Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2014, 21:06   #121
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per Mission Control intendente le 3 dita in su?
Si esatto
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 11:23   #122
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
nei forum apple pare che i lag con mission control o cambiando scrivania, ci siano se c'è una pagina di safari aperta, anche vuota.
e in effetti nella mia installazione di prova di yosemite, su un macbookpro del 2009, se safari è aperto si vedono parecchi scatti nelle animazioni.
quindi sembra che i lag siano legati ad alcune applicazioni aperte... speriamo che sistemino presto 'sto acerbo yosemite.
intendi cosi ?



usando safari non microlagga con la mia configurazione.. tutto liscissimo

ma basta aprire una finestra di chrome e fare la stessa operazione perché si veda il microlag ( anche poco micro ) da me

diciamo che per ora che certe apps su yosemite sono ottimizzate ancora da far schifo , specialmente per i display retina
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 12:45   #123
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
ottimo.
in pratica confermi che eventuali lag nell'uso delle animazioni sono dovute a qualche applicazione che fa a sberle con yosemite. visto che non dovrebbe essere un problema hardware, dovrebbe essere risolvibile.

altra cosa: nell'uso normale, non intensivo, senti le ventole in stanza totalmente silenziosa?

porta pazienza se ti faccio queste domande.. sono interessato a prendere quel modello, ma ci sono cose che purtroppo non si riescono a capire nell'apple store.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 22-11-2014 alle 13:49.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:44   #124
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
silenziosissimo nell'utilizzo normale
ventole sempre a 1.1/1.2K rpm e praticamente silenziose

decisamente più silenzioso del late 2013 che ha il fusion drive (nella mia vecchia configurazione) e si sentiva il rumore del disco meccanico
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:55   #125
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
grazie. :-)
ora mi resta da trovare un paio di case esterni thunderbolt per mettere 2 SSD da 1GB per i dati. sembrano introvabili..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:14   #126
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
grazie. :-)
ora mi resta da trovare un paio di case esterni thunderbolt per mettere 2 SSD da 1GB per i dati. sembrano introvabili..
http://www.amazon.it/Seagate-STAE133...te+thunderbolt

potrebbe fare al caso tuo?
__________________
 iMac 27" Retina 5k 2015  MacBook Pro 15"; MacBook Air 13;  iPhone 5.
Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:43   #127
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Con un paio di adattatori direi più questo http://eshop.macsales.com/item/OWC/TB2IVKIT0GB/
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:36   #128
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
grazie, ma è... orrendo!

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Con un paio di adattatori direi più questo http://eshop.macsales.com/item/OWC/TB2IVKIT0GB/
eh, lo so.. il dubbio è sulla ventola. si dice che sia tranquilla, ma il dubbio c'è.. mi scoccerebbe avere un mac silenzioso e poi sentire tutto il giorno la ventola del thunderbay..
c'è anche la versione mini, per dischi da 2.5", ma ha l'alimentatore esterno. e una ventola più piccola, che forse è anche più rumorosa..

a me basterebbero un paio di questi: http://eshop.macsales.com/item/Other...ing/ES2.5BU3S/
ma con connessione thunderbolt, che è parecchio meglio della usb3.
con connessione TB pare siano introvabili...
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 17:08   #129
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
sigh ti capisco

ma per le mie tasche un sistema di archiviazione esterno solo SSD based è ancora fuori portata

non voglio rinunciare alla sicurezza del Raid 1 o 5 credo che per natale recupererò un sistema tipo quello linkato o un dispositivo già assemblato tipo il lacie Big TB2 che mi terrò per un paio di anni.. li tempo necessario a falciare ancora i prezzi degli SSD e farli arrivare "compatibili" con il mio portafoglio anche per sistemi Raid multidisco esterno

credo che per allora ci sarà una TB3 ed un Mac Retina v3 ahahah
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 17:11   #130
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
nell'attesa di vendere il "vecchio" late 2013 ho provato ad usarlo come target display rispetto al retina

e porcaccia miseria se si vede la differenza, settati entrambi a 2K, stesso profilo colore, stessa luminosità .. trasportare una finestra con del testo da una parte all'altra dello schermo sembra di perdere un paio di diottrie per quanto vedi appannato


