Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-03-2009, 14:09   #161
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Un ragazzo del computer è un uomo che non deve chiedere mai
è la cliente che deve offrire la jolanda
e se, secondo il tuo discorso se la donna offrisse sempre la jolanda, a quest'ora il pescie si sarebbe consumato malamente......
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 28-03-2009, 14:47   #162
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Un ragazzo del computer è un uomo che non deve chiedere mai
è la cliente che deve offrire la jolanda
Si vedono i risultati del non chiedere mai

E poi la tipa la dà al primo fighetto beccato in discoteca che le struscia addosso
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 28-03-2009, 14:57   #163
Pringo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 521
Ho una conoscenza media del pc ma devo per forza aggiustare i computer a tutti...solo perche si è sparsa la voce che uso Ubuntu (che è piu facile da usare di Vista e co) sembra che io sappia crearmi un processore a mani nude alla mo di mcGiver...mi da il nervoso quando ti chiamano per chiederti aiuto e ti dicono
"ma dove devo cliccare ora..."
"non lo so non uso Vista non l'ho mai usato e anche fosse non ricordo tutti i menu di tutti i programmi a memoria"
"dai...come non lo sai"(non mi ricordo manco quello che mangio 5 minuti prima)
"vabbe dai provami a leggere i menu"
2 opzioni
a)leggono strasuperultra veloce
b)"non ci capisco nulla" (devi solo leggere)
per non parlare delle porte del router dove alla domanda :"mi sai dire marca e modello del router?"
"boh è un grigio con un antenna"(buono a sapersi adesso lo riconosco sicuro)
Pringo è offline  
Old 28-03-2009, 15:56   #164
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
Quote:
Originariamente inviato da Pringo Guarda i messaggi
Ho una conoscenza media del pc ma devo per forza aggiustare i computer a tutti...solo perche si è sparsa la voce che uso Ubuntu (che è piu facile da usare di Vista e co) sembra che io sappia crearmi un processore a mani nude alla mo di mcGiver...mi da il nervoso quando ti chiamano per chiederti aiuto e ti dicono
"ma dove devo cliccare ora..."
"non lo so non uso Vista non l'ho mai usato e anche fosse non ricordo tutti i menu di tutti i programmi a memoria"
"dai...come non lo sai"(non mi ricordo manco quello che mangio 5 minuti prima)
"vabbe dai provami a leggere i menu"
2 opzioni
a)leggono strasuperultra veloce
b)"non ci capisco nulla" (devi solo leggere)
per non parlare delle porte del router dove alla domanda :"mi sai dire marca e modello del router?"
"boh è un grigio con un antenna"(buono a sapersi adesso lo riconosco sicuro)
se sei incompetente mica è colpa loro.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline  
Old 29-03-2009, 20:17   #165
Rubenlaino
Senior Member
 
L'Avatar di Rubenlaino
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
NOOOOO, dovevi uscirle il pescie e chiedere il pagamento in natura

L'amicizia è sacra!
__________________
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline  
Old 30-03-2009, 08:25   #166
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Io conoscevo questa


Ecco 10 motivi per cui è contro-producente aggiustare il pc degli amici.

(1) diventi automaticamente disponibile sempre e per sempre; a qualunque ora del giorno e della notte, ovunque tu sia: al lavoro, sotto la doccia…
“Pronto, ciao ti disturbo?”
“Beh in questo momento sono in barca in ferie…”
“Ah… ma tanto tu fai presto in queste cose. Senti ho il computer che quando lo accendo mi da errore 000×32F33. Cosa può essere? Sono disperato…”
“Si, ma sono in mezzo al mare”
“Va bene. Dimmi cosa devo fare…”

(2) diventi oggetto di una catena di passaparola selvaggio.
“Aspetta che lo chiedo a un mio amico, lui di sicuro lo sa. Poi è molto alla mano e se ha tempo ti da una mano volentieri.”

(3) diventi automaticamente il responsabile e amministratore del PC
“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?”

