
Everyone non dovrebbe avere il controllo completo per questioni di sicurezza. Se un virus, worm, ecc. si insedia in quella cartella avrà modo di proliferare anche senza i permessi in genere forniti ad account amministratori.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 17:49   #35
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Tallines sono tornato a rileggere questi post e ho fatto come dici al post 27 (grazie) che è poi quello che aveva detto Nicodemo: rimuovere "Tutti i pacchetti applicazioni" nelle Proprietà di C sotto a "Utenti e Gruppi".
Un'ultima cosa Tallines, tu sai che differenza c'è fra "Tutti i pacchetti applicazioni" e "Everyone"?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:20   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Everyone non dovrebbe avere il controllo completo per questioni di sicurezza. Se un virus, worm, ecc. si insedia in quella cartella avrà modo di proliferare anche senza i permessi in genere forniti ad account amministratori.
Everyone ha il controllo completo, in questo caso non c' entra la sicurezza, virus o........

Se entra un virus entra sia con Everyone, che senza Everyone....dipende da che tipo di file attacca .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:21   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Tallines sono tornato a rileggere questi post e ho fatto come dici al post 27 (grazie) che è poi quello che aveva detto Nicodemo: rimuovere "Tutti i pacchetti applicazioni" nelle Proprietà di C sotto a "Utenti e Gruppi".
Ok
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Un'ultima cosa Tallines, tu sai che differenza c'è fra "Tutti i pacchetti applicazioni" e "Everyone"?
Per i pacchetti > click

Everyone è lo sblocca tutto

Ultima modifica di tallines : 28-10-2018 alle 15:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:00   #38
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Il link che mi hai dato porta a una pagina vuota. C'è scritto che Wikipedia non ha ancora una voce per questo nome. Vorrei sapere che cos'è "Tutti i pacchetti applicazioni".
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 15:05   #39
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Cambiato nel post sopra, il link, clicca su click .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 18:21   #40
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Beh, dice che un pacchetto è un software, ma cosa c'entra con le autorizzazioni?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v