Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2011, 13:14   #3001
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Come già ho avuto modo di dire, anche io avevo la stessa necessità.. leggere romanzi ma anche riviste "grandi".
Per queste ultime, per riviste di computer, manuali ecc. ti consiglio un tablet da 10,1 (il Kindle va bene, secondo me, solo per i romanzi e assolutamente non per riviste!!!)

Io ho questo:

LINK


mi trovo davvero bene!
L'ho recensito brevemente QUI e QUI

sulla baia si prende a 180 euro.

ciao
Potrebbe essere una idea.....

Per manualistica e pdf il kindle dx non va bene, l'asus ha grossi problemi di per sè, l'hanvon a colori chissà quando esce....avevo pensato ad un ipad ma costa davvero troppo....

Con questi cloni cinesi si dovrebbe risparmiare un bel pò...


Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:32   #3002
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Notizie da Amazon:

Ci sono diverse indiscrezioni su un possibile tablet Amazon, su un modello realizzato per promuovere al meglio i servizi multimediali (e non) dell’azienda; si crede che i vari Amazon Appstore, Amazon Kindle, Amazon MP3 e via dicendo, saranno una componente fondamentale di questo prodotto. Ieri il CEO Jeff Bezos ha parlato del progetto Consumer Reports, promettendo “a breve” novità sullo sviluppo del tablet Amazon. Bevos ha confermato che i lettori ebook serie Kindle non verranno sostituiti con il tablet, e che questi resteranno ancora per diverso tempo la soluzione ottimale per leggere, grazie allo schermo ad alto contrasto E Ink e all’autonomia misurata in settimana anziché ore, caratteristiche al momento impossibili per un tablet.

He indicated that color-screen Amazon device that uses an energy-frugal technology such as E Ink (used in the monochrome Kindle) isn’t imminent: Color E Ink “is not ready for prime time…the colors are very pale.”

Ci saranno senza dubbio delle sorprese al momento della presentazione, ma è sempre più probabile che il tablet Amazon sarà per il Kindle quel che il NookColor di Barnes & Noble rappresenta per il Nook, ovvero un dispositivo con aspetti in comune ma progettato per servizi multimediali. A proposito di eReader; nella stessa intervista Bezos ha confermato che non ci sono piani per un Kindle con schermo E Ink a colori.


Bene, sono sempre più convinto a prendermi il Kindle 3 . Se anche dovesse uscire il 4 dopo l'estate o prima, non vedo che potrebbe apportare se non magari il touch (che io reputo inutile) o magari uno schermo leggermente più grande (7'' ?) che trovo inutile comunque per leggere la narrativa.
Per il resto mi prenderò un netbook e vivrò felice
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:38   #3003
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Del Kindle a colori con lo schermo triton ne siamo a conoscenza già da un bel pò!

Piuttosto il dipartimento europeo di Amazon sta cercando personale per l'intermediazione con gli editori italiani (questo e questo annuncio di lavoro).

Una volta trovati gli accordi, il passo successivo sarebbe di portare il Kindle Store (= eBook Readers, accessori e libri digitali) in Italia nel loro sito .it.

Speriamo che i tempi siano brevi...
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:34   #3004
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Dalle parole di Bezos si evince che:
1) o il 4 non sarà a colori, rimandandolo quindi ad un eventuale 5
2) il Kindle 4 sarà a colori ma arriverà quando la tecnologia sarà soddisfacente

Link alla notizia: http://www.pianetaebook.com/2011/05/...-a-colori-6482

Voi che pensate?

Ultima modifica di Sylvester : 13-05-2011 alle 12:48.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:43   #3005
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Beh, gli schermi triton sembra che abbiano l'effetto di un colore non eccessivamente brillante (ad esempio vedi qui).

Comunque sono discorsi che girano già da parecchio tempo (oggi dicono così, domani diranno colà): in questo campo solo il tempo saprà darci la risposta definitiva.

La cosa più interessante, a mio avviso, sarebbe di avere la disponibilità dei Kindle in Italia, innanzitutto!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:49   #3006
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Beh, gli schermi triton sembra che abbiano l'effetto di un colore non eccessivamente brillante (ad esempio vedi qui).

Comunque sono discorsi che girano già da parecchio tempo (oggi dicono così, domani diranno colà): in questo campo solo il tempo saprà darci la risposta definitiva.

La cosa più interessante, a mio avviso, sarebbe di avere la disponibilità dei Kindle in Italia, innanzitutto!
Già, questo però mi blocca ancora dal comprare il Kindle accidenti
Alcuni dicono che per l'estate potrebbe esserci il lancio, altri dicono per Natal invece
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:33   #3007
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Già, questo però mi blocca ancora dal comprare il Kindle accidenti
Alcuni dicono che per l'estate potrebbe esserci il lancio, altri dicono per Natal invece
Se ti serve ora in informatica ed elettronica in generale vale sempre il fatto che se aspetti che esca il prodotto nuovo va a finire che non compri mai nulla

Soprattutto se manca una data precisa!
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:05   #3008
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Se ti serve ora in informatica ed elettronica in generale vale sempre il fatto che se aspetti che esca il prodotto nuovo va a finire che non compri mai nulla

Soprattutto se manca una data precisa!
Eh lo so bene, seguo l'informatica da quando ero un bimbo
Però sarebbe davvero un timing pessimo acquistare un kindle ora se poi a giugno o luglio dovessero presentarlo ufficialmente in Italia
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:44   #3009
nephtys59
Member
 
