Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-04-2003, 09:44   #1
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
nessuno ha un pocketPC e vuole parlarne su sto forum?

Questo forum dovrebbe parlare anche di palmari e pocketpc ma nisba... E' perchè nessuno che frequenta sto forum li ha o perchè parlano tutti di portatili? io ho un IPAQ3630 e vorrei scambiare pareri su software e accessori di tutto il mondo pocketpc anche su questo prestigioso forum, possessori di pocketpc fatevi vivi
Rizlo+ è offline  
Old 11-04-2003, 12:40   #2
marfer3
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 142
In effetti ho notato anch'io che in questo forum i palmari sono un po' snobbati. Quasi tutti parlano di portatili [POLEMICA ON] con sempre le stesse domande: che portatile prendo? bla bla vla..... salvo qualche raro post interessante [/POLEMICA OFF].
A me deve arrivare un dell axim a breve... Cosi potrò parlarne un po' anch'io...
Mi sa che cmq se vuoi parlare di palmari devi andare su altri lidi...
marfer3 è offline  
Old 11-04-2003, 13:04   #3
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1288
Ciao,
io sarei interessato a prendere o un Acer s60 o un n20. Domanda: il software in dotazione permette di leggere doc word, editarli o crearne di nuovi perfettamente standard? Sono costretto per forza a comprare un prodotto di terze parti?
Saluti
sbeng è offline  
Old 11-04-2003, 20:56   #4
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
ti avevo scritto una risposta lunghissima, il login è andato in timeout e ho perso tutto prima di postare!!!! Davvero non ho voglia di riscriverti tutto quindi andiamo per gradi, ti faccio una domanda: ti servirebbe principalmente per videoscrittura word compatibile? Se si ti dico di puntare su un altro tipo di palmari gli handheldPC(HPC)
Rizlo+ è offline  
Old 11-04-2003, 20:58   #5
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1288
Sì, principalmente per videoscrittura word compatibile (ma anche excel), ma che sia compatibile!!!!! Magari anche ascoltare mp3 non mi dispiacerebbe...
sbeng è offline  
Old 11-04-2003, 21:08   #6
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
per essere compatibile è compatibile (su pocketpc, per i palm ci vuole per forza software terze parti) il problema che le funzioni del word processor sono limitatine a meno che...non installi altro software dedicato. Comunque per scrivere ti consiglio un handheld cioè un palmare con tatiera, cioè un handheldPC tipo l'HP jornada720, gli mp3 li ascolti anche su quello così come altre 1000 cose che ci puoi fare
Rizlo+ è offline  
Old 11-04-2003, 22:53   #7
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1288
Ok troppo alti come prezzi. Ho deciso: o acer s60 (palm os) o pocket pc n20. Quali dei 2 mi consiglieresti? Prodotti di marche alternative sempre sui 400 euro?
sbeng è offline  
Old 11-04-2003, 23:52   #8
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Se ti devi prendere un pocketpc (il palm secondo il mio modesto parere è un gradino in basso quasi in tutto) il Dell Axim(base o pro)è il migliore qualità-espandibilità/prezzo ed è quello che decisamente comprerei se non avessi l'ipaq, lo jornada 720 secondo me si può trovare allo stesso prezzo di un pocketpc anche meno
Rizlo+ è offline  
Old 12-04-2003, 22:57   #9
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 828
ciao,
Vorrei capire su quali basi affermi essere il ppc superiori ai palm os:
la gamma palm os varia da prodotti tipo lo zire sui 100 €, monocromatici poca memoria, ma interamente compatibili con tutta la gamma di programmi del mondo palm, a prodotti come il sony cliè nz-90 dotati di schermi ad alta definizione bluetooth, slot wi-fi e fotocamere da 2 Mbit e altre amenità.
Il software palm os è in alcuni casi + compatibile del sistema ppc con gli stessi programmi microsoft per pc ( quickoffice è l'unico software esistente che gestisce nativamente i file office , e doctogo ha annunciato che lo farà tra poco).
il rapporto esistente tra software palm os sia freeware che a pagamento e quello ppc è di molto superiore a 10:1.
quindi mi chiedo su quali basi ora come ora si possa affermare quello che tu hai affermato.

