Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2019, 14:26   #14101
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
si, in rame, per quello ho messo "fibra" tra parentesi :d
Sai che pensavo che con 700m di cavo perdessi più segnale?

Cmq, come promesso oggi ho visualizzato il codice di migrazione di tiscali, tempo due ore e mi chiama una signorina per una indagine sulla soddisfazione personale del servizio.

Le faccio notare che sono cliente da 4 anni, mai una volta che mi hanno chiamato, giusto giusto ora che visualizzo il codice e mi chiamano, strana come cosa, vabbè, fa finta di niente.

Spiego la situazione dicendo che se salgono a 27,95€ preferisco cambiare e prendere una linea a 24,95€ fibra, ok pagare uguale per avere di meno, ma pagare di più per avere di meno no (ero a un passo dal citarti )

Mi ha proposto uno sconto del 20% per un anno, quindi andrei a pagare 22,36€ al mese per adsl 17/0,9 Mbit + voce illimitata, ho accettato, mi rompe sempre un po' l'upload bassino ma sono della generazione di emule, quando per scaricare una iso passavano anche due settimane, quindi posso aspettare un po'.

Domanda su questo video per gli esperti del topic

https://www.youtube.com/watch?v=-UGOuDLImig

quando dice che ha anche il telefono fisso, cosa intende?Come fa ad averlo?Nel senso che ha la linea fissa gestita da un altro operatore o che questo router permette in qualche modo di avere un numero fisso?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 14:39   #14102
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
quando dice che ha anche il telefono fisso, cosa intende?Come fa ad averlo?Nel senso che ha la linea fissa gestita da un altro operatore o che questo router permette in qualche modo di avere un numero fisso?
La seconda...

I router huawei e5186 e b525 permettono di usare la parte voce della sim...
Però è sempre un numero di cellulare...

Se vuoi avere il tuo numero di rete fissa portato qui, ci vuole.
Una sim con traffico dati
Un router 4g ( indifferente il modello )
Un adattatore ATA tipo il linksys spa1202 ( uso questo perchè più affidabile e configurabile della parte voip presente nei router 4g, ma volendo puoi ometterlo )
Quindi sposti il tuo numero di telefono di rete fissa su un operatore voip, io ho scelto olimontel, in quanto lo offre gratuitamente.
Inserisci la sim, nel router e lo attivi, colleghi lo spa 1202 al router e lo configuri con i valori che ti avrà dato olimontel e sei a posto !

Mia mamma che non usa molto internet, quindi 50 gb gli sono più che abbondanti, è passata da 50 euro al mese a 5 ( sisi proprio 5 ) per avere una linea internet e il suo telefono fisso !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:42   #14103
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La seconda...

I router huawei e5186 e b525 permettono di usare la parte voce della sim...
Però è sempre un numero di cellulare...

Se vuoi avere il tuo numero di rete fissa portato qui, ci vuole.
Una sim con traffico dati
Un router 4g ( indifferente il modello )
Un adattatore ATA tipo il linksys spa1202 ( uso questo perchè più affidabile e configurabile della parte voip presente nei router 4g, ma volendo puoi ometterlo )
Quindi sposti il tuo numero di telefono di rete fissa su un operatore voip, io ho scelto olimontel, in quanto lo offre gratuitamente.
Inserisci la sim, nel router e lo attivi, colleghi lo spa 1202 al router e lo configuri con i valori che ti avrà dato olimontel e sei a posto !

Mia mamma che non usa molto internet, quindi 50 gb gli sono più che abbondanti, è passata da 50 euro al mese a 5 ( sisi proprio 5 ) per avere una linea internet e il suo telefono fisso !
Ogni volta che ti avventuri in queste spiegazioni devo prendermi un po' di tempo perchè parli di cose che non padroneggio molto.

Ricapitolando.
Converto il mio numero fisso a voip usando un operatore, il traffico in entrata sarà gestito dal mio router 4g ma potrò usare il mio vecchio cordless.

Ora la domanda è, sim dati e numero voip devono essere dello stesso operatore?Oppure posso avere una sim dati tizio e un telefono voip sempronio?

Nel dettaglio questi 5€ che paghi, cosa sono?

