Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2006, 02:13   #1
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
[OFFICIAL THREAD] HTC P3600 (alias TRINITY)

Piccola premessa da parte dei moderatori
Data la vastità delle informazioni inerenti questo dispositivo portatile, i nuovi aggiornamenti saranno elencati nell'apposita sezione di questo post.

THREAD UFFICIALE HTC P3600 (Trinity)
(ultimo aggiornamento 30/10/2007)

Con il P3600 (nome in codice Trinity) HTC ha pienamente realizzato l'arduo compito di riunire in un solo dispositivo le caratteristiche tipiche di un pda phone "all-in-one", dimensioni contenute ed un design accattivante. Dal sito HTC Italia:


Realizzato con la tecnologia più avanzata, HTC P3600 è il compagno perfetto per il gioco e per il lavoro. Microsoft® Windows Mobile® 5.0 manterrà continuamente aggiornati i vostri documenti, calendario e posta elettronica. Inoltre, grazie all'accesso a Internet 3G globale ad alta velocità, potrete veramente collegarvi ovunque vi troviate.
Caratteristiche

* Connessione ad alta velocità con 3G, quadribanda GSM, EDGE, Wi-Fi®, Bluetooth® 2.0 e tecnologia HSDPA.
* Applicazioni aziendali e multimediali in un design compatto ed elegante.
* Navigazione in Internet veloce e ricca di funzioni, con modalità di visualizzazione orizzontale o verticale.
* Fotocamera Sharp da 2,0 megapixel con funzione di cattura video.
* Windows Media® Player per una perfetta sincronizzazione di musica e video con il vostro PC.


Guardando la foto salta subito agli occhi la particolare cura che è stata dedicata alla parte estetica del P3600. E' infatti disponibile in due colori (cosa rara per dispositivi simili), bianco perlato e nero lucido.



Ma il P3600 non è solo un "bel palmare", racchiude in sè tutte le tecnologie di punta attualmente esistenti in termini di connettività: quad band GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSPDA (un'evoluzione di umts in termini di velocità e stabilità), bluetooth 2.0, wireless 802.11 b/g, infrarossi. Manca solo un ricevitore GPS integrato, almeno al momento (leggi notizia in fondo all'articolo).
Grazie a WindowsMobile5 le quotidiane attività di organizer e ufficio, vengono arricchite da numerose funzionalità multimediali. Il Trinity presenta una fotocamera posteriore di 2 MegaPixel, ed una fotocamera anteriore CIF per videochiamate.

CLICCANDO QUI potete osservare la brochure originale HTC del P3600 (english).

SCHEDA TECNICA

Processore: Samsung® SC32442A 400 MHz

Piattaforma: Microsoft® Windows Mobile® 5.0

Memoria: ROM: 128 MB RAM: 64 MB SDRAM

Dimensioni: 108 mm (L) X 58.2 mm (W) X 18.4 mm (T)

Peso:150g con batteria

Display: 2.8” TFT-LCD 240 X 320 pixels 65,536 colori

Modulo Telefono: Tri-band HSPDA/UMTS: 850, 1900, 2100 Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850, 900, 1800, 1900

Device Control: Jog Wheel + 5-way Navigation Control

Connettività: Infrared IrDA SIR + Bluetooth® 2.0 + Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g + HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB and audio jack in one)

Fotocamera: 2.1 Megapixels CMOS color + seconda fotocamera per videochiamate CMOS VGA/CIF

Audio: Built-in dual (microphone and speaker) + Headphone: AMR/AAC/WAV/WMA/MP3 codec

Batteria: Batteria ricaricabile Lithium-ion polymer - capacità: 1500 mAh - standby time: 200 ~ 250 ore per GSM, 180 ~ 250 ore per UMTS - in conversazione: 5 ore per GSM, 4 ore per UMTS.

Expansion Slot: miniSD™ memory card

AC Adapter: AC input/frequency: 100 ~ 240V AC, 50/60Hz
DC output: 5V and 1A


RECENSIONE

Ho comprato il P3600 su un sito online, insieme ad una pellicola Brando Ultra Clear prontamente installata ancor prima di accendere il dipositivo, una miniSD Transcend 80x 2 GB ed un supporto auto universale. Pagamento effettuato alle 13:30 circa, pacco ricevuto alle 14 del giorno successivo.

Package
La scatola è molto piccola, tanto che ad un primo sguardo non rende il valore del *capitale* speso per acquistarlo La confezione contiene:

1) n. 1 pda-phone HTC P3600 completo di batteria;
2) n. 2 stilo;
3) n. 1 custodia in similpelle, con chiusura a bottone magnetico e linguetta rigida per fissaggio al cinto (non removibile).
4) cavo miniUSB-USB per collegamento PC;
5) adattatore per alimentazione 220 V;
6) cuffie auricolari con microfono e clip di fissaggio;
7) cd software;
8) un ottimo manuale, la guida rapida e documentazioni varie.


