Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 08:13   #1
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Acer 5520 surriscaldamento, un notebook che crea molti problemi

Ciao a tutti, ho un problema al mio notebook acer 5520 ed ora sto per raccontarvi la sua storia, 5 6 mesi fa il notebook si spense all'improvviso non accendendosi più cercai su qualche forum inglese italiano ed americano ed alla fine scoprii che tramite il reballing avrei potuto risolvere il problema, bene spendo 95 euro c.ca faccio il reballing ed il computer mi ritorna funzionante, a distanza di 2 mesi e cioè ora il notebook all'improvviso si spegne per la temperatura alta e provando a fare alcuni test con "prime95" continuano ad esserci problemi con 1 processore, la temperatura è cmq troppo alta, e infatti un processore si blocca andando in protezione. Il tecnico mi ha detto di sostituire il processore per un costo di c.ca 65 euro ma poichè a me non va di spendere ulteriori soldi per questo notebook, cosa mi consigliate?
Confermate la tesi del tecnico?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:14   #2
fabioss87
Senior Member
 
L'Avatar di fabioss87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Messaggi: 1005
Si spegne completamente o si spegne il monitor ? Nel primo caso , prova a pulire la ventola interna del notebook , in caso negativo , se hai esperienza potresti provare a cambiare la pasta termica del processore. Facci sapere
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:31   #3
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
Si spegne completamente o si spegne il monitor ? Nel primo caso , prova a pulire la ventola interna del notebook , in caso negativo , se hai esperienza potresti provare a cambiare la pasta termica del processore. Facci sapere
Ho pulito tutto ma nulla, la pasta termica non avrebbero dovuto metterla al momento del reballing cioè 2 meso fa??
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:09   #4
robipisti
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 182
semplicemente puo' darsi che hanno fatto passare un reflow per un reballing,
comunque dovresti avere una garanzia del reballing di almeno 90gg.

95 euro per un reballing fatto bene sono pochini....poi dipende....
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:14   #5
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
semplicemente puo' darsi che hanno fatto passare un reflow per un reballing,
comunque dovresti avere una garanzia del reballing di almeno 90gg.

95 euro per un reballing fatto bene sono pochini....poi dipende....
Si infatti l'ho contattato ma mi ha risposto questo:

"se il problema era dovuto al reballing sarebbe entrato in garanzia senza spese aggiuntive alle spedizioni, purtroppo il reballing non centra nulla con questo problema, e un po come quando si fa cambiare il motore dell'auto ma poi si rompono i freni il motore nuovo e in garanzia ma i freni no! io non posso darle garanzia su intera gamma di problemi di un notebook, piu di darle garanzia sulla riparazione efettuata non posso fare"

Che consigliate?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:46   #6
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da g.adiletta Guarda i messaggi
la pasta termica non avrebbero dovuto metterla al momento del reballing
Forse l'hanno applicata male... non è una operazione difficile, aprire il fondo del notebook (dove ci sono le RAM) spesso permette di accedere al dissipatore della CPU: smontare, pulire, pasta termica nuova, rimontare. Io ci proverei...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:25   #7
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Forse l'hanno applicata male... non è una operazione difficile, aprire il fondo del notebook (dove ci sono le RAM) spesso permette di accedere al dissipatore della CPU: smontare, pulire, pasta termica nuova, rimontare. Io ci proverei...
lui mi ha detto :"tecnicamente il processore è 1 , ma ha 2 core (due processori
dentro lo stesso pacchetto) dual core, sembrano esserci problemi con un core
del processore" cosa consigliate?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:33   #8
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quello che "lui" ti ha detto è alquanto contorto.
Ma il problema è solo il riscaldamento? Dacci dei numeri per capire la situazione, a che temperatura arriva, dopo quanto si spegne, se la ventola fa rumore anomalo o non gira affatto, se si scalda anche a stare acceso senza far nulla, ecc...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:07   #9
robipisti
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 182
il problema è lo stesso e deriva dal reballing fatto male, un buon reballing ha almeno 90 gg di garanzia, alcuni danno anche 180gg, ma di solito si va oltre i 100 euro per un lavoro ben fatto.

