Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2006, 13:03   #81
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Nickssalv
no scusate, nn riesco a capire come fare con DHmodtool, dovrei aggiornare i driver di un acer travelmate 433lc con scheda video Ati Mobility Radeon 7500

che devo fare? che driver devo scaricare?
cosa non ti è chiaro della prima pagina?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:27   #82
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
ciao a tutti.

Ho eseguito la procedura ma non mi funziona... mi da sempre l'errore del file.inf.

Ho fatto così.
disinstallati i driver precedenti,poi sono andato in modalita provvisoria e ho usato driver cleaner pro.

Sul sito ati sezione driver & software\ type radeon\ catalyst 6.4 e ho scaricato il file "Display and WDM Drivers included in this bundle" di 34 mb.

Ho estratto il contenuto in una cartella creata da me "ati"
ho usato DHmodtool e gli ho selezionato la cartella creata.
L'avanzamento della barra diventa verde e poi mi chiede se voglio installarli, gli dico di si, ma poi mi da l'errore del file.ini

Ho usato ancora dhmodtool e ho selezionato direttamete la cartella driver, ho usato il setup che si trova li...ma niente sempre stesso errore...
Cosa diavolo sbaglio????
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:26   #83
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ho provato ad aggiornare i driver come descritto nella guida, solo che non va...
appena apro il programmino mi da errore e non mi fa continuare.
Il problema è che non riesco nemmeno ad installare i vecchi driver...
Premetto che il problema è iniziato quando ho ripristinato il win...(ho installato una copia del win in un'altra partizione e ho copiato il file mancante. Appena avviato win, non potevo più impostare la risoluzione dello schermo e così ho deciso di disinstallare i vecchi driver e aggiornarli, solo che non va...)
Come posso fare?

Ultima modifica di PUMA81 : 04-05-2006 alle 12:29.
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:10   #84
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
ragazzi, il DH Mod Tool supporta solo un elenco limitato di schede, evidenziato in prima pagina..
se non avete tra quelle schede usate gli Omega..

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:26   #85
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
ragazzi, il DH Mod Tool supporta solo un elenco limitato di schede, evidenziato in prima pagina..
se non avete tra quelle schede usate gli Omega..

bYeZ!
Hai ragione ho saltato quella lista.
Io ho una x1600, e nel thread del mio portatile leggo di persone che sono passate hai catalyst 6.4 come hanno fatto se non hanno usato DH Mod Tool.
Ciao.
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:31   #86
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da dante26
Hai ragione ho saltato quella lista.
Io ho una x1600, e nel thread del mio portatile leggo di persone che sono passate hai catalyst 6.4 come hanno fatto se non hanno usato DH Mod Tool.
Ciao.
beh si può modificare l'inf anche manualmente, inserendo la stringa che identifica il proprio chip, comunque gli omega li hai provati?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 00:34   #87
dante26
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
beh si può modificare l'inf anche manualmente, inserendo la stringa che identifica il proprio chip, comunque gli omega li hai provati?

bYeZ!
si ma sono arrivati alla versione 6.3.
ce una guida per modificare l'inf?
Ciao.
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:38   #88
awake_9999
Bannato
 
L'Avatar di awake_9999
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1983
Ragazzi, ho una domanda:

Posseggoun notebook Compaq evo n800v con mobility Radeon 7500 che vorrei utilizzare come media Center.

Sul sito Ati ho scaricato gli ultimi drivers Catalyst (6.4) espressamente dedicati a Windows Media Center, ma ogni volta che provo ad installarli mi dice di "tentare di impostare una scheda standard VGA e riprovare" Che succede?

Ho provato anche ad installare i drivers omega ma, a parte che non sono compatibli WMCE, non mi compare più nemmeno la possibilità di switchare l'immagine verso l'uscita s-video e quindi sulla tv.

Aiutatemi, per favore....fatemi fungere Media center!!!
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:24   #89
niospa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 28
Software scheda video

Per favore! accidentalmente devo aver cancellato qualcosa, perchè accendendo il pc, mi dice: (INSTALLAZIONE GUIDATA NUOVO HARDWARE)
La procedura consente d'installare il Software per Controller video (compatibile VGA). Ma dopo mi dice che non è stato possibile trovare il software richiesto, e quindi se la periferica è dotata di un cd o un disco floppy di installazione, inserirlo nell'apposita unità. Ma io non so in quale cd posso trovare quanto richiesto, e se addirittura c'è l'ho questo cd!! Ho provato col ripristino, ma non mi va oltre oggi,quando ormai il patatrac è avvenuto. nel frattempo il monitor si vede malissimo e balla tutto!
Spero che mi possiate aiutare!!! Grazie Sergio
niospa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:43   #90
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
ragazzi, il DH Mod Tool supporta solo un elenco limitato di schede, evidenziato in prima pagina..
se non avete tra quelle schede usate gli Omega..