x sbeng:
se hai un badget sui 400€ lascia stare il s60... lo schermo a 12bit mi lascia molto perplesso e infatti ho sentito di alcuni che si sono lamentati della sua qualità.
probabilmente spendendo poco di + riesci ad acquistare un Palm T|T che include anche il bluetooth ed è dotato di palm os 5 ( cpu arm vs la dragonball dell os4).
per il word processing... dipende quanto scrivi... graffiti può essere comodo ma se devi scrivere intere pagine dotarsi di un tastierino pieghevole può essere necessario, oppure spostarsi su modelli tipo il sony tg 50 che integrano un tastierino qwerty.
Purtroppo i cliè sony non sono importati in italia e si possono acquistare solo su ciè-plaza oppure se hai un amico che va negli staes pure lì... con un grande risparmio.
Sembra po che Palm uscirà tra poco con un modello economico, lo zire71 os5 cpu arm e fotocamera integrata.
In generale un cosiglio:
qualsiasi cosa sceglierai tieni presente che quelli che ti diranno sono meglio i ppc perchè hanno la cpu + veloce o hanno + memoria o sono i malafede o non sanno quello che dicono:
palm os è + snello di ppc quindi il T|T con i suoi 144mhz e i sui 16mb è perfettamente paragonabile come prestazioni al top della gamma dei ppc tipo toshiba... con dimensioni e peso minori ( un palmare è palmare se sta nel palmo della mano... e il T|T ci sta) maggiore durata delle batterie, minor costo.
Se poi ti serve + memoria per i file musicali o roba del genre lo slot SD ti permetterà di avere la possibilità di espanderla enormemente.

Sony TG-50

Tungsten T|T
Cliè Plaza
news sullo Zire71 su Palminfocenter
yuza è offline  
Old 13-04-2003, 02:12   #10
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Beh io con un PPC da due soldi e una CF da 256MB ci guardo perfettamente e fluidamente(24fps) un film in divx *intero*, dimmi che si può fare lo stesso con un qualsiasi palm...
La mia affermazione NON era in senso assoluto e nemmeno intendevo dire che i palm fanno schifo, solo voglio dire che sono prodotti MOLTO diversi, e dipende dal tipo di utilizzo che si intende fare dei cosini tascabili... Per esempio a mio modesto parere un pocketPC a colori , processore a 300Mhz, 64MB interni, slot MMC/SD e CompactFlashI&II integrati a poco più di 250€ come il Dell Axim, è un acquisto che vale i soldi spesi più di un qualsiasi palm, ma ripwto è una mia idea, i palm sono anche molto + piccoli e hanno un autonomia superiore ai ppc
Rizlo+ è offline  
Old 13-04-2003, 02:43   #11
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 828
Quote:
Originally posted by "Rizlo+"

Beh io con un PPC da due soldi e una CF da 256MB ci guardo perfettamente e fluidamente(24fps) un film in divx *intero*, dimmi che si può fare lo stesso con un qualsiasi palm...
oddio non ci ho manco mai provato...
credo che non esista il codec divx per palm, ma con kinoma player un mpeg lo puoi portare su qualsiasi palm.
io sul mio sony i filmati li vedo belli fluidi.... poi l'utilità di vedermi un intero divx mi sfugge, ma tecnicamente si può fare.
yuza è offline  
Old 13-04-2003, 11:52   #12
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
Beh se sei in treno...o se devi fare viaggi infiniti in metropolitana, guardarsi un film intero è decisamente gratificante , oppure poter giocare a gioconi da PC desktop (doom,hexen,heretic,quake,ultima underword, simcity2000,age of empires, tomb rider,need for speed, rayman e tutte le avventure della lucas e altri...) o emulare praticamente tutte le console a 8 e 16 bit (nes,snes,gameboy color, megadrive, master system, game gear, atari lynks, pcengine, mame) è una figata che neanche vi potere immaginare. Certo io non l'ho comprato per giocare ma se si possono fare tutte ste cose e su un palm no... Eppoi gli accessori su SD card costano di più di quelli su CompactFlash(che già costano tanto). Mettere un affarino del genere in una rete LAN e controllare il tuo PC desktop di casa con WindowsXP dal suddtto affarino è una soddisfazione che non si può solo descrivere Si può anche su palm, ma la scheda di rete?
Rizlo+ è offline  
Old 13-04-2003, 13:05   #13
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 828
tutto quello che hai descritto i palm di ultima generazione lo fanno.
Fino a prima dell'uscita dell'os5 il palm era dietro come multimedialità ( tranne i sony che avevano chip dedicati per le questioni multimediali) ora come ora si può fare tutto....
Gli emulatori esitono anche per palm i giochi esistono anche per palm ( simcity the legend of zelda e così via), i film e gli mp3 li puoi vedere.
Tutto il resto che hai descritto ( controllo reti wireless etc ) il mio vecchio visor lo faceva prima che uscissero i ppc.
P.S.
ho visto le specifiche del dell è mi sembra buono... mi vengono spontanee delle domande tipo ma dei 32+32 mega presenti quantio sono liberi per l'utente? quanto è la durata delle batterie?
di che cos aè fatto? plastica o lega?

