Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2016, 14:02   #861
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da FakeShadow Guarda i messaggi
Sono proprio curioso di vedere l'impatto che avrà sugli sviluppatori nei confronti della ps4 "classica". Un eventuale calo delle prestazioni medie a 1080p potrebbe far girare le scatole a più di una persona, me compreso
Speculazione per speculazione, potrebbe anche accadere che su PS4 possano permettersi di pompare meno la grafica visto che per quelli da texture ed effetti pompati c'è la Pro. E magari garantire gli agognati 30fps stabili.


Ma invece, se un gioco PS4 su PS4 PRo non riceve la patch (mettiamo TW3), teoricamente non dovrebbe comunque girare a più fps visto che le impostazioni rimangono quelle della PS4? Oppure non si può proprio avviare?
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline  
Old 16-09-2016, 14:22   #862
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Speculazione per speculazione, potrebbe anche accadere che su PS4 possano permettersi di pompare meno la grafica visto che per quelli da texture ed effetti pompati c'è la Pro. E magari garantire gli agognati 30fps stabili.


Ma invece, se un gioco PS4 su PS4 PRo non riceve la patch (mettiamo TW3), teoricamente non dovrebbe comunque girare a più fps visto che le impostazioni rimangono quelle della PS4? Oppure non si può proprio avviare?
L'avvio del gioco è obbligatorio come detto da Sony, senza patch, probabilmente il gioco non gioverà di nulla sulla PRO, considerando FPS spesso limitati a 30 fps.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
Old 16-09-2016, 14:30   #863
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
L'avvio del gioco è obbligatorio come detto da Sony, senza patch, probabilmente il gioco non gioverà di nulla sulla PRO, considerando FPS spesso limitati a 30 fps.
Qualche gioco come TW3 se raggiunge i 30fps fissi e menù non laggosi ha già giovato significativamente.
CoD BO3 è un altro: Zombies in coop locale 3-4 giocatori scatta da morire, solo solo per giocarci a 30fps ogni giocatore la prenderei.
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline  
Old 16-09-2016, 19:44   #864
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Prenotata da giocofermo. 200 euro di valutazione delle ps4 e gliela posso portare il giorno del ritiro della nuova.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 17-09-2016, 00:39   #865
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Prenotata da giocofermo. 200 euro di valutazione delle ps4 e gliela posso portare il giorno del ritiro della nuova.
Quindi non è vero che la si deve consegnare entro fine mese? Basta prenotarla senza lasciare caparre? E UN gioco hai dovuto lasciarglielo?
ShineOn è offline  
Old 17-09-2016, 07:11   #866
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Quindi non è vero che la si deve consegnare entro fine mese? Basta prenotarla senza lasciare caparre? E UN gioco hai dovuto lasciarglielo?


Da me volevano che la lasciassi subito e volevano anche il gioco...
Infatti li ho amabilmente snobbati e l'ho venduta privatamente almeno posso decidere io dove prenotarla...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 17-09-2016, 10:22   #867
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Quindi non è vero che la si deve consegnare entro fine mese? Basta prenotarla senza lasciare caparre? E UN gioco hai dovuto lasciarglielo?
50euro di caparra. Console e 2 giochi anche vecchi al ritiro della pro
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 17-09-2016, 10:22   #868
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14553
Io non ho capito una cosa...

Se ad esempio collego la Pro ad una TV 4k, poi posso scegliere se giocare in 4K o in FullHD oppure si setta in automatico a seconda della risoluzione disponibile??? :/

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline  
Old 17-09-2016, 10:37   #869
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa...

Se ad esempio collego la Pro ad una TV 4k, poi posso scegliere se giocare in 4K o in FullHD oppure si setta in automatico a seconda della risoluzione disponibile??? :/

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Immagino dipenda dal gioco, tomb raider avrà tre opzioni, fullhd 30 fps con effetti grafici al max, fullhd con frame rate sbloccato, o finto 4k con frame rate a 30 fps
Nenco è offline  
Old 17-09-2016, 11:00   #870
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14553
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Immagino dipenda dal gioco, tomb raider avrà tre opzioni, fullhd 30 fps con effetti grafici al max, fullhd con frame rate sbloccato, o finto 4k con frame rate a 30 fps
Ma saranno selezionabili dal giocatore o lo farà in automatico???

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline  
Old 17-09-2016, 11:02   #871
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ma saranno selezionabili dal giocatore o lo farà in automatico???

