Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2020, 18:35   #301
tea4two
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 38
Ovviamente già noti.

Rimane il dubbio della risoluzione dei nomi voip.libero.it e sip.libero.it

Vedremo al prossimo tentativo.
tea4two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 08:09   #302
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Dopo la fusione sono diventati rispettivamente voip.windtre.it e windtre.it, penso sia anche per i vecchi contratti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 11:08   #303
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Credo valga solo per i nuovi contratti.

Non per i contratti già in essere,
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 14:12   #304
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Torno sull'argomento ONT ZTE sostituito con ONT UFiber Nano G.

Inizialmente tale procedura ha funzionato alla perfezione (volevo lato puramente accademico sapere se fosse possibile sostituirlo e poi mi piaceva avere un prodotto di scorta da eventualmente usare qualora ce ne fosse stata l'evenienza...giusto per dirvi che quello zte è morto così debbotto senza senso (cit.) già due volte e se non avessi avuto un sostituto sarei rimasto a piedi parecchio tempo inutilmente). Da marzo 2020 però ho notato che utilizzando l'ont Ubiquiti, nonostante la sua interfaccia fosse settata in auto-1Gbps, la velocità di negoziazione tra l'ont e la wan del fritz era fissa a 100Mbps, andando ciò ovviamente ad impattare negativamente su tutta la rete interna.
Ho fatto parecchi test: ripristino del 7590 e dell'ont con relativo flash firmware di entrambi, ho provato a cambiare cavi ethernet, ho provato anche cambiando ont, ma senza risultato alcuno.
Mi viene il sospetto che lato centrale sia cambiato qualcosa che va ad inficiare le prestazioni essendo la compatibilità a questo punto non totale, dato che ubiquiti emula, col profilo 4, un ont ZTE.
Ho provato a chiedere anche a qualche collega ed effettivamente OF potrebbe aver aggiornato qualcosa lato loro apparati.
Qualcuno ha notato lo stesso?
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 14:37   #305
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Torno sull'argomento ONT ZTE sostituito con ONT UFiber Nano G.

Inizialmente tale procedura ha funzionato alla perfezione (volevo lato puramente accademico sapere se fosse possibile sostituirlo e poi mi piaceva avere un prodotto di scorta da eventualmente usare qualora ce ne fosse stata l'evenienza...giusto per dirvi che quello zte è morto così debbotto senza senso (cit.) già due volte e se non avessi avuto un sostituto sarei rimasto a piedi parecchio tempo inutilmente). Da marzo 2020 però ho notato che utilizzando l'ont Ubiquiti, nonostante la sua interfaccia fosse settata in auto-1Gbps, la velocità di negoziazione tra l'ont e la wan del fritz era fissa a 100Mbps, andando ciò ovviamente ad impattare negativamente su tutta la rete interna.
Ho fatto parecchi test: ripristino del 7590 e dell'ont con relativo flash firmware di entrambi, ho provato a cambiare cavi ethernet, ho provato anche cambiando ont, ma senza risultato alcuno.
Mi viene il sospetto che lato centrale sia cambiato qualcosa che va ad inficiare le prestazioni essendo la compatibilità a questo punto non totale, dato che ubiquiti emula, col profilo 4, un ont ZTE.
Ho provato a chiedere anche a qualche collega ed effettivamente OF potrebbe aver aggiornato qualcosa lato loro apparati.
Qualcuno ha notato lo stesso?
Provato ad aggiornare\cambiare firmware dell'Ufiber?
Sicuramente OF di upgrade sulla rete ne ha fatti diversi negli ultimi mesi, ma se questi possano in qualche modo inficiare il funzionamento di un ONT alternativo non ne ho idea.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 14:56   #306
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Provato ad aggiornare\cambiare firmware dell'Ufiber?
Sicuramente OF di upgrade sulla rete ne ha fatti diversi negli ultimi mesi, ma se questi possano in qualche modo inficiare il funzionamento di un ONT alternativo non ne ho idea.
Si, ho anche cambiato ont, in realtà.
O l'olt non supporta più pienamente l'emulazione oppure il firmware ubiquiti ha qualche problema. Per curiosità posso provare a porre il quesito all'assistenza tecnica Ubiquiti, generalmente dal lato enterprise, sono competenti.
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 16:31   #307
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
So comunque che OF sta testando il nuovo modem Fritz con l'ingresso sfp integrato (confermato anche dal video di Galeazzi dell'altro giorno)...quindi magari tra un po' ci leveremo dalle scatole l'ont esterno...

