Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2017, 17:21   #103801
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Questo e' errato non tanto per la sottrazione che da' 1,4mbit di differenza e non 9, qui ci arriviamo tutti senza problemi, ma per il fatto che questo confronto va fatto a parita' di rapporto s/n che nella comparazione non c'e'.

avevi 13099 di upload con 5.9 di s/n
hai 11866 di upload con 6.9 di s/n

entrambi i valori di s/n sono troppo vicini ai 6db target per far intervenire l'sra a ricalcolare la velocita' ma se dovessero eguagliarsi a 6db vedresti che il primo decrementerebbe e il socondo incrementerebbe e il gap diminuirebbe, potrebbe persino annullarsi.
no io intendo che prima dello spostamento della linea avevo circa 22000 in upload
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:24   #103802
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
le tabelle che hai riportato nel post #104343 non indicano 22000.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:40   #103803
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
le tabelle che hai riportato non indicano 22000
Ho quotato il mio post con i valori mentre stavano facendo i lavori quella che avevo fatto mentre stavano facendo i lavori.
Non ho screen prima dei lavori, ho solo uno speedtest effettuato appena hanno aumentato la velocità delle linee a 100/20 ed avevo ottenuto una media di 43 Mbps in download e 20.5 in upload.

Quello che mi urta comunque non è tanto la velocità, che quella fa sempre piacere vederla crescere.
Ma vedere tutta quella serie di valori (ES, FEC, CRC) che prima ero riuscito a contenere.

Ultima modifica di The_misterious : 03-12-2017 alle 17:43.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:22   #103804
tommy06
Senior Member
 
L'Avatar di tommy06
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 549
Salve a tutti, piccola domanda:
Al momento ho una ADSL con Up 0,9 è Down 8.
Stanno posando la fibra e disto dalla centrale 1950 metri e dal cabinet 650 metri.....quanto potrà andare la fibra secondi voi più o meno?
__________________
MAGICO MILAN !!!!
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:50   #103805
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Benvenuto nel thread tommy06,

Come recita il titolo è buona cosa leggere il post #1 in modo da sfruttare tutte le risorse del thread ed evitare di porre domande che hanno già una risposta.

Hai la fortuna di intervenire dopo che per anni non c'è stato alcuna introduzione alle decine di sfaccettature di questo topic. E dunque pagina 1 è il tuo riferimento prima di postare.

Parti con il calcolo reale della distanza/lunghezza (al di là di quei 650 m se desunti da Planitel) come indicato nelle FAQ e con le tabelle di pag. 1 di ironmark puoi inferire una stima potenziale, senza tener conto della possibile diafonia e di altri fattori. Comunque potrai usufruire solo dei benefici di un profilo 17a ovvero fino a 100M.

Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2017 alle 18:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:04   #103806
tommy06
Senior Member
 
L'Avatar di tommy06
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 549
Grazie per il benvenuto, mi sono letto la prima pagina interamente usando molti link utili contenuti in essa.
Bene o male i metri sono quelli, stanno posando i cavi in questi giorni.
Siti come fibre mal non danno come pianificata la mia cittadina ma so che ci vogliono ancora qualche mese.
L unico mio dubbio era relativa la distanza, io sarei già felicissimo di una 40 di down con 10 di up......adesso sulla mia linea mi pesa tantissimo il pochissimo Up (0,8) che satura la banda.
Il down a 8 mega non mi crea problemi, solo quando ci sono due dispositivi connessi a Netflix, ma la cosa non capita spesso.
Grazie di tutto.
__________________
MAGICO MILAN !!!!
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:32   #103807
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Prego. Anche per l'upstream assicurati di avere il cablaggio domestico ottimizzato per la VDSL. Vedi i risultati ottenuti da altro utente poco sopra, rimuovendo inutili e dannose derivazioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 20:37   #103808
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da tommy06 Guarda i messaggi
Grazie per il benvenuto, mi sono letto la prima pagina interamente usando molti link utili contenuti in essa.
Bene o male i metri sono quelli, stanno posando i cavi in questi giorni.
Siti come fibre mal non danno come pianificata la mia cittadina ma so che ci vogliono ancora qualche mese.
L unico mio dubbio era relativa la distanza, io sarei già felicissimo di una 40 di down con 10 di up......adesso sulla mia linea mi pesa tantissimo il pochissimo Up (0,8) che satura la banda.
Il down a 8 mega non mi crea problemi, solo quando ci sono due dispositivi connessi a Netflix, ma la cosa non capita spesso.
Grazie di tutto.
Ho 45 in down e 14 in up a 920 mt dal cabinet... Se hai la tratta in buone condizioni e non in derivata dovresti agganciare almeno 65-70 mbps.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:15   #103809
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Appena fissato l’appuntamento per il 13/12, incrociamo le dita e speriamo bene! Con il tecnico comunque faccio controllare tutto per bene!

Qualcuno sa come posso vedere se un determinato cabinet è saturo o meno?
Dici quanto più o meno VDSL ci sono? che io sappia no, anche se così parlando con il tecnico quando è venuto ho chiesto quante linee VDSL ci sono attive, lui non mi ha dato un numero preciso, però mi ha fatto capire.... (nel mio caso non molte), anche se con questa cosa del passaggio gratuito a fibra per i clienti già TIM non faranno che aumentare purtroppo....
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:33   #103810
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
Dici quanto più o meno VDSL ci sono? che io sappia no, anche se così parlando con il tecnico quando è venuto ho chiesto quante linee VDSL ci sono attive, lui non mi ha dato un numero preciso, però mi ha fatto capire.... (nel mio caso non molte), anche se con questa cosa del passaggio gratuito a fibra per i clienti già TIM non faranno che aumentare purtroppo....


