Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2020, 17:13   #9901
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Roba dell'altro mondo.....
oggi mi ha richiamato l'operatrice con la quale avevo parlato venerdì dicendomi che poteva attivarmi l'offerta absolute. Le ho risposto che è troppo tardi, sono già passato a Sky. questo giochino gli è costato un cliente...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:15   #9902
rob973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ont o sfp, possono darti quello che vogliono. Lo prevede la legge.
grazie per l'interessamento. Quale legge? Perché l'unica cosa che ho trovato io e' la comunicazione agcom del 2.7.19 che dice che, se l'offerta prevede ONT integrata nel router, allora su richiesta del cliente in sede di stipula contrattuale il provider e' obbligato a installare ONT, oppure successivamente entro 5gg lavorativi.
E' una giungla
https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document
__________________
Asus N552VW-FI202T, 15.6" UHD, Intel I7-6700HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e HDD 1 TB, nVidia GTX 960M 4 GB
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:19   #9903
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Il*modulo SFP*(vale a dire l’apparato che fornisce le funzionalità di interlavoro con la rete di WindTre),*svolgendo le medesime funzioni della ONT, può essere a questa equiparato.*Essendo il modulo SFP pluggable, ossia estraibile dall’apparato in cui viene installato,*non lo si reputa integrato con il modem/router. In pratica, nelle offerte in tecnologia FTTH la ricorrente*potrà continuare a fornire l’adattatore SFP*considerate le condizioni di scenario tecnologico e di mercato attuale.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:08   #9904
rob973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Il*modulo SFP*(vale a dire l’apparato che fornisce le funzionalità di interlavoro con la rete di WindTre),*svolgendo le medesime funzioni della ONT, può essere a questa equiparato.*Essendo il modulo SFP pluggable, ossia estraibile dall’apparato in cui viene installato,*non lo si reputa integrato con il modem/router. In pratica, nelle offerte in tecnologia FTTH la ricorrente*potrà continuare a fornire l’adattatore SFP*considerate le condizioni di scenario tecnologico e di mercato attuale.
direi di sorvolare sulla questione giuridica (queste parole sarebbero riprese da una memoria di parte, non so nemmeno se sono riportate in un provvedimento del Tar, e non certo in un atto normativo o comunque avente portata di carattere generale).
Il punto tecnico è: se un operatore mi installa un ont, io poi posso collegarci qualsiasi router tramite porta lan? e se poi cambio operatore, e ne scelgo uno che utilizza SFP (es. wind), la fibra di wind mi arriva tramite il vecchio ont oppure installano un nuovo sfp?
__________________
Asus N552VW-FI202T, 15.6" UHD, Intel I7-6700HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e HDD 1 TB, nVidia GTX 960M 4 GB
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:24   #9905
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Purtroppo la delibera agcom lo permette anche se non sono d'accordo

Ognuno usa il suo ont/sfp

Dall'ont esce un cavo LAN che deve andare all'entrata Wan del tuo router, se ti danno l'sfp devi avere un router che accetta il modulo o un media converter (praticamente il tutto diventerà come se fosse un ont)
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 19:36   #9906
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Ciao a tutti, sto impazzendo.
Da un paio di settimane non mi funzionava più internet e telefonate, da prima pensavo fosse un problema di linea ma alla fine provando con modem di mio padre abbiamo scoperto che la linea è ok. Il problema era il modulo SFP Zyxel.
Oggi è arrivato il modulo nuovo e non so perchè ma la Wind ti cambia anche il modem senza però volere indietro il modulo SFP ma solo il modem. Bene, anzi MALISSIMO, ho collegato modem e modulo nuovo e ancora non funziona la linea..... metto sullo stesso router il modulo SFP di mio padre o del mio vicino e tutto funziona !!! avete qualche idea sul da farsi ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 06:56   #9907
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto impazzendo.

Da un paio di settimane non mi funzionava più internet e telefonate, da prima pensavo fosse un problema di linea ma alla fine provando con modem di mio padre abbiamo scoperto che la linea è ok. Il problema era il modulo SFP Zyxel.