Noto subito che la custodia è di quelle che odio: la linguetta per il cinto è fissa, non removibile. Io che non porto mai la custodia al cinto praticamente non la userò mai poichè la linguetta è a dir poco fastidiosa. Inoltre questa custodia in similpelle sembra davvero troppo stretta, tanto che ad un primo tentativo mi arrendo per non forzare il bottone sul display temendo il peggio. Ecco due foto:





Estetica e qualità costruttiva
Il pda viene fornito senza una pellicola protettiva decente sullo schermo, o meglio vi è una pellicola spartana che però può essere considerata utile solo al trasporto in quanto non è trasparente nè sottile. Per questo, come ho detto prima, ho subito applicato una Brando Ultra Clear (modello per Htc TyTn/Qtek 9600). Il risultato è miracoloso: la pellicola è invisibile e non noto alcun disturbo dell'immagine, della luminosità, dei colori e della sensibilità del touchscreen. Nell'applicazione della pellicola bisogna stare molto attenti a ripulire benissimo la superficie dello schermo, altrimenti si formeranno delle bolle d'aria.
Sebbene si tratti di una caratteristica molto soggettiva, posso affermare senza dubbi che la prima cosa che salta agli occhi aprendo la confezione sono le dimensioni e lo stile ergonomico. Il palmare mi è apparso subito molto più piccolo di tutte le foto che avevo visto in giro per il web, il nero lucido è spettacolare ed il peso è trascurabile.





Purtroppo le rifiniture lucide metteno in risalto un "effetto ditate" alquanto fastidioso, basta giocarci un pò che subito si possono osservare impronte digitali ovunque A detta di molti questo non accade nella versione bianca. Inoltre la vernice lucida è molto sensibile ai graffi, per cui bisogna stare molto attenti.


I tasti sono tutti facilmente raggiungibili: sul frontale vi sono i classici pulsanti di avvio/chiusura chiamata e 4 pulsanti di accesso rapido ad alcune funzioni, tutti retroilluminati. Sul lato sinistro (dal punto di vista dell'osservatore) si trova una comodissima rotella (thumb wheel) che consente di effettuare lo scrolling ed un pulsante "OK", sull'altro lato invece vi è il tasto di accensione, un tasto per i comandi vocali (configurabile) e il pulsante per la fotocamera, insieme allo slot per miniSD. Da bocciare, a mio parere, l'inserimento del pennino dalla base inferiore del pda. Ritengo sia molto più agevole portare le mani sul lato superiore, oltre al fatto che in questo modo risulta impossibile estrarre il pennino se il pda è fissato in un supporto per auto universale (ma spero in un prossimo kit auto progettato specificatamente per il P3600). Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, avrei preferito una slide che proteggesse la fotocamera dalla polvere e dagli urti, invece di lasciarla a contatto diretto con l'esterno.
In definitiva posso affermare che la qualità costruttiva di questo pda è stata incentrata maggiormente sull'aspetto estetico a discapito di una maggiore resistenza dei materiali. Sebbene in mano appaia molto solido, è indubbio che un materiale opaco non sarebbe stato così delicato.



Modulo telefonico
Il modulo telefonico risulta abbastanza efficiente, tranne qualche piccolo problemino che penso dipenda dal software e spero venga risolto con i prossimi firmware. Infatti, nonostante a 100 metri da me vi siano due antenne Vodafone, abito in una zona in cui il segnale 3G è molto debole. Mi aspetto che un apparecchio da 600 euro verifichi l'intensità del segnale nelle due bande, per poi agganciarsi a quella con maggiore potenza in ricezione. Cosa che non fa il P3600, che preferisce aggangarsi al segnale 3G con nessuna o massimo due tacche di segnale. Ho risolto selezionando manualmente la rete GSM invece di modalità AUTOMATICA, ma diventa un pò scomodo perchè quando poi sono in città ed ho bisogno dell'UMTS sono costretto a riattivare la selezione automatica.
A parte questo problema, la ricezione è notevole, a livello dei nokia. La voce dell'interlocutore è chiara sia in modalità normale sia con vivavoce ed il volume massimo configurabile è davvero alto. Ad onor del vero l'altoparlante del vivavoce emette suoni un pò troppo acuti, ma io sono molto pignolo La videochiamata funziona benissimo sia in trasmissione che in ricezione. Non ho notato nessun problema con l'utilizzo di suonerie mp3. In alcuni nokia spesso accade che se lo squillo è molto breve il telefono non ha il tempo di caricare la suoneria e quindi lo squillo non si sente. Ciò non accade nel P3600.
Ho notato però dei bassi tempi di reazione all'arrivo di chiamate o messaggi: quando arriva un sms o una chiamata ed il dispositivo è in standby vedo accendere lo schermo e dopo 3-4 secondi compare la notifica (se sms) o l'avviso di chiamata. Praticamente prima di ogni evento il display si accende con largo anticipo. Un altro problema è dato dalla ricerca un pò lenta e macchinosa dei contatti quando si digita il nome o il numero della persona da chiamare nella tastiera telefonica. Immagino siano problemi software (o meglio, lo spero). Inoltre il risultato della ricerca viene mostrato in una finestra piccolissima ed usare le dita per chiamare uno dei contatti trovati è un'ardua impresa.

Sebbene abbia posseduto già altri pda, per quanto riguarda la telefonia mobile provengo da una generazione di Nokia, quindi devo ancora abituarmi ad un telefono basato su WM5. Forse è per questo che reputo quasi impossibile scrivere sms senza una tastiera numerica o senza il T9. Per fortuna esiste un'applicazione prodotta proprio da HTC che simula una normale tastiera telefonica con T9. Molto stranamente questo programmino non viene fornito di serie da HTC nei suoi ultimi modelli. Non sono a conoscenza esattamente della licenza sotto la quale viene distribuito il software, ma non si tratta di un software illegale. Immagino che venisse distribuito sui vecchi modelli nel pacchetto di serie come utility. Perciò non credo sia contro il regolamento mettere un link per il download di questa applicazione. E' chiaro che, se i moderatori riterranno opportuno, eliminerò questo link.