(4) devi conoscere tutti i programmi e tutti i sistemi operativi esistenti sul pianeta. Da Blender al GWBASIC, da Windows ME alle più improbabili distro di Linux. Dovrai saper fare tutto di tutto: non sono ammesse lacune per chi “conosce il computer”
“Senti, scusa se ti disturbo, ma ho un problema: come faccio ad importare un audiolibro con Itunes?”
“Guarda, mi dispiace, ma non ho l’Ipod e Itunes non lo conosco”
“Dai che tu ci capisci di sicuro più di me. In due minuti tu fai tutto…”

(5) diventi, per esteso, la prima persona da consultare per tutto ciò che funziona a corrente elettrica
“Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho l’home theatre della sala che non funziona più bene. Tu guardi anche quelle cose lì? Perchè è da qualche giorno che si sente un fruscio dal vufer e magari bisogna solo cambiare un fusibile…”

(6) vieni visto come uno spacciatore di hardware
“Ciao, scusa se ti disturbo, volevo comprarmi un PC portatile, tu non è che hai delle bazze?”
“No”
“Come no? Lavorando nei computer vuoi che non ti passi sotto mano qualche occasione? Beh se hai qualcosa fammelo sapere, intanto mi daresti un’occhiata a dei preventivi che mi sono fatto fare?”

(7) devi sempre navigare nell’ignoto.
“Ciao, scusa se ti rompo, ma il PC non va più”
“Come non va più? Non si accende o cosa?”
“No no, si accende ma poi non va”
“Cos’è che non va? Il sistema operativo?”
“Io non ci capisco mica niente… non va”
“Ma che sistema operativo hai?”
“Cosa vuoi che ne sappia io che sistema operativo ho….cos’è il sistema operativo? Dove devo leggere? Guarda, fai prima se vieni qua a dare un’occhiata, aspetto, vai tranquillo, va bene anche stasera dopo il lavoro…”

(8) lavorerai sempre gratis… se va bene!
Al di là di qualche caffè offerto, non vedrai mai un soldo. Di sicuro, però, ne spenderai: viaggi, telefonate, probabilmente anche cavetti, vecchi componenti, batterie, viti, ecc…

(9) grazie alla tua disponibilità, sarai sempre sottovalutato e verrai classificato al massimo come “smanettone”.
I “tecnici”, quelli veri, fanno le stesse cose che fai tu (forse con meno cura), ma prendendo 80 euro all’ora, saranno visti come semidei.

(10) serve davvero un decimo motivo?
Ciao a tutti,
no!!!!! non serve il decimo perchè già questi bastano, avanzano e oltretutto corispondono alla verità, in particolar modo al 9......LO SOTTOSCRIVO IN PIENO!!!!!!

Un amico di un mio amico un volta è andato a farsi installare un antivirus (quelli free) da un tizio il quale li si è preso la bellezza di 30 euro per un "lavoro" di 10 minuti circa.....ha avuto una faccia di c..o però hanno pagato senza fiatare....

Invece io faccio tutto a GRATIS!!!!!!! Dovrei cominciare a fare un pò la faccia tosta e chiedere il pagamento;
anche se non ci riesco

Vabbè!!!!!!!

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline  
Old 30-03-2009, 14:40   #167
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Sei troppo bravo e gentile, colpa tua
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 30-03-2009, 15:12   #168
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Se non volete chiedere soldi o rischiare di perdere "amicizie", mettete da parte questo stupido orgoglio e fate finta di essere ignoranti
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline  
Old 30-03-2009, 15:27   #169
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
no!!!!! non serve il decimo perchè già questi bastano, avanzano e oltretutto corispondono alla verità, in particolar modo al 9......LO SOTTOSCRIVO IN PIENO!!!!!!

Un amico di un mio amico un volta è andato a farsi installare un antivirus (quelli free) da un tizio il quale li si è preso la bellezza di 30 euro per un "lavoro" di 10 minuti circa.....ha avuto una faccia di c..o però hanno pagato senza fiatare....

Invece io faccio tutto a GRATIS!!!!!!! Dovrei cominciare a fare un pò la faccia tosta e chiedere il pagamento;
anche se non ci riesco

Vabbè!!!!!!!