Oggi è arrivato il modulo nuovo e non so perchè ma la Wind ti cambia anche il modem senza però volere indietro il modulo SFP ma solo il modem. Bene, anzi MALISSIMO, ho collegato modem e modulo nuovo e ancora non funziona la linea..... metto sullo stesso router il modulo SFP di mio padre o del mio vicino e tutto funziona !!! avete qualche idea sul da farsi ?
E il tuo modulo e il tuo modem funzionano sulla linea di tuo padre?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:08   #9908
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Non ho provato
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:10   #9909
Manuk74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 38
Aggiornamento
Dopo diverse segnalazioni via PEC mi hanno chiamato per fissare un altro appuntamento con il tecnico.... il 23/12!!!
Della serie che dovevano venire il 25/26 di Novembre.
Ho chiesto cosa viene a fare dentro casa dato che è già tutto cablato e collegato e mi ha risposto che devono configurare la linea....
Una domanda ovviamente da “ignorante”, ma se ho ancora il contratto FIBRA200, mi viene variato automaticamente e contestualmente alla configurazione che fa il tecnico?
Visto quanto accaduto, le tempistiche dei tecnici e le festività Natalizie non vorrei, in caso di problemi, restare senza linea fino all’anno nuovo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Manuk74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:47   #9910
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Manuk74 Guarda i messaggi
Aggiornamento
Dopo diverse segnalazioni via PEC mi hanno chiamato per fissare un altro appuntamento con il tecnico.... il 23/12!!!
Della serie che dovevano venire il 25/26 di Novembre.
Ho chiesto cosa viene a fare dentro casa dato che è già tutto cablato e collegato e mi ha risposto che devono configurare la linea....
Una domanda ovviamente da “ignorante”, ma se ho ancora il contratto FIBRA200, mi viene variato automaticamente e contestualmente alla configurazione che fa il tecnico?
Visto quanto accaduto, le tempistiche dei tecnici e le festività Natalizie non vorrei, in caso di problemi, restare senza linea fino all’anno nuovo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me il cambio è avvenuto dopo un test fatto dal tecnico alla fine del cablaggio. Roba di 15 minuti

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 07:23   #9911
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Manuk74 Guarda i messaggi
Aggiornamento
Dopo diverse segnalazioni via PEC mi hanno chiamato per fissare un altro appuntamento con il tecnico.... il 23/12!!!
Della serie che dovevano venire il 25/26 di Novembre.
Ho chiesto cosa viene a fare dentro casa dato che è già tutto cablato e collegato e mi ha risposto che devono configurare la linea....
Una domanda ovviamente da “ignorante”, ma se ho ancora il contratto FIBRA200, mi viene variato automaticamente e contestualmente alla configurazione che fa il tecnico?
Visto quanto accaduto, le tempistiche dei tecnici e le festività Natalizie non vorrei, in caso di problemi, restare senza linea fino all’anno nuovo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comprati questo: https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L...50485606&psc=1
E usa un altro modem oppure anche lo stesso zytel.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 07:49   #9912
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Il media converter gli serve se gli è stato fornito il primo ZYXEL (VMG8823), l'unico modem/router con supporto 35b/200 Mb a non disporre di slot SFP. Tutti gli altri modem distribuiti, a partire dal D-Link DVA5592, lo integrano. Oppure naturalmente se intende usare un proprio router.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 04-12-2020 alle 08:01.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 07:59   #9913
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Dopo la fattura di 213 euro e fatta richiesta su conciliaweb mi hanno chiamato e...blocca RID e non pagare né quella né la successiva della saponetta ergo la chiusura è stata 0.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:15   #9914
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Problema fibra