Download Phone Pad International
http://drabbit.altervista.org/P3600/apps/phonepad.zip
In caso di problemi nel download copiare ed incollare l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser.



Wireless, bluetooth e gprs/umts
Il primo test sul WiFi ha confermato le numerose recensioni lette prima del mio acquisto: la potenza del modulo wireless è incontrastabile. Rispetto all'ASUS A636 il Trinity riesce a rilevare il segnale e ad effettuare connessioni stabili in punti impensabili della mia casa. Davvero sorprendente.
Il bluetooth funziona benissimo nei test effettuati con il mio auricolare motorola, con l'antenna GPS Royaltek e con un nokia 6630. Notevole la portata del bluetooth, ho notato una raggiungibilità del segnale emesso dal PDA in punti dove nessun Nokia è arrivato. Non ho ancora avuto modo di provare il Bluetooth Explorer, che dovrebbe permettere di realizzare una specie di File Sharing attraverso bluetooth e per il quale viene fornita apposita applicazione preinstallata.
Per quanto riguarda la connettività GPRS/UMTS non ho notato nessun problema con TIM. Non è distinguibile la copertura HSPDA da quella UMTS, vi è solo una differenza GPRS/UMTS (rispettivamente indicate attraverso la lettera "G" o "3G" in alto affianco al livello del segnale). Tuttavia è difficile non notare la presenza del segnale HSDPA: non avevo mai sperimentato una simile velocità su un palmare/cellulare, davvero paraganabile ad una linea ADSL se non fosse per tempi di ping un pò elevati (ma è normale, si tratta pursempre di dati che viaggiano nell'etere). Con Vodafone, invece, sto riscontrando un grave problema nella connessione Internet, sia in GPRS che in UMTS. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema, poichè la connessione effettivamente viene stabilita ma per vedere una pagina sono costretto ad effettuare il refresh almeno 3-4 volte.
Per la configurazione dei parametri telefonici (gprs,mms,internet) Dangaard Italia mette a disposizione un configuratore automatico sul suo sito previa registrazione con numero di serie. Il configuratore rimane installato sul dispositivo: quando viene inserita per la prima volta una scheda SIM di un operatore non ancora configurato, quest'ultimo viene subito riconosciuto ed il pda configurato.

Audio/video
Il display è di ottima fattura. Precedentemente possedevo un ASUS A636 con schermo da 3.5". Nonostante sia passato ad uno schermo più piccolo con il P3600, sono pienamente soddisfatto in quanto nell'ASUS era sufficiente una lieve inclinazione per sfasare i colori dell'immagine visualizzata. Questo non accade con il Trinity, tecnicamente si direbbe che lo schermo del P3600 possiede un angolo di visuale molto soddisfacente. Il touch screen è sensibile e non ho riscontrato nessun problema di disallineamento (come accadeva nei primi Tytn), anche usando la custodia magnetica.
Non posso pretendere molto da un altoparlante (mono) installato su dispositivi così piccoli, ma la sua disposizione sul retro del pda è davvero poco geniale. Infatti per ascoltare mp3 sfruttando in maniera decente l'altoparlante sono costretto a ribaltare il pda con lo schermo rivolto verso il piano di appoggio e l'altoparlante diretto verso l'alto, al fine di evitare sia una riduzione del volume che un fastidioso effetto di riflessione.
Le cuffie fornite di serie sono ottime, tuttavia (questo può essere grave) il pda non presenta la classica connessione per auricolari: le cuffie si collegano via miniUSB, alla stessa porta utilizzata per la sincronizzazione USB e per l'alimentazione. Questo comporta due grandi problemi:
1) non posso usare cuffie diverse da quelle proprietarie HTC, almeno che venga commercializzato un adattatore miniUSB -> jack audio.
2) non posso usare le cuffie mentre il pda viene alimentato, questo problema non è risolvibile (vi è solo una porta miniusb) e può essere invalidante in alcuni casi (es. utilizzo dell'auricolare in macchina mentre il dispositivo è collegato all'alimentazione 12V).

Software, prestazioni, batteria
Il processore sembra molto efficiente, ho notato un'elevata reattività in ogni software utilizzato. Nessun problema con tom tom 6 (mediante antenna sirfstarIII bluetooth): la navigazione è fluida e precisa. Alcuni software risultano incompatibili con il processore Samsung, ma si tratta di casi rari spesso risolvibili (ad esempio con TCPMP o Vito Remote). La batteria ha una durata soddisfacente, ma in questo caso il mio Nokia N70 ha la meglio. Con un utilizzo intensivo (wireless-bluetooth-fotocamera-sms) si deve caricare entro le 48 ore. Se utilizzato nella norma, come telefono e con sporadiche connessioni wifi e bluetooth, raggiunge i 3 giorni abbondanti. Il tempo di ricarica è di circa due ore.