Ultima modifica di -Leviathan- : 24-07-2020 alle 16:34.
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 01:07   #308
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
So comunque che OF sta testando il nuovo modem Fritz con l'ingresso sfp integrato (confermato anche dal video di Galeazzi dell'altro giorno)...quindi magari tra un po' ci leveremo dalle scatole l'ont esterno...
Non credo l’ONT esterno verrà mai tolto, adesso che stanno diventando sempre piu comuni e diffusi i modem liberi, il modulo SFP significherebbe tornare al passato ed ostacolare gli utenti.
Per il Fritz, potenzialmente potrebbero pensare di fornirlo, quello come altri apparecchi simili, nei casi in cui alcuni provider si appoggino completamente ad OF anche come rete IP (tipo Sorgenia, WithU etc etc).
In questi casi già adesso mi sembra sia prevista la possibilità per OF di consegnare all’utente un router “tutto in uno” che faccia anche da ONT.

Negli altri casi mi sembra imprescindibile un’ONT esterno al momento dell’installazione linea.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 09:22   #309
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Torno sull'argomento ONT ZTE sostituito con ONT UFiber Nano G.

Inizialmente tale procedura ha funzionato alla perfezione (volevo lato puramente accademico sapere se fosse possibile sostituirlo e poi mi piaceva avere un prodotto di scorta da eventualmente usare qualora ce ne fosse stata l'evenienza...giusto per dirvi che quello zte è morto così debbotto senza senso (cit.) già due volte e se non avessi avuto un sostituto sarei rimasto a piedi parecchio tempo inutilmente). Da marzo 2020 però ho notato che utilizzando l'ont Ubiquiti, nonostante la sua interfaccia fosse settata in auto-1Gbps, la velocità di negoziazione tra l'ont e la wan del fritz era fissa a 100Mbps, andando ciò ovviamente ad impattare negativamente su tutta la rete interna.
Ho fatto parecchi test: ripristino del 7590 e dell'ont con relativo flash firmware di entrambi, ho provato a cambiare cavi ethernet, ho provato anche cambiando ont, ma senza risultato alcuno.
Mi viene il sospetto che lato centrale sia cambiato qualcosa che va ad inficiare le prestazioni essendo la compatibilità a questo punto non totale, dato che ubiquiti emula, col profilo 4, un ont ZTE.
Ho provato a chiedere anche a qualche collega ed effettivamente OF potrebbe aver aggiornato qualcosa lato loro apparati.
Qualcuno ha notato lo stesso?
Hai provato a riavviare l'ont senza il router collegato, collegando il cavo ethernet dalla wan del router solo un paio di minuti dopo il completo riavvio dell'ONT? Ho questo problema quando uso un ont zte da me acquistato come backup di quello originale...
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 13:19   #310
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ad oggi mi risulta che l'unico ONT che possa essere configurato per clonarne un'altro sia il Huawei HG8010H.
Scusami se mi inserisco nella discussione. Io ho il modello da te citato. Me lo dette Vodafone, poi sono passato a Wind Tre sempre in fibra (1gb) e ho ricevuto il modem zyxel col modulo incorporato. Mi piacerebbe accantonare il modem zyxel e prendere orbi Netgear . Secondo te funziona l’Ont ? Ho provato oggi a collegare l’Ont allo zyxel tramite porta wan e ovviamente il cavo fibra rimuovendo il modulo dello zyxel ma mi pare che non funzioni. Devo programmare l’Ont?

Grazie infinite per chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Daniele
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 16:03   #311
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Dandan70 Guarda i messaggi
Scusami se mi inserisco nella discussione. Io ho il modello da te citato. Me lo dette Vodafone, poi sono passato a Wind Tre sempre in fibra (1gb) e ho ricevuto il modem zyxel col modulo incorporato. Mi piacerebbe accantonare il modem zyxel e prendere orbi Netgear . Secondo te funziona l’Ont ? Ho provato oggi a collegare l’Ont allo zyxel tramite porta wan e ovviamente il cavo fibra rimuovendo il modulo dello zyxel ma mi pare che non funzioni. Devo programmare l’Ont?

Grazie infinite per chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Daniele

Devi clonarci il seriale del modulo sfp sopra c’è la procedura nella prima pagina di questa discussione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 20:34   #312
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Devi clonarci il seriale del modulo sfp sopra c’è la procedura nella prima pagina di questa discussione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, tutto chiaro. Domanda stupida, perdonami. Ma, una volta clonato quel numero posso usare l'Ont per collegarlo a qualunque modem fibra, o la procedura di clonazione è solo necessaria per lo zyxel? Perché se fosse solo necessaria per lo zyxel, significa che posso usare l'ont ex Vodafone per la mia connessione Wind comprando un qualunque modem fibra???

