Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2017, 00:09   #1081
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Direi che con installazione pulita vai sul sicuro, specialmente per la questione del file system figurati!

Considera che io lo utilizzo collegato ad un Ultrafine 4K, quindi l'm5 è sempre ben sotto carico ma in ogni caso molto reattivo e veloce. Utilizzato senza display esterno è sempre un piacere in ogni tipo di task non troppo intensivo. Tra l'altro, di recente, ho avuto modo di testare il nuovo 12' 2017 e devo dire che la tastiera di generazione 2.0 non è poi così diversa da noi che abbiamo la 1.0..diciamo che se ad uno va a genio quella di prima generazione come me, non ha grossi benefici con la 2.0.
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:39   #1082
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Io lo uso di rado per cui non posso esprimere un vero e proprio parere sulla tastiera, però in generale non mi dispiace. Per i task dipende, durante le installazioni un po' la differenza si sente rispetto al mio 15" 2013, durante l'utilizzo leggero per il quale è stato preso invece no. Solo una cosa ogni volta mi scoccia: dover sempre avere l'adattatore usb per scambiare i file (ma era calcolato al momento dell'acquisto).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:15   #1083
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io lo uso di rado per cui non posso esprimere un vero e proprio parere sulla tastiera, però in generale non mi dispiace. Per i task dipende, durante le installazioni un po' la differenza si sente rispetto al mio 15" 2013, durante l'utilizzo leggero per il quale è stato preso invece no. Solo una cosa ogni volta mi scoccia: dover sempre avere l'adattatore usb per scambiare i file (ma era calcolato al momento dell'acquisto).

Eggià sinceramente rifarei tutt'oggi l'acquisto del retina 12' rispetto il pro da 13', seppur come prezzo siamo lì. Si nota un sacco imho la portabilità maggiore tra i due modelli. E le cpu intel M sinceramente svolgono egregiamente il loro lavoro...tra editing 4k e anche giochini vari, considerando peso dimensioni e fanless, è una cosa impensabile fino a qualche anno fa.

Comunque, ho avuto modo di contattare l'assistenza Apple, sinceramente non mi hanno detto in modo diretto che con l'applecare la sostituzione della batteria gratuitamente è sicura quando si ha una capacità minore dell'80% e meno di 1000cicli...però comunque, non penso che dopo una valutazione all'apple store sarà negata. Se continua veramente così, a 150 cicli sarà a meno dell'80%...mi pare una porcata considerando che l'ho trattata sempre con i guanti, poi.
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 22:24   #1084
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Eggià sinceramente rifarei tutt'oggi l'acquisto del retina 12' rispetto il pro da 13', seppur come prezzo siamo lì. Si nota un sacco imho la portabilità maggiore tra i due modelli. E le cpu intel M sinceramente svolgono egregiamente il loro lavoro...tra editing 4k e anche giochini vari, considerando peso dimensioni e fanless, è una cosa impensabile fino a qualche anno fa.

Comunque, ho avuto modo di contattare l'assistenza Apple, sinceramente non mi hanno detto in modo diretto che con l'applecare la sostituzione della batteria gratuitamente è sicura quando si ha una capacità minore dell'80% e meno di 1000cicli...però comunque, non penso che dopo una valutazione all'apple store sarà negata. Se continua veramente così, a 150 cicli sarà a meno dell'80%...mi pare una porcata considerando che l'ho trattata sempre con i guanti, poi.
Nel mio caso, o meglio nel caso del suo proprietario, l'utilizzo è ancora più leggero, videoscrittura, studio e svago (musica e video), per cui va bene anche l'M3 del 2015. L'indecisione era tra quello e l'Air da 11" perché il requisito fondamentale era l'estrema portabilità, senza però per questo ripiegare su un netbook. Dopo aver visto lo schermo dell'Air, qualità del display e grandi cornici, la scelta è stata quasi obbligata.

Questione batteria ed AppleCare leggo
Quote:
Il servizio di assistenza copre solo il Mac e gli accessori originali forniti in dotazione in caso di (i) difetti di materiale o di fabbricazione e (ii) batterie che conservano meno dell'80% della capacità originale.
E lo stesso mi avevano detto in fase di acquisto, specificando mi sembra anche la questione cicli mi sembra.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 22:48   #1085
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Decisamente, il retina è un altro pianeta rispetto l'air. Forse uno dei pochi pro dell'air è che l'i7 di punta è leggermente meglio le cpu del macbook retina..ma oramai con il 2017 penso le cose si siano anche pareggiate.
Oltretutto il fatto di poterlo ricaricare completamente con una power bank usb-c PD è qualcosa di magnifico a livello di portabilità.