Ciao e Buona giornata
Avere la faccia di c**o , effettivamente è una qualità che effettivamente non disdegnerei possiedere, ma è una cosa che va padroneggiata....

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Se non volete chiedere soldi o rischiare di perdere "amicizie", mettete da parte questo stupido orgoglio e fate finta di essere ignoranti
Bisogna avere una macchina del tempo, per tornare ignoranti, però sono d'accordo sul fatto di anteporre le amicizie ai soldi
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 01-04-2009, 17:17   #170
chicco83
Senior Member
 
L'Avatar di chicco83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 799
letta tutta la discussione.
anch'io mi ritrovo in molti punti.
per fortuna non ho troppi amici che mi rompono le balle per farsi sistemare il pc... e quei pochi che lo fanno, li conosco da una vita e ci scambiamo continuamente favori, quindi di qualsiasi forma di pagamento non se ne parla...
i parenti, invece, per fortuna, diciamo che sono abbastanza skillati e richiedono il mio intervento solo in casi estremi o per avere conferma che non c'e' piu' niente da fare (tipo, mio padre non riusciva piu' a fare funzionare un hard disk esterno e voleva sapere se era effettivamente morto o meno...)

comunque, quando posso, cioe' quando ho un'adsl a disposizione, cerco sempre di fare gli interventi (di solito, comunque, si tratta di cose di poco conto) da remoto... una volta addirittura sono riuscito a ripristinare le funzionalita' della scheda audio ad un mio amico in questo modo (aveva da poco formattato ed erano stati installati prima i driver del modem interno, poi quelli della scheda audio, per cui il suono veniva inviato al modem e dalle casse non si sentiva niente )...
__________________
Notebook: Asus N552VW-FI202T - Intel I7-6700HQ - 16GB RAM - 512GB SSD + 1TB HDD - Nvidia GTX960m - Win10
Smartphone: OnePlus Three (Vodafone) + OnePlus One (Tim)
chicco83 è offline  
Old 01-04-2009, 17:27   #171
dovella
 
Messaggi: n/a
pieno appoggio!!!!!!!
Anche se un paiod i favori me li son fatti restituire!!!
 
Old 02-04-2009, 09:26   #172
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Mitico thread !!!!

Come mi ritrovo nel post iniziale.... più o meno mi son trovato in quasi tutte le situazioni descritte....

E'la storia della mia vita.... iniziata aiutando nel remoto passato compagni di scuola e parenti vari passando da semplice installazione di videoregistratori, videogames o quant'altro ( c'era gente che non sapeva nemmeno cosa fosse una presa scart.... ) alla cose più disparate riguardanti informatica ed elettronica...

C'è stato un periodo dove manco avevo la macchina e andavo a giro in motoretta o in bici, a montare l'autoradio a amici di amici o compagni di scuola ( che intanto ti prendevano anche velatamente per il perchè ancora non ci avevi la macchina,la ragazza, non eri alla moda.. ) ... e io GRATIS gli montavo l'autoradio nuova sulla macchina ... spesso arrivando io da loro, anche incurante delle intemperie, ottenendo solo una pacca sulla spalla e a volte neppure un grazie... anzi avevano pretese anche che finissi in fretta perchè dovevano uscire con la tipa ....
Il passaparola è stato deleterio "oh c'è uno bravo che sa montare le radio... " ( in realtà "c'è quel coglione di menne che ci monta la radio aggratisse chiamiamo lui !!!" ) ho montato di tutto ( rigorosamente gratis ) financo casse, insonorizzazione, cablaggio, ampli e costruire subwoofer.

Grazie a questi passaparola son stato interpellato per anni per tutto ciò che riguarda l'elettronica, la stereofonia e l'informatica, passando naturalmente dagli elettrodomestici ...la gente è arrivata a tentare di volermi far fare anche il lavoro dell'elettricista o dell'idraulico ( un amico dopo che gli avevo risolto un problema ad un elettrodomestico : "già che ci sei.... mica per caso ti intendi anche di rubinetterie...??? " )

E nella stragrande maggioranza dei casi non son ruscito a dire di NO, anche se a volte la cosa mi disturbava o non era proprio nelle mie competenze.

