Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2016, 09:03   #7581
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Fai male a non aggiornare secondo me, windiws 10a parte per onedrive è molto meglio in tutte le funzioni rispetto a win 8.1

Concordo. Rimanere a 8.1 è una delle cose più insensate che leggo nei forum. Capisco di più chi rimane a 7 su un pc classico.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 09:44   #7582
sbavi
Senior Member
 
L'Avatar di sbavi
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 580
buongiorno a tutti

dovendo collegare il T100 ad una LIM (lavagna multimediale) ho acquistato un adattatore cinese minihdmi=>vga, ma non vuol sapere di funzionare. Schermo nero.

Premesso che:

-tale soluzione funziona collegando il tablet ad un comune monitor, quindi l'adattatore cinese è OK
-collegando un altro portatile alla LIM, funziona tutto, quindi la LIM è OK

Il problema dovrebbe quindi essere il T100 (che ho già aggiornato a Win10)


Avete soluzioni o idee da proporre?

Grazie.
__________________
Le mie trattative...
sbavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:05   #7583
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16390
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Concordo. Rimanere a 8.1 è una delle cose più insensate che leggo nei forum. Capisco di più chi rimane a 7 su un pc classico.
Sarà insensato ma, con il touch, mi trovo bene con ie metro.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:54   #7584
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Penso sia quello 2gb con tastiera tedesca o francese.

Intanto noto che il surface 3 inizia a trovarsi a 320 euro... Se la tastiera si trovasse a metà prezzo inizierebbe ad avere senso...
Si 2 GB ma italiano,
è in offerta su uni€ ma non è ancora disponibile
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:18   #7585
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
il surace 3 non è RT, ma ha windows normale, gli .exe li installi senza problemi



io lo uso con interfaccia desktop anche quando solo come tablet.

non hai nulla di castrato, hai l.accesso a tutti gli .exe windows, poi dobe sta il problema?ci sono le metro app, le chrone app, le app mozilla, lre portabke apps, con arcwelder puoi installare app android e hai tutti gli .exe a disposuzione, aktrimenti puoi andare di bluedtacks e simili per android.

Fai male a non aggiornare secondo me, windiws 10a parte per onedrive è molto meglio in tutte le funzioni rispetto a win 8.1
Non è chiarissimo quello che hai scritto, comunque fammi degli esempi di app che usi e per fare cosa. E' questo che voglio capire, lo so che c'è lo Store di microsoft ma io non ci trovo assolutamente nulla che valga la pena scaricare. Cosa intendi con le app mozilla, i plugin per il browser? Interessante poter avere le app andorid, mi informerò. Tanto se aspetto che MS faccia un'app per Gmail hai voglia...

Riguardo a W10, non è per una questione di principio o perché sono affezionato a 8.1 (anzi); non aggiorno perché il T100TA ha sempre e comunque 2 miseri GB di ram e monta un atom 3 anni fa, ma soprattutto per lo sbatti eccessivo dover formattare l'intero HD e perdendo dati/impostazioni di alcuni programmi che non ho modo di salvare (es cronologia di FF). E fare l'aggiornamento credo siamo tutti d'accordo essere un suicidio (sul T100).
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 17:57   #7586
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
mi sembra strano 320€ un surface con windows ''normale'' per quello ho detto RT... va bè
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:28   #7587
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
mi sembra strano 320€ un surface con windows ''normale'' per quello ho detto RT... va bè
RT è morto e sepolto ormai
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:54   #7588
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
RT è morto e sepolto ormai
e da un po che non compro PC windows
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:03   #7589
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16390
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Non è chiarissimo quello che hai scritto, comunque fammi degli esempi di app che usi e per fare cosa. E' questo che voglio capire, lo so che c'è lo Store di microsoft ma io non ci trovo assolutamente nulla che valga la pena scaricare. Cosa intendi con le app mozilla, i plugin per il browser? Interessante poter avere le app andorid, mi informerò. Tanto se aspetto che MS faccia un'app per Gmail hai voglia...

Riguardo a W10, non è per una questione di principio o perché sono affezionato a 8.1 (anzi); non aggiorno perché il T100TA ha sempre e comunque 2 miseri GB di ram e monta un atom 3 anni fa, ma soprattutto per lo sbatti eccessivo dover formattare l'intero HD e perdendo dati/impostazioni di alcuni programmi che non ho modo di salvare (es cronologia di FF). E fare l'aggiornamento credo siamo tutti d'accordo essere un suicidio (sul T100).
Sinceramente l'aggiornamento funziona benissimo: ho fatto update e retrofit senza problemi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:15   #7590
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Non è chiarissimo quello che hai scritto, comunque fammi degli esempi di app che usi e per fare cosa. E' questo che voglio capire, lo so che c'è lo Store di microsoft ma io non ci trovo assolutamente nulla che valga la pena scaricare. Cosa intendi con le app mozilla, i plugin per il browser? Interessante poter avere le app andorid, mi informerò. Tanto se aspetto che MS faccia un'app per Gmail hai voglia...

