Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-05-2008, 20:16   #1
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
..Another "iMac User"?? :D

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un nuovo PC ma sono letteralmente indeciso sulla piattaforma che sceglierò!
..Sicuramente desktop, ma un Mac oppure Win??..
Ammetto di esser affascinato dal sistema di Apple, per quello che mi aspetto, ha molti pro e altrettanti contro (nel senso buono, poi vi spiego) e nella mia postazione sarebbe molto comodo visto il poco ingombro..

Facendo un calcolo veloce e considerando che monta tutta componentistica da portatile (compresa l'anteprima "Montevina") risponde anche all'esigenza di avere\assemblare un "Silent-Pc", il problema è che in alcuni periodi dovrà restare acceso 24h 7\7gg, questo un pò mi preoccupa..

Per darvi un idea del tipo di utilizzo divido in percentuali.. 60% internet\musica\foto\video e 40% giochi.
Ero orientato ad un 20" ma ha una pessima sk.video per il "gaming" e la 8800 mi sembra si possa montare solo sul 24"..

Domanda un pelo più tecnica per i più smaliziati, gli Hdd da 320Gb che vengono utilizzati sono a singolo piatto??

A presto per un pò di altre domande, grazie, confido nella vostra esperienza! Ciao!
KeanUp è offline  
Old 23-05-2008, 20:33   #2
::roger
Senior Member
 
L'Avatar di ::roger
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
Messaggi: 326
anch'io per un po ero indeciso se passare a mac
e ora che finalmente l'ho preso mi sono detto perché non l'ho preso prima!

da quello che dici mi sembra che l'imac fa proprio al caso tuo
il 24" è "perfetto" silenziosissimo, sottilissimo e potente
e soprattutto OS X è eccezionale è tutto un altro mondo rispetto a win
__________________
::roger è offline  
Old 23-05-2008, 20:46   #3
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
io ti dico solo che se pensi di usare il computer per il 40% con giochi, come hai scritto, un Mac è un' acquisto sbagliato per te.
Max(IT) è offline  
Old 23-05-2008, 20:47   #4
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Io sicuramente prenderò un MacBook quest'estate, ma se sei intenzionato a investire nella fascia "desktop" (beninteso, nel mondo apple non esiste la suddetta fascia! E' stata una scelta piuttosto ben azzeccata direi... ) allora l'iMac 24" è la cosa migliore che tu possa prendere... magari per non spendere una cifra prendi quello da 2,8GHz e aggiungigli la 8800GS (0 9600GSO, a seconda di come si voglia chiamarla), tanto la differenza in termini di prestazioni è nulla...

Poi, non prendere 4 GB di ram di stock, prendine due e poi farai l'upgrade da solo con una marca qualsiasi di SO-DIMM, tanto le storie delle certificazioni sono delle cavolate...

L'HDD è un normale disco fisso, non credo sia su unico piatto..

Poi, viene il discorso giochi...purtroppo, non ci sono molti giochi per mac, né è "ortodosso" installare Windows su un Mac...
John22 è offline  
Old 23-05-2008, 20:53   #5
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io ti dico solo che se pensi di usare il computer per il 40% con giochi, come hai scritto, un Mac è un' acquisto sbagliato per te.
Confermo, e visto l'andazzo, si potrebbe cominciare a dire che anche un pc desktop cominci a diventare la macchina meno adatta per giocare.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline  
Old 23-05-2008, 20:55   #6
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi

Poi, viene il discorso giochi...purtroppo, non ci sono molti giochi per mac, né è "ortodosso" installare Windows su un Mac...
e perchè non sarebbe "ortodosso" ?!?
Io Bootcamp non lo voglio sui miei Mac, ma funziona bene e senza problemi. Il concetto di base è che è assurdo prendere un all-in-one per GIOCARE, indipendentemente dal s.o. che ci si monta
Max(IT) è offline  
Old 23-05-2008, 20:58   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Confermo, e visto l'andazzo, si potrebbe cominciare a dire che anche un pc desktop cominci a diventare la macchina meno adatta per giocare.
io questo lo penso da tempo: con una console + un Mac ho trovato "la pace dei sensi"