Per quanto riguarda l'informatica, non so davvero contare negli anni gli interventi fatti a casa di amici amici di amici amici di amici di amici ( tipo, telefonata : "Ciao sono tizio... ho un problema col pc, sai, so che tu sei un mago..." Io: "ma tizio chi...? io mica ti conosco" "... ma sono molto amico di caio, sai caio il tuo amico..." " caio...caio chi?" "Ma caio l'amico di sempronio ( che finalmente era un mio conoscente ) sisi sempronio, sono molto amico anche di sempronio..." ) ommadonna.

Amici o conoscenti che pensavo morti e sepolti tornano sulla terra e mi contattano ( rigorosamente mentre mangio o dormo ) perchè l'adsl non gli va o devono comprare un nuovo smartphone o devono configurare il PtP col nuovo provider, o non gli va più la Wlan....

Senza contare poi i parenti ....per dire ai miei cugini ho praticamente scelto i pezzi, montato il pc, installato tutto e fatto ( e tuttora faccio ) assistenza, ma questo è assai normale e lo faccio con piacere.

Una volta la mese facevo "l'assistenza" al laptop e al desktop del padre della mia ex.... almeno da questo punto di vista non ho più problemi perchè sono single....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 02-04-2009, 09:42   #173
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il passaparola è stato deleterio "oh c'è uno bravo che sa montare le radio... " ( in realtà "c'è quel coglione di menne che ci monta la radio aggratisse chiamiamo lui !!!" ) ho montato di tutto ( rigorosamente gratis ) financo casse, insonorizzazione, cablaggio, ampli e costruire subwoofer.
Per quanto riguarda questo, ma anche MAI : se penso solo alla scelta dei componenti e lo sbattimento nello smontare gli interni di una macchina, a gratis non lo farei mai, per quel poco che ne capisco, figurati poi cablare, eventuali tasche autocostruite, messa a punti dell'ampli o del crossover. Può starci montare una ram o rimuovere dei virus, ma l'installatore car audio, no , per come la penso io troppo tempo
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 02-04-2009, 10:18   #174
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Per quanto riguarda questo, ma anche MAI : se penso solo alla scelta dei componenti e lo sbattimento nello smontare gli interni di una macchina, a gratis non lo farei mai, per quel poco che ne capisco, figurati poi cablare, eventuali tasche autocostruite, messa a punti dell'ampli o del crossover. Può starci montare una ram o rimuovere dei virus, ma l'installatore car audio, no , per come la penso io troppo tempo
Va detto che il periodo dove ero molto richiesto per installare autoradio era un periodo dove avevo del tempo... ben più di ora, infatti ora è da un pezzo che non le installo quasi più...

Inoltre mi capitava spesso di fare un intervento alla volta, non tutto insieme...

Comunque parecchio tempo lo si può perdere anche per interventi al pc, dipende dal problema.... se devi reinstallare tutto l'os e programmi poi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 02-04-2009, 11:21   #175
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1324
intro: io faccio il tecnico hardware/windows clients, hardware IBM e piccole reti come professione.
fatto: un paio di anni fa mio padre mi dà l'indirizzo di un suo amico chiedendomi di andarci perchè ha un "problema" non meglio identificato col pc di casa, di norma non faccio ste cose appunto per non infognarmi con pseudoamici (ne ero uscito da qualche anno da sto giro) ma sto tizio è un "pezzo grosso" mi dice, e un domani si sa mai mi serva un favore che può farmi lui, vabbeh dico, piglio gli attrezzi e i cd vari coi tools e parto.
arrivo a casa sua:

