Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-08-2004, 13:49   #61
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Credo che in 7-10 giorni loro facciano la spedizione poi bisogna vedere le poste anche se non ho capito se parte dall'America o da un altro posto.

Mi sai dire come mettere 2 pc in rete entrambi con SuSe 9.1?Ho impostato nelle proprietà della scheda di rete gli indirizzi IP(uono consecutivo all'altro) ela subnet mask(255.255.255.0).
Se do il comando ping <numero ip> mi sembra che i pc comunichino ma poi come faccio a navigare le cartelle di uno a partire dall'altro,a condividere una stamapante e la connessione isdn?
samba?
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 27-08-2004, 14:33   #62
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
So che quello è il programma da usare ed ho installato tutti i pacchetti che vagamente avevano a che fare tramite yast ma ora,oltre ad impostare gli ip,non so da che parte cominciare.Ad esempio come configuro un server Samba?C'è una gui per la configurazione?
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 27-08-2004, 14:52   #63
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
ti rimando a delle guide perchè non sono assolutamente in grado di aiutarti:
http://www.disi.unige.it/person/Verd...so/soslide.pdf
http://www.tutorialpc.it/samba.asp
http://samba.xsec.it/
http://it.samba.org/samba/samba.html
http://www.linuxdesktop.it/modules.p...rticle&sid=458
http://www.vicenza.linux.it/linuxcaf...ale/samba.html
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 27-08-2004, 22:28   #64
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
con samba condividi cartelle e stampanti e per la connessione configura il firewall di yast2 che ci pensa lui con la iptables.
io ho appena configurato una condivisione internet e una condivisione delle cartelle su una rete con client windows e tutto mi funziona, unica cosa strana è che ho anche un client linux e la rete non è visibile ne sul client linux ne sul server linux se non ho acceso almeno un client windows bho ( se qualcuno sa il motivo lo ringrazio). quindi se hai bisogno di una mano chiedi pure.
ciao
Roby68 è offline  
Old 28-08-2004, 17:05   #65
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
Ne ho bisogno e come!Finora sono andato un pò per tentativi ma ho fatto un pò di casini.Ricominciando dall'inizio mi dovresti dire,nell'ordine:
1.quali pacchetti devono essere installati sul fisso e quali sul portatile
2.come e con quali parametri configurare Samba sul fisso e sul portatile
3.come specificare che voglio condividere la connessione e la stampante
4.come accedo alle cartelle che metto in condivisione

grazie per la disponibilità
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 28-08-2004, 21:07   #66
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
X chi ha l`adsl con suse: voi usate kinternet?
Grazie per l`info.
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 29-08-2004, 00:11   #67
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Andiamo con ordine e per step anche perchè è da poco che smanetti linux e ti posso dire solamente quello che sono riuscito a fare. Allora incomincia a settare uno dei 2 pc per connetterti in internet e fai una verifica che il collegamento funzioni. poi incominciamo con la configurazione della iptables che io so fare solo da yast2. allora non è importante quali debbano essere i pacchetti che hai sul pc per fare questo perchè se non ricordo male è già tutto inserito nel kernel. Devi prima di tutto collegare i 2 pc con un cavo di rete incrociato altrimenti se usi un cavo normale non potra mai funzionarti. Il pc che hai collegato direttamente con internet dovra avere una scheda di rete interna che vai a configurare con yast2 e gli dai un indirizzo del tipo 192.168.0.1 , poi entri in sicurezza utenti, firewall e gli dai l'interfaccia esterna che è quella che ti porta internet nel pc poi gli dai l'interfaccia interna che è la scheda di rete che ti porta internet dal pc linux all'altro poi cambi schermata la cambi ancora e metti una croce in inoltra il traffico ed effettua il mascheramento e togli la croce dalla voce proteggi la rete interna.

Poi vai sull'altro pc e configuri la scheda di rete con i parametri usati per configurare la rete interna ma ricorda di aggiungere anche i parametri del DNS del tuo provider altrimenti non va nulla.

