Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2010, 19:41   #801
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
io ho però l'impressione che chi compra un reader ora come ora è un tecnologico (geek) o uno che segue le mode e secondo me entrambi all'uscita di un nuovo tipo di reader se lo comprerà. un po' come le persone che cambiano pc ogni 2 anni perchè gli scade la garanzia (poi ci sono le persone che lo tengono 10 anni). tuttavia nel caso dei reader il mercato è più chiuso quindi non ci sono grandi varietà di classi di compratori.

la storia del costo dello schermo a colori è vera ma a lungo termine cioè all'inizio ci sarà comunque un deprezzamento del b/n che scenderà a prezzi umani (su ebay si vede già roba a 100 euro) , se poi col tempo anche i colori scenderanno e si assesteranno a buon prezzo allora il b/n sarà superato, tuttavia si parla di un tempo superiore ai 2 anni quindi per avere presto qualcosa in mano che sostituisca il luminoso pc bisognerà acquistare il b/n.

Io leggo i fumetti della disney e sono praticamente tutti a colori
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:50   #802
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6698
NON ho capito una cosa. sono un po di coccio. ma con i vari kindle kindle dx kindle 3..... ecc... si possono inserire nella loro memoria dei pdf txt e tutti i formati che voglio per leggerli tranquillamente o sono obbligato a passare dal sito amazon?

vorrei capire.. ma il kindle dx e' tecnologicamente meno evoluto del nuovo kindle 3 oppure differenzia solo per la dimensione?
grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 02-09-2010 alle 21:59.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 10:28   #803
lobomarunga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
tristemente, quoto...

c'e' solo da sperare in un boom di vendite per ridurre i prezzi, ma sony non mi pare che ci abbia mai sentito bene sul lato prezzi, vero?
Mi sembra che questo sia il vero problema: il sony PRS650, che anche a me sembra essenzialmente meglio del kindle 3, costa praticamente il doppio..

Un paio di cose non mi sono chiare del kindle.
1) C'è la possibilità di comprare ebook su altri siti? Non so, magari comprandoli non direttamente con il device e poi convertendoli?
2) Se ho dei pdf, doc, txt, ecc, posso convertirli in un formato che piace al kindle?
__________________
Antonio
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 11:51   #804
utenteTHX
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 60
Per quanto riguarda la garanzia dei Kindle ?
Se lo devo spedire in Usa con corriere mi costa più che comprarne un altro nuovo.
utenteTHX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 12:20   #805
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
2) Se ho dei pdf, doc, txt, ecc, posso convertirli in un formato che piace al kindle?
legge i pdf.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 13:13   #806
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
legge i pdf.
Da quanto capito però utilizzando strumenti come Calibre è possibile convertire (Con risultati più o meno buoni) qualsiasi tipo di documento
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 12:46   #807
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
1) C'è la possibilità di comprare ebook su altri siti? Non so, magari comprandoli non direttamente con il device e poi convertendoli?
2) Se ho dei pdf, doc, txt, ecc, posso convertirli in un formato che piace al kindle?
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
legge i pdf.
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Da quanto capito però utilizzando strumenti come Calibre è possibile convertire (Con risultati più o meno buoni) qualsiasi tipo di documento
credo legga anche i file di tipo MOBI, per cui si possono comprare questi ebook mobi dai siti che li vendono, il problema dovrebbe essere pero' che non legge i mobi con DRM, ovvero legge solo mobi senza drm. in ogni caso ci sono molti store online che vendono ebook mobi (inutile dire che nessuno vende testi in italiano).

