Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 22:19   #1461
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
tnx.

ps: cmq mi confermate che nod3 è meglio di nod 2.7 ?
pps: ma come fate ad usare firefox ? io l'ho usato 5 minuti e ci ho rinunciato... su hotmail non mi permette di allargare le colonne. su fastmail (fastweb) me lo fa vedere in inglese... mi tengo stresso ie7+ie7pro :P al limite potrei usare avant browser XD
io mi ci trovo bene, in alternativa c'è OPERA...
murack83pa è offline  
Old 23-01-2008, 22:40   #1462
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
tnx.

ps: cmq mi confermate che nod3 è meglio di nod 2.7 ?
pps: ma come fate ad usare firefox ? io l'ho usato 5 minuti e ci ho rinunciato... su hotmail non mi permette di allargare le colonne. su fastmail (fastweb) me lo fa vedere in inglese... mi tengo stresso ie7+ie7pro :P al limite potrei usare avant browser XD
Mi sa che l'hai usato troppo poco, a me va benissimo
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 23-01-2008, 22:48   #1463
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
mai avuto problemi con fastweb mail + firefox

domani provo con hotmail (e guardo se riesco ad aiutarti col tuo problema )
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 06:43   #1464
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
no non ho provato.
P.S:ho installato online armor ma mi ha cancellato tutti i segnalibri di mozilla e nei siti non mi visualizza bene alcune immagini
saranno stati rimossi da un software di pulizia... Onlline Armor non fa queste attività
xcdegasp è offline  
Old 24-01-2008, 06:49   #1465
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
tnx.

ps: cmq mi confermate che nod3 è meglio di nod 2.7 ?
pps: ma come fate ad usare firefox ? io l'ho usato 5 minuti e ci ho rinunciato... su hotmail non mi permette di allargare le colonne. su fastmail (fastweb) me lo fa vedere in inglese... mi tengo stresso ie7+ie7pro :P al limite potrei usare avant browser XD
se i problemi d'suso fossero solo questi... sinceramente delle colonne di una vista non è che sia questo gran problema, certo fino a che usi Firefox nudo e crudo non hai nessun modo di paragonarlo e nessun motivo epr usarlo...
cmq se veramente ti interessa la gestione delle email sia hotmail che l'altra sono ampiamente inadatte ma questo è un altro discorso
xcdegasp è offline  
Old 24-01-2008, 14:25   #1466
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
ciao
sono sempre io
volevo chiedervi...cosa devo disabilitare in spyware terminator per non trovarmi ogni secondo dell'installazione di un programma a cliccare sul bottone consenti delle finestrelle di avviso che vengono fuori quando l'installazione va a topiccare qualcosa nel registro?
e poi se lascio spuntato "ricorda questa scelta" poi me lo chiede ancora o non me lo chiede più?
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline  
Old 24-01-2008, 14:45   #1467
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao
sono sempre io
volevo chiedervi...cosa devo disabilitare in spyware terminator per non trovarmi ogni secondo dell'installazione di un programma a cliccare sul bottone consenti delle finestrelle di avviso che vengono fuori quando l'installazione va a topiccare qualcosa nel registro?
e poi se lascio spuntato "ricorda questa scelta" poi me lo chiede ancora o non me lo chiede più?
Ciao

quello è il modulo HIPS.

Se non lo vuoi, devi disattivare il "sistema di prevenzione di intruzione da Host" in "Protezione in tempo reale"->"Avanzate"

E sì, se spunti "ricorda questa scelta" non ti farà più quella domanda

PS:non so se alla fine hai installato OA, ma anche lui ha un modulo HIPS; per disattivarlo, per ora bisogna disattivare la program guard
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 14:48   #1468
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ciao
anche io sono sempre io

quello è il modulo HIPS.

Se non lo vuoi, devi disattivare il "sistema di prevenzione di intruzione da Host" in "Protezione in tempo reale"->"Avanzate"

E sì, se spunti "ricorda questa scelta" non ti farà più quella domanda

PS:non so se alla fine hai installato OA, ma anche lui ha un modulo HIPS; per disattivarlo, per ora bisogna disattivare la program guard
si ho installato online armor...ho visto che anche lui ha questo modulo, però non mi compare un mex ogni secondo di installazione, è più sporadico...questo di spyware terminator dà alla noia...e poi ho visto (perchè ho anche questo) che anche spybot ce l'ha...

ma mi consigli di disattivarlo oppure di sopportare all'inizio e continuare a far consenti perchè poi non sarà così oppressivo coi mex d'avviso in futuro?
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline  
Old 24-01-2008, 14:54   #1469
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
si ho installato online armor...ho visto che anche lui ha questo modulo, però non mi compare un mex ogni secondo di installazione, è più sporadico...questo di spyware terminator dà alla noia...e poi ho visto (perchè ho anche questo) che anche spybot ce l'ha...

ma mi consigli di disattivarlo oppure di sopportare all'inizio e continuare a far consenti perchè poi non sarà così oppressivo coi mex d'avviso in futuro?
ah ok, ti capisco

Anch'io tempo fa odiavo gli hips..
In ogni caso, se quello di OA è attivo, non ti serve a niente tenere attivo anche quello di Spyware Terminator: un hips basta e avanza
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 14:57   #1470
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ah ok, ti capisco

