Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2005, 09:47   #1
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
con vodafone sms a 10 centesimi? NO, 10 centesimi e TRE millesimi!!!

ho scoperto ieri che vodafone (anzi vodafogne) mi fa pagare gli sms 10 centesimi e 3 millesimi ciascuno...peccato però che quando dopo aver mandato un sms chiamo il 404 per sapere qual'è l'addebito leggo che l'addebito è di 10 centesimi!! ieri non mi tornava il credito residuo così ho chiamato e ho avuto la notizia! che dire......no comment.... tutti i mezzi sono buoni per rubare
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:57   #2
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
ma infatti

anche io quando mi facevo un po di calcoli
c'era sempre 1 centesimo che non tornava


anche a me dovrebbero essere
12,3 cent a sms


quindi ogni 4 messaggi mi spillano 1 cent
in più




Vabbè ma che alla vodafone sono ladri lo sapevamo
già
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 09:58   #3
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ho scoperto ieri che vodafone (anzi vodafogne) mi fa pagare gli sms 10 centesimi e 3 millesimi ciascuno...peccato però che quando dopo aver mandato un sms chiamo il 404 per sapere qual'è l'addebito leggo che l'addebito è di 10 centesimi!! ieri non mi tornava il credito residuo così ho chiamato e ho avuto la notizia! che dire......no comment.... tutti i mezzi sono buoni per rubare
perché rubare? 200 lire, cioè il vecchio costo, sono Eur 0,1032913, ovvero 103 millesimi, ovvero quello che ti addebitano... una volta tanto che qualcuno arrotonda esattamente senza aumentare il costo mi pare iungiusto dare di ladro così gratuitamente...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:02   #4
SilentScream
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da gtr84

Vabbè ma che alla vodafone sono ladri lo sapevamo
già
a me la vodafone non ha mai fregato nulla!!!!
anzi...sono un sostenitore di vodafone!!!
sottoscrivo quella che ha detto bluelake e aggiungo che la vodafone ,quando ricarichi il cellulare,se hai rimasto un centesimo,te lo lascia.....cosa che non fa la tim!!!odio la tim!!!
io gli sms li pago 7centesimi
__________________
And if I bleed, I'll bleed,knowing you don't care.
And if I sleep just to dream of you,i'll wake without you there.
Isn't something missing?
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:03   #5
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
perchè se vedo l'ultimo addebito vedo 10 centesimi, non 10 centesimi e 3 millesimi...è come se andassi a comprare il pane, spendessi 5,50 euro e sullo scontrino ci fosse scritto 5 euro.......
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:07   #6
SilentScream
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
Messaggi: 178
minchia quanto siete pignoli...per 3(TRE) millesimi!!!
come se non ci fossero altre fregature ben più rigogliose e alle quali nessuno pensa...
__________________
And if I bleed, I'll bleed,knowing you don't care.
And if I sleep just to dream of you,i'll wake without you there.
Isn't something missing?
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:07   #7
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 467
io invece non trovo giusto che si inseriscano nei prezzi ,per esempio anche della benzina, i millesimi...
se non esistono ne su moneta ne tantomeno su carta...perchè far pagare i millesimi?lo trovo una cosa poco "normale"

qualcuno sa darmene una spiegazione o è ,come penso io,un metodo per spillare soldi è basta?

grazie ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:10   #8
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da SilentScream
minchia quanto siete pignoli...per 3(TRE) millesimi!!!
come se non ci fossero altre fregature ben più rigogliose e alle quali nessuno pensa...
è questo l'errore...

con i millesimi si fanno gli euro.....e con gli euro ci si fan le ville al mare...

devi capire che un po di qua un po di la,soprattutto in un commercio come quello della telefonia,si tirano su i miliardi....
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:14   #9
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da SilentScream
minchia quanto siete pignoli...per 3(TRE) millesimi!!!
come se non ci fossero altre fregature ben più rigogliose e alle quali nessuno pensa...
abbi pazienza.....se io pago ti p ago una cosa 10 centesimi e 3 millesimi (o 103 millesimi che è lo stesso, e tralascio sul costo degli sms, che rappresentano un carico praticamente nullo per la rete e il loro costo è uno sproposito) DEVO sapere la cifra esatta, NON MI PUOI dire che mi hai fatto pagare 10 centesimi..... far credere una cosa per un'altra io lo chianmo truffare.....
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:20   #10
SilentScream
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
Messaggi: 178
va bene....adesso sappiamo che gli sms li pagate 103 millesimi!!!
comunque credo che non sia una truffa,dai; il prezzo esatto sta scritto da qualche parte...credo....non ho voglia di controllare!
__________________
And if I bleed, I'll bleed,knowing you don't care.
And if I sleep just to dream of you,i'll wake without you there.
Isn't something missing?
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:47   #11
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
io invece non trovo giusto che si inseriscano nei prezzi ,per esempio anche della benzina, i millesimi...
se non esistono ne su moneta ne tantomeno su carta...perchè far pagare i millesimi?lo trovo una cosa poco "normale"
in base al principio per cui prima pagavi le 195 lire, nonostante i tagli più piccoli della lira non fossero in circolazione... ovvero per evitare arrotondamenti al rialzo
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:13   #12
Durango95
Member
 