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Eh be se sono 3 opzioni per forza saranno selezionabili
in automatico apparira solo la terza quando vede che la tv è un 4k
Nenco è offline  
Old 17-09-2016, 11:33   #872
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7989
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ovvio che la ps4pro non arriverà mai ad un pc corazzato e chi ha nel case almeno una gtx960 o controparte amd sarà sempre avanti anche a questo modello di console...
L'unico vantaggio è il prezzo ed il fatto che rispetto alla ps4 di base andrà meglio...
Personalmente avendo uno schermo full HD spero nei 60fps almeno nei titoli esclusiva Sony (gli unici che gioco su console) del 4K sinceramente fottesega, non ci arrivo con la gtx970 che ho nel pc figurarsi se ci provo con un giocattolino da 400€...
il pc oggi è LA macchina da gioco

pero sony ha troppe esclusive succulenti....che non potrei mai rinunciare...per fortuna microsoft le sue poche esclusive finalmente le porta su pc

ecco perche ho comprato la ps4 ..e a novembre passo alla ps4 pro

quoto sul discorso miglior frame rate e dettagli su 1080p

basti pensare a bloodborne che su ps4 non tiene quasi mai 30 frame fissi...anzi spesso siamo sui 20..e mi è diventato ingiocabile da quando col pc nuovo gioco sempre a 60 a tutto maxato xD
....anche se non volessero aumentare a 60 il frame rate..per la questione online (differenze tra ps4 e ps4 pro online a favore degli utenti pro e quindi da eslcudere)..su ps4 pro bloodborne girera granitico a 30 frame...senza bisogno di patch...perche avrebbe molta piu potenza....da sopperire ai limiti della ps4 e mantenere il frame rate stabile...

cmq la permuta da gs è ottimo...vediamo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 17-09-2016 alle 11:36.
Spider-Mans è offline  
Old 17-09-2016, 12:12   #873
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ma quindi, alla fine, Gamestop a quanto la ritira la PS4 per la Pro?

Almeno per chi ha chiesto, così da capire se il prezzo è quello o varia da negozio a negozio (inteso prezzo ritiro usato)...
Chiesto oggi , basta dare 30 euro di prenotazione e la ps4 l puoi portare il giorno del ritiro della Pro o qualche giorno prima ler evitare code
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 17-09-2016, 13:25   #874
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9066
ho chiesto, 30 euro di anticipo, poi la valutano 200€ , quindi paghi 170 a saldo.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 17-09-2016, 13:30   #875
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
50euro di caparra. Console e 2 giochi anche vecchi al ritiro della pro
Mamma mia, come sempre GS fa le cose a caso a seconda del punto vendita.

La versione ufficiale è 30€ di caparra, nessuna necessità di consegna anticipata della ps4 e del gioco. Le valutazioni sono:
- PS4 500 GB con 1 gioco: 200€
- PS4 1 TB con 1 gioco: 250€

Sono molto curioso di vedere i miglioramenti nei giochi senza patch su questa pro. Prendiamo il caso di Infamous SS. Nelle opzioni c'è la possibilità di lasciare i frame liberi (oscillano in media sui 45), oppure impostare un lock a 30. In teoria con la Pro, senza patch alcuna, impostando i frame liberi, si dovrebbe ottenere un gioco a 60 fps tranquilli.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 17-09-2016, 14:45   #876
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ma quindi, alla fine, Gamestop a quanto la ritira la PS4 per la Pro?

Almeno per chi ha chiesto, così da capire se il prezzo è quello o varia da negozio a negozio (inteso prezzo ritiro usato)...


A Benevento fanno così:
200€ per ps4 500gb + gioco da consegnare entrambi immediatamente per la prenotazione.
Altrimenti quella da 1tb la valutano 250€ sempre con un gioco il cui valore di rivendita usato sia superiore a 9,99€
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 17-09-2016, 15:02   #877
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Pensavo anche peggio come valutazione
Rumpel92 è offline  
Old 17-09-2016, 16:21   #878
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
Pensavo anche peggio come valutazione


Secondo me son basse come valutazioni.
Io ho venduto la mia liscia a 200€ in mezza giornata, ho piazzato il pad a parte e ho ancora il mio gioco lì sulla libreria così quando arriva la pro posso usarla da subito...
Senza contare che così non son costretto a prenderla da loro...
Ad esempio già mediaworld l'ha messa a 359€ riportando un gioco della loro lista (alcuni si trovano anche a 10&euro mentre unieuro ancora non lancia la sua promo...
Senza contare la possibilità di bundle che quasi sicuramente ci saranno al D1...
Ricordo 3 anni fa quando lanciarono la ps4 e fecero il bundle con camera secondo pad e gioco a 499€ ed era molto conveniente...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 17-09-2016, 18:28   #879
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ho chiesto, 30 euro di anticipo, poi la valutano 200€ , quindi paghi 170 a saldo.
Attenzione perchè ho chiesto anche io, l'offerta che la valutano 200 è valida fino a fine settembre, poi a Novembre non è detto che valga quella cifra ( per LadroStop)
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
Old 17-09-2016, 18:50   #880
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Secondo me son basse come valutazioni
Offrono 200/250€ per Xbox One e PS4 usate (anche fuori garanzia) e dici che sono valutazioni basse?
Ho visto Xbox One 500GB nuove a 200€ e PS4 500GB a 240€.
Io ho la PS4 da gennaio 2014. Privatamente solo uno per nulla informato o che non capisce niente se la comprerebbe al prezzo della valutazione di Gamestop.
djalx è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v