Scusa le tante domande, ma penso che interessi anche altre persone.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 15:48   #14104
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
5&euro; di ho mobile, il numero voip con olimontel non è dello stesso operatore e viaggia su una qualsiasi rete dati come pacchetti ip.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:07   #14105
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Ok, forse ci sto arrivando.

Quindi se io chiamo il numero fisso e ho esaurito i 50gb di ho. dati, che succede?

E se invece chiamo col numero fisso, pago la tariffa dell'operatore voip e nel frattempo consumo i gb della connessione di ho.?

In sintesi mi sfugge la correlazione ho. dati per internet e il numero voip.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:50   #14106
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Non c'è nessuna correlazione.
Se hai finito i gb e non hai messo un numero di backup sul portale olimontel il numero suonerà a vuoto.
Se chiami col voip consumi una esigua quantità di dati e paghi l'operatore voip.
È come fare una chiamata con skype o whatsapp voce, la sim non ha nessuna correlazione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:10   #14107
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Non c'è nessuna correlazione.
Se hai finito i gb e non hai messo un numero di backup sul portale olimontel il numero suonerà a vuoto.
Se chiami col voip consumi una esigua quantità di dati e paghi l'operatore voip.
È come fare una chiamata con skype o whatsapp voce, la sim non ha nessuna correlazione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No, qua non ho capito.

Parlando in voip , consumo il traffico dati della sim dati ho. o no?Nei 50 gb mensili rientra solo il traffico internet o devo far rientrare anche l'eventuale traffico del telefono voip?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:23   #14108
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Il voip viene considerato come traffico Internet; una chiamata consuma come lo streaming di alcuni kb (circa 64kb) quindi nulla di eccezionale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:49   #14109
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ogni volta che ti avventuri in queste spiegazioni devo prendermi un po' di tempo perchè parli di cose che non padroneggio molto.

Ricapitolando.
Converto il mio numero fisso a voip usando un operatore, il traffico in entrata sarà gestito dal mio router 4g ma potrò usare il mio vecchio cordless.

Ora la domanda è, sim dati e numero voip devono essere dello stesso operatore?Oppure posso avere una sim dati tizio e un telefono voip sempronio?

Nel dettaglio questi 5€ che paghi, cosa sono?

Scusa le tante domande, ma penso che interessi anche altre persone.
Vedo di essere pù dettagliato, sono cose che avrò fatto una decina di volte, quindi le spiego in maniera troppo rapida...

Prendiamo un setup classico:
Router huawei b525 o e5186
Sim Ho mobile
Adattore voip spa 1202 o similari
con questo setup noi abbiamo:
connessione internet 30 mbit per 50 gb/mese rinnovabili, ho scelto ho, appunto perchè permette di rinnovare l'offerta prima della scadenza.
telefonate "illimitate" utilizzando il traffico voce contenuto nella sim che ovviamente non consumano alcun traffico dati e con il numero di telefono della sim, io ho preso l'offerta 5€ ma ora non c'è più.
telefonate dal numero fisso portato da qualsiasi operatore ad olimontel al prezzo deciso dalla medesima, che è bassissimo, le quali essendo veicolate tramite dati consumano il bundle di cui sopra.
Come già detto il numero fisso, può essere di qualsiasi operatore, una volta portato in voip, perde alcun riferimento del operatore di provenienza.





telefonate
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 17:52   #14110
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Il voip viene considerato come traffico Internet; una chiamata consuma come lo streaming di alcuni kb (circa 64kb) quindi nulla di eccezionale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per le prossime volte, quando a una domanda uno vuole risposto con si o no, è meglio rispondere con si o no

Ricapitolando, se mi chiamano col voip si consuma traffico dati.

Se invece chiamo io col voip, consumo traffico dati e in più pago la tariffa all'operatore voip, per esempio Olimontel.

Con i consumi attuali ci sono ca 10 ore verso mobili al mese, iva inclusa dovrebbe venire intorno i 30€ al mese da pagare a Olimontel.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:19   #14111
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Puoi usare il traffico voce della SIM

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:42   #14112
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Puoi usare il traffico voce della SIM

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Si, ma in questo caso chi mi chiama dovrebbe chiamare un numero mobile, non fisso, right?
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 18:48   #14113
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vedo di essere pù dettagliato, sono cose che avrò fatto una decina di volte, quindi le spiego in maniera troppo rapida...