bYeZ!
Ciao.Da quello che dici e che ho letto il mio notebook ha ATI MOBILITY IGP 320M e quindi dovrebbe funzionare, invece mi da errore.
Seguendo la guida ho disinstallato i vecchi driver ho scaricato i catalyst 6.4 tutto bene con mod tool ma appena sta x installare i driver mi da il seguente errore>http://img98.imageshack.us/img98/7518/immagine1kc.jpg
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 17:29   #91
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da quiet
Ciao.Da quello che dici e che ho letto il mio notebook ha ATI MOBILITY IGP 320M e quindi dovrebbe funzionare, invece mi da errore.
Seguendo la guida ho disinstallato i vecchi driver ho scaricato i catalyst 6.4 tutto bene con mod tool ma appena sta x installare i driver mi da il seguente errore>http://img98.imageshack.us/img98/7518/immagine1kc.jpg
prova a scaricare i driver IGP al posto dei Catalyst
edit, sono gli stessi quindi è inutile
gli omega li hai provati?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 15-05-2006 alle 17:33.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 22:07   #92
quiet
Senior Member
 
L'Avatar di quiet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
prova a scaricare i driver IGP al posto dei Catalyst
edit, sono gli stessi quindi è inutile
gli omega li hai provati?

bYeZ!
Certo è la seconda cosa che ho fatto dopo ma purtroppo mi davano dei problemi, non appena lanciavo ati tool notavo un farfallio con conseguente riavvio del sistema e quindi pure questi li ho disinstallati.
Inoltre i caratteri dell'icone e della grafica non erano proprio nitide con questi driver.
Che dici mi devo arrendere? Non posso in nessun modo aggiornare quelli che ho che risalgono al 2003? ciao
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 01:09   #93
zipUFOblu
Senior Member
 
L'Avatar di zipUFOblu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 363
Salve ragazzi, ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Ho un Notebook DELL inspiron 8000 con scheda video ATI Rage Mobility 128Pro 4x con uscita S-Video.
Fino a poco tempo fa montavo il sistema operativo trovato in dotazione (WinME) e quindi con i suoi driver e tutto l'occorrente che mi permetteva di collegarlo alla TV.
Adesso ho formattato e installato il Windows XP Media Center Edition..installando i driver della scheda video non mi permette di trovare sotto la sezione avanzate di proprietà dello schermo le numerose linguette e opzioni Ati, di conseguenza non mi è più possibile collegare la TV!
Ho scaricato diversi tools dal sito ufficiale ATI ma installandoli mi dicono che non sono adatti al tipo di scheda presente sul PC!
POTETE DIRMI COSA POSSO FARE...se posso utilizzare programmi differenti che interagiscono con la scheda video...o qualcosa di simile..basta che mi permetta di ricollegare la mia amata TV!
zipUFOblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:54   #94
gianfeb3
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
Messaggi: 176
ciao a tutti...anke io ho una x1600 mobility...consigliate sempre i driver omega?e quindi devo:
1:disinstallare i vecchi river
2 installare l'omega,
oppure installo direttamente gli omega?
gianfeb3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:09   #95
Andrewu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Messaggi: 2250
che driver mi consigliate x una 9700 Mobility da 128Mb???
__________________
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:07   #96
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Andrewu
che driver mi consigliate x una 9700 Mobility da 128Mb???
6.5

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 23:17   #97
gianfeb3
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
Messaggi: 176
e a me non risponde nessuno?
gianfeb3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:41   #98
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da gianfeb3
e a me non risponde nessuno?
pensavo avessi trovato la risposta sul sito omega, nelle faq..oppure leggendo tra i thread importanti di questa sezione
ovviamente i vecchi vanno sempre disinstallati prima di mettere quelli nuovi

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 22:14   #99
laurami
Senior Member
 
L'Avatar di laurami
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 357
Ragazzi un piccolo aiutino vi prego.
E' più di un anno che non aggiorno i driver della mia ATI 9600Pro Mobility e qualche giorno fa dopo aver ritirato il notebook dall'assistenza, mi sono accorto che mi sono stati aggiornati. Ora la data dei driver è 3/05/2006!!!
Ma dalle proprietà della scheda non mi appaiono più le opzioni antialiasing e via dicendo, quelle relative al 3D insomma... Lo sapevo ma ora non mi ricordo proprio... Come faccio ad attivare le impostazioni 3D?
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 22:17   #100
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Ragazzi un piccolo aiutino vi prego.
E' più di un anno che non aggiorno i driver della mia ATI 9600Pro Mobility e qualche giorno fa dopo aver ritirato il notebook dall'assistenza, mi sono accorto che mi sono stati aggiornati. Ora la data dei driver è 3/05/2006!!!
Ma dalle proprietà della scheda non mi appaiono più le opzioni antialiasing e via dicendo, quelle relative al 3D insomma... Lo sapevo ma ora non mi ricordo proprio... Come faccio ad attivare le impostazioni 3D?
devi installare il control center (lo trovi sul sito ati) oppure usa ATi Tray Tools (molto più leggero ma non per questo meno completo)

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v