pps.
quanto è la durata della batteria in visione continua di un film?
cioè metti che lo uso per lavoro e la mattina mi vedo un film in treno poi arrivo in ufficio e lo posso usare ancora il ppc?
yuza è offline  
Old 13-04-2003, 13:54   #14
3jem
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
Messaggi: 691
in effetti sto aspettando anche io per vedere questo nuovo zire, mi pare che prometta bene
__________________
toshiba L650-16; Lenovo x200; Honor 8.
3jem è offline  
Old 14-04-2003, 08:19   #15
ZZR1100
Senior Member
 
L'Avatar di ZZR1100
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Messaggi: 743
Scusate l'intromissione mah......come si fà a vedere un divx da 700 mega su di un palm!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Mi sono perso...aiuto!
Ciao
Claudio
__________________
<-ZZR1100->
Yeah!
ZZR1100 è offline  
Old 14-04-2003, 08:57   #16
yuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
Messaggi: 828
Quote:
Originally posted by "ZZR1100"

Scusate l'intromissione mah......come si fà a vedere un divx da 700 mega su di un palm!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Mi sono perso...aiuto!
Ciao
Claudio
ho detto che se prendi un mpeg e lo trasformi con kinoma ( o ora se hai un bel sony con picsel viewer non devi manco trasformarlo) lo puoi vedere tranquillamente sul palm...
se poi si parla di 700 mega il problema è lo stesso che con i ppc , devi spendere un botto per la memoria ...
cmq visto che la risoluzione massima è per i modelli top 320x480 non credo siano necessari 700 mega... comprimi comprimi ....
se poi vogliamo parlare dell'utilità della cosa... beh me la chiedo pure io.
Se invece si parla di lavoro e mi porto dietro piccoli filmati relativi al mio lavoro... l'utilità si spiega
ciao
yuza è offline  
Old 14-04-2003, 11:45   #17
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
La batteria di un ipaq3630 che ha già un annetto, dopo un film intero, dura ancora per mezzoretta non di +, però in ufficio ci attacco il cavo usbsync così si ricarica mente synca Se vogliamo guardare all'utilità della cosa un film in divx su un pocketpc sicuramente non è meno utile di un film in divx guardato su un pc desktop, è uno svago punto e basta Comunque la diatriba pocketpc vs palm è la stessa di PC vs MAC, quindi non esiste un vincitore sono solo due stili di vita differenti per il mio utilizzo preferisco i PPC specialmente perchè ho avuto la fortuna di acquistarne uno con pochissima spesa.(meno di quello che avrei pagato un palm moderno)
Rizlo+ è offline  
Old 14-04-2003, 16:20   #18
K-Line
Senior Member
 
L'Avatar di K-Line
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Messaggi: 2461
e fra IPAQ 5450 e Dell Axim X5

sono indeciso fra questi due modelli... anche se l'x5 secondo me andrebbe confrontato col 39xx

a proposito sull'ipaq si possono sentire qualsiasi tipo di mp3 (bitrate variabile ecc) ???

grazie
K-Line è offline  
Old 15-04-2003, 08:19   #19
dom78
Member
 
L'Avatar di dom78
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 60
Comunque il Dell è il primo pocket pc che, da Aprile, monta il nuovo processore di Intel PXA 255 che, oltre ad aumentare le prestazioni, aumenta del 30/60% i consumi della batteria

Ciao
dom78 è offline  
Old 15-04-2003, 08:24   #20
dom78
Member
 
L'Avatar di dom78
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 60
Salve ragazzi

volevo dire che il Dell è il primo pocket pc che, da Aprile, monta il nuovo processore di Intel PXA 255 con un aumento delle prestazioni ed un risparmio del 30 - 60 % sulla batteria........

E' un notevole passo avanti per i PPC

Ciao a tutti
dom78 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v