Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2021, 21:02   #81
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Non credo di aver capito cosa vuoi dire. Forse che se lo avessi trovato altrove non lo avresti preso su Amazon?

Guarda, io di Amazon penso tutto il male possibile e l'unica cosa che ci compro sono le penne (uso la stessa penna da 25 anni e ormai la trovo solo su Amazon, finché dura). Per quanto possibile mi rivolgo al commercio di prossimità, ma sono ben consapevole che è come tentare di fermare il vento con le mani.

Non pensare solo ai negozi di elettronica, che sui prodotti venduti hanno margini ridicoli e devono per forza di cose offrire servizi. Pensa a bar, pub, ristoranti, rosticcerie, alberghi, alimentari, abbigliamento, calzature etc. Oltre alla consegna a domicilio, quale servizio potrebbe offrirti il fornaio? E il ristorante? E chi vende scarpe? Il negozio di abbigliamento non può praticare gli stessi prezzi della grande distribuzione online. Non è possibile perché lui non ha le stesse economie di scala e lo stesso potere contrattuale nei confronti dei fornitori. E se prima ci si poteva permettere di spendere, adesso con il lavoro precarizzato si va dal kebabbaro piuttosto che al ristorante, e si compra abbigliamento online per risparmiare 13,87 euro. Nel mezzo ci sono i commercianti tradizionali, chi schiacciato dalla concorrenza online, chi dagli empori Cinesi, e la persecuzione da parte dello Stato degli ultimi tempi per molti è stata la mazzata finale. Stanno scomparendo come i dinosauri, e la colpa non è né loro né di chi fa fatica ad arrivare a fine mese e si vede costretto a lesinare sulle spese. Ecco cosa intendo per "problemi dal lato della domanda": la clientela è si è assottigliata, e quella rimasta non ha più lo stesso potere di acquisto che aveva in passato.


E avrebbe un costo aggiuntivo, che dovrebbe, per forza di cose, ribaltare su di te.
Io su Amazon compro SOLO prodotti di elettronica di consumo e informatica.
Tutto il resto lo compro in negozi fisici (neanche online) perchè per l'abbigliamento VOGLIO provare le cose e non mi piace il concetto di usare gli esercizi come vetrine per poi prendere le stesse cose su uno store online e risparmiare.
Alimentari e prodotti per la cucina SOLO al supermercato o piccoli esercenti SE hanno dei prodotti di nicchia e di qualità.
Sono ovviamente d'accordo che la scarsa propensione ai consumi è diretta conseguenza anche della contrazione dei salari, ma senza alcun dubbio vi è anche un problema culturale.
Esistono tantissime realtà che sono FERME a vecchi concetti del passato che non si coniugano in alcun modo con il mondo moderno.
E in questo momento se non sai reinventarti, semplicemente vieni divorato senza se e senza ma.
Non esistono più mercati nei quali si possa pensare di avere logiche di sicurezza, ovunque è necessario creare una differenziazione tale che ci renda appetibili, e questo vale ANCHE per il mercato del lavoro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 21:49   #82
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13705
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
E in questo momento se non sai reinventarti, semplicemente vieni divorato senza se e senza ma.
Non esistono più mercati nei quali si possa pensare di avere logiche di sicurezza, ovunque è necessario creare una differenziazione tale che ci renda appetibili, e questo vale ANCHE per il mercato del lavoro.
Occhio che il tempo passa per tutti, con questa logica i lavoratori diventeranno come gli atleti, passata una certa età non saranno più redditizi e verranno sostituiti da persone più giovani e un 30 enne renderà sempre più di un 50enne...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 21:55   #83
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Occhio che il tempo passa per tutti, con questa logica i lavoratori diventeranno come gli atleti, passata una certa età non saranno più redditizi e verranno sostituiti da persone più giovani e un 30 enne renderà sempre più di un 50enne...
Lo so... infatti proprio per questo i lavoratori debbono SEMPRE pensare ad una formazione continua che li renda sempre più indispensabili e li caratterizzi rispetto alla massa.
Io stesso non mi sento per nulla tranquillo, pur avendo un contratto a tempo indeterminato da diverso tempo.
Non mi meraviglierei che un domani un giovincello mi rubi il posto e magari diventi anche il mio capo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 22:46   #84
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io su Amazon compro SOLO prodotti di elettronica di consumo e informatica.
Anche io semplicemente perchè esclusa l'elettronica che altre fra le principali tipologie di prodotti rimangono ?
Alimentari, vestiti, mobilia, mezzi di trasporto e basta.