L'Avatar di nephtys59
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
La cosa più interessante, a mio avviso, sarebbe di avere la disponibilità dei Kindle in Italia, innanzitutto!
La mia paura è che possa costare di più che prenderlo in USA ... quasi quasi preferisco che le cose rimangano come sono ... considerando che ne ho ordinato (per un regalo) uno WiFi lunedi' sera con custodia Belkin e mi è arrivato in 48 ore a soli 160 Euro tutto compreso ... e mi hanno pure stampato il biglietto di auguri personalizzato col logo Amazon
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:04   #3010
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Eh lo so bene, seguo l'informatica da quando ero un bimbo
Però sarebbe davvero un timing pessimo acquistare un kindle ora se poi a giugno o luglio dovessero presentarlo ufficialmente in Italia
Ho il sentore che, come per ogni cosa, appena presentato in italia non potrai più acquistarlo in USA.
E per come la vedo io (ovvero per come vanno sempre le cose in informatica) il prezzo sarà X$=X€; io in con 134 euro ho ricevuto il kinlde in 4 giorni. E l'ho fatto due settimane fa per approfittare del dollaro debole, credo sia uno dei migliori periodi questo.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:51   #3011
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho il sentore che, come per ogni cosa, appena presentato in italia non potrai più acquistarlo in USA.
E per come la vedo io (ovvero per come vanno sempre le cose in informatica) il prezzo sarà X$=X€; io in con 134 euro ho ricevuto il kinlde in 4 giorni. E l'ho fatto due settimane fa per approfittare del dollaro debole, credo sia uno dei migliori periodi questo.
Mi state dicendo in tutti i modi di prenderlo vero ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:07   #3012
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho il sentore che, come per ogni cosa, appena presentato in italia non potrai più acquistarlo in USA.

Certo, se aprono il Kindle Store qui da noi, non sarà possibile acquistarlo dagli USA.
Tenete conto però che in Germania il Kindle 3 lo vendono a 139€ in versione wifi e 189€ in versione wifi/3G, non mi pare un rincaro eccessivo (poi sta a vedere che combinano nello store italiano... ).

Sylvester, vedi te: ti serve, prendilo.
Non ti serve, aspetta (e spera...).
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:21   #3013
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Certo, se aprono il Kindle Store qui da noi, non sarà possibile acquistarlo dagli USA.
Tenete conto però che in Germania il Kindle 3 lo vendono a 139€ in versione wifi e 189€ in versione wifi/3G, non mi pare un rincaro eccessivo (poi sta a vedere che combinano nello store italiano... ).

Sylvester, vedi te: ti serve, prendilo.
Non ti serve, aspetta (e spera...).
In UK ad oggi costa 127 euro spedito, le differenze sono molte ma il problema è il prezzo italiano. Per me non scende sotto i 140. Ovviamente felice di essere smentita perché già sto pensando a un regalino di laurea
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 20:00   #3014
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
abbandono il thread ragazzi, un saluto

ordinato iPad2 32Gb wi-fi, da usare anche come ebook reader
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:20   #3015
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ordinato iPad2 32Gb wi-fi, da usare anche come ebook reader
Non avevi anche un'eReader? O ricordo male?

Nel caso tu non ce l'abbia, ti consiglio di provarne uno: l'iPad è utile per tante cose (me n'è arrivato uno in casa... ), ma per leggere a lungo niente sostituisce un'eReader eInk, a mio avviso.

Poi se ti trovi bene, buon per te!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 00:11   #3016
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12156
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
abbandono il thread ragazzi, un saluto

ordinato iPad2 32Gb wi-fi, da usare anche come ebook reader
Scommetto che tornerai presto a trovarci, o tu o ti ci rimanda l'oculista.

Se come me leggi anche per ore al giorno con l'ipad comincerai a vedere triplo in breve...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:42   #3017
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scommetto che tornerai presto a trovarci, o tu o ti ci rimanda l'oculista.

Se come me leggi anche per ore al giorno con l'ipad comincerai a vedere triplo in breve...
per un discorso di luminosità?
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:45   #3018
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16288
i pannelli retroilluminati non sono il massimo come "confort" per leggere..molto meglio un lettore con pannello eink..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:15   #3019
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
La retroilluminazione utilizzata dai dispositivi lcd affatica maggiormente gli occhi, anche a luminosità basse (oltre ad avere problemi di leggibilità sotto la luce diretta del sole e autonomie nettamente inferiori).

Per letture prolungate è sempre consigliabile uno schermo eInk che non affatica gli occhi più di quanto farebbe un libro cartaceo.

Però come dici tu lo hai preso per usarlo anche come eReader, deduco che lo utilizzerai per molte altre cose.
Per le eLetture permettimi di insistere a consigliarti uno schermo eInk. Ne vale la pena (anche per la salute dei tuoi occhi)!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:40   #3020
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
La retroilluminazione utilizzata dai dispositivi lcd affatica maggiormente gli occhi, anche a luminosità basse (oltre ad avere problemi di leggibilità sotto la luce diretta del sole e autonomie nettamente inferiori).

Per letture prolungate è sempre consigliabile uno schermo eInk che non affatica gli occhi più di quanto farebbe un libro cartaceo.

Però come dici tu lo hai preso per usarlo anche come eReader, deduco che lo utilizzerai per molte altre cose.
Per le eLetture permettimi di insistere a consigliarti uno schermo eInk. Ne vale la pena (anche per la salute dei tuoi occhi)!
beh diciamo non farei letture lunghe, massimo massimo un'ora.
se volessi andare oltre il buon vecchio libro da amazon non lo sostituisce nessuno.

avere un altro strumento per la valigia quando viaggio è troppo!
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Fujifilm X-T50, i 40 Mpixel in un corpo ...
FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR, zoom ...
Ecco il FUJINON GF500mmF5.6 R LM OIS WR,...
Fujifilm GFX 100S II, Fujifilm rinnova l...
Google Trillium: la TPU di sesta generaz...
Portatile gaming Lenovo LOQ con GeForce ...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v