Anch'io tempo fa odiavo gli hips..
In ogni caso, se quello di OA è attivo, non ti serve a niente tenere attivo anche quello di Spyware Terminator: un hips basta e avanza
ok quindi lascio attivo solo quello di online armor e disattivo sia quello di spyware terminator che di spybot...
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline  
Old 24-01-2008, 15:03   #1471
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ok quindi lascio attivo solo quello di online armor e disattivo sia quello di spyware terminator che di spybot...
esatto..
tra l'altro, anche l'hips (o quello che è) spybot non è molto leggero
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 15:13   #1472
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
esatto..
tra l'altro, anche l'hips (o quello che è) spybot non è molto leggero
il problema è che in spybot non riesco a trovare l'opzione per disabilitarlo...
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline  
Old 24-01-2008, 15:19   #1473
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
il problema è che in spybot non riesco a trovare l'opzione per disabilitarlo...
Modalità -> Modalità Avanzata -> Utilità -> Resident

e poi disattivi il Tea Timer

ps: se non usi IE, già che ci sei disattiva anche l'SDHelper
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 15:39   #1474
Adriano_87
Senior Member
 
L'Avatar di Adriano_87
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Modalità -> Modalità Avanzata -> Utilità -> Resident

e poi disattivi il Tea Timer

ps: se non usi IE, già che ci sei disattiva anche l'SDHelper
ok grazie mille
__________________
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor,
Adriano_87 è offline  
Old 24-01-2008, 15:43   #1475
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ok grazie mille
prego
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 22:39   #1476
carax
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 123
antivirus free o a pagamento? Antivir o Norton?

temo che la domanda in oggetto (antivirus free o a pagamento?) sia stata posta milioni di volte, ma vista la velocità con cui cambiano queste cose forse ri-chiederselo ha ancora senso...

Me lo sto domandando ora perché uso un pc comprato da un amico, che ci aveva installato un norton (che mi sembrò invero di dubbia provenienza: aveva una scadenza di 2500 e passa giorni...). Io da perfetto ignorante l'ho tenuto lì un annetto senza problemi...

Un mese fa ho installato spyboot, visto che avevo qualche problema con explorer, e mi ha rilevato e tolto un po' di spyware.

Poi, norton ha improvvisamente deciso di scadere. E a questo punto mi pongo il problema: lo ricompro, o installo un antivirus free?

Nel secondo caso, mi sembra che dai vostri 3d ne esca bene Antivir, anche se non so se per quello che faccio io con il pc (diciamo che non navigo moltissimo e spesso negli stessi siti) qualcosa come antivir può funzionare...

scusatemi per l'ignoranza e grazie anticipatamente.

Ultima modifica di carax : 24-01-2008 alle 23:11.
carax è offline  
Old 24-01-2008, 22:54   #1477
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Effettivamente, Avira qui sul forum è considerato il migliroe antivirus free; e direi che non è considerato il migliore solo qui...
In generale, nei test va meglio degli altri AV free (avg, avast ecc ecc) e anche di mloti altri av a pagamento.

Le uniche alternative migliori di Avira sono Kaspersky e Nod32; il "problema" di questi due software è che sono a pagamento, indi... se ti va di pagare, ti consiglio Nod32 (che è anche molto leggero), altrimenti puoi benissimo usare Avira...

Tanto, norton è peggiore di questi 3 av, sai come efficacia che come pesantezza

Ultima modifica di leolas : 24-01-2008 alle 23:43.
leolas è offline  
Old 24-01-2008, 23:01   #1478
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Sicuramente Norton è un prodotto inferiore di Avira, sia come efficacia se parliamo di firme e aggiornamenti, sia come difesa proattiva, sia euristica, purtroppo l'offerta di antivir pro per 6 mesi è finita, a questo punto io ti consiglierei, come è già stato detto Kaspersky o Nod32.
Il primo è un prodotto solido e molto ben aggiornato, che ha buone doti anche euristiche, il secondo è forse meno di frequente aggiornato, ha qualche punto in meno nel detection rate, ma offre la migliore euristica sul mercato.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 24-01-2008, 23:08   #1479
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Un mese fa ho installato spyboot, visto che avevo qualche problema con explorer, e mi ha rilevato e tolto un po' di spyware.
sull'antivirus, già c ha pensato il mio socio leo

mi soffermeri sull'antispyware: spybot è assolutamente insufficiente come unica protezione su questo fronte

ergo: ti consiglio SUPERANTISPYWARE ( 3D UFFICIALE) oppure ASQUARED 3.0 FREE (3D UFFICIALE)

se nn sei molto esperto, ti consiglio il primo in quanto moolto piu affidabile, l'altro è pure ottimo, ma ha un numero di falsi positivi alto....

senza parlare infine della necessita di un firewall: COMODO (3D UFFICIALE VERSIONE 2.X) oppure ONLINE ARMOR ( il link del 3d lo puoi prendere dalla firma del socio leolas)

ciao ciao
murack83pa è offline  
Old 24-01-2008, 23:20   #1480
carax
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 123
grazie mille a tutti...

approfitto anche per chiedere: io ho disinstallato norton "normalmente". Poi ho scoperto sul forum un metodo per farlo: ma è davvero necessario/consigliabile? E sono ancora in tempo?

Ora - prima di scoprire che era meglio antivir - ho installato avast!, in attesa di decidere il da farsi. Posso semplicemente disinstallarlo normalmente e installare antivir, o anche lì c'è qualche procedura aggiuntiva?
carax è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v