Comunque sì, se dovesse scendere sotto l'80% nei tre anni di applecare mi attaccherò a queste clausole per farmela cambiare
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:32   #1086
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Decisamente, il retina è un altro pianeta rispetto l'air. Forse uno dei pochi pro dell'air è che l'i7 di punta è leggermente meglio le cpu del macbook retina..ma oramai con il 2017 penso le cose si siano anche pareggiate.
Vero, da questo punto di vista avrebbe potuto (ora probabilmente non più) "vincere", ma dato che non puntava alle prestazioni è un parametro che non è stato considerato

Quote:
Oltretutto il fatto di poterlo ricaricare completamente con una power bank usb-c PD è qualcosa di magnifico a livello di portabilità.
Vero anche questo, però la mancanza del magsafe e led di stato si sente..

Quote:
Comunque sì, se dovesse scendere sotto l'80% nei tre anni di applecare mi attaccherò a queste clausole per farmela cambiare
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 18:08   #1087
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Dunque, vi avevo promesso informazioni sulla batteria del 12" 2015 dopo circa un anno:
- numero cicli: 50
- capacità a carica completa: 4600
Devo guardare qualcos'altro?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 22:22   #1088
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dunque, vi avevo promesso informazioni sulla batteria del 12" 2015 dopo circa un anno:
- numero cicli: 50
- capacità a carica completa: 4600
Devo guardare qualcos'altro?
lo usi pochissimo in mobilità a quel punto non era meglio un macbook pro 13?
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 00:13   #1089
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Decisamente, il retina è un altro pianeta rispetto l'air. Forse uno dei pochi pro dell'air è che l'i7 di punta è leggermente meglio le cpu del macbook retina..ma oramai con il 2017 penso le cose si siano anche pareggiate.
Oltretutto il fatto di poterlo ricaricare completamente con una power bank usb-c PD è qualcosa di magnifico a livello di portabilità.

Comunque sì, se dovesse scendere sotto l'80% nei tre anni di applecare mi attaccherò a queste clausole per farmela cambiare
Leggermente meglio = la CPU del MacBook viene presa a schiaffi in faccia dall i7 dell air anche se è vecchia tanto quanto me

Oltre questo L air ha sempre la feature più utile in un portatile .. lo slot sd con buona pace di tutti i dongle sul mercato ..


Ma Apple lo sa perfettamente e non ci pensa a cambiare le carte in tavola.. mettere uno schermo retina sull air renderebbe di fatto useless il MacBook e pure il pro 13 base visto che non ha una gpu discreta

Forse le cose cambieranno il prossimo anno con un riassestamento della linea

Ma per ora fa comodo avere un vecchio air che viene promozionato da apple (per vostra info L air core i5 è il Mac più venduto in Italia ) e tenere gli altri MacBook retina con premium price
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 00:55   #1090
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
lo usi pochissimo in mobilità a quel punto non era meglio un macbook pro 13?
Non è mio Le specifiche su peso e dimensioni limitavano la scelta a Macbook 12" e Air 11". Il Pro 13" (2015) superava il primo limite e l'Air 13" il secondo, dopo di che l'Air 11" è stato escluso per i motivi già espressi nei post precedenti (in primis troppe cornici rispetto allo schermo ancora più piccolo per via del rapporto di forma).
Riguardo il numero di cicli alla fine vuol dire un ciclo completo alla settimana, in media. L'utilizzo a batteria è molto leggero (per lo più videoscrittura e visualizzazione documenti), per il resto immagino venga usato molto a corrente, per esempio quando sulla scrivania o in altre postazioni provviste di presa elettrica.

Ultima modifica di superlex : 10-12-2017 alle 00:59.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 10:25   #1091
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
A questo punto mi sa che sia un "problema" comune questo dell'usura della batteria. Forse più che relegata ai cicli carica/scarica lo è in base al tempo.
Comunque va beh, finché il mac rileva come normale lo stato della batteria penso l'unica cosa da fare sia usarla senza troppe store

Per quanto riguarda air vs retina, effettivamente parlando del prezzo è un po' sproporzionato visto l'hardware, ma difatti quando stavo considerando air o retina mi hanno convinto a prendere quest'ultimo il retina display e soprattutto il fatto che sono riuscito a prendere la versione m5@512gb a 300 euro in meno dal prezzo normale
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 12:41   #1092
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
A questo punto mi sa che sia un "problema" comune questo dell'usura della batteria. Forse più che relegata ai cicli carica/scarica lo è in base al tempo.
Comunque va beh, finché il mac rileva come normale lo stato della batteria penso l'unica cosa da fare sia usarla senza troppe store

Per quanto riguarda air vs retina, effettivamente parlando del prezzo è un po' sproporzionato visto l'hardware, ma difatti quando stavo considerando air o retina mi hanno convinto a prendere quest'ultimo il retina display e soprattutto il fatto che sono riuscito a prendere la versione m5@512gb a 300 euro in meno dal prezzo normale
Dove si guarda la massima capacità di carica da nuovo?
Nel mio 15" Late 2013 dopo circa 3 anni e 200 cicli sono a 7200, da nuovo mi pare fosse 8400/8600..