Ma per chi proprio non vuole fare a meno di giocare con il pc, meglio assemblarsi un "cassone" con i componenti scelti.
Max(IT) è offline  
Old 23-05-2008, 21:00   #8
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e perchè non sarebbe "ortodosso" ?!?
Io Bootcamp non lo voglio sui miei Mac, ma funziona bene e senza problemi. Il concetto di base è che è assurdo prendere un all-in-one per GIOCARE, indipendentemente dal s.o. che ci si monta

Perchè assurdo?
Chi ha problemi di spazio, vuole avere silenziosità senza ammazzarsi di lavoro come ho fatto io col mio PC, e ha un buon occhio per lo style e il design, e vuole giocare, può farlo tranquillamente, ora come ora la 8800GS è un'ottima vga, per chi non pretende massime risoluzioni ad alto livello grafico, e i processori sono anche troppo avanzati per i giochi di oggi... WoW ad esempio va ad alto livello su un macbook...

Poi, per il discorso dell' "ortodosso", intendo quello che hai detto in parte anche tu: perché mai prendersi un mac se poi si usa windows? Un mac si prende proprio per avere macintosh, altrimenti si prende un qualsiasi PC...

Però vi prego non sfociamo in un flame PC vs. Mac vs. Console altrimenti non finiamo più
John22 è offline  
Old 23-05-2008, 21:09   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Perchè assurdo?
Chi ha problemi di spazio, vuole avere silenziosità senza ammazzarsi di lavoro come ho fatto io col mio PC, e ha un buon occhio per lo style e il design, e vuole giocare, può farlo tranquillamente, ora come ora la 8800GS è un'ottima vga, per chi non pretende massime risoluzioni ad alto livello grafico, e i processori sono anche troppo avanzati per i giochi di oggi... WoW ad esempio va ad alto livello su un macbook...
perchè un iMac ha tecnologia fondamentalmente da notebook e come tale non ha prestazioni videoludiche esaltanti. Oggi la 8800GS va bene con tutto, tra qualche mese non sarà già così.
Il pc per giocare PER ME è già un assurdo per definizione. Un all-in-one che poi non si può neppure aggiornare e che possiede tecnologia in parte tratta dai notebook IMHO è quanto di meno adatto, considerando anche il prezzo tutt' altro che "popolare".
Come ho detto, se uno vuole GIOCARE con il pc, molto meglio assemblarsi un cassone con componenti scelti con cura: si spende molto meno e si ottiene di più.

Quote:
Poi, per il discorso dell' "ortodosso", intendo quello che hai detto in parte anche tu: perché mai prendersi un mac se poi si usa windows? Un mac si prende proprio per avere macintosh, altrimenti si prende un qualsiasi PC...
sfondi una porta aperta su questo discorso.
Per quanto mi riguarda Windows su un Mac ha senso SOLO per farci girare qualche programma che su Mac OSX non esiste proprio (io non ne ho trovati).
Max(IT) è offline  
Old 23-05-2008, 21:23   #10
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
infatti.. giocare col mac.. io ho lasciato stare..
però adesso su bootcamp ho vista, Microsoft mi da da mangiare ed essendo sistemista devo "studiarlo" .. certo, ci sono le vm, ma per certe cose, meglio un'installazione su hw dedicato.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline  
Old 23-05-2008, 22:02   #11
.#hist3rim
Senior Member
 
L'Avatar di .#hist3rim
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
Messaggi: 647
mac user + x360 e non ho bisogno di nient'altro (ero un pc gamer)
__________________
[pc]P5B deluxe vdroop modded|e6850@3.8GHz(425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline  
Old 24-05-2008, 02:00   #12
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
La mia intenzione non era scatenare la solita battaglia Mac vs Win senza vincitori ne vinti..

Il dubbio nasce perchè lo spazio a disposizione è poco ed anche perchè assemblare un "Silent-Pc" non è cosi semplice ed altrettanto economico..
Sopratutto se si aggiunge il fatto di fargli tenere poco spazio.. Fidatevi!