Ultima modifica di nickname88 : 19-01-2021 alle 22:58.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 22:56   #85
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Anche io semplicmente perchè esclusa l'elettronica che altri tipologie di prodotti rimangono ? Alimentari, vestiti e mobilia.
Io compro solo elettronica (che tanto sempre dalla Cina arriva e qualcosa di sconosciuto invece ha un ottimo rapporto qualità-prezzo) e informatica.
Tutto il resto vado nei negozi.
Di cose ce ne sono.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 04:16   #86
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13705
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lo so... infatti proprio per questo i lavoratori debbono SEMPRE pensare ad una formazione continua che li renda sempre più indispensabili e li caratterizzi rispetto alla massa.
Io stesso non mi sento per nulla tranquillo, pur avendo un contratto a tempo indeterminato da diverso tempo.
Non mi meraviglierei che un domani un giovincello mi rubi il posto e magari diventi anche il mio capo.
Il problema non è che il giovinetto diventi il tuo capo, a meno che tu non sia il CEO, semmai che lui prenda proprio il tuo posto e tu ti ritrovi a fare la fila all', ufficio di collocamento e sentirti dire a 50 anni che sei vecchio per il mondo del lavoro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 08:25   #87
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
...e sentirti dire a 50 anni che sei vecchio per il mondo del lavoro.
L'inps non la pensa così...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 08:32   #88
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13705
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
L'inps non la pensa così...
Oramai sono rassegnato, è da quando avevo "compiuto" 20 anni di contributi che mi mancano 15 anni ad andare in pensione, prima ne bastavano 35, poi 40 poi 42 poi la fornero ha messo 67 anni fissi...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 08:43   #89
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il problema non è che il giovinetto diventi il tuo capo, a meno che tu non sia il CEO, semmai che lui prenda proprio il tuo posto e tu ti ritrovi a fare la fila all', ufficio di collocamento e sentirti dire a 50 anni che sei vecchio per il mondo del lavoro.
Se il giovinetto, uscito fresco dalla scuola, riesce a "rubarmi" il posto di lavoro, evidentemente significa che in tanti anni di esperienza non mi sono costruito delle basi valide per giustificare l'azienda a tenermi.
Per mia impostazione (magari sbagliata) non guardo solo i titoli delle persone, ma anche quello che hanno fatto.
Nella mia vita ho conosciuto persone che sulla carta erano sicuramente più qualificate di me, poi viste all'opera... c'era da mettersi le mani nei capelli... questo perchè la teoria è bella, ma la pratica ti insegna cose che non leggi sui libri.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 08:59   #90
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13705
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se il giovinetto, uscito fresco dalla scuola, riesce a "rubarmi" il posto di lavoro, evidentemente significa che in tanti anni di esperienza non mi sono costruito delle basi valide per giustificare l'azienda a tenermi.
Per mia impostazione (magari sbagliata) non guardo solo i titoli delle persone, ma anche quello che hanno fatto.
Nella mia vita ho conosciuto persone che sulla carta erano sicuramente più qualificate di me, poi viste all'opera... c'era da mettersi le mani nei capelli... questo perchè la teoria è bella, ma la pratica ti insegna cose che non leggi sui libri.
Non è mica che esistono solo i giovinetti usciti da scuola, il tempo passa per tutti e se non sarà il 30enne sarà il 40enne e quando avrai 50/60 anni difficilmente potrai tenere il passo...