Fotocamera
***Sto eseguendo dei test comparativi con un nokia n70 per quanto riguarda la foto. Presto avrete i miei risultati e delle fotografie/video di test. ***

AGGIORNAMENTI:

FAQ
1) ha il gps?
Si ha il gps, per attivarlo bisogna registrarsi sul sito del htc e scaricare l'ultima rom
2) Ha la radio?
Il dispositivo non ha la radio fm
3) Ho visto che ci sono dei file con scritto radio update servono per attivare la radio?
No quei file servono per aggiornare il "firmware del telefono" per migliorare gli apparati radio (gprs, gsm, wifi e ridurne i consumi)
4) Che versione di tomtom funziona correttamente sul dispositivo?
La versione di tomtom funzionante è quella scaricabile dal sito della htc
5) Sono supportate Le mini SD HC?
Si con l'ultima versione rom funzionano (alcuni utenti hanno comunque avuto problemi di stabilità e perdita dati)
6) Ci sono difetti noti del dispositivo?
Si. quelli di colore nero tendono a scrostarsi, quelli bianchi no. Le prime versioi avevano problemi con il menù start che si apriva anche senza clickarci sopra.
7) Acquistando una minisdhc da 4gb vado sul sicuro o rischio che non vada?
La maggiorparte della gente che l'ha aquistata ed aveva l'ultima versione rom con installata anche la patch apposita http://www.europe.htc.com/support/fa...evice=htcp3600) sembra non aver avuto problemi.
Io la sto usando da alcune settimane e sembra che vada tutto alla grande.
io ne ho presa una OEM ma penso che se punti su toshiba, samsung e kingston per esempio non dovresti avere problemi, poi ovviamente a tuo riskio e pericolo perchè non possiamo garantire al 100% che funzioni dato che ne HTC ne i produttori di sd danno la piena compatibilità del p3600 con le sdhc.

Ulteriori informazioni:

gps:La rom che abilita il gps è la v.1.23.408.2 (attualmente l'ultima)
per verificare che tipo di rom si ha: mpostazioni > Sistema > Informazioni periferica
Nella prima schermata linguetta 'Versione' vedi la versione della ROM, la sua data di realizzazione, la versione della radio, versione del protocollo e per ultimo quella della ROM estesa.
La prima volta che si attiva il gps è necessario restare all'aperto (non alla finestra) per almeno 10/15 minuti, poi si dovrebbe cominciare a vedere i satelliti.
è consigliabile all'inizio usare programmi che cercano solo il fix, come visualGPSce o simili.
Le successive volte che si utilizza il gps in max 1 minuto è sincronizzato.

dove trovo i settaggi del GPS se è gia attivo con la ROM? non trovo nulla che facci riferimento al GPS?
Per aver il Pannello di Controllo GPS
devi andare ad editare alcune chiavi registro (esistono vari programmi tra cui Resco)
info complete le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...33967-p-6.html

sotto elenco i punti chiave tratti da quella pagina:
-------------
Questa è la procedura per visualizzare l'icona del GPS in connessioni.

In HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\GPS Settings
1. Delete the DWORD marked Hide (if present)
2. Delete the DWORD marked Redirect (if present)
3. Add a DWORD called Group and give it a value of 2
4. Soft reset the device.
-------------
Prima di utilizzare minisd è consigliabile installare questa patch htc:
http://www.europe.htc.com/support/fa...evice=htcp3600

Sistema operativo: WIndows mobile 5. Windows Mobile 6 non è ancora stato rilasciato da htc e probabilmente non lo farà mai, è possibile installarlo a proprio rischio e pericolo, invalidando la garanzia e andando contro la legge, tramite 'rom cooked' ma in questo forum è vietato parlarne.

Il palmare una volta collegato al pc continua a caricare la batteria, è possibile evitarlo?
No. Il palmare una volta collegato all'usb prende direttamente i 5 V e non è possibile fare in modo che si sincronizzi senza caricare la batteria perchè i 5 V servono per mantenere attiva la connessione e trasferire i dati tra usb e palmare.
Cmq non c'è alcun problema anche se si attacca con la batteria carica, una volta che ha raggiunto il 100% il led da rosso diventa verde, ciò indica che il cel da quel momento non riceve + l'alimentazione ma continua cmq ad essere sincronizzato.

Ci sono altri software di navigazione oltre al tom tom compatibili con il p3600?
Certo, qui c'è una lista dei + noti con l'ultima versione, ovviamente è necessario acquistarli a parte:
MioMap v3.2 (2 May 2007)
Navigon Mobile Navigator (v6.0)
iGO My way 2006 Plus (18-06-2007)
Destinator 7 (v7.0.0574)
MIREO viaGPS v2.0 Cardinale
Route66 Navigate7 (v7.0 3458)
MapKing 2007 (Build 0116)
ViaMichelin Navigation v4.6
Mapfactor Navigator v6.4.2.1 Europe Professional
Navitel v2.0 (Build 2.27)
City Navigator Europe v9:
Smart2go Mobile Navigator 2007
iGuidance v4.0
Sygic v7.193.86 Maporama DriveMe 2008

Quale versione di skype devo installare sul p3600?
attualmente la versione compatibile è la 2.1.0.65, le ultime hanno problemi di instabilità.
Puoi scaricarla da qui: http://download.html.it/software/get...for-pocket-pc/

Come faccio per installare un programma sul p3600?
ci sono 3 modi:
1. trasferire tramite active sync il programma con estensione .cab e avviarlo dal palmare, questo farà partire l'installazione.
2. avviare tramite active sync l'eseguibile .exe che si occuperà di installarlo automaticamente.
3. inserire l'eventuale minisd nel pc, copiare il .cab ed avviarlo dal palmare.
Se avviando un file dal pc viene dato un messaggio di errore tipo "questa non è un applicazione win32 valida" significa che il file deve essere avviato dal palmare.

E' possibile cambiare la skin verde della parte telefonica?
certo, puoi scegliere quella che vuoi da questo sito:http://www.zombienexus.net/portal/GL...=3&EntryID=477
oppure cercare su google 'dialer phone skin' oppure 'dialpad wm5 skin'
installi il .cab dal palmare e ti cambia automaticamente la skin.