Mac + Consolle non la vedo come soluzione definitiva.. anch'io ho una consolle (PS3), ottima, ma i titoli per quanto possano essere appassionanti e belli graficamente non riescono a restituire la stessa soddisfazione che un titolo Pc riesce a dare (esempio: GTR2, grafica a parte), su consolle generalmente si lascia a tutti la possibilità di cavarsela anche senza una particolare attenzione\precisione, un esempio su tanti mantenendosi sempre sulle 4ruote: GT5 Prologue.. (uno dei miei titoli)

Chiuso il piccolo OT, evitiamo putiferi perchè la conclusione sta in poco posto, ad ogni modo dovrò installare una licenza Microsoft, punto!

Ultima modifica di KeanUp : 24-05-2008 alle 02:08.
KeanUp è offline  
Old 24-05-2008, 02:40   #13
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
Non ho risposto ad alcune dritte e ad altre domande, rimedio!

Alcuni Hdd da 320Gb sono a singolo piatto, ora ce n'è la possibilità: meno rumore, meno caldo, più prestazioni!
Con Win o Mac che sia per ora mi bastano e avanzano 2Gb, so che l'AppleStore ha prezzi fuori dai "coppi", comunque grazie!
Mah, secondo me dire che Win su Mac è poco "ortodosso" significa essere un purista fatto e finito!
Mac ha ottime basi per quello che è l'editing, il multimediale, la praticità di utilizzo in generale ma a volte Win serve, vuoi lavoro vuoi per gioco..
KeanUp è offline  
Old 24-05-2008, 07:05   #14
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
perchè un iMac ha tecnologia fondamentalmente da notebook e come tale non ha prestazioni videoludiche esaltanti. Oggi la 8800GS va bene con tutto, tra qualche mese non sarà già così.
Il pc per giocare PER ME è già un assurdo per definizione. Un all-in-one che poi non si può neppure aggiornare e che possiede tecnologia in parte tratta dai notebook IMHO è quanto di meno adatto, considerando anche il prezzo tutt' altro che "popolare".
Come ho detto, se uno vuole GIOCARE con il pc, molto meglio assemblarsi un cassone con componenti scelti con cura: si spende molto meno e si ottiene di più.



sfondi una porta aperta su questo discorso.
Per quanto mi riguarda Windows su un Mac ha senso SOLO per farci girare qualche programma che su Mac OSX non esiste proprio (io non ne ho trovati).
Guarda ti dirò....
Ho un parente stretto Gamer... Dall'età di 8 anni (ora ne ha 21) ha provato di tutto: tralascio la lista, ma ti dico solo che oggi ha una PS3, una Xbox e una PSP (per i viaggi).
Bene, un giorno ha scoperto il Pc (invero non è mai stato molto appassionato di PC, ma solo di giochi)....Oggi NON ne farebbe più a meno.... Frequenta lo IED (di Milano, istituto Europeo di Design) e sta facendo un corso avanzato di Grafica... Beh, lui (che nel frattempo ha cambiato Pc e si è preso un mostro) non tornerebbe più indietro (così come parecchi dei suoi compagni di corso).... e anche io più modestamente lo confermo... Giocare su un Pc è un'esperienza....La console è "roba da bambini" (senza alcun riferimento a ch ne fa uso)... Credimi con il computer giusto, il Monitor giusto non esiste console che tenga... L'esperienza Videoludica con mouse e tastiera (o con Joypad) e soprattutto la qualità grafica di un Monitor per PC (Samsung, Nec,Dell, HP, eccc...ecc..), abbinata ad una VGA prestante è un altro pianeta...credimi...non si può proprio fare un paragone...Solo se sei un Gamer, però noti le tantissime, piccole differenze.... Non per ultimo il fatto che un Monitor LCd è cmq necessariamente superiore ad una Televisione, almenoché tu non abbia un Bravia Full Hd con cazzi e mazzi....e cmq resta sempre il problema della risoluzione.... Lui la Play l'ha attaccata ad un Sony da 42" (non un Bravia però) mentre i giochi li fa con il suo ormai scrauso HP da 22"...Beh...non c'è paragone...Se togli la dimesnione per il resto è infinitamente superiore la qualità del suo monitor abbinato alla sua Nvidia 8800Gtx....
Ciao
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 24-05-2008, 07:26   #15
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
su consolle generalmente si lascia a tutti la possibilità di cavarsela anche senza una particolare attenzione\precisione, un esempio su tanti mantenendosi sempre sulle 4ruote: GT5 Prologue.. (uno dei miei titoli)
beh.... GT5 è arcade, prova Forza 2 e dimmi se è così facile

