Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2015, 09:27   #9941
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
La differenza c'è eccome, in piu' se ha le antenne esterne lo puoi modificare con l'installazione di due connettori sma, cosa che ho gia' fatto anni fa con il DGN2000 e stessa cosa farò con il prox router Netgear, pero' deve avere almeno le antenne esterne, in quanto applicare le antenne a uno che proprio non le ha, tipo il V4 si ottengono risultati peggiori per l'intrinseco circuito RF che in questi tipi di router è calcolato per lavorare in modo diverso.
Cmq gia' di per se un router che ha le antenne esterne proprie, lo posizioni meglio e ti rende di piu' di uno che non le ha solo inclinando gli stili o mettendo dietro un riflettore.
Certo che se vuoi fare modifiche sono d'accordo sulla tua scelta
Io semplicemente riportavo la mia esperienza relativa al mio ambiente sostituendo un router con un altro, senza riflettori nè modifiche.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 10:27   #9942
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
No io utilizzo da parecchi anni DGN 2000.....
questo no a cosa si riferisce visto che ho fatto il confronto proprio con il DGN2000 che possiedi ? Per quanto riguarda la verifica non puoi semplicemente guardare dentro la scatola ? Se non trovi le sigle che ho indicato e' V1 sicuramente, che poi V1 o V3 parliamo comunque di prodotti del 2010/2011, per quanto riguarda i due connettori sma da sostituire ti faccio i complimenti, io non saprei farlo in quanto non basta la semplice sostituzione delle antenne ma bisogna anche rimuovere il cavo preeesistente dal PCB, ti consiglio il coassiale RF240 rp-sma (Male/female) doppia schermatura (consente una attenuazione di 0,30dB/m a 2.4ghz) e come antenne quelle da 8dbi
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 11:03   #9943
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
secondo me quando si trova un ap che funziona per casa propria, va continuato ad usare sempre; se è un router, lo si mette in modalità solo ap e lo si continua ad usare, fin quando non diventa del tutto obsoleto perché i cellulari vanno a 100 Giga in wifi

cambiare il modem router ap ed impazzire dietro a aggancio adsl, funzionalità router e pure wifi è un'operazione che non farei mai e poi mai

basta un cambio e sono andati i due euro a bolletta di risparmio per qualche anno, senza contare la tranquillità di sapere che pure cambiando modem, il film si vedrà in sala lo stesso

nella mia modesta esperienza la sostituzione delle antenne non porta alcun beneficio con qualsiasi ap e tra antenne esterne ed interne non è possibile un confronto serio perché i modelli sono del tutto differenti; le esterne permettono di orientare il campo un pò meglio ma non cambia molto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:20   #9944
vespino75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 34
Sono un pò sparito dal giro.
Ma comunque dico la mia, non condivido ciò che ha appena scritto alfonsor.

Ho il dgn2200v3, (ora l'ho buttato in un cassetto), ho preso un asus dsl-n55 e ho messo un'antenna 8dbi all'extender.

Ora il segnale è perfetto, passa anche attraverso un muro ed una serranda chiusa.

Quello che ha fatto tanto è stata l'antenna 8dbi, mi ha fatto guadagnars (senza esagerare) 2/3 metri di copertura era giusto quello che mi serviva per navigare stabilmente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vespino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:23   #9945
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
evidentemente non mi sono spiegato bene (forma diplomatica)

ho scritto che una volta trovato l'ap che funziona

bisogna tenersolo come ap

anche se si cambia router, per vari motivi, per dire il proprio router modem non va bene con la propria adsl

per cui, nel tuo caso, se il 55 ti va perfetto come ap, il mio consiglio è manterlo come ap, anche quando vorrai un router migliore, più performante come router, perché il router migliore potrebbe facilmente essere peggiore come ap

spero di essermi spiegato meglio
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 08:43   #9946
barbaro
Senior Member
 