Esiste un programmino che libera la memoria dalle applicazioni chiuse? Cioè si chiude l'applicazione con la X e la chiude completamente e ibera la memoria?
Certo,io uso 'Task Manager' vers.2 per pocket pc che si posiziona in alto a destra e permette di chiudere tutte le applicazioni che non riescono a chiudersi, ma ne esistono molti altri che fanno la stessa cosa.
Altrimenti esiste una specie di 'task manager originale', devi andare su impostazioni -> sistema -> memoria -> linguetta 'Programmi in esecuzione'.

SOFT RESET E HARD RESET
il soft reset lo fai schiacciando con il pennino il buchetto che c'è tra la porta usb e la porta IRDA.
L'hard reset mi sembra tenendo schiacciato i due soft key(quelli sopra le 2 cornette per intenderci) e con il pennino schiacciare il buchetto del softreset.
Facendo l'hard reset ripristini il palmare ai valori di fabbrica, come quando l'hai acceso la prima volta dopo averlo acquistato (ovviamente tutti programmi impostazioni e dati vengono cancellati).
facendo il softreset si riavvia semplicemente il palmare, perdendo solo i dati che in quel momento venivano utilizzati dai programmi attivi.

Ho disinstallato un programma che era presente nel menu start, ma il collegamento rimane ancora e non è possibile eliminarlo tramite le impostazioni 'Oggi', come faccio?
Tramite un explorer vai sulla cartella windows/start menu ed eliminalo manualmente

Dove posso scaricare gli aggiornamenti per il palmare?
In base al tipo di importatore italiano o da www.htc.com e registrandoti all'htc club, oppure sul sito pocketdevice.it (dell'importatore ufficiale dangaard) registrandoti ed inserendo l'imei. Se dangaard ti dice che l'imei non è valido significa che non è stato lui ad importarlo, quindi ti devi affidare al sito htc sia per gli aggiornamenti che per la garanzia.
Se registrandoti ad uno dei due non vedi l'aggiornamento della rom 'Presupponiamo' che sia perchè dal tuo imei è stato verificato che la tua rom è già l'ultima (con il gps attivo).

ps: ho recuperato le risposte che ho dato nelle ultime pagine.

RICORDO COMUNQUE CHE ESISTE IL MANUALE DELLE ISTRUZIONI E UNA BELLA LETTA DI SICURO NON FA MALE


TYTN O TRINITY? LE DIFFERENZE
Molti utenti, al momento dell'acquisto, si trovano nel dubbio amletico in cui mi sono trovato anche io per diversi giorni. HTC Tytn o HTC Trinity? Vi dico subito che non ho la soluzione a questo enigma. Si tratta di una scelta puramente soggettiva. I due dispositivi sono praticamente identici a livello software. Le differenze sono poche, ma sono proprio quelle che vi porteranno a propendere verso uno o l'altro modello.
La differenza sostanziale è che il Tytn è fornito di tastiera QWERTY, mentre il Trinity non avendo questa tastiera (molto comoda) guadagna punti in estetica, peso e dimensioni decisamente più ridotte (150 g contro 176, 108x58.2x18.4 contro 112,5x58x21,95). Altre differenze (tralascio quelle soggettive come l'estetica):

COSTO: il Tytn ha un costo decisamente più alto
WIFI: il Trinity monta un modulo Wifi sicuramente più potente e più sensibile del Tytn. Nel Thread ufficiale del Tytn molti utenti lamentano una scarsa efficienza del collegamento wireless.
FOTOCAMERA: il Tytn ha flash e funzione MACRO, mentre il Trinity, sebbene monti un sensore diverso marcato SHARP, è sprovvisto di tali funzionalità accessorie.

In fin dei conti si tratta di due dispositivi molto simili. Semplicemente vi serve la QWERTY? Prendete il Tytn. Non vi serve la tastiera o meglio siete disposti a sacrificarla per le dimensioni? Prendete il Trinity. Volete a tutti i costi sia la QWERTY che le dimensioni ridotte? Non prendete niente ed aspettate, HTC ha delle novità in serbo per noi


COMPATIBILITA' HARDWARE

Lista delle periferiche testate COMPATIBILI:

- Antenne GPS Bluetooth:
  • Royaltek RBT 2001 (tester: mugen)
  • Navman BT 4420 (tester: lontrapignola)

- Auricolari Bluetooth:
Lista delle periferiche testate NON COMPATIBILI:
Nessuna al momento

COMPATIBILITA' SOFTWARE

Lista delle applicazioni testate FUNZIONANTI:
  • Agenda Fusion v7.10 (tester: mugen)
  • Call SMS Blocker v1.4.4.232 (tester: mugen)
  • Math Tablet v2.02 L (tester: mugen)
  • PhonePlus v3.04 (tester: mugen)
  • Pocket Mechanic v2.17.153 (tester: mugen)
  • Pocket RAR (tester: mugen)
  • Pocket Wake Up v1.1 (tester: mugen)
  • Pocket Zen Phone v6.0 (tester: mugen)
  • Resco Audio Recorder v3.21 (tester: mugen)
  • Resco Expolorer 2005 v5.21 (tester: mugen)
  • Resco Keyboard PRO v4.36 (tester: mugen)
  • Resco Photo Viewer v5.32 (tester: mugen)
  • Resco Pocket Radio v1.50 (tester: mugen)
  • Sktools 3.0.75.0 (tester: lontrapignola)
  • Skype Mobile v2.0 (tester: mugen)
  • SPB Full Keyboard 3 (tester: mugen)
  • SPB Pocket Plus v3.1.1 (tester: mugen)
  • SPB Time (tester: mugen)
  • SPB Weather (tester: mugen)
  • Splash ID 3.4 (tester: lontrapignola)
  • Tom Tom 6.02-7910 + Mappa ITA v6.50.1046 (tester: mugen)
  • Windows Live Messenger BETA (tester: mugen)
  • WiFoFum 2 (tester: mugen)

