Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2020, 08:05   #1
Tiziano79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
Messaggi: 393
D-Link 825 e modem Fastweb

Ciao a tutti,
questa è , circa, come ho configurato la mia rete.
Ho la presa principale del telefono a cui è collegato il modem fastweb nella tavernetta; non potendo usare il suo wifi per il resto della casa ho tirato un cavo di rete che dalla taverna sale in soggiorno dove ho collegato un d.link 825.
Il mio problema è che se lascio al dlink di assegnare automaticamente l'ip alle apparecchiature viene settato come gateway l'ip del dlink con conseguente impossibilità a navigare.
Se imposto manualmente il wifi , ad esempio sul celllulare specificando come gateway l'ip del modem fastweb allora la connessione funziona.
Volevo sapere se sono io ad aver sbagliato ad impostare la rete o è normale?
Inoltre, all'estremità del cavo ho messo un hub di rete per avere 4 porte aggiuntive: la velocità in ciascuna porta dovrebbe cmq essere quella che raggiungo da modem corretto? Perchè facendo un test da 20mb che ho da pc e wifi li mi scende a 8/9.
Attendo qualche anima pia che mi chiarisca la cosa!
__________________
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM
Tiziano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 13:08   #2
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Nel d.link devi disabilitare il dhcp in modo che sia sempre il fastgate ad assegnare gli indirizzi. Il d.link deve avere ovviamente un ip della rete del fastgate.

Per il wifi puoi impostare il d.link in modo che ti generi una rete con SSID diverso da quella generata dal fastgate.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:04   #3
Tiziano79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
Messaggi: 393
Ciao Alex,
grazie della risposta e scusa il ritardo nella mia.
Aspettavo le ferie per poter essere a casa a fare un po' di prove.
Stamattina ho disabilitato il dhpc dal dlink. Il wifi era già impostato solo sul dlink e disabilitato nel fastgate (tra l'altro sostituito con un nuovo modello la settimana scorsa per problemi di navigazione).
Al momento, parlo di portatile e telefoni, sembra funzionare tutto bene. Provo la PS4 e la switch ma credo che si collegheranno senza problemi.
Avevo avuto pure problemi con la stampante che mi segnalava un ip non disponibile per la stampante stessa.
Grazie intanto e buone feste


Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
Nel d.link devi disabilitare il dhcp in modo che sia sempre il fastgate ad assegnare gli indirizzi. Il d.link deve avere ovviamente un ip della rete del fastgate.

Per il wifi puoi impostare il d.link in modo che ti generi una rete con SSID diverso da quella generata dal fastgate.
__________________
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM
Tiziano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 13:28   #4
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Prego.

Buone feste anche a te!
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:17   #5
Tiziano79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
Messaggi: 393
ciao Alex,
buon anno!
ti scrivo in quanto ora ho un altro problema, non so se dipende da windows 10.
Al router fastweb ho collegato un nas zyxel 325 v2 per condividere nella rete foto e video.
Ora il mio problema è che il nas non è più visibile nelle risorse del pc (ho sia un fisso che un laptop entrambi con win10). Però riesco a pingarlo e ad accedere tramite la piattaforma web.
Se provo a connettere una nuova unità di rete funziona ma, solitamente, al riavvio del computer c'è una bella "x" rossa sull'unità.
Da cosa dipende?
Tempo fa mi era successo ed era perchè nelle funzionalità di win non era attivo il smb1 ma ora è attivato.... cosa posso fare per rendere il nas nuovamente visibile?
Ciao e grazie
__________________
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM
Tiziano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 17:16   #6
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Ciao Tiziano, buon anno anche a te.
Non so se riesco ad aiutarti, a prima vista direi che sia un problema riconducibile a win10, ed io di windows non so granché (in casa ho tutto basato su sistemi linux).
Il NAS ha ip fisso? io comincerei da lì...
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 10:51   #7
Tiziano79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
Messaggi: 393
allora, il router fastweb è impostato con 192.168.1.254
il nas è con ip fisso 192.168.1.4

il notebook ed il pc desktop pure con ip fisso.
Solo le altre apparecchiature tipo smartphone e console sono con ip variabile.
Tipo da un minipc con android usando es file explorer lo vedo e lo gestisco come lo gestivo prima in windows.

cosa può essere che entrambi i pc non lo vedono?

Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
Ciao Tiziano, buon anno anche a te.
Non so se riesco ad aiutarti, a prima vista direi che sia un problema riconducibile a win10, ed io di windows non so granché (in casa ho tutto basato su sistemi linux).
Il NAS ha ip fisso? io comincerei da lì...
__________________
Tiziano aka Akira79 with Q6600@2400MHz,P5KPRO,ASUS Geffo 8800GT,2X1024GB RAM
Tiziano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v