Tutti sono utili, nessuno indispensabile, soprattutto se si hanno incarichi di alto livello, dove c'è una concorrenza e una lotta incredibili, fanno fuori i vertici, figurati le posizioni inferiori, anzi da un certo punto di vista, più sei in basso e più sei al sicuro, nessuno cambia un magazziniere che riempie le scatole, ma un dirigente che non raggiunge gli obiettivi viene fatto fuori come uno yogurt scaduto.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:00   #91
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quando ad amazon converrà licenziare tutti gli umani e tenersi i robot...

Riapriranno i negozietti?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:06   #92
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13705
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Quando ad amazon converrà licenziare tutti gli umani e tenersi i robot...

Riapriranno i negozietti?
Sarà troppo tardi, ci sarà la fila a richiedere il reddito di cittadinanza, perchè non è solo Amazon a sostituire il personale umano con le macchine o il lavoro in Italia con il lavoro all'estero, e purtroppo non si campa solo col turismo o le pizzerie al taglio.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:13   #93
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non è mica che esistono solo i giovinetti usciti da scuola, il tempo passa per tutti e se non sarà il 30enne sarà il 40enne e quando avrai 50/60 anni difficilmente potrai tenere il passo...

Tutti sono utili, nessuno indispensabile, soprattutto se si hanno incarichi di alto livello, dove c'è una concorrenza e una lotta incredibili, fanno fuori i vertici, figurati le posizioni inferiori, anzi da un certo punto di vista, più sei in basso e più sei al sicuro, nessuno cambia un magazziniere che riempie le scatole, ma un dirigente che non raggiunge gli obiettivi viene fatto fuori come uno yogurt scaduto.
E la soluzione quale sarebbe?
Piangersi addosso o sperare che il mondo si fermi per darci tempo di arrivare alla pensione?
Ci sono state sempre delle rivoluzioni, l'unica differenza con il passato è che oggi sono estremamente più rapide e dobbiamo essere più veloci a reinventarci se possibile.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:20   #94
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Quando ad amazon converrà licenziare tutti gli umani e tenersi i robot...

Riapriranno i negozietti?
Io mi sono portato avanti e già progetto robot per lavoro...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 09:59   #95
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tutti sono utili, nessuno indispensabile, soprattutto se si hanno incarichi di alto livello, dove c'è una concorrenza e una lotta incredibili, fanno fuori i vertici, figurati le posizioni inferiori, anzi da un certo punto di vista, più sei in basso e più sei al sicuro, nessuno cambia un magazziniere che riempie le scatole, ma un dirigente che non raggiunge gli obiettivi viene fatto fuori come uno yogurt scaduto.
per quella che è la mia esperienza è proprio il contrario, il magazziniere che riempie le scatole quando inizia a costare troppo, per anzianità, può essere benissimo sostituito da un ragazzino che si accontenta di mille lire, o che non fa storie su turni e orari, in altri ruoli gente che è riuscita a costruirsi zone franche, con contatti e operazioni che riesce a tenere per se, se viene lasciata a casa porta a vuoti difficilmente colmabili.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 10:30   #96
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E la soluzione quale sarebbe?
Piangersi addosso o sperare che il mondo si fermi per darci tempo di arrivare alla pensione?
Certe persone non san fare altro.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Occhio che il tempo passa per tutti, con questa logica i lavoratori diventeranno come gli atleti, passata una certa età non saranno più redditizi e verranno sostituiti da persone più giovani e un 30 enne renderà sempre più di un 50enne...
Lo dici tu, dipende da quale tipo di impiego si sta parlando.
Il magazziniere o il facchino sicuramente.

Ultima modifica di nickname88 : 20-01-2021 alle 10:34.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1