Se il reballing non è stato effettuato ad arte rimangono questi problemi, e se effettivamente ti avesse fatto il reballing ti avrebbe anche proposto la sostituzione del chipset per ovviare ai problemi, ma evidentemente non lo ha fatto.

Se la garanzia che ti ha dato è 90gg devi rimandarglielo e te lo deve riparare gratis, altro che rottura dei freni....
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:09   #10
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Quello che "lui" ti ha detto è alquanto contorto.
Ma il problema è solo il riscaldamento? Dacci dei numeri per capire la situazione, a che temperatura arriva, dopo quanto si spegne, se la ventola fa rumore anomalo o non gira affatto, se si scalda anche a stare acceso senza far nulla, ecc...
Guarda ora non spegne più lo fa raramente, ma la temperatura è sempre sugli 80° ho fatto un paio di test con prime95 vedi le foto dei risultati con la relativa temperatura.
https://picasaweb.google.com/g.adile...fkg8HExt6N6AE#
che dite?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:13   #11
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
il problema è lo stesso e deriva dal reballing fatto male, un buon reballing ha almeno 90 gg di garanzia, alcuni danno anche 180gg, ma di solito si va oltre i 100 euro per un lavoro ben fatto.

Se il reballing non è stato effettuato ad arte rimangono questi problemi, e se effettivamente ti avesse fatto il reballing ti avrebbe anche proposto la sostituzione del chipset per ovviare ai problemi, ma evidentemente non lo ha fatto.

Se la garanzia che ti ha dato è 90gg devi rimandarglielo e te lo deve riparare gratis, altro che rottura dei freni....
La garanzia è scaduta il 4 di Maggio ma non avendomi rilasciato una fattura ne' una ricevuta dell'operazione fatta posso sempre far valere il mio diritto, che mi consigliate di fare?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:02   #12
robipisti
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 182
Togli le viti e apri lo sportellino posteriore, quello grande, sotto troverai il dissipatore, togli le viti della ventola e del dissipatore e pulisci la pasta termica eventuale (se ne ha messa).
Rimetti la pasta termica e riposiziona dissipatore e viti, segui la numerazione delle viti sul dissipatore è importante.

Dovrebbe andare tutto a posto, se va praticamente ti hanno fatto un lavoro con i piedi.....
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:02   #13
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
Togli le viti e apri lo sportellino posteriore, quello grande, sotto troverai il dissipatore, togli le viti della ventola e del dissipatore e pulisci la pasta termica eventuale (se ne ha messa).
Rimetti la pasta termica e riposiziona dissipatore e viti, segui la numerazione delle viti sul dissipatore è importante.

Dovrebbe andare tutto a posto, se va praticamente ti hanno fatto un lavoro con i piedi.....
Ok allora devo acquistare della pasta termica e farlo (per la prima volta) con molta cautela.
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:57   #14
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
Togli le viti e apri lo sportellino posteriore, quello grande, sotto troverai il dissipatore, togli le viti della ventola e del dissipatore e pulisci la pasta termica eventuale (se ne ha messa).
Rimetti la pasta termica e riposiziona dissipatore e viti, segui la numerazione delle viti sul dissipatore è importante....
Dopo aver visto le temperature, non posso che quotare il consiglio ^^
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 08:43   #15
g.adiletta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 77
C'è una guida da qualche parte su quale pasta termica acquistare e come metterla?
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 09:16   #16
robipisti
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 182
Guarda qui,

http://www.insidemylaptop.com/apply-...top-processor/


non è proprio uguale ma molto simile, la procedura è la stessa, per la pasta va bene quella che trovi nei negozi di elettronica.

ciao
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v