tizio: sai ho aperto una nuova attività industriale, ma per il gestionale mi sparano cifroni assurdi, non è che puoi farmelo tu ?
io: ??????? ehh ????
tizio: mi basta una roba piccola, solite cose, fatturazione, magazzino, bilancio, ......., ecc. ecc.
io: se ti serve una cosa piiiiiccola prova con programmini gratuiti che si trovano su internet, ma sono proprio base base e poi se ci sono rogne ti agganci, non danno supporto.
tizio: appunto !!! se me lo fai tu me lo personalizzi e mi dai assistenza !! per una roba piccola un 50€ ti bastano no ??
io: (schifato dalla cifra) beh, veramente non sono un programmatore.
tizio: ma bazzichi coi pc, è la stessa roba.
io: anche un ingegnere elettronico è la stessa cosa di un ingegnere edile, sempre progetti fanno
tizio: bravo !!!! sei entrato nello spirito giusto !! un paio di giorni ti bastano per farlo allora ??
io: a mai più arrivederci.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline  
Old 02-04-2009, 11:41   #176
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mitico thread !!!!

Come mi ritrovo nel post iniziale.... più o meno mi son trovato in quasi tutte le situazioni descritte....

E'la storia della mia vita.... iniziata aiutando nel remoto passato compagni di scuola e parenti vari passando da semplice installazione di videoregistratori, videogames o quant'altro ( c'era gente che non sapeva nemmeno cosa fosse una presa scart.... ) alla cose più disparate riguardanti informatica ed elettronica...

C'è stato un periodo dove manco avevo la macchina e andavo a giro in motoretta o in bici, a montare l'autoradio a amici di amici o compagni di scuola ( che intanto ti prendevano anche velatamente per il perchè ancora non ci avevi la macchina,la ragazza, non eri alla moda.. ) ... e io GRATIS gli montavo l'autoradio nuova sulla macchina ... spesso arrivando io da loro, anche incurante delle intemperie, ottenendo solo una pacca sulla spalla e a volte neppure un grazie... anzi avevano pretese anche che finissi in fretta perchè dovevano uscire con la tipa ....
Il passaparola è stato deleterio "oh c'è uno bravo che sa montare le radio... " ( in realtà "c'è quel coglione di menne che ci monta la radio aggratisse chiamiamo lui !!!" ) ho montato di tutto ( rigorosamente gratis ) financo casse, insonorizzazione, cablaggio, ampli e costruire subwoofer.

Grazie a questi passaparola son stato interpellato per anni per tutto ciò che riguarda l'elettronica, la stereofonia e l'informatica, passando naturalmente dagli elettrodomestici ...la gente è arrivata a tentare di volermi far fare anche il lavoro dell'elettricista o dell'idraulico ( un amico dopo che gli avevo risolto un problema ad un elettrodomestico : "già che ci sei.... mica per caso ti intendi anche di rubinetterie...??? " )

E nella stragrande maggioranza dei casi non son ruscito a dire di NO, anche se a volte la cosa mi disturbava o non era proprio nelle mie competenze.

Per quanto riguarda l'informatica, non so davvero contare negli anni gli interventi fatti a casa di amici amici di amici amici di amici di amici ( tipo, telefonata : "Ciao sono tizio... ho un problema col pc, sai, so che tu sei un mago..." Io: "ma tizio chi...? io mica ti conosco" "... ma sono molto amico di caio, sai caio il tuo amico..." " caio...caio chi?" "Ma caio l'amico di sempronio ( che finalmente era un mio conoscente ) sisi sempronio, sono molto amico anche di sempronio..." ) ommadonna.

Amici o conoscenti che pensavo morti e sepolti tornano sulla terra e mi contattano ( rigorosamente mentre mangio o dormo ) perchè l'adsl non gli va o devono comprare un nuovo smartphone o devono configurare il PtP col nuovo provider, o non gli va più la Wlan....

Senza contare poi i parenti ....per dire ai miei cugini ho praticamente scelto i pezzi, montato il pc, installato tutto e fatto ( e tuttora faccio ) assistenza, ma questo è assai normale e lo faccio con piacere.

