Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2008, 00:30   #1081
Riccardo78
Senior Member
 
L'Avatar di Riccardo78
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Messaggi: 1597
Ciao Ezio,
ottimo sito ma in quel test c'è troppa differenza tra le varie tonalità di nero per fare dei confronti, è meglio il test 14 dell'EIZO Monitor Test

In quel test, con il monitor a default settato su 6500K e con tutte le impostazioni colore del pannello della VGA a default, tra i primi 5 rettangoli neri (3, 6, 9, 12 e 15) non riesco a distinguere le differenti tonalità.
Riesco solo a notare le cornici che li circondano a causa della luminescenza tipica degli LCD, ma non la differenza di colore tra di essi.
Comincio a distinguere la tonalità di colore tra i rettangoli 15 e 18 e successivi.

Tutto ciò rende giochi scuri come ad esempio Doom 3 inguardabili/ingiocabili perchè ci si trova davanti a veri e propri "muri" tutti della stessa tonalità di nero, perlopiù un po' luminescenti.

Per confronto col tuo monitor, sempre con tutto a default (monitor e VGA), da che rettangoli riesci a distinguere la differente tonalità di nero?

Ultima modifica di Riccardo78 : 04-08-2008 alle 00:49.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 03:59   #1082
Riccardo78
Senior Member
 
L'Avatar di Riccardo78
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Messaggi: 1597
Ragazzi, non so più dove sbattere la testa!

Dopo innumerevoli prove sono giunto alla triste conclusione che probabilmente il mio monitor è difettoso.

L'ho capito guardando attentamente la schermata introduttiva di Doom 3.



Ebbene, sul mio LG tutte le righe a quadri azzurre su fondo nero vengono visualizzate di un nero più scuro di quello dello sfondo stellato.



Con le regolazioni del monitor non si riesce a risolvere, mentre dal pannello della VGA (ATI) bisogna impostare la luminosità a +50 o il gamma a 2, entrambi valori eccessivamente alti.

Ho provato tutti i collegamenti, con tre PC diversi con VGA diverse (9800Pro, X1950XTX e 8800GTX), con XP e Vista, con driver video di varie release, con o senza i driver del monitor, con il cavo HDMI LG e con uno G&BL di maggiore qualità, e con l'Xbox 360, ma ottenendo sempre lo stesso risultato.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?

Ultima modifica di Riccardo78 : 04-08-2008 alle 14:17.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 04:24   #1083
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
non sempre è valido il discorso... non sono sei, ma sono 7 mesi e mezzo...e 7 mesi e mezzo nella tecnologia è un prodotto vecchio...c'è poco da fare....

comunque gran bel prezzo...li vale tutti.
aspetterò sempre finchè il prezzo non scenderà al 200euro.
Perchè ci sono tante cose da spendere ^_^"
__________________
<i7 3770K><H77><RTX3060_12gb><32gb_ddr3><STX2ESSENCE>
Ich bin schwerhörig
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:33   #1084
Riccardo78
Senior Member
 
L'Avatar di Riccardo78
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Messaggi: 1597
Non so più che pesci pigliare, ora, oltre ai problemi coi colori scuri, a quasiasi risoluzione non nativa è tutto sfocato!

Eserciterò il diritto di recesso visto che il negozio è in ferie e non posso usufruire della garanzia DOA, come consigliatomi da LG.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:57   #1085
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Ciao Ezio,
ottimo sito ma in quel test c'è troppa differenza tra le varie tonalità di nero per fare dei confronti, è meglio il test 14 dell'EIZO Monitor Test
In quel test, con il monitor a default settato su 6500K e con tutte le impostazioni colore del pannello della VGA a default, tra i primi 5 rettangoli neri (3, 6, 9, 12 e 15) non riesco a distinguere le differenti tonalità.
Riesco solo a notare le cornici che li circondano a causa della luminescenza tipica degli LCD, ma non la differenza di colore tra di essi.
Comincio a distinguere la tonalità di colore tra i rettangoli 15 e 18 e successivi.
Tutto ciò rende giochi scuri come ad esempio Doom 3 inguardabili/ingiocabili perchè ci si trova davanti a veri e propri "muri" tutti della stessa tonalità di nero, perlopiù un po' luminescenti.
Per confronto col tuo monitor, sempre con tutto a default (monitor e VGA), da che rettangoli riesci a distinguere la differente tonalità di nero?
Ho appena provato, anche se in ritardo (ti prego di scusarmi, ho cambiato configurazione e sono stato senza pc), distinguo tutti i rettangolini, anche se tra il 3 e il 6 la differenza è quasi impercettibile.
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Ragazzi, non so più dove sbattere la testa!
cut
Se l'hai provato anche con pc diversi credo ci sia poco da fare, anch'io come te avrei esercitato il diritto di recesso o comunque avrei attivato un RMA, il monitor mi sembra palesemente difettoso.

