Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 14:21   #81
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
A parte la questione subprime, che poi è più che altro una faccenda finanziaria che non rigurada direttamente il mercato immobiliare, la situazione è paragonabile.
Certo che riguardo il mercato immobiliare...i mutui subprime hanno aumentato la richiesta di immobili (tutti hanno avuto il mutuo), generando posti di lavoro e aumenti del costo degli immobili. Una volta che si è scoperto che questi mutui sono una fregatura, si ridurrà la domanda, a fronte di un'offerta a questo punto eccessiva per le richieste del mercato. Di conseguenza, i posti di lavoro diminuiranno e il valore degli immobili scenderà.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline  
Old 06-09-2007, 14:21   #82
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma chi ha comprato a 100.000 a meno di 100.000 (salvo situazoni molto paricolari) non rivenderà mai, ergo i prezzi non scenderanno.
questo e' vero, ma e' una situazione un po' limite riferita a chi ha comprato casa poco tempo fa, non certo a chi l'ha acquistata in epoca pre-euro e ora vorrebbe rivenderla al doppio speculandoci.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 06-09-2007, 14:23   #83
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
io sconsiglierei di fare troppo conto sullo scoppio di questa bolla
Redux è offline  
Old 06-09-2007, 14:24   #84
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
In quello che hai detto hai dimenticato l'acquirente. Se l'acquirente non è disposto a pagare quello che il venditore richiede, la casa non si vende.
Quindi il venditore o abbassa la sua richiesta o la casa non la venderà mai più, vedi tu cosa è meglio.
Se quello che dici tu è vero, ok, allora nei prossimi anni non si venderà più neanche una casa.
E' esattamente quello che sta succedendo a me in questi mesi: ho trovato 2 soluzioni immobiliari interessanti, e in entrambi i casi, i venditori (privati) credendo che fossi pazzo a trattare chiedendo una riduzione di prezzo del 10%, hanno preferito NON ritoccare il prezzo.

E si sono tenuti la casa, nonostante fossi l'unico compratore "credibile" incontrato negli ultimi 10/12 mesi
M4st3r è offline  
Old 06-09-2007, 14:30   #85
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
(tutti hanno avuto il mutuo)
Anche da noi alla fine tutti (quasi) hanno avuto il mutuo, chi non aveva garanzie da dare ha fatto fare da garante un genitore, e chi non aveva un genitore garante, è andato da un "mediatore creditizio" che in qualche modo (non si sa come) il mutuo glielo ha fatto ottenere.
Inoltre ci sono già tanti esempi di persone che un mese fa hanno ottenuto l'OK per un mutuo da una banca che invece oggi ci ripensa e nega il prestito.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+

Ultima modifica di Lelevt : 06-09-2007 alle 14:39.
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 14:36   #86
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
io sconsiglierei di fare troppo conto sullo scoppio di questa bolla
Hai ragionissima, infatti non ci faccio conto, può ancora succedere di tutto.
Però io rispondo che sconsiglierei di di fare troppo conto sulla tenuta dei prezzi delle case!

In sostanza secondo me la situazione in questo momento è molto incerta e ad alto rischio.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 14:37   #87
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Hai ragionissima, infatti non ci faccio conto, può ancora succedere di tutto.
Però io rispondo che sconsiglierei di di fare troppo conto sulla tenuta dei prezzi delle case!

In sostanza secondo me la situazione in questo momento è molto incerta e ad alto rischio.
Invece di comprare una casa, comprate un ponte
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline  
Old 06-09-2007, 14:40   #88
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Hai ragionissima, infatti non ci faccio conto, può ancora succedere di tutto.
Però io rispondo che sconsiglierei di di fare troppo conto sulla tenuta dei prezzi delle case!

In sostanza secondo me la situazione in questo momento è molto incerta e ad alto rischio.
è verosimile un rallentamento o un momentaneo arresto della crescita, che ritracci è molto improbabile, sinceramente
di sicuro la dinamica dei tassi (che sinceramente non dipende dalle vicende subprime) renderà meno facile indebitarsi per acquistare casa, ma non vi sono indicazioni per ritenere che questo induca un calo dei prezzi
Redux è offline  
Old 06-09-2007, 14:41   #89
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Invece di comprare una casa, comprate un ponte
In realta' basta comprare un terreno potenzialmente edificabile, tanto, alla fine, una delle villette che ci vengono costruite viene normalmente permutata con il terreno.
Brightblade è offline  
Old 06-09-2007, 14:42   #90
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Invece di comprare una casa, comprate un ponte
Meglio un container.. si chiude su tutti i lati e ti puoi trasferire da una parte all'altra del mondo con molta facilita!
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 16:14   #91
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
E' esattamente quello che sta succedendo a me in questi mesi: ho trovato 2 soluzioni immobiliari interessanti, e in entrambi i casi, i venditori (privati) credendo che fossi pazzo a trattare chiedendo una riduzione di prezzo del 10%, hanno preferito NON ritoccare il prezzo.