con calibre puoi convertire praticamente ogni formato in qualsiasi altro formato, il problema e' che calibre non puo' (credo proprio per questioni legali) gestire file con DRM.
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 01:22   #808
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1334
sono già in vendita ebook reader a colori?
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 07:15   #809
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
sono già in vendita ebook reader a colori?
Che io sappia, no.
Ricordo che l'Ipad è un tablet, non ha niente a che fare con gli ebook reader.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 09:35   #810
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
sono già in vendita ebook reader a colori?
sarebbero utili per i fumetti e forse qualche manuale, poco altro.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:09   #811
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1334
ne sto cercando uno simile all'ipad ma che logicamente costi decisamente meno di quello della apple
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:21   #812
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
ne sto cercando uno simile all'ipad ma che logicamente costi decisamente meno di quello della apple
ipad e' retroluminato.
kindle & co sono e-ink & simila.
e' una cosa diversa.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:55   #813
lidel
Senior Member
 
L'Avatar di lidel
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1334
allora cerco una cosa simile all'ipad
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:07   #814
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
allora cerco una cosa simile all'ipad
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ricordo che l'Ipad è un tablet, non ha niente a che fare con gli ebook reader.
Non ti conviene cercare risposte in questa discussione allora!
Qui parliamo di eBook Reader che non hanno niente a che vedere con i Tablet Computer come l'Ipad, ti converrebbe cercare in giro per il forum il thread apposito!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:15   #815
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6698
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
NON ho capito una cosa. sono un po di coccio. ma con i vari kindle kindle dx kindle 3..... ecc... si possono inserire nella loro memoria dei pdf txt e tutti i formati che voglio per leggerli tranquillamente o sono obbligato a passare dal sito amazon?

vorrei capire.. ma il kindle dx e' tecnologicamente meno evoluto del nuovo kindle 3 oppure differenzia solo per la dimensione?
grazie
mi auto quoto...
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:26   #816
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
mi auto quoto...
provo io a risponderti:
1) a quanto ne so devi passare per amazon se devi comprare degli ebook, mentre puoi caricarci tutti gli ebook (nei formati compatibili) via PC proprio come se fosse una pennetta USB. per far cio' puoi usare per comodita' calibre, ma basta un copia-incolla nella cartella appropriata. credo si possa comprare ebook anche da altri siti, ma che vendono ebook senza DRM (di quest'ultima cosa non sono affatto sicuro pero')
2) leggendo in giro nel forum di simplicissimus, il DX graphite (l'ultimo modello) ha un browser web meno raffinato del kindle 3 per un problema hardware, per cui la risposta e' che in effetti e' "tecnologicamente meno evoluto" del kindle 3, in pratica hanno preso il vecchio DX e messo sopra il nuovo schermo

per l'appunto, potresti far riferimento alla sezione dedicata al kindle di quel forum, almeno li' ci partecipa gente che ha tali lettori (qua dentro mi pare che ancora nessuno abbia il DX graphite)

ciao
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:43   #817
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
per l'appunto, potresti far riferimento alla sezione dedicata al kindle di quel forum, almeno li' ci partecipa gente che ha tali lettori (qua dentro mi pare che ancora nessuno abbia il DX graphite)
di che forum parli? perche' dovrei contattare qualcuno che ha un kindle 3 per chiedere delle cose. ancora non ho trovato nessuno.
ciao
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:49   #818
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
di che forum parli? perche' dovrei contattare qualcuno che ha un kindle 3 per chiedere delle cose. ancora non ho trovato nessuno.
ciao
Quoto io Doc Pucico e ti indico dove era scritto.

Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
2) leggendo in giro nel forum di simplicissimus, il DX graphite (l'ultimo modello) ha un browser web meno raffinato del kindle 3 per un problema hardware, per cui la risposta e' che in effetti e' "tecnologicamente meno evoluto" del kindle 3, in pratica hanno preso il vecchio DX e messo sopra il nuovo schermo

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:08   #819
katoble
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 649
qualcuno sa che fine hanno fatto gli e-reader flessibili della plastic logic o skiff?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:38   #820
XFormula1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 439
Per quanto riguarda la Plastic logic secondo questo link è stato cancellato il que.
http://www.e-reader-info.com/plastic...d-que-e-reader
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v