Buonasera, da qualche minuto non va più internet e voip. I LED link, Auth e internet sono spenti. Eppure poco prima funzionava tutto, non sono so cosa sia successo.
Grazie.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 06:22   #9915
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Buongiorno a tutti, ho appena attivato la fibra wind, naturalmente poiché non volevo tenere il loro modem in quanto pessimo, sono riuscito a reperire un olt hg8010h con firmware v3r013, cambiato seriale e IP e configurato sia voip che internet su fritzbox 7590, il tutto cablato con un cavo ethernet cat 6 su presa ethernet credo cat 5e e poi da lì un cavo cat 6 che va al modem. Premetto che il primo giorno speravo i 100 mega, ora facendo diversi speedtest non arrivo nemmeno a 100 mega in download mentre in up supero abbondantemente gli 80 mega, dati di linea sono buoni 3db in TX e - 19,7 in rx. I problemi di velocità può essere l'olt esterno? Mi conviene utilizzare il modulo sfp zyxel con il convertitore mc220L? Grazie.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:12   #9916
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Dopo la fattura di 213 euro e fatta richiesta su conciliaweb mi hanno chiamato e...blocca RID e non pagare né quella né la successiva della saponetta ergo la chiusura è stata 0.
meno male, leggere questo ed altri commenti del genere mi conforta


Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho appena attivato la fibra wind, naturalmente poiché non volevo tenere il loro modem in quanto pessimo, sono riuscito a reperire un olt hg8010h con firmware v3r013
lo zyxel 8828 non è pessimo, diciamo che è mediocre

Credo che il tuo problema sia il firmware dell'ont, se leggi le ultime pagine suggeriscono di comprare quello con la porta sp/apc verticale

Io pure ho un 8010h con porta sc/apc orizzontale, firmware v3r015, appena si farà vivo qualcuno qui per allacciarmi 'sta ftth provo a connetterlo, sperem
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:39   #9917
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Manuk74 Guarda i messaggi
Aggiornamento
Dopo diverse segnalazioni via PEC mi hanno chiamato per fissare un altro appuntamento con il tecnico.... il 23/12!!!
Della serie che dovevano venire il 25/26 di Novembre.
Ho chiesto cosa viene a fare dentro casa dato che è già tutto cablato e collegato e mi ha risposto che devono configurare la linea....
Una domanda ovviamente da “ignorante”, ma se ho ancora il contratto FIBRA200, mi viene variato automaticamente e contestualmente alla configurazione che fa il tecnico?
Visto quanto accaduto, le tempistiche dei tecnici e le festività Natalizie non vorrei, in caso di problemi, restare senza linea fino all’anno nuovo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di solito quando vengono a fare l'intervento te la cavi con un fermo linea molto limitato (15 minuti o giù di lì), salvo problemi che comunque non sono così frequenti.

Semmai mi chiedo quanto sia probabile che un appuntamento fissato per il 23/12 possa saltare nuovamente...

Comunque da me dovrebbero venire il 17/12, dopo che il primo appuntamento (fissato per metà novembre) è puntualmente stato annullato con poche ore di preavviso.

Curioso di vedere se questa volta verrà qualcuno.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 10:56   #9918
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Sam
da me dovrebbero venire lunedì prossimo, è solo il quarto appuntamento


Nel frattempo wind3 si è portata avanti, mi ha già mandato una bella fattura con le rate arretrate del nuovo modem
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 11:07   #9919
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Nel frattempo wind3 si è portata avanti, mi ha già mandato una bella fattura con le rate arretrate del nuovo modem
Rate arretrate del nuovo modem?
Cioè per loro saresti già attivo (immagino) dalla data del primo appuntamento andato a vuoto?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 13:15   #9920
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Rate arretrate del nuovo modem?
Cioè per loro saresti già attivo (immagino) dalla data del primo appuntamento andato a vuoto?
certamente, leggi qui


Ho subito inviato PEC di contestazione, poi ho aperto nuova richiesta di conciliazione Agcom, dove ho inserito nel fascicolo documentale anche la registrazione vocale del passaggio fttc-ftth, dove l'operatore diceva che risultando io avere un modem compatibile (il mio zyxel 8825) mi avrebbero consegnato esclusivamente il modulo sfp
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 09-12-2020 alle 13:33.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v