L'Avatar di barbaro
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Messaggi: 1238
Scusate
Ho un vecchio netgear dgn834 v4 che funziona ancora bene...
Mi consigliate un modem che sia ottimo in aggancio linea?
Siccome volevo cambiarlo ne vorrei prendere uno più performante, premetto che non mi interessa che abbia Wi-Fi potente, basta che sia ottimo in aggancio portante...
Leggevo dei broadcom.. Com'è il dgn2200 ?
__________________
iMac 27" 2019 | Macbook Pro Mid 2014 | PS4 Pro |
barbaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 08:59   #9947
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
@barbaro
Se leggi il primo potrai vedere che nessuno può darti indicazioni per nessun modem come/quanto aggancerà sulla tua linea.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:01   #9948
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Scusate
Ho un vecchio netgear dgn834 v4 che funziona ancora bene...
Mi consigliate un modem che sia ottimo in aggancio linea?
Siccome volevo cambiarlo ne vorrei prendere uno più performante, premetto che non mi interessa che abbia Wi-Fi potente, basta che sia ottimo in aggancio portante...
Leggevo dei broadcom.. Com'è il dgn2200 ?
il 2200V3 è "certamente migliore" (tra virgolette perché è un'espressione esagerata) dell'834v4, i driver ed i moduli adsl sono più nuovi, prendono di più, con meno errori, l'snr può essere "tirata" con risultati migliori

diciamo che sulla mia 20 mega alice, un 834v4 prende 17 mega con molti errori, un 2200v3 prende tranquillamente 19 mega con pochissimi errori

ma il 2200v3 non è più un produzione ed è difficoltoso da reperire, quello che trovi in vendita è il 2200V4; le considerazioni adsl sul v4 sono uguali a quelle sul v3, ma in generale è un router odiosissimo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 13:27   #9949
barbaro
Senior Member
 
L'Avatar di barbaro
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il 2200V3 è "certamente migliore" (tra virgolette perché è un'espressione esagerata) dell'834v4, i driver ed i moduli adsl sono più nuovi, prendono di più, con meno errori, l'snr può essere "tirata" con risultati migliori

diciamo che sulla mia 20 mega alice, un 834v4 prende 17 mega con molti errori, un 2200v3 prende tranquillamente 19 mega con pochissimi errori

ma il 2200v3 non è più un produzione ed è difficoltoso da reperire, quello che trovi in vendita è il 2200V4; le considerazioni adsl sul v4 sono uguali a quelle sul v3, ma in generale è un router odiosissimo
Pensa che il mio 834v4 sulla mia linea aggancia proprio 17 mega!!
Se il 2200v4 prende 19 ci faccio un pensierino per 40€ sulle amazzoni..
Ma perché dici che il v4 è odiosissimo?
Io in pratica lo userei solo come modem adsl, Wi-Fi disabilitato perché gestito da un netgear r6300 che va alla grande..
__________________
iMac 27" 2019 | Macbook Pro Mid 2014 | PS4 Pro |
barbaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:01   #9950
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
come funzionalità router è rompente; se lo userai come modem, va come il 2200V3
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 18:59   #9951
ziokit
Member
 
L'Avatar di ziokit
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
...Per quanto riguarda la verifica non puoi semplicemente guardare dentro la scatola ?...
Aprire la confezione sarebbe un problema in quanto sono confezioni sigillate e non credo che il commesso mi avrebbe autorizzato ad aprire la scatola, cmq non è stato necessario in quanto oggi pomeriggio mi sono recato per altri acquisti e nel retro della scatola c'e' la foto delle prese di connessione, e si tratta di un V1 in quanto la presa usb è alla sinistra, quindi discorso chiuso.