Aggiungo una domanda: grazie alla guida sono riuscito ad entrare nell’Ont. Non ero collegato al cavo fibra ma solo LAN. Nella voce ont authentication mi compare solo mode (ASCII string) e password (vi sono dei numeri). Non vedo altro, diversamente dalla guida. Forse dovevo essere connesso al cavo fibra?


Grazie per la pazienza e scusa l'ignoranza.

Ultima modifica di Dandan70 : 26-07-2020 alle 00:11. Motivo: Integrazione
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 16:06   #313
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Dandan70 Guarda i messaggi
Grazie mille, tutto chiaro. Domanda stupida, perdonami. Ma, una volta clonato quel numero posso usare l'Ont per collegarlo a qualunque modem fibra, o la procedura di clonazione è solo necessaria per lo zyxel? Perché se fosse solo necessaria per lo zyxel, significa che posso usare l'ont ex Vodafone per la mia connessione Wind comprando un qualunque modem fibra???

Aggiungo una domanda: grazie alla guida sono riuscito ad entrare nell’Ont. Non ero collegato al cavo fibra ma solo LAN. Nella voce ont authentication mi compare solo mode (ASCII string) e password (vi sono dei numeri). Non vedo altro, diversamente dalla guida. Forse dovevo essere connesso al cavo fibra?


Grazie per la pazienza e scusa l'ignoranza.

Non é necessario il cavo in fibra attaccato, prova a resettare l’ont, riesci a postare una foto del retro dell’ont? alcuni più datati non riescono ad allinearsi, sei entrato con user e pass telecomadmin e admintelecom? Se non entri con i dati giusti non puoi modificare nulla, non mettere quelli scritti sul retro. il campo password lascialo vuoto. Ovviamente una volta settato correttamente puoi mettere qualsiasi router


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di FraMatt93 : 26-07-2020 alle 16:35.
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 17:15   #314
-Leviathan-
Member
 
L'Avatar di -Leviathan-
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da minoccio Guarda i messaggi
Hai provato a riavviare l'ont senza il router collegato, collegando il cavo ethernet dalla wan del router solo un paio di minuti dopo il completo riavvio dell'ONT? Ho questo problema quando uso un ont zte da me acquistato come backup di quello originale...
Non c'ho provato. È strana come cosa, non capisco perché in fase di avvio dovrebbe comportarsi così.
-Leviathan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 18:09   #315
Dandan70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Non é necessario il cavo in fibra attaccato, prova a resettare l’ont, riesci a postare una foto del retro dell’ont? alcuni più datati non riescono ad allinearsi, sei entrato con user e pass telecomadmin e admintelecom? Se non entri con i dati giusti non puoi modificare nulla, non mettere quelli scritti sul retro. il campo password lascialo vuoto. Ovviamente una volta settato correttamente puoi mettere qualsiasi router


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gia risolto. Dovevo entrare con telecomadmin. Già messo seriale...Tutto ok..l’Ont ex Vodafone ora funziona con la fibra Wind.

Grazie mille per il vostro fondamentale supporto
Dandan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 08:24   #316
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da -Leviathan- Guarda i messaggi
Non c'ho provato. È strana come cosa, non capisco perché in fase di avvio dovrebbe comportarsi così.
Sicuramente strano, e non è detto che anche con il tuo ont sortisca lo stesso effetto, fatto è che a me lo fa solo l'ONT non openfiber
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 12:56   #317
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Nel momento in cui ho l'ont Huawei con attiva la luce PON e LAN ma il Fritz non trova il PPPoE, di sicuro non è colpa dell'ont, giusto?

Per farlo funzionare ho copiato il seriale del vecchio modem...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 15:45   #318
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Se le luci power pon e lan sono fisse verdi, l’ont aggancia il segnale in fibra, stai cercando adesso di mettere il fritz o già ti funzionava prima e adesso ti da problemi? Hai impostato user e pass benvenuto e ospite, vlan id 835?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 18:20   #319
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Sto cercando di metterlo ora il Fritz, messo benvenuto e ospite con vlan 835 ma va in timeout PPPoE

Devo mica chiedere la registrazione del modem a Wind? Devo dargli il Mac che è sulla scatola?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 20:03   #320
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Sto cercando di metterlo ora il Fritz, messo benvenuto e ospite con vlan 835 ma va in timeout PPPoE

Devo mica chiedere la registrazione del modem a Wind? Devo dargli il Mac che è sulla scatola?

Sull ont hai messo il seriale gpon? Quale router avevi prima? Dlink con modulo integrato o zyxel con sfp estraibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v