in compenso con una foto ad alta risoluzione è comodo avere una " lente di ingrandimento " sul lato destro dello schermo nel vedere immagini al 100% super zoomate sto quasi ripensando di non prendere un 4K come secondo display ma usare un 2K normale
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 09:34   #131
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 702
raga una domanda.
A giorni deve arrivarmi l'imac 5k con i7, 16gb di ram, gpu r9 295x 4gb gddr5 e fusion drive da 1tb.
Premesso che il mac mi serve per lavoro e so benissimo che non è una macchina da gioco vorrei sapere: qualche gioco a 1080p ci gira dignitosamente?
Potrei collegarlo alla tv full hd qualche volta per giocare?
Sullo schermo 5k il downscaling a 1080p si nota molto in ambito game?
Ovviamente installando windows con bootcamp.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 11:56   #132
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
raga una domanda.
A giorni deve arrivarmi l'imac 5k con i7, 16gb di ram, gpu r9 295x 4gb gddr5 e fusion drive da 1tb.
Premesso che il mac mi serve per lavoro e so benissimo che non è una macchina da gioco vorrei sapere: qualche gioco a 1080p ci gira dignitosamente?
Potrei collegarlo alla tv full hd qualche volta per giocare?
Sullo schermo 5k il downscaling a 1080p si nota molto in ambito game?
Ovviamente installando windows con bootcamp.
A 1080 con questa configurazione non dovresti avere problemi, ed il monitor è anche molto scalabile. Puoi collegarlo a qualsiasi TV solo grazie ad un adattatore thunderbolt
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:01   #133
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Non c'è nessuno che si è preso il 5k con l'i5 ed r9 m295x? Vorrei sapere se il processore riesce a sfruttare al massimo la scheda video; poi in che ambito servono i 16gb di ram oggi come oggi? Solo per editing video e applicazioni professionali?
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 13:23   #134
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
A 1080 con questa configurazione non dovresti avere problemi, ed il monitor è anche molto scalabile. Puoi collegarlo a qualsiasi TV solo grazie ad un adattatore thunderbolt
perfetto, grazie mille. L'adattatore minidisplay port - hdmi già lo tengo
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:03   #135
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
perfetto, grazie mille. L'adattatore minidisplay port - hdmi già lo tengo

Peccato che lui ti ha detto che serve un adattatore thinderbolt, non minidisplay.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:09   #136
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Peccato che lui ti ha detto che serve un adattatore thinderbolt, non minidisplay.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È la stessa cosa, la porta thunderbolt usa la minidisplay port per la banda video
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:23   #137
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
grazie, ma è... orrendo!



eh, lo so.. il dubbio è sulla ventola. si dice che sia tranquilla, ma il dubbio c'è.. mi scoccerebbe avere un mac silenzioso e poi sentire tutto il giorno la ventola del thunderbay..
c'è anche la versione mini, per dischi da 2.5", ma ha l'alimentatore esterno. e una ventola più piccola, che forse è anche più rumorosa..

a me basterebbero un paio di questi: http://eshop.macsales.com/item/Other...ing/ES2.5BU3S/
ma con connessione thunderbolt, che è parecchio meglio della usb3.
con connessione TB pare siano introvabili...


http://www.amazon.it/120GB-Silicon-P...nderbolt+2+ssd



http://www.amazon.it/Silicon-Power-S...nderbolt+2+ssd



http://www.amazon.it/Transcend-TS512...nderbolt+2+ssd


http://www.amazon.it/Transcend-TS1TS...nderbolt+2+ssd

se non hai problemi a spendere di più prendi i Buffalo




una cosa importante: gli apparecchi Thunderbolt 1 hanno banda molto minore di Thunderbolt 2. Conviene che ci fai caso quando lo scegli!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 15:18   #138
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
grazie.
a me servono senza SSD perchè ci metto modello e marca che preferisco.
meglio se TB2, ma mi pare che un SSD sata6 non saturerebbe neanche la TB1.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 02:04   #139
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Peccato che lui ti ha detto che serve un adattatore thinderbolt, non minidisplay.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo stesso adattatore già lo usavo sul mio attuale macbook pro early 2011 con porta thunderbolt
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:23   #140
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Mi chiedevo se fosse possibile usare il nuovo imac come monitor esterno usando una risoluzione inferiore al 5k o con un frame rate più basso

Ultima modifica di serniko97 : 06-12-2014 alle 16:30.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v