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
... per quanto riguarda i due connettori sma da sostituire ti faccio i complimenti, io non saprei farlo in quanto non basta la semplice sostituzione delle antenne ma...
Per effettuare modifiche del genere non ho problemi, ho iniziato a lavorare in elettronica, ed in RF dal 1971, e dal 76 anche in informatica e tuttora che sono in pensione dopo 45 anni mi diverto ancora e mi tengo sempre aggiornato. Fra l'altro a fine anni 70 mi autocostruivo RTX a 10GHz e come se non bastasse ho anche da fine anni 60 un hobby che spesso mi porta a costruirmi antenne che a volte non si trovano o costano parecchio, quindi conviene farsele da soli. Insomma in fatto di balum, circuiti di accordo, fattore di velocita' dei cavi ci sono dentro.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 08:29   #9952
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao c'è un modo per bannare un certo indirizzo mac? Con gli accessi si devono accettare tutti quelli consentiti, io invece ne voglio solo bloccare uno

Inviato dal mio D5803 con Tapatalk 4
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 21:44   #9953
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
devi inserire una regola iptables; la forma della regola la trovi facendo una ricerca google tipo "iptables block mac address"; però, ricordo a mente, che non devi usare -A ma -I ... 1, cioé la devi mettere al primo posto; ovviamente dopo ogni boot devi rifare l'operazione

se la domanda è "si può fare da interfaccia web" la risposta è no
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:22   #9954
_oznerol_
Member
 
L'Avatar di _oznerol_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Messaggi: 91
Ragazzi ho un grosso problema, il modem non funziona più, o meglio non si connette.

Per via del surriscaldamento di solito sopra ci metto un siberino o piastra refrigerante avvolto da uno straccio (insomma quelli che si usano nelle borse frigo) solo che stavolta mi sono dimenticato di toglierlo ed è rimasto tutta la notte. Suppongo che un po di acqua sia entrata nel modem. L ho smontato, pulito una micro zona dove sembra si sia fatta una patina, ma nulla.

Da dire anche che la mattina si è connesso per 5 minuti e poi nulla. Non è che non si accende, le luci funzionano tutte, solo quella del mondo è rossa invece che verde.

Ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che non ci sono problemi di linea, tutto regolare.

Mi sono fatto prestare un modem (Asus dsl-n55u) e ho notato subito una differenza, la porta ethernet sul pc si è accesa di colore verde, mai fatto con tutti gli altri modem, che era arancione.

La connessione con questo modem precedentemente usato con infostrada va ma a rilento, mentre se connetto gli smartphone non da nessun problema. Ho fatto anche lo speed test e in download mi da il solito risultato, 6,90Mbps mentre l upload 0.40Mbps

Cosa ne pensate? Il modem netgear è andato?

Ultima modifica di _oznerol_ : 30-06-2015 alle 09:24.
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 10:22   #9955
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
mahhhh

il 2200V3 non è un router caldo; è normale; piuttosto se avevi problemi di calore era la posizione ed essere sbagliata; non troppo in alto, in verticale e senza ostruzioni ai lati sarebbe bastato ed avanzato

l'acqua si asciuga, lascialo asciugare, magari lascialo per alcuni giorni il sale grosso; però se l'acqua ha mandato in corto qualcosa perché era acceso c'è poco da fare

la luce è verde perché il 55 ha porte giga, mentre il 2200V3 ha porte fast; il verde indica connessione giga, l'arancione indica connessione fast

Ultima modifica di alfonsor : 01-07-2015 alle 10:37.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 15:55   #9956
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
il mio è acceso sempre , messo in verticale e non ha mai avuto problemi.

per l'umidà prova a metterlo dentro un contenitore con del riso.

sperando che non ha fatto cortocircuito
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 16:03   #9957
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
oddio
quella del ghiaccio sul router non l'avevo mai letta

non è che si è perso la configurazione?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 09:11   #9958
_oznerol_
Member
 
L'Avatar di _oznerol_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Messaggi: 91
-

Grazie per le risposte. Ho provato a farlo asciugare ma nulla, cosa devo controllare per assicurarmi di non aver perso la configurazione?
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 10:38   #9959
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
"asciugarsi" può essere un'operazione lunga, tipo una settimana in sale grosso; in quel periodo devi resistere a lasciarlo così non provare ad accenderlo

comunque, perdere prova un reset, se non va, prova un reflash, se non va, non so che dirti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 11:52   #9960
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Ho provato a farlo asciugare ma nulla, cosa devo controllare per assicurarmi di non aver perso la configurazione?
devi entrare nel menù configurazione e controllare se vpi vci username e password siano corretti

come quanto lo connetti per la prima volta
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v