Una volta la mese facevo "l'assistenza" al laptop e al desktop del padre della mia ex.... almeno da questo punto di vista non ho più problemi perchè sono single....
Tu sei troppo buono, io ho preso l'abitudine di richiedere un piccolo compenso per i lavoretti al PC, tra l'altro le persone che mi chiamano ci tengono proprio a sdebitarsi (sono quelli abituati alle 50 euro l'ora del tecnico PC della zona ). Non accetterei di perdere tempo e rimetterci anche la benzina per dirti, a meno che conosca la controparte: in quel caso è un aiuto doveroso a un amico o parente.
windsofchange è offline  
Old 02-04-2009, 12:23   #177
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
intro: io faccio il tecnico hardware/windows clients, hardware IBM e piccole reti come professione.
fatto: un paio di anni fa mio padre mi dà l'indirizzo di un suo amico chiedendomi di andarci perchè ha un "problema" non meglio identificato col pc di casa, di norma non faccio ste cose appunto per non infognarmi con pseudoamici (ne ero uscito da qualche anno da sto giro) ma sto tizio è un "pezzo grosso" mi dice, e un domani si sa mai mi serva un favore che può farmi lui, vabbeh dico, piglio gli attrezzi e i cd vari coi tools e parto.
arrivo a casa sua:

tizio: sai ho aperto una nuova attività industriale, ma per il gestionale mi sparano cifroni assurdi, non è che puoi farmelo tu ?
io: ??????? ehh ????
tizio: mi basta una roba piccola, solite cose, fatturazione, magazzino, bilancio, ......., ecc. ecc.
io: se ti serve una cosa piiiiiccola prova con programmini gratuiti che si trovano su internet, ma sono proprio base base e poi se ci sono rogne ti agganci, non danno supporto.
tizio: appunto !!! se me lo fai tu me lo personalizzi e mi dai assistenza !! per una roba piccola un 50€ ti bastano no ??
io: (schifato dalla cifra) beh, veramente non sono un programmatore.
tizio: ma bazzichi coi pc, è la stessa roba.
io: anche un ingegnere elettronico è la stessa cosa di un ingegnere edile, sempre progetti fanno
tizio: bravo !!!! sei entrato nello spirito giusto !! un paio di giorni ti bastano per farlo allora ??
io: a mai più arrivederci.
Ma LOL dai, per 50 € in 5 minuti ti faccio un database access 4 tabelle , 5 query e le maschere necessarie per l'inserimento dati..... più base di così
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 02-04-2009, 12:23   #178
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pringo Guarda i messaggi
Ho una conoscenza media del pc ma devo per forza aggiustare i computer a tutti...solo perche si è sparsa la voce che uso Ubuntu (che è piu facile da usare di Vista e co) sembra che io sappia crearmi un processore a mani nude alla mo di mcGiver...

a mani nude, no, ci vuole comunque il coltellino svizzero!
 
Old 02-04-2009, 14:06   #179
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Ma LOL dai, per 50 € in 5 minuti ti faccio un database access 4 tabelle , 5 query e le maschere necessarie per l'inserimento dati..... più base di così
mi esplicito meglio: voleva (base) gestione fatture, gestione IVA, partitari, gestione bilancio, magazzino, bolle, contabilità ecc. ecc.
per fare un semplice database di magazzino gliela faccio pure io, ma guarda che si parlava di una ditta che ha decine di dipendenti e giro d'affari per milioni all'anno, ai voglia a fargli uno straccio di database "base"
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline  
Old 02-04-2009, 14:24   #180
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tu sei troppo buono, io ho preso l'abitudine di richiedere un piccolo compenso per i lavoretti al PC, tra l'altro le persone che mi chiamano ci tengono proprio a sdebitarsi (sono quelli abituati alle 50 euro l'ora del tecnico PC della zona ). Non accetterei di perdere tempo e rimetterci anche la benzina per dirti, a meno che conosca la controparte: in quel caso è un aiuto doveroso a un amico o parente.
Sisi su questo hai del tutto ragione, me lo han sempre detto ... anzi più che buono a sto punto azzarderei che sono proprio un gran coglione, se mi è concessa la parola, o un bel pirla, come minimo.... ... ma sono fatto così.... anzi le pochissime volte che mi hanno offerto una ricompensa sottoforma di danaro o di una bottiglia buona, ecc, mi son sentito in obbligo di rifiutare fermamente.... !

E'proprio vero, gonzi si nasce....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v