Riguardo a W10, non è per una questione di principio o perché sono affezionato a 8.1 (anzi); non aggiorno perché il T100TA ha sempre e comunque 2 miseri GB di ram e monta un atom 3 anni fa, ma soprattutto per lo sbatti eccessivo dover formattare l'intero HD e perdendo dati/impostazioni di alcuni programmi che non ho modo di salvare (es cronologia di FF). E fare l'aggiornamento credo siamo tutti d'accordo essere un suicidio (sul T100).
hai presente le chrome app? esistono anche per mozilla e ce ne sono anche di separate dal browser.

Io di app metro utilizzo: tatapalk, TED, devianart, tuneinradio, alcune di siti vari, xobodocs, alcuni giochi, google traduttore, e altre. Quelle che mi interessano insomma.

Oer la cronaca non è MS a dover fare un'app per gmail, ma google, e comunque esuste già, così come youtube, ed è di google, ti basta scaricare google search e hai alcune opzioni.

E comunque la posta MS ti permette come app metro di gestire anche gli account google nel caso.

Non serve formattare, ma pulire la memoria poi con pulizia disco, ma se non lo vuoi fare non è colpa di win10 o MS, ma della tua pigrizia. Non è che con una major release di android o iOS tu ne faccia a meno comunque.

Non è affatto un suicidio, ci guadagni solo, tra cui anche mettere le app metro su microsd. Sei solo svogliato, il problema in questo senso lo avresti su qualsiasi device di qualsiasi OS

Ultima modifica di deynon : 22-01-2016 alle 01:41.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:36   #7591
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
L'app di google è un mirroring dei vari siti, non una vera app, infatti va malissimo, specie le mappe, sono al limite dell'utilizzabile, per le mappe conviene andare sulle non ufficiali, vanno meglio e hanno più funzioni, sempre che google non le blocchi, perchè è google che rompe le palle, se no le app ci sarebbero da anni
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:48   #7592
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
L'app di google è un mirroring dei vari siti, non una vera app, infatti va malissimo, specie le mappe, sono al limite dell'utilizzabile, per le mappe conviene andare sulle non ufficiali, vanno meglio e hanno più funzioni, sempre che google non le blocchi, perchè è google che rompe le palle, se no le app ci sarebbero da anni
ripeto, colpa di Google, non di MS
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:41   #7593
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
ripeto, colpa di Google, non di MS
Eh lo so infatti =(
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:56   #7594
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Conviene passare Windows 10 con un uso prettamente "tablet mode"?

Da quanto ho capito Explorer modern UI non c'è più e mi pare una mancanza non da poco. Ci sono browser alternativi validi in caso di aggiornamento a W10?
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 15:03   #7595
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16390
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Conviene passare Windows 10 con un uso prettamente "tablet mode"?

Da quanto ho capito Explorer modern UI non c'è più e mi pare una mancanza non da poco. Ci sono browser alternativi validi in caso di aggiornamento a W10?
Con gestures touch? No...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:47   #7596
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 99
è da un po di tempo che alcune volte sullo schermo mi rimane bloccato il cursore o se stacco la tastiera mi appaiono aloni come se in quel punto ci fosse una pressione del touch e non mi fa lavorare lo fa in punti diversi dello schermo , è successo a qualcuno? se faccio un reset completo potrei risolvere?
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:25   #7597
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34304
Quote:
Originariamente inviato da conte07 Guarda i messaggi
è da un po di tempo che alcune volte sullo schermo mi rimane bloccato il cursore o se stacco la tastiera mi appaiono aloni come se in quel punto ci fosse una pressione del touch e non mi fa lavorare lo fa in punti diversi dello schermo , è successo a qualcuno? se faccio un reset completo potrei risolvere?
Sembra un problema hardware dello schermo. Senti l'assistenza ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 10:39   #7598
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Sembra che il T100HA debba arrivare sul mercato italiano partendo dalla versione x5 z8500, 2gb, 32gb
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:04   #7599
erik501
Senior Member
 
L'Avatar di erik501
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 859
T100ha fu002t Volantino Comet in offerta a 249€ dal 4 febbraio.
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:53   #7600
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34304
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Sembra che il T100HA debba arrivare sul mercato italiano partendo dalla versione x5 z8500, 2gb, 32gb
Cosa cambia dal TAF ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v