Prendiamo un setup classico:
Router huawei b525 o e5186
Sim Ho mobile
Adattore voip spa 1202 o similari
con questo setup noi abbiamo:
connessione internet 30 mbit per 50 gb/mese rinnovabili, ho scelto ho, appunto perchè permette di rinnovare l'offerta prima della scadenza.
telefonate "illimitate" utilizzando il traffico voce contenuto nella sim che ovviamente non consumano alcun traffico dati e con il numero di telefono della sim, io ho preso l'offerta 5€ ma ora non c'è più.
telefonate dal numero fisso portato da qualsiasi operatore ad olimontel al prezzo deciso dalla medesima, che è bassissimo, le quali essendo veicolate tramite dati consumano il bundle di cui sopra.
Come già detto il numero fisso, può essere di qualsiasi operatore, una volta portato in voip, perde alcun riferimento del operatore di provenienza.





telefonate
faccio notare che il b525 ha gia la parte voip in un menu del router e funziona egregiamente con olimontel , quindi non servono adattatori voip , al massimo un cordless. io uso le chiamate in uscita con la sim del mio operatore e le chiamate in entrata vanno lato voip , ho gia' spiegato in un post precedente come fare (una figata!)
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 19:01   #14114
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41646
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
faccio notare che il b525 ha gia la parte voip in un menu del router e funziona egregiamente con olimontel , quindi non servono adattatori voip , al massimo un cordless. io uso le chiamate in uscita con la sim del mio operatore e le chiamate in entrata vanno lato voip , ho gia' spiegato in un post precedente come fare (una figata!)
Ovviamente l'ATA è facoltativo,io lo preferisco perchè è maggiormente configurabile.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 19:03   #14115
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Per le prossime volte, quando a una domanda uno vuole risposto con si o no, è meglio rispondere con si o no
Mangiato piccante?
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 19:23   #14116
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
faccio notare che il b525 ha gia la parte voip in un menu del router e funziona egregiamente con olimontel , quindi non servono adattatori voip , al massimo un cordless. io uso le chiamate in uscita con la sim del mio operatore e le chiamate in entrata vanno lato voip , ho gia' spiegato in un post precedente come fare (una figata!)
Spetta spetta che qui saltano sempre cose nuove

Usi il cordless in uscita con i minuti della sim quindi al ricevente arriva il numero di telefono mobile?

E in entrata ti chiamano al fisso e ti squilla lo stesso cordless?

Tutto giusto?

Ho provato a cercare il tuo post nella discussione ma non ho trovato niente...

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Mangiato piccante?
Ma magari, 10 gg fa mi sono operato di tonsillectomia, 10 gg che mangio semolino
Scherzi a parte, mi dispiace se sono sembrato acido, non voleva essere mia intenzione.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 20:22   #14117
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Si, ma in questo caso chi mi chiama dovrebbe chiamare un numero mobile, non fisso, right?
Che ti chiamino al numero fisso o al mobile sempre lo stesso telefono collegato all'ATA ti suona. L'unica che potrebbe essere una "anomalia" è che ti possono arrivare 2 chiamate contemporanee, una sul numero voip fisso e una sulla SIM; ovviamente tu potrai rispondere solo alla prima delle due che ti arriva. Sempre che non utilizzi un ATA con due o più linee distinte.

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Usi il cordless in uscita con i minuti della sim quindi al ricevente arriva il numero di telefono mobile?
Si; puoi anche non fargli comparire il numero se questo è un problema.


Quote:
E in entrata ti chiamano al fisso e ti squilla lo stesso cordless?
Tutto giusto?
Si, ti squilla lo stesso cordless sia che arrivino da voip che da SIM.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 22:24   #14118
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
no.

gia a 400 gb inizia a rompere i maroni con sms minacciosi
che merde
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 07:51   #14119
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
ho gia' spiegato in un post precedente come fare (una figata!)
Non riesco a trovarlo... Potresti per cortesia mettere il link al post in questione?
Grazie
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 07:55   #14120
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Non riesco a trovarlo... Potresti per cortesia mettere il link al post in questione?
Grazie
Mi auto-quoto... TROVATO:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...4#post46379674
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v