Lista delle applicazioni testate NON FUNZIONANTI:
  • Vito Remote 3.51 (tester: mugen)


LE IMPRESSIONI DEGLI UTENTI

Quote:
Utente: cova
Provenendo da cellulari, la difficoltà più grossa è l'immissione dei dati, soprattutto in macchina. Sento la mancanza nello svolgere semplici operazioni come spedire SMS con una mano sola, mentre ora per forza di cosa bisogna impugnare il pennino. Come ricezione per il momento sono soddisfatto ma non mi sono spostato molto da casa-lavoro; spero nelle feste di poter fare qualche giro per valutare meglio, soprattutto l'handover ed il cambio di cella. La qualità audio della telefonata è buono, anche se, provenendo da Nokia, il paragone non regge. Non che sia pulito, anzi, ma la tonalità sta molto sulle frequenze medie, rendendo tutto a volte un po troppo squillante. Nokia dal canto suo rendeva meglio le frequenze basse, restituendo un tono dell'interlocutore potente e corposo.
Batteria: appena uscito dalla scatola avevo 70% di batteria e mi ha fatto 2 giorni abbondanti con smanettamenti prolungati, telefonate, sms, un po di wifi e soprattutto tanto visore acceso: soddisfatto.
Processore: è il mio primo PDA e non posso fare paragoni. Posso dire che è veloce e tutto si apre in maniera fluida.
Installazione programmi: provengo da Symbian e ho avuto dieci minuti di panico per i programmi, ma tutto funziona bene.
Esterno/Styling: bellissimo, con la sensazione di un buon assemblaggio e cura dei dettagli; forse l'unica critica è per il colore nero, che è risaputo essere una calamita per le impronte digitali. Anche l'ergonomia è buona, anche il rigonfiamento dello scafo sull'auricolare è molto utile, evitando così di mettere la guancia a diretto contatto con il visore.
WIFI: buono a casa mia anche se un pochino lento nonostante l'abbia provato appiccicato al mio AP. In ufficio invece non riesco a connettermi: usiamo una chiave wep a 128bit e mi sa che il problema è quello. A casa mia, con una chiave a 64bit, tutto è ok.
Quote:
Utente: gipezz
Cosa dire è semplicemente stupendo!
Gli unici punti negativi che ho trovato sono i contatti che non mi permettono di mettere più numeri di cell sotto lo stesso nominativo e la suoneria all'arrivo di una chiamata con cuffia inserita. Vale a dire che se le cuffie sono inserite solo il primo squillo viene eseguito sell'altoparlante del palmare gli altri nelle cuffie per cui se non si sente il primo.... Per il resto è ottimo e la batteria dura da 1,5 a due gg a seconda dell'uso che si fa ed essendo appena comprato ci sto smanettando parecchio.
Quote:
Utente:badthing
Ho avuto fortuna di vederlo si in versione nera e bianca in un negozio tim (nessun pda tim presente). Io ero partito subito per la versione bianca, sia per un mio gusto personale sia per l'effetto "ditate". Vedendoli in vetrina chiusa per la prima volta sono rimasto sbalordito dalla compattezza del dispositivo. Il nero mi ha colpito subito per l'eleganza però solo dopo pochi secondi che lo manneggiavo era completamente pieno di impronte; la versione bianca risente molto meno di questo effetto e pur restando comunque sul pda si notano molto poco. Bello inoltre il logo htc grigio/verde sul bianco, che sembra dare un effetto quasi tridimensionale. Alla fine ho optato per quest'ultimo. Come hanno scritto tutti, la scelta sul colore è puramente personale.
Il negozio in questo è un rivenditore ufficiale Dangaard così ho approfittato per porre un paio di domande riguardo la garanzia italia/europa: mi ha detto che entrambi posseggono i 2 anni però in caso di garanzia europa le riparazioni sono mediamente più lunghe e, cosa più importante, dopo un intervento di aggiornamento è molto probabile (diciamo assicurato) che il pda perda la lingua italiana. Non so se quanto detto è vero o meno comunque 2 giorni prima mi son sentito dire la stessa cosa per un cellulare nokia in un nokia point.
La confezione contiene quanto mostrato nel primo post, la custodia è leggermente "aderente" però in mancanza d'altro sono costretto ad usarla avendo cura di inserirlo con le schermo verso il retro per non apporre pressione sul display.
Essendo il mio primo PDA (provengo da cellulari sony/ericsson) non posso fare paragoni però a me è sembrato semplicemente fantastico: mi sono connesso wi-fi alla rete di casa in 3 secondi netti (router Netgear DG834) e la portata del segnale è fenomenale. Il router al terzo piano ed io al piano terra riuscivo a navigare tranquillamente, certo il livello del segnale era molto basso ed in caso di nuova connessione impiegava una trentina di secondi però considerando tutti i muri e le scale in mezzo.....
Ho subito provato delle applicazioni tipo:
skype - resco explorer 5.40 - spb imageer - spb pocket plus - spb gprs monitor - phone pad - tcpmp - resco photo viewer - resco - keyboard - spb full screen keyboard.
Tutto andato a buon fine, la rete di casa è stata prontamente mappata da resco e navigo tranquillamente in tutti i pc collegati al router (a proposito, qualcuno sa per caso se è possibile collegarsi anche alla xbox collegata al router?).
Come tastiera consiglio il phone pad e di lasciare la standard oppure al limite di installare anche la resco keyboard forse più leggibile di questa precaricata. Nel manuale mi sembra di aver letto che nel cd è incluso il software spb gprs monitor ma io non ne ho trovato traccia.Trovo personalmente molto valido il programma pocket plus per gestire il today aggiungendo funzioni utili al telefono come l'ALT-TAB e apri in una nuova finestra per l'explorer ed inoltre anche la possibilità di chiudere le applicazioni in memoria senza dover andare nel menù impostazioni.
Active sync funziona alla perfezione, e la sincronizzazione con i contatti con outlook è stata immediata.
TCPMP soffre un po di desincronizzazione audio/video anche se ho seguito le istruzioni in rete. Ho provato lo streaming di un divx dal pc ma non era fluidissimo, devo dire però che si trattava di 400mb.