Ultima modifica di superlex : 10-12-2017 alle 17:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:37   #1093
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Leggermente meglio = la CPU del MacBook viene presa a schiaffi in faccia dall i7 dell air anche se è vecchia tanto quanto me



Oltre questo L air ha sempre la feature più utile in un portatile .. lo slot sd con buona pace di tutti i dongle sul mercato ..





Ma Apple lo sa perfettamente e non ci pensa a cambiare le carte in tavola.. mettere uno schermo retina sull air renderebbe di fatto useless il MacBook e pure il pro 13 base visto che non ha una gpu discreta



Forse le cose cambieranno il prossimo anno con un riassestamento della linea



Ma per ora fa comodo avere un vecchio air che viene promozionato da apple (per vostra info L air core i5 è il Mac più venduto in Italia ) e tenere gli altri MacBook retina con premium price


Scusa, ma i nuovi MacBook 12 retina non montano anche CPU i5? Dubito che l'i7 dell'Air prenda a schiaffi sonori l'i5 del 12


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:23   #1094
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Scusa, ma i nuovi MacBook 12 retina non montano anche CPU i5? Dubito che l'i7 dell'Air prenda a schiaffi sonori l'i5 del 12


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il macbook monta cpu Ultra Low voltage

m3-7Y32
i5-7Y54
i7-7Y75

anche se hanno fatto il refresh alla 7a generazione, sono cpu che fanno schifo al *azzo specialmente l' m3 probabilmente anche l' A11 in un dispositivo iOS le prenderebbe a schiaffi, l'unica che ha un minimo di usabilità per task normali è l' i7-7Y75 ma anche quella ne esce perdente dalle cpu montate sull' air

il macbook air, pur montando cpu di 5a generazione vecchie come me, utilizza cpu con un TDP superiore
i5-5350U
i7-5650U

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...26818vsm211988
https://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2880&cmp[]=2503


se solo aggiornassero un minimo l' air sarebbe il dispositivo perfetto per la mobilità,
il macbook essendo fanless design ( per questo utilizza le cpu ultralow voltage) è più un'alternativa ad un iPad Pro che ad un MacBook Pro / air modernizzato
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:06   #1095
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
tu quindi vuoi dirmi che nell'uso di tutti i giorni (navigazione e comunque cose leggere) noti un'enorme differenza tra l'air con i7 ed un qualunque macbook? nel caso complimenti! io proprio non ne sarei in grado.

poi se mi dici che vuoi un ultraportatile per farci progetti 4K con final cut allora concordo che qualche minima differenza tra air e macbook 12" ci sia lato prestazioni, ma niente che renda usabile uno dei due a tale scopo.

PS: l'A11 stando ai bench va meglio pure dell'i5 montato sui mbp 13"
PPS: dei bench mi importa meno di nulla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:37   #1096
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
tu quindi vuoi dirmi che nell'uso di tutti i giorni (navigazione e comunque cose leggere) noti un'enorme differenza tra l'air con i7 ed un qualunque macbook?
no per quelle basta un pc di 7 anni fa o un tablet qualunque ( pure vecchio)
non si dovrebbe neppure considerare un core i7 macbook o air per navigare o aprire un file di word .



Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
poi se mi dici che vuoi un ultraportatile per farci progetti 4K con final cut allora concordo che qualche minima differenza tra air e macbook 12" ci sia lato prestazioni, ma niente che renda usabile uno dei due a tale scopo.
no, per fare video editing io andrei su un fisso, a meno che non lavori spesso fuori casa, intendo dire che anche editare una foto Raw con un minimo di megapixel ( 24+ ) in lightroom su un air fa partire le ventole a manetta, ma ci lavori , su un macbook retina non hai le ventole ma ci lavori peggio.

per Quelle che edito io in 42 Mpixel ne uno ne l'altro sono adeguati, purtroppo.

i progetti in 4K non servono per mettere in difficoltà portatili con cpu ultralow voltage, basta molto meno .