L'Avatar di Durango95
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Frosinone
Messaggi: 100
Io non vi capisco,vi state lamentando perchè pagate 10cent e 3 millesimi un SMS e che devo dire io che li pago 15cent per l'Italia e 30cent x la Svizzera???
Perchè io che sono un cliente Vodafone come voi devo pagare più?Se vi aumentassero il costo anche a voi non sarebbe una cattiva idea.
__________________
Desktop: AMD Sempron 2600+ ; HD 100Gb ; RAM 512mb ;Scheda madre Gigabyte K7 Triton ; Ati 9250 128Mb
Notebook: HP Zd8130Ea ; Pentium 4 530 3,0Ghz ; 100Gb ;RAM 512mb ; ATI X600 Mobility 256Mb
Cellulari Nokia 6600 con TomTom 5 ; SonyEricsson T610
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

Da Arancia Meccanica
Durango95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:17   #13
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
capodrugo forse hai un piano tariffario diverso dal mio....... hai una signature leggermente irregolare, e comunque, nella frase tratta da arancia meccanica devi sostituire "bem" con "ben"
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:11   #14
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Durango95
Io non vi capisco,vi state lamentando perchè pagate 10cent e 3 millesimi un SMS e che devo dire io che li pago 15cent per l'Italia e 30cent x la Svizzera???
Perchè io che sono un cliente Vodafone come voi devo pagare più?Se vi aumentassero il costo anche a voi non sarebbe una cattiva idea.
secondo me sarebbe ancor meglio se li abbassassero a tutti a 7 centesimi... penso concorderete con me

comunque sì, durango, hai la sign decisamente ridondante, massimo 3 righe di testo a 1024x768
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:19   #15
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
.....far credere una cosa per un'altra io lo chianmo truffare.....
No. In realtà paghi gli SMS come quando c'erano le lire e ti dico anche il perché: avevano detto che dal passaggio lira --> euro i piani telefonici non sarebbero cambiati. Sono stati di parola: non puoi lamentarti. Come già detto qualche risposta fa, 200 lire = 0,10329137981789729738104706471721 euro: non fa una grinza... (calcolatrice scientifica di Windows )
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:50   #16
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
No. In realtà paghi gli SMS come quando c'erano le lire e ti dico anche il perché: avevano detto che dal passaggio lira --> euro i piani telefonici non sarebbero cambiati. Sono stati di parola: non puoi lamentarti. Come già detto qualche risposta fa, 200 lire = 0,10329137981789729738104706471721 euro: non fa una grinza... (calcolatrice scientifica di Windows )
non ci capiamo; quello che non mi va bene è che mi dicano che pago gli sms 10 centesimi l'uno mentre invece li pago 10 centesimi e tre millesimi.........dovrebbero menzionare anche i 3 millesimi
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 09:50   #17
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
non ci capiamo; quello che non mi va bene è che mi dicano che pago gli sms 10 centesimi l'uno mentre invece li pago 10 centesimi e tre millesimi.........dovrebbero menzionare anche i 3 millesimi
Ma infatti te lo hanno detto: quando hanno specificato che nel passaggio lira/euro, tu avresti pagato la stessa tariffa per gli sms. Quindi, 200 lire = 10,3 cent
Se ti avessero fatto pagare 10 cent, sarebbero state 193 lire (virgola sei)

Se poi provi a chiedere il dettaglio chiamate, troverai questa nota:
In base al Decreto Legislativo n. 213 del 24 giugno 1998 (artt. 3 e 4) gli importi in euro del traffico telefonico effettuato sono riportati con 5 cifre decimali (esempio: 2,12345 euro). I totali e i sub totali del Conto Telefonico sono arrotondati, secondo le Direttive Comunitarie, alla seconda cifra decimale dopo la virgola (esempio: 2,12 euro).
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:45   #18
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
NO!!!!!!!!!!!!!
ma porca puttana lo volete capire SI o NO????????
se chiamo il 404 dopo aver mandato un sms mi dicono che l'ultimo addebito è 10 centesimi, non 10 centesimi e 3 millesimi!!!!!!!

__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:12   #19
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Ma veramente l'abbiamo capito
Forse pero' sei tu che non leggi quello che ti diciamo:

I totali e i sub totali del Conto Telefonico sono arrotondati, secondo le Direttive Comunitarie, alla seconda cifra decimale dopo la virgola (esempio: 2,12 euro).

Mentre nel dettaglio chiamate, li trovi con ben cinque cifre decimali
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:17   #20
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2153
basta ci rinuncio....qualcuno chiuda questa discussione
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v