Cerco ora di elencare le cose che forse non mi hanno soddisfatto a pieno:
- la qualità audio del telefono è molto diversa da quella del k700i, forse più ovattata nei toni e con la forte impressione che il suono venga "disperso" e non focalizzato nel punto di ascolto. Nulla da dire sulla ricezione.
- alcuni hanno trovato dei problemi nell'inserire più numeri di cellulare, io sinceramente non ho questa necessità e l'inserimento l'ho fatto tramite sincronizzazione. Nel caso in cui però vi arrivi una chiamata da un mittente non presente nei contatti e volete inserirlo, il telefono vi propone unicamente di creare un nuovo contatto e non la possibilità di memorizzare il numero in un contatto già esistente. Rimane solo la possibilità del copia-incolla.
- il telefono vi propone suonerie personalizzate per ogni contatto. All'inizio non riuscivo a farle funzionare poi ho capito il dilemma: nel caso in cui abbiate lo stesso numero memorizzato in sim e nei contatti con suoneria personalizzata, all'arrivo della chiamata per quel numero partirà la suoneria standard ed il nome memorizzato in sim. Cancellando nome e numero dalla sim, partirà la suoneria personalizzata. Trovo utile personalizzare per alcuni nomi le suonerie però trovo nel contempo utile lasciare i numeri nella sim quindi non so come fare.
- il telefono prevede la copia dei numeri dalla sim tramite il sim manager molto simplicemente. La cosa inversa purtroppo non lo è: se per esempio tenete come me i numeri sia sulla sim e sul PDA ed ogni tanto volete aggiornare la sim con i nuovi contatti inseriti, il telefono vi propone l'esportazione però con tutti i contatti selezionati. In questo caso ci sono 2 soluzioni: copiare tutti i contatti (operazione tanto lunga quanto il numero dei contatti in memoria) oppure deselezionare a mano tutti i contatti che non si vogliono trasferire (se si vogliono aggiornare 4 contatti nuovi sulla sim e si hanno 200 contatti in memoria si devono spuntare a mano 196 voci). Sarebbe stato utile immettere delle voci del tipo deseleziona tutti o meglio inverti selezione.
- il volume d'ascolto del telefono è unicamente selezionabile in conversazione tramite la rotellina nel fianco. Ogni rotazione fatta produrrà un suono distinto: facendo 4 scatti si sentiranno 4 bip distinti anche nella tonalità, acuti verso l'alto e gravi verso il basso; all'inizio lo trovavo leggermente fastidioso, ora lo trovo buffo!
Al momento altro non ho da dire e spero di aver dato un contributo positivo a questa discussione. Sono disponibile per qualsiasi domanda/chiarimento/prova anche perchè tra poco effettuerò l'hard reset reinstallando così solo i programmi più utili.
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE

Ultima modifica di aledevasto : 02-11-2007 alle 15:06. Motivo: aggiornamento 22/12/2006
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 10:46   #2
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da mugen
La cosa che mi incuriosisce particolarmente è quella specie di joypad centrale, a quanto pare si tratta di un innovativo sistema di navigazione sul display, eliminando l'uso del pennino in casi "scomodi".
Il Joypad centrale è un comunissimo pad a quattro vie, l'innovazione introdotta da HTC (anche nel Tytn) al massimo può stare nel jog wheel laterale, una rotella simile a quella dei vecchissimi cellulari Sony.
Tutto diverso invece è il discorso per l'HTC P3300, dove hanno inserito al posto del joystick una rotella con una touch ball centrale (foto sotto), che permette toccandola di muovere sul display un cursore, proprio come sul pc.


__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:50   #3
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Tutto diverso invece è il discorso per l'HTC P3300, dove hanno inserito al posto del joystick una rotella con una touch ball centrale (foto sotto), che permette toccandola di muovere sul display un cursore, proprio come sul pc.
Caspita mi riferivo a questo!!!! Io sapevo che fosse presente in entrambi i modelli!
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 12:58   #4
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Caspita mi riferivo a questo!!!! Io sapevo che fosse presente in entrambi i modelli!
Invece è una prerogativa del P3300, comunque credo che la mancanza del joypad a quattro vie possa essere piuttosto limitante, specie con i giochi.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:10   #5
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
comunque credo che la mancanza del joypad a quattro vie possa essere piuttosto limitante, specie con i giochi.
Hai ragione, però d'altra parte renderebbe molto più agevole l'utilizzo del palmare con una sola mano, senza pennino...
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 06:40   #6
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
Buone notizie per i futuri acquirenti del Trinity:
http://www.solopalmari.com/content/view/2471/38/
__________________
7d
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:26   #7
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Acquistato online! Mi arriva giovedì
Appena arriva posto le prime impressioni a favore di chi è interessato a questo piccolo gioiello.