Ok e con questo abbiamo creato la condivisione internet ora per le cartelle se il client è windows la so fare se invece è ancora linux credo che sia molto simile ma a me non funziona nel senso che se tento di accedere alla condivisione da una macchina linux senza aver in rete nemmeno un pc windows non mi va ma basta accendere un pc con windows che tutto funziona perfettamente. Ora fino a quando non chiarisco il perchè di questo non posso esserti molto utile.

intanto configurati la condivisione internet.

ciao
Roby68 è offline  
Old 29-08-2004, 11:31   #68
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
La configurazione sul primo pc l'ho fatta,poi sul secondo pc ho fatto tutto uguale tranne l'IP che ho cambiato l'ultimo 1 con 2.Ma se provo il comando ping 192.168.0.1 dal secondo mi dice che il primo pc è irrangiungibile ed infatti la connessione internet sul secondo non va.
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 29-08-2004, 15:11   #69
MaxBiagiGP
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 34
suse io ce l'ho (avevo) su cd,ma non ho mai capito perchè quando toglievo il cd il sistema operativo forse sembrava sparito,boh
abbasso linux che non fa navigare con il mio modem se non sei bravo
MaxBiagiGP è offline  
Old 29-08-2004, 15:11   #70
MaxBiagiGP
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 34
linux=s.o. comunista!!!!!
MaxBiagiGP è offline  
Old 29-08-2004, 16:37   #71
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da MaxBiagiGP
linux=s.o. comunista!!!!!
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 29-08-2004, 16:38   #72
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da MaxBiagiGP
suse io ce l'ho (avevo) su cd,ma non ho mai capito perchè quando toglievo il cd il sistema operativo forse sembrava sparito,boh
abbasso linux che non fa navigare con il mio modem se non sei bravo
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 29-08-2004, 16:58   #73
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
boombastic sei sicuro di usare un cavo di rete incrociato?

ciao
Roby68 è offline  
Old 29-08-2004, 17:25   #74
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da MaxBiagiGP
linux=s.o. comunista!!!!!
Siiiiii,siamo una banda di cattivi e mangiatori di bambini etc etc...
Lo hanno già bannato! Eh eh che moderatori bestiali!!

Ciao
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline  
Old 29-08-2004, 17:48   #75
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Roby68
boombastic sei sicuro di usare un cavo di rete incrociato?

ciao
si il cavo è incrocaiato,già usato per colegamenti tra due Win
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 29-08-2004, 23:09   #76
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
allora sei sicuro di aver settato nel secondo pc cioè quello non connesso direttamente a internet il DNS del provider?

ciao
Roby68 è offline  
Old 29-08-2004, 23:13   #77
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
scusa ma leggo bene solo ora cosa intendi che hai fatto uguale sul secondo pc ? sul secondo pc non devi settare il firewall deve rimanere disattivato altrimenti crei un doppio nat e non potrà mai funzionare
Roby68 è offline  
Old 01-09-2004, 17:59   #78
boombastic
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1168
purtroppo il secondo pc è ora in assistenza causa spegnimenti improvvisi...Ma il DNS dove lo prendo?Io ho una ISDN.
__________________
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc.....
boombastic è offline  
Old 01-09-2004, 23:43   #79
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
semplice vai nel pc che è configurato direttamente in internet credo che tu abbia settato il servizio dhcp se vai in quella maschera dove si configura o il dhcp o l'ip manuale sotto ci sono delle opzione se non sbaglio la prima se clicchi ti dovrebbe comparire una schermata con i dns del tuo provider
Roby68 è offline  
Old 04-09-2004, 12:34   #80
Watt
Senior Member
 
L'Avatar di Watt
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 353
ciao a tt mi aggrego a quasto tread visto che suse 9.1 mi è sembrata la distro migliore che ho provato.. molto bella

p.s aggiungo il bannerino in firma
Watt è offline  
 Discussione Chiusa


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v