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
PPS: dei bench mi importa meno di nulla
neppure a me, da solo fastidio vedere come un design utile come quello di un mac air non venga aggiornato più a dovere per colpa di un iPad-succedaneo come il macbook normale .
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 20:30   #1097
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dove si guarda la massima capacità di carica da nuovo?
Nel mio 15" Late 2013 dopo circa 3 anni e 200 cicli sono a 7200, da nuovo mi pare fosse 8400/8600..
Uhm, io uso "coconut battery" per vedere la capacità originaria della batteria.

Comunque, per le mie necessità, il macbook retina fanless è praticamente perfetto, essendo appunto una specie di "tablet" nell'hardware e nelle caratteristiche ma avendo una conformazione appunto da macbook.

E' pur vero che se servono prestazioni maggiori o più interfacce i/o si può puntare direttamente ad un macbook pro da 13'', forse un'alternativa refresh del macbook air da 13'. L'ho visti entrambi dal vivo e come design/peso più o meno non cambia troppo. Quello che cambia è chiaramente il prezzo però ci sono sempre i rincondizionati.
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 10:22   #1098
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
no per quelle basta un pc di 7 anni fa o un tablet qualunque ( pure vecchio)
non si dovrebbe neppure considerare un core i7 macbook o air per navigare o aprire un file di word .
.
Ok, quindi per l'uso di tutti i giorni confermi che non cambia nulla tra Air e MacBook, quindi siamo d'accordo...perciò l'air non ha senso di esistere dato lo schermo che si ritrova e le dimensioni. Per usi soft un MacBook basta ed avanza ed è piccolo e leggero. Per lavori piu pesanti da fare in mobilità ci sono i mbp, per lavori pesanti che si possono fare a casa i fissi.

PS: io un tablet se dovessi scrivere molto non lo considererei un'opzione e se avessi bisogno di portabilità un pc di 7 anni fa nemmeno. Windows non lo userei nemmeno se dovessi usare solo il blocco note quindi un portatile da qualche 100 euro non è un'opzione.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 15:25   #1099
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ok, quindi per l'uso di tutti i giorni confermi che non cambia nulla tra Air e MacBook, quindi siamo d'accordo...perciò l'air non ha senso di esistere dato lo schermo che si ritrova e le dimensioni. Per usi soft un MacBook basta ed avanza ed è piccolo e leggero. Per lavori piu pesanti da fare in mobilità ci sono i mbp, per lavori pesanti che si possono fare a casa i fissi.



PS: io un tablet se dovessi scrivere molto non lo considererei un'opzione e se avessi bisogno di portabilità un pc di 7 anni fa nemmeno. Windows non lo userei nemmeno se dovessi usare solo il blocco note quindi un portatile da qualche 100 euro non è un'opzione.


La vedo come te, il MacBook 12 per uso con software normali va alla grande e ha una portabilità pazzesca. Ne ho uno con M5 e mi ci trovo da favola, non ne potrei fare più a meno, soprattutto perché di fare foto e video montaggi non ne ho bisogno in mobilità, per dilettarmici uso l'iMac, mentre dovendo portarmi dietro un terminale tutti i santi giorni, la portabilità per me è tutto.
Inutile criticare un dispositivo facendo paragoni assoluti, va sempre valutato l'uso che se ne fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:51   #1100
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ok, quindi per l'uso di tutti i giorni confermi che non cambia nulla tra Air e MacBook, quindi siamo d'accordo...perciò l'air non ha senso di esistere dato lo schermo che si ritrova e le dimensioni. Per usi soft un MacBook basta ed avanza ed è piccolo e leggero. Per lavori piu pesanti da fare in mobilità ci sono i mbp, per lavori pesanti che si possono fare a casa i fissi.
Esatto, l'Air non ha senso rinnovarlo perché per la portabilità estrema c'è il Macbook 12" e per la portabilità con un pizzico di potenza c'è il Pro 13" modello base, le cui CPU hanno TDP da 15W.

PS: Molti sostengono che sia quest'ultimo il nuovo Air, io penso che sia piuttosto il Macbook 12", ma una verità non esiste

Quote:
PS: io un tablet se dovessi scrivere molto non lo considererei un'opzione e se avessi bisogno di portabilità un pc di 7 anni fa nemmeno. Windows non lo userei nemmeno se dovessi usare solo il blocco note quindi un portatile da qualche 100 euro non è un'opzione.
Pure io non considero i tablet adatti per scrivere, sebbene vi sia la custodia con tastiera.

Ultima modifica di superlex : 11-12-2017 alle 17:55.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v