E si sono tenuti la casa, nonostante fossi l'unico compratore "credibile" incontrato negli ultimi 10/12 mesi
è stato così anche per me, in più di 2 occasioni però
basta aspettare e trovare uno che ha reale necessità di vendita, in quel caso il prezzo prima di tutto inizia ad essere ragionevole di base, poi scende ulteriormente

il punto è che puoi avere una gran fretta di vendere, ma non di comprare perché nel secondo caso hai l'alternativa dell'affitto, nel primo quella di cercare soldi in altro modo, ma quale??
per questo motivo le case con prezzi interessanti esistono e le ho anche trovate, il problema è che devi essere rapidissimo a concludere perché i buoni affari ovviamente attirano tutti...

è chiaro che quando cerchi casa non ti imbatti solo nei buoni affari ma per la maggior parte vedi case a prezzi elevati con i venditori che non scendono di un punto percentuale, perché non hanno fretta e sperano che qualche gonzo decida di pagare prezzo pieno...
recoil è offline  
Old 06-09-2007, 16:27   #92
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è stato così anche per me, in più di 2 occasioni però
basta aspettare e trovare uno che ha reale necessità di vendita, in quel caso il prezzo prima di tutto inizia ad essere ragionevole di base, poi scende ulteriormente

il punto è che puoi avere una gran fretta di vendere, ma non di comprare perché nel secondo caso hai l'alternativa dell'affitto, nel primo quella di cercare soldi in altro modo, ma quale??
per questo motivo le case con prezzi interessanti esistono e le ho anche trovate, il problema è che devi essere rapidissimo a concludere perché i buoni affari ovviamente attirano tutti...

è chiaro che quando cerchi casa non ti imbatti solo nei buoni affari ma per la maggior parte vedi case a prezzi elevati con i venditori che non scendono di un punto percentuale, perché non hanno fretta e sperano che qualche gonzo decida di pagare prezzo pieno...
Già .. hai ragione.

Ma dimentichi un fatto: da queste parti, le uniche cose che puoi valutare sono quelle che sfornano le millemila agenzie immobiliari e, di norma, quando un immobile "interessante" finisce sul mercato 1) manco passa per l'agenzia 2) se ci arriva gli agenti non ti chiamano per nulla, facendo finta di essersi dimenticati di te (ma la cosa non avviene quando ti chiamano alle 20:00 mentre sei a cena per chiederti se sei ancora interessato )

Scusate, ma mi rendo conto che ogni scusa è buona per vomitare la mia insoddisfazione a riguardo
M4st3r è offline  
Old 06-09-2007, 16:34   #93
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Semi OT

L'osservazione "chi ha comperato a 100 non venderà a meno di 100" è molto spesso vera. a parte chi è con l'acqua alla gola, l'immobile (a differenza solitamente degli investimenti MOBILIARI) viene tenuto fino a che non si trova un acquirente al proprio prezzo. questo fa si che il mercato stagni o scenda poco ma la differenza tra una correzione e una stagnazione alla fine della curva.......

l'ERRORE tutto italiano però è dire :"la mia casa l'ho pagata 100, il migliore degli offerenti propone 90, la mia casa vale 100, non vendo" mentre il pensiero corretto dovrebbe essere: "la mia casa l'ho pagata 100, il migliore degli offerenti propone 90, la mia casa vale 90, non vendo".
AndreaG. è offline  
Old 06-09-2007, 16:38   #94
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Già .. hai ragione.

Ma dimentichi un fatto: da queste parti, le uniche cose che puoi valutare sono quelle che sfornano le millemila agenzie immobiliari e, di norma, quando un immobile "interessante" finisce sul mercato 1) manco passa per l'agenzia 2) se ci arriva gli agenti non ti chiamano per nulla, facendo finta di essersi dimenticati di te (ma la cosa non avviene quando ti chiamano alle 20:00 mentre sei a cena per chiederti se sei ancora interessato )

Scusate, ma mi rendo conto che ogni scusa è buona per vomitare la mia insoddisfazione a riguardo
io su secondamano ho trovato qualche buon affare, sfortunatamente non sono mai stato abbastanza rapido. facevo in tempo ad andare a vedere la casa ma non davo subito una risposta (dopotutto uno vuole pensarci) e dopo qualche giorno quando chiamavo c'erano già trattative

le agenzie tendono a non mostrarti tutte le case che hanno, ho notato anche io. certe informazioni devi cavarle con le pinze
recoil è offline  
Old 06-09-2007, 17:26   #95
Lelevt
Senior Member
 
L'Avatar di Lelevt
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
l'immobile viene tenuto fino a che non si trova un acquirente al proprio prezzo.
Si, quello è quello che sta succedendo, ma credo che non può durare all'infinito, quando una casa è molto tempo che non si vendo credo che anche il più avido degli speculatori prima o poi vuole monetizzare.
Ci sono in giro tantissime case vuote, i loro proprietari possono lasciarle vuote per 1,2,5 anni ma prima o poi dovranno farne qualcosa
Finora il gioco di aspettare il pollo di turno ha funzionato ma per il domani non si sa.
__________________
Ryzen 5 2600 @4GHz - MSI B350 PC Mate - XFX Radeon RX580 8GB - Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16R 2x8GB - Fractal Design Define C - Corsair Hydro H110i - Enermax 525W Modu-82+
Lelevt è offline  
Old 06-09-2007, 17:56   #96
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
CHi ha comprato non venderà mai a meno di quello per cui si è indebitato, ergo i prezzi, bene che vada, rimangono invariati, e si possono quindi considerare più bassi grazie all'inflazione che continua a crescere e per cui 100.000 euro oggi valgono meno che 100.000 euro tra 6 mesi..

