Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2014, 16:04   #141
raphael99
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 164
Solo router

Come si puo' settarlo per farlo funzionare solo come router? Piuttosto urgente. Grazie
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:34   #142
IngDirect
Senior Member
 
L'Avatar di IngDirect
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
Messaggi: 509
Aggiornare firmware russo

Salve a tutti ragazzi,

seguendo le vostre guide ho aggiornato il mio atlantis alla versione russa 1.0.14.

tutto benissimo, tranne il fatto che in modo random il router si blocca, non ci si riesce più a connettere e sono costretto a riavviare.
da quanto ho dedotto sembra succeda quando ci sono molti dispositivi connessi (7/10).

speravo ci fosse la possibilità di aggiornare ad una versione più recente del firmware russo, oppure se posso cambiare alcuni valori

che dite?

grazie ragazzi
__________________
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b]
Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88...
Componenti Hardware in Vendita: QUI
IngDirect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 03:41   #143
Morphina_Morph
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3
Ciao a tutti
Ho un bel problema che non riesco a risolvere.
Ho un Atlantis WebShare 144WN+ che mi sta facendo veramente impazzire nella configurazione della stampante Wi-fi e con la connessione LAN in generale.
Vi spiego.
Prima utilizzavo un Modem della Telecom Alice alice gate 2 plus tutto funzionava perfettamente ora con questo non riesco a mandare in stampa nulla e neppure vedere altri pc in rete ne tantomeno creare una Lan per giocare con altri pc, piccolo appunto neppure con android riesco a connettermi alla stampante.
L'unica particolarità che noto è che il pc se connesso in Ethernet al modem stesso stampa! in wi-fi NO (con la stampante sempre connessa in wifi)!!
Contattato Atlantis, mi hanno fatto fare un aggiornamento che non ha risolto proprio nulla, mi hanno dato la disponibilità di mandarlo indietro ma se non riscontrano il problema sarà a carico mio la spedizione e la verifica tecnica. Ora non conosco Atlantis ma brutte esperienze personali con altre marche consigliano di buttarlo e prendermi direttamente un modem di altra marca che so che funziona; ma almeno prima vorrei provare a vedere se funziona in qualche altro modo .
Probabilmente ci sarà qualcosa da spuntare nelle impostazioni oppure è proprio guasto.
Chi sa come potrei risolvere?
Morphina_Morph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 05:36   #144
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Nei modem non è necessario fare nulla per far vedere il pc o la stampante in rete Wifi.
Se la stampante è connessa sempre in Wifi vuol dire che il modem funziona.
Il problema quindi "sembra" il PC e non il modem.
Non è detto che cambiare modem risolva (se il problema è il PC).
Non è che PC e stampante in Wifi hanno lo stesso IP. o simile?

Posta le impostazioni del modem e la versione firmware.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:27   #145
Morphina_Morph
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nei modem non è necessario fare nulla per far vedere il pc o la stampante in rete Wifi.
Se la stampante è connessa sempre in Wifi vuol dire che il modem funziona.
Il problema quindi "sembra" il PC e non il modem.
Non è detto che cambiare modem risolva (se il problema è il PC).
Non è che PC e stampante in Wifi hanno lo stesso IP. o simile?

Posta le impostazioni del modem e la versione firmware.
Ciao,
grazie per la tua risposta, PC e stampante non hanno IP uguali.
sostanzialmente il problema è che neppure con android la stampante va e con nessun altro pc in casa, ovviamente non vedo neppure gli altri pc della mia rete, ad esempio anche con un TP-Link modem router funziona tutto perfettamente. L'unica cosa che ho fatto con il tp-link è stato accendere il modem, impostarlo con telecom, impostare la WPA e tutto funziona perfettamente.
Con l'Atlantis TUTTI i PC compresi tablet + telefoni android si riescono a connettere in internet e navigare, ma di vedersi in rete o stampare wi-fi questo rimane un sogno*.