__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:52   #8
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
interessatissimo all'acquisto di questo htc... chi lo ha già acquistato posterebbe le sue impressioni ? Io sarei indeciso tra questo e il tynt... voi che ne dite ?

Una domanda che mi assilla... ma acquistandolo da un normale negozio italiano il software installato sarà comepletamente in italiano ?
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:25   #9
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Appena ho due minuti scrivo una piccola recensione. In ogni caso adesso è disponibile sul sito TIM ed è possibile acquistarlo con offerta TIM RELAX che prevede (se nn ricordo male) una somma iniziale di 229 euro e poi 25 euro di consumo mensile imposti. Conviene alla grande perchè alla fine i 25 euro li utilizzi in telefonate mentre il cell lo tieni per 229 euro.

Nel fine settimana scriverò questa benedetta recensione
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:59   #10
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Appena ho due minuti scrivo una piccola recensione. In ogni caso adesso è disponibile sul sito TIM ed è possibile acquistarlo con offerta TIM RELAX che prevede (se nn ricordo male) una somma iniziale di 229 euro e poi 25 euro di consumo mensile imposti. Conviene alla grande perchè alla fine i 25 euro li utilizzi in telefonate mentre il cell lo tieni per 229 euro.

Nel fine settimana scriverò questa benedetta recensione
25 euro per quanti mesi? quasi quasi ci faccio un pensierino.. dato che mi hanno schiesto 120 euro per il cambio scocca del mio i-mate pda2k.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:12   #11
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
25 euro per quanti mesi? quasi quasi ci faccio un pensierino..
Se non sbaglio 24 mesi, però il telefono è tuo, non è in comodato d'uso.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:17   #12
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da mugen
Appena ho due minuti scrivo una piccola recensione. In ogni caso adesso è disponibile sul sito TIM ed è possibile acquistarlo con offerta TIM RELAX che prevede (se nn ricordo male) una somma iniziale di 229 euro e poi 25 euro di consumo mensile imposti. Conviene alla grande perchè alla fine i 25 euro li utilizzi in telefonate mentre il cell lo tieni per 229 euro.

Nel fine settimana scriverò questa benedetta recensione

guarda sul sito della tim effettivamente ho trovato il prodotto... ma non riesco a trovare l'offerta TIM RELAX... quindi lo vedo solo a 599€ ! Mi indicheresti con precisione dove lo hai visto a 229€ e poi 25€ di consumo ?
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:23   #13
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
gironzolando su ebay ho trovato un'inserzione su questo palmare con questa informazione:

"l'HTC P3600 è dotato di un GPS integrato che non è stato attivato dal produttore. Nel corso del primo trimestre del 2007 il produttore metterà a disposizione un aggiornamento software che riattiverà il GPS integrato.
Nell'attesa, è necessario utilizzare un'antenna GPS esterna."


mi sà tanto che sia un'enorme STUPIDATA... confermate ?
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:36   #14
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
non mi ricordo dove l'avevo letto ma credo si tratta di Agps, quindi non interessante
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:38   #15
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da ETR740
non mi ricordo dove l'avevo letto ma credo si tratta di Agps, quindi non interessante
cioè ? Potresti spiegare meglio, grazie.
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:12   #16
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
http://it.wikipedia.org/wiki/AGPS

Wikipedia docet
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:14   #17
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
perdon... MEA CULPA !


quindi non ha un'antenna integrata...
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:18   #18
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da murcino
perdon... MEA CULPA !
Figurati, no prob!
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:52   #19
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da murcino
quindi non ha un'antenna integrata...
Per la verità sembrerebbe di sì, anche se le prestazioni non possono essere paragonate a quelle di un modulo GPS con chip SirfStar III(come quello che monta il P3300); inoltre allo stato attuale delle cose il modulo non è attivo né può essere attivato senza che l'HTC faccia qualcosa (un nuovo firmware).

Ad ogni modo per ulteriori chiarimenti ti consiglio di leggere questo articolo: http://www.solopalmari.com/content/view/2471/38/
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 02:02   #20
murcino
Senior Member
 
L'Avatar di murcino
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Per la verità sembrerebbe di sì, anche se le prestazioni non possono essere paragonate a quelle di un modulo GPS con chip SirfStar III(come quello che monta il P3300); inoltre allo stato attuale delle cose il modulo non è attivo né può essere attivato senza che l'HTC faccia qualcosa (un nuovo firmware).

Ad ogni modo per ulteriori chiarimenti ti consiglio di leggere questo articolo: http://www.solopalmari.com/content/view/2471/38/
bene... sembra proprio che ne parlino tutti bene di questo palmare... io dovrei farmi un bel regalino per natale, e il 3600 è al primo posto !

Ritornando al discorso TIM qualcuno sà qualcosa in piu sulla possibilità di prenderlo a 229€ ????
__________________
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
OPPO lancia le nuove cuffie Enco Air4 Pr...
Una console portatile gaming con Intel L...
Reddit e OpenAI stringono un accordo: co...
Assistenza ASUS inefficace? L'azienda ac...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v