Ma chi ha comprato a 100.000 a meno di 100.000 (salvo situazoni molto paricolari) non rivenderà mai, ergo i prezzi non scenderanno.
Dipende dal tipo di immobile.
Nel 2000 nella mia città un mini appartamente costava 150 milioni, poi è salito mediamente a 125.000 € ( spesso ben di più ), ma quest'anno chiedono cifre comprese tra i 100 e i 110.000 €. In certe zone qualcosa in più, ma mai sopra i i 120.000. Quindi sono scesi, diciamo da un anno e mezzo a questa parte, e non di poco. Gli appartamenti più grandi sono scesi meno, ma sono anche saliti di meno negli anni scorsi, mentre le case e le villette a schiera non sono state oggetto di grosse speculazioni.
Semplicemente i costruttori hanno costruito molte più case di quelle necessarie, e per tornare degli investimenti stanno ridimensionando le richieste. Ma restano invenduti. Un grosso problema sarà per le banche rientrare dei mutui fatti dagli speculatori, pehè se la gente non ha soldi, con cosa compra le case che hanno costruito in più?
Sursit è offline  
Old 06-09-2007, 19:17   #97
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di immobile.
Nel 2000 nella mia città un mini appartamente costava 150 milioni, poi è salito mediamente a 125.000 € ( spesso ben di più ), ma quest'anno chiedono cifre comprese tra i 100 e i 110.000 €. In certe zone qualcosa in più, ma mai sopra i i 120.000. Quindi sono scesi, diciamo da un anno e mezzo a questa parte, e non di poco. Gli appartamenti più grandi sono scesi meno, ma sono anche saliti di meno negli anni scorsi, mentre le case e le villette a schiera non sono state oggetto di grosse speculazioni.
Semplicemente i costruttori hanno costruito molte più case di quelle necessarie, e per tornare degli investimenti stanno ridimensionando le richieste. Ma restano invenduti. Un grosso problema sarà per le banche rientrare dei mutui fatti dagli speculatori, pehè se la gente non ha soldi, con cosa compra le case che hanno costruito in più?


Vero, han costruito più appartamenti di quelli richiesti dal mercato.
All'inizio dicevano che tanti erano già venduti sulla carta... invece adesso si vedono in giro molti appartamenti nuovi sfitti dovuto al fatto che la richiesta è diminuita e che i prezzi oramai sono al di fuori della portata di tante persone visto anche il livello di interesse che le banche italiane esigono per il mutuo.
naitsirhC è offline  
Old 06-09-2007, 19:28   #98
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
pure il garage pretendi? io abito in una bella cittadina vicino al mare di circa 55 mila abitanti e una cosa del genere sta intorno ai 300 mila euro (se sei fortunato) per non parlare delle bellissime villette nei residence a 1 km dal mare che hanno prezzi irrangiungibili...

ma non vedo perchè mai dovrebbero diminuire i prezzi degli immobili?? qui negli ultimi anni hanno avuto un aumento notevole e sembra continuare....anche il prezzo dei materiali per costruire aumenta di anno in anno.
Soco convinto che una casa senza garage e giardino, sia come il pane senza il lievito.

So che i prezzi sono molto alti, era una richiesta di delucidazione all' "immobiliarista" che parlava di barboni...
naitsirhC è offline  
Old 06-09-2007, 19:30   #99
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Forse perchè in italia sono dei ladri?
Oppure perchè di doveva fare il dovere di vigilare sui prezzi al dettaglio non lo ha fatto?
E poi l'Istat dichiara che l'inflazione è al 1,7%

naitsirhC è offline  
Old 06-09-2007, 19:31   #100
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Certo che riguardo il mercato immobiliare...i mutui subprime hanno aumentato la richiesta di immobili (tutti hanno avuto il mutuo), generando posti di lavoro e aumenti del costo degli immobili. Una volta che si è scoperto che questi mutui sono una fregatura, si ridurrà la domanda, a fronte di un'offerta a questo punto eccessiva per le richieste del mercato. Di conseguenza, i posti di lavoro diminuiranno e il valore degli immobili scenderà.
Ma stai parlando degli Stati Uniti o dell'Italia?
naitsirhC è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il prezzo del nuovo OnePlus 12 12/256 GB...
NVIDIA consegna il primo supercomputer D...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v