*Dopo l'ennesimo ripristino il modem + android + stampante (me ne sono accorto subito perchè sul PC è uscito lo status della stampante) si sono connessi, ho mandato in stampa un documento, a metà documento si è stoppata la stampa da li non si è più connesso sulla stampante (ho provato anche a ripristinarlo nuovamente ma niente), rimane il fatto però che se io collego il PC al modem con il cavo ethernet la stampante stampa... che impostazioni potrebbero essere che bloccano la connessione tra PC wi-fi e modem
PS. Ripristinato poichè a volte non c'è verso di connetterlo sulla linea...
Morphina_Morph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:27   #146
alamar77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 12
Print Server

Ciao a tutti,

In ufficio abbiamo preso questo router, ormai da quasi un anno, ma non si riesce a configurare il print server...
Attacchiamo la stampante alla porta usb, abilito il print server dal router, la stampante viene anche trovata dai pc, ma se provo a stampare non va...

Delle volte mi dice stampante off line, altre volte da errori di connessione e altre volte errori di configurazione...

Firmware di default, nessuna modifica alle impostazioni, tranne il numero massimo di client collegabili.

Devo per forza cambiare il firmware?
alamar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 14:15   #147
Morphina_Morph
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alamar77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

In ufficio abbiamo preso questo router, ormai da quasi un anno, ma non si riesce a configurare il print server...
Attacchiamo la stampante alla porta usb, abilito il print server dal router, la stampante viene anche trovata dai pc, ma se provo a stampare non va...

Delle volte mi dice stampante off line, altre volte da errori di connessione e altre volte errori di configurazione...

Firmware di default, nessuna modifica alle impostazioni, tranne il numero massimo di client collegabili.

Devo per forza cambiare il firmware?
Con il modem impostato con impostazioni di fabbrica riesci a visualizzare gli altri pc sulla rete?
Morphina_Morph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 16:36   #148
ZioVelvet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mantova/Edinburgh
Messaggi: 83
Ho comprato questo router da una settimana ed ho installato il firmware russo 1.0.14.
Il router per andare va ma ho notato che a volte di mattina rimane inchiodato non so per quale motivo. Inoltre se vado in un altra stanza il Wifi sembra minore rispetto al router precedente, in effetti con uno smartphone faccio fatica a caricare le pagine, devo proprio insistere. Come segnale mi da una tacca = 12Mbps / 24 Mbps dipende dalla posizione, ma sono a 6-7 metri dal router (con due muri da 40cm, visto che c'è il corridoio in mezzo).
Mi sembrava di stare meglio con il mio vecchio TP-Link TD-W8960N v4

In questi giorni stavo usando il TP-Link come Access Point al secondo piano ma mi sa che proverò a scambiarli per vedere se funziona di nuovo.

Stamattina fino alle 10 andava bene, poi ha iniziato a dare problemi ed internet era staccato sia in Ethernet che Wifi. Riavviandolo è poi ripartito

Ultima modifica di ZioVelvet : 21-03-2015 alle 16:39.
ZioVelvet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 14:57   #149
Mikimaki
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 2
Ho il router da poche ore.
Ha dei comportamenti strani e non capisco se sia un difetto.
Quando vado alla voce quick setup
compilo i vari campi atm pvc - wan service - ppp configuration -wireless ssid
della prima schermata
quando salvo mi restituisce sempre un errore
quick setup error configuration error
unknow error occured
click back retry oppure
questo
Quick Setup Configuration Error
The Quick Setup cannot add the DSL interface .
Check if the DSL Line is plugged in properly.
Click on "Back" button to retry .

Da telnet riesco inserire l'user, ma la password non riesco neppure a digitarla
Non ho capito poi dove si imposta la password. Nel vecchio router atlantis la impostavo alla fine della procedura wizard.

Sono inoltre andato su nat e ho impostato gl intervalli delle porte udp/tcp (qui ci sono porte esterne e interne, un po diverso da quello che avevo) per emule, ma sembra che le porte rimangano sempre chiuse.