Vero, ma sto notando che nella mia via al 90% sono clienti Fastweb, quindi dovrebbe crearmi meno problemi la linea Tim. Comunque sia vedremo appena me l’attiveranno. Spero arrivino direttamente con il modem giusto per la 200.
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:26   #103811
tommy06
Senior Member
 
L'Avatar di tommy06
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Ho 45 in down e 14 in up a 920 mt dal cabinet... Se hai la tratta in buone condizioni e non in derivata dovresti agganciare almeno 65-70 mbps.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie, sarei già soddisfatto della tua linea, qualsiasi cosa in più sarebbe un vezzo.
La linea da casa mia al “palo Telecom” è stata rifatta da pochi anni quindi non ci dovrebbero essere problemi.
__________________
MAGICO MILAN !!!!
tommy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:27   #103812
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Vero, ma sto notando che nella mia via al 90% sono clienti Fastweb, quindi dovrebbe crearmi meno problemi la linea Tim. Comunque sia vedremo appena me l’attiveranno. Spero arrivino direttamente con il modem giusto per la 200.
beh se il tuo onu supporta gia la 200 mega, ti dovrebbero gia attivare con profilo 35b, nel mio caso é stato cosí e router tim HUB...
ps. prima ho sbagliato a scrivere non molte, volevo scrivere molte attivazioni ma non del tutto saturo, infatti mi sono stupito quando ho visto banda piena!
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:43   #103813
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da time00 Guarda i messaggi
beh se il tuo onu supporta gia la 200 mega, ti dovrebbero gia attivare con profilo 35b, nel mio caso é stato cosí e router tim HUB...

ps. prima ho sbagliato a scrivere non molte, volevo scrivere molte attivazioni ma non del tutto saturo, infatti mi sono stupito quando ho visto banda piena!


Si sì è diversi mesi che è attivo 200mb però leggevo post precedenti di utenti che hanno comunque ricevuto il router non compatibile con la 200 per poi doverlo richiedere successivamente.
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 23:44   #103814
time00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 196
Si infatti avevo letto anch'io, quindi è a fortuna....
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 00:34   #103815
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
questi erano problemi più frequenti tempo fa, adesso sono più rari
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 06:00   #103816
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Problema simile.

Prima bolletta con la tariffa senza gli sconti promessi.

Al 187 non sanno che pesci pigliare.
Su fb non rispindono ai pm
Su tweeter mi hanno risposto subito, appena spiegato il problema si sono eclissati

Ho fatto una pec. Se entro 5gg non ricevo risposta vado col modello corecom.

Tim = truffa.


Ps seriamente se non mi rispondono e risolvono blocco i pagamenti e cambio gestore.


Pps e leggendo sui social e forum non sono il solo anzi..

Questi adottano sempre lo stesso sistema (simile al phishing) ci provano se poi qualcuno brontola, il guadagno è con gli altri.
Bastardi! Gli do tempo entro Dicembre, se non risolvono vado al CORECOM, e poi vediamo chi ha ragione e chi ha torto!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 08:12   #103817
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da tommy06 Guarda i messaggi
La linea da casa mia al “palo Telecom” è stata rifatta da pochi anni quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Mi permetto di suggerirti di controllare sulla base dei criteri di cablaggio domestico che trovi a pag.1 perchè non è solo una questione di prese o fili nuovi. Anzi, quelli incidono normalmente molto poco se non nulla. Il tutto è molto più delicato rispetto all'ADSL che è più permissiva di fronte alle soluzioni adottate dagli elettricisti per portare prese di fonia in giro per la casa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 08:26   #103818
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Puntuale come un orologio, è arrivato dicembre ed è possibile richiedere la vdsl dal mio armadio. nel mio caso hanno rispettato i tempi.

ho chiamato il 187 proprio ora e mi ha detto che mi ricontattano loro per illustrarmi l'offerta. Per ora l'armadio è a 100 mega, la tizia ha detto che una volta richiesta la 100 posso fare subito l'upgrade (boh, l'armadio viene dato a 100mega).

Vediamo cosa mi propongono, vengo da una adsl 20mega in promozione per 4 anni (non ancora scaduti).
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 08:52   #103819
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Ciao a tutti,
attualmente sono con ADSL Infostrada (28e/mese con scatto alla risposta) con la quale ho una velocità abbastanza scadente (aggancia a 5 in down e 0,9 in up, sono a 2,4km dalla centrale) e vorrei passare a FTTC, tutti i siti la danno come attivabile e disto circa 300mt dal cabinet.

A casa ho un centralino analogico Urmet (8 interni) posto all'ingresso della linea, dove l'impianto si biforca, un ramo entra nel modem e l'altro, con il filtro, entra nel modem.

Secondo voi il centralino potrebbe essere considerato alla stessa stregua di un telefono e quindi collegato alla presa del modem?

Dal punto di vista delle offerte adesso è un buon momento per passare a fttc con tim?

Grazie per qualunque consiglio vorrete darmi, buona giornata.

Gianluca

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 09:00   #103820
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
chi mi spiega questa differenza di armadi

53200i_01
53200i_02

53201A_01
53201A_02
53201A_03
53201A_04
53201A_05
53201A_06
53201A_07

parliamo di un paesino piccolo di 500 abitanti.

Sul file sono tutti attivi questi armadi ma tutte le utenze sono collegate ad armadi che seugono la numerazione dei primi due.
Mi spiegate quindi cosa otrebbe essere la seconda serie di armadi, il file in tutti mi da ONU da armadio.
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v