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
La console è "roba da bambini" (senza alcun riferimento a ch ne fa uso)... Credimi con il computer giusto, il Monitor giusto non esiste console che tenga...
Sono in totale disaccordo con te, ma qui si rischia di andare offtopic, all'argomento PC vs Console sono dedicati thread lunghissimi nella sezione PC.

In ogni caso per rispondere all'autore del thread: se per il 40% del tempo vuoi giocarci....lascia stare l'iMac!
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 24-05-2008, 08:03   #16
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Non ho risposto ad alcune dritte e ad altre domande, rimedio!

Alcuni Hdd da 320Gb sono a singolo piatto, ora ce n'è la possibilità: meno rumore, meno caldo, più prestazioni!
Con Win o Mac che sia per ora mi bastano e avanzano 2Gb, so che l'AppleStore ha prezzi fuori dai "coppi", comunque grazie!
Mah, secondo me dire che Win su Mac è poco "ortodosso" significa essere un purista fatto e finito!
Mac ha ottime basi per quello che è l'editing, il multimediale, la praticità di utilizzo in generale ma a volte Win serve, vuoi lavoro vuoi per gioco..

Lo so bene che che ci sono HDD a singolo piatto, anzi... proprio per il mio super silent PC ne ho preso uno, Samsung... ma proprio non so dirti per l'iMac!
Con 2 GB vai alla grande, il mio consiglio di prendere 4 GB fuori dall'Apple Store era mirato a non farti spendere 200€ (come molti inesperti fanno) perché pensano che le ram per mac siano diverse da qualsiasi ram per notebook
Due post più sotto ho spiegato in cosa consiste il poco ortodosso: pensavo che tu volessi prendere un iMac solo per installarci su windows... mi è venuto un colpo...

...Non sono un purista...quasi..........
John22 è offline  
Old 24-05-2008, 12:42   #17
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
@andreasperelli: argh, speravo che nessuno qui lo conoscesse.. Comunque quello che volevo arrivasse è il succo del discorso.
So che Forza 2 è più simulativo ma è stato un vero Flop rispetto le previsioni, proprio per il tipo d'utenza media sulle consolle..

@all: Chiudiamo veramente qui il discorso Consolle, pena chiusura del Topic..

La percentuale di gioco reale sarà un 25% ma quel 25% devessere un 25%, questo intendo!
Non sono un "gamer incallito" e mi rendo anche conto che non è corretto dividere solo in percentuali..

Sembra che le dritte, dopo queste ultime parole, portino tutte ad un "cabinato"..

Ultima modifica di KeanUp : 25-05-2008 alle 02:19.
KeanUp è offline  
Old 24-05-2008, 13:15   #18
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi

Sembra che le dritte, dopo queste ultime parole, portino tutte ad un "cabinato".
Mi sembra la scelta piu' corretta.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline  
Old 24-05-2008, 15:28   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io ti dico solo che se pensi di usare il computer per il 40% con giochi, come hai scritto, un Mac è un' acquisto sbagliato per te.
quoto
__________________
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 24-05-2008, 17:33   #20
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
Ok, mi arrendo ad un normale pc.. esistesse un Pc con l'ingombo simile a un Mac
silenzioso come un Mac, upgradabile ed anche potente non avrei avuto dubbi..

Siete proprio sicuri che non esista una cosa del genere?? A parte l'aggeggio di Sony che costa più di un Mac..

Ultima modifica di KeanUp : 25-05-2008 alle 02:19.
KeanUp è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v