Ciao!
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:51   #1086
Riccardo78
Senior Member
 
L'Avatar di Riccardo78
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Messaggi: 1597
Grazie Ezio, hai confermato tutti i problemi del mio LG.

La raccomandata per il recesso è partita ieri ed ho già imballato il monitor, spero non ci saranno problemi, purtroppo il negozio è chiuso per ferie, quindi non è stato possibile attivare la procedura DOA.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:32   #1087
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5313
ragazzi chi ha attaccato quel cesso del wii su questo monitor in component?perche a me si vede schifosamente.in modo ignobile.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:49   #1088
padsi
Senior Member
 
L'Avatar di padsi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ragazzi chi ha attaccato quel cesso del wii su questo monitor in component?perche a me si vede schifosamente.in modo ignobile.
Purtroppo e' cosi perche' il wii ha una bassisa risoluzione, il massimo che puoi fare e metterlo su un HD-Ready come faccio io e un po' ti salvi^^
__________________
Corsair iCUE 465X RGB Antec EA850G Pro 7800x-3D DDR5 32gbGB 6600 3080ti WHITE msi b650itx A SSD Samsung 860 Evo 500gb+SANDISK Ultra 3D 500GB + NVME 1 Tera Sabrent 4.0 Asus 32" 144hz 1440P
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 18:06   #1089
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Purtroppo e' cosi perche' il wii ha una bassisa risoluzione, il massimo che puoi fare e metterlo su un HD-Ready come faccio io e un po' ti salvi^^
mi fa schifo pure li.lo riattacco al mivar.tanto non lo uso.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:24   #1090
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
qualcuno ha provato altri settaggi oltre a quelli di Spindulo (ottimi)
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:40   #1091
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
non si trova più in giro vero?



allora come vi ci trovate?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 06:49   #1092
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
non si trova più in giro vero?



allora come vi ci trovate?

io molto bene!
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:17   #1093
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
qualcuno ha provato altri settaggi oltre a quelli di Spindulo (ottimi)
Io ho aumentato leggermente la luminosità (da 12 a 13 ), i restanti parametri sono invariati.
Mi trovo bene con tutte le applicazioni, solo nei giochi a volte ho dovuto utilizzare la correzione della Gamma e della luminosità (dal menu in-game se presente)

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
non si trova più in giro vero?

allora come vi ci trovate?
Fatti un giro nei vari Mediawo###, in quello della mia zona ne vendono uno per esempio (a prezzo alto però).

Mi sto trovando bene, ho solo notato un ronzio un po' fastidioso quando abbasso la luminosità, probabilmente è l'inverter del monitor. Se in stanza c'è il silenzio, lo sento distintamente e non è gradevole.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:10   #1094
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Rispolvero un po' il thread... il fratello L246WHX in cosa differisce?
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:53   #1095
padsi
Senior Member
 
L'Avatar di padsi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Rispolvero un po' il thread... il fratello L246WHX in cosa differisce?
Non saprei, prova a guaradre sul sito della LG inglese, cmq sto portanto in giro sto monitor ai vari raduni con amici per giocare a SF4, tutti all'inizo prima di giocarci dicono: ma e' un LCD lagga...dopo averci giocato dicono: azzo mi viene tutto non lagga...sempre + felice di avere preso sto monitor sia per il PC sia per la PS3
__________________
Corsair iCUE 465X RGB Antec EA850G Pro 7800x-3D DDR5 32gbGB 6600 3080ti WHITE msi b650itx A SSD Samsung 860 Evo 500gb+SANDISK Ultra 3D 500GB + NVME 1 Tera Sabrent 4.0 Asus 32" 144hz 1440P
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 16:56   #1096
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Non saprei, prova a guaradre sul sito della LG inglese, cmq sto portanto in giro sto monitor ai vari raduni con amici per giocare a SF4, tutti all'inizo prima di giocarci dicono: ma e' un LCD lagga...dopo averci giocato dicono: azzo mi viene tutto non lagga...sempre + felice di avere preso sto monitor sia per il PC sia per la PS3
pure io.... è un gran bel monitor...l'unica cosa secondo me con le console non è il max, soprattutto per la ps3 perchè il 95% dei giochi deve essere riscalato.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 17:05   #1097
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9136
Ragazzi, ma è possibile che quando passa da un imput a un altro non vuole più saperne di andare?
Per esempio: ho il mac e lo uso con la VGA, passo a HDMI per giocare con la PS3 e nulla da fare, lo schermo rimane nero, mi tocca staccare e ri-attaccare il cavo HDMI... che nervi!!!
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v