Secondo voi è il router difettato?

Grazie Ciao
Mikimaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 15:01   #150
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Hai verificato la versione firmware (non l'hai indicata)?
Sei sicuro che la linea ADSL sia attiva e che hai collegati giusti i cavi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 12:01   #151
Mikimaki
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 2
grazie della risposta, ho aperto un ticket alla atlantis, e mi hanno spiegato le varie soluzioni.

Il quick setup va fatto una sola volta, quando si salva non da nessun segnale che abbia preso le impostazioni e questo mi ha indotto in errore.
Rifarlo senza aver cancellato prima il wan service e da layer 2 interface -- atm, o reset del router, si genera l'errore indicato nel post precedente.

Da telnet, la password non visualizza ne i caratteri ne gli asterischi, pero prende ugualmente i caratteri anche senon visualizzati.

Su Nat, era tutto giusto (si era autoconfigurato con upnp), poi a preso a funzionare da solo. Questo punto è un po oscuro, ma ora funziona.

Edit
E' imbarazzante, ho capito il problema delle porte chiuse, il firewall di windows mi ha fregato per bene.

Ciao a tutti

Ultima modifica di Mikimaki : 22-07-2015 alle 12:47. Motivo: aggiunta
Mikimaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 17:10   #152
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Trebby Guarda i messaggi
A dirla tutta io dopo che ho acquistato il cavo seriale mi sono divertito un po', ed ho provato tutti i seguenti firmware di apparati che hanno in comune con il 144wn+ tutto o quasi:
D-Link dsl-2750U Russo (CFE identico al 144wn+: CFE version 1.0.37-106.24)
Billion Bipac 7700N (con questo carica un CFE diverso: CFE version 1.0.37-106.5)
D-Link 2750B Brasile (CFE identico al Billion Bipac 7700N: CFE version 1.0.37-106.5)
D-Link 2750U Indiano (CFE identico al 7700n è 2750B Brasile: CFE version 1.0.37-106.5)
Billion Bipac 7800NL (ho caricato un Firmware "NO CFE" scaricato da un sito Italiano, lo flashano come alternativa al Firmware originale sul AGPWI Telecom WI-FI N(quello con le antenne bianche),flashato con il CFE originale del 144wn+), con questo i led non si comportano bene.
A parte il firmware del Billion 7700N che non ha porta usb è con il 7800NL che non l'ho testato, lo storage funziona con tutti i firmware che ho provato è in generale la porta usb.
Se dovete fare questi passaggi ricordate che prima di tornare al firmware originale dovete passare prima da quello del D-Link 2750U Russo , entrare nel CFE via seriale configurare id board da 0 a 4 effettuare erase tot. è caricare il firm.. del 144wn+
Alla fine dopo questi esperimenti sono venuto alla conclusione che i firmware migliori sono il suo originale è quello Russo, gli altri hanno driver adsl vecchi è quindi si alza attenuazione è si abbassa il margine di rumore della linea.
Quindi caricate il firmware russo se avete bisogno veramente della porta USB è siete in possesso del cavo seriale, altrimenti non ne vale la pena.

Questo è il cavo seriale:

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...AQ9QEwAg&dur=1
Scusa un pò.. forse è anche un pò OT ma vedo che qui tratti l'AGPWI e il suo, ultimo sembra, firmware alternativo billion7800NL.
Il file che tu citi è basato sulla versione 2.02d del firmware originale billion e sul loro sito invece si trova la 2.32e che contiene diversi fix.
Il firmware è in formato .afw e dice che è pronto da caricare cosi com'è.... ma ovviamente sul billion originale. Avendo io un AGPWI con firmware moddato appunto non credo di poterlo caricare cosi com'è proprio perchè c'è la dicitura no cfe. Se ho capito bene il cfe è la parte dove sta il boot stesso del router stesso... cioè in pratica dove sta l'attuale pagina del ponticello giusto ? Appunto se io carico l'afw mi sa che il cfe lo riscrive e non credo sia cosa buona.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v