Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 20:53   #1961
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per la configurazione del mio router per permettere ai PC della LAN di "vedere" il modem collegato a monte del touter, vi spiego brevemente la mia situazione.

La rete è composta da due modem, uno DSL e uno 3G, che fanno ad un router(tp-link R470T) che permette il buckup della linea DSL con quella 3G.

Gli apparati sono impostati così:
- modem DSL 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 (IP statico)
- modem 3G 192.168.0.3 subnet mask 255.255.255.0 (IP statico)

- router - WAN DSL 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 (IP statico)
- router - WAN 3G 192.168.0.4 subnet mask 255.255.255.0 (IP statico)
- router - LAN 192.168.1.100 subnet mask 255.255.255.0 (IP statico + DHCP per i client)

La domanda è: posso raggiungere la pagina di amministrazione dei due modem da un PC della LAN?
Premetto che non è possibile assegnare la stessa subnet a LAN e WAN

Grazie in anticipo per la disponibilità

Luigi

Ultima modifica di gigo_90 : 27-04-2015 alle 20:56.
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 08:33   #1962
axanoam
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1
info

Ciao a tutti.
Ho letto alcune pagine ma non ho trovato info e quindi chiedo.

Nel caso di linee adsl come eolo di ngi, come è possibile utilizzare un modem router wifi per gestire rete e linea adsl che arriva gia via lan e non via cavo telefonico?

Grazie e tutti
axanoam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 10:03   #1963
drago17
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 58
rete ospiti

salve a tutti.. ho la necessità di configurare una rete ospiti (esclusivamente wifi) aggiuntiva alla mia rete lan attuale, che permetta ai miei ospiti la navigazione su internet senza poter accedere alla mia lan.

sono in possesso di un alice gate 2 + wifi (con fw usrobotics) che funge da modem e da router, e di un router broadband sitecom wlr-4100.
ho seguito svariate guide reperite su internet compresa quella per realizzare un tunnel point-to-point presente qui sul forum, ma il risultato è sempre che connettendo un pc alla rete ospiti, riesco ad accedere ai pc della lan "principale", o tramite webserver o con "esplora risorse" di windows.

qualcuno può aiutarmi? è effettivamente possibile fare ciò che chiedo?
se vi serve lo schema degli ip e delle subnet non dovete far altro che chiedere.

grazie in anticipo
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:02   #1964
fcasini
Member
 
L'Avatar di fcasini
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da drago17 Guarda i messaggi
salve a tutti.. ho la necessità di configurare una rete ospiti (esclusivamente wifi) aggiuntiva alla mia rete lan attuale, che permetta ai miei ospiti la navigazione su internet senza poter accedere alla mia lan.

sono in possesso di un alice gate 2 + wifi (con fw usrobotics) che funge da modem e da router, e di un router broadband sitecom wlr-4100.
ho seguito svariate guide reperite su internet compresa quella per realizzare un tunnel point-to-point presente qui sul forum, ma il risultato è sempre che connettendo un pc alla rete ospiti, riesco ad accedere ai pc della lan "principale", o tramite webserver o con "esplora risorse" di windows.

qualcuno può aiutarmi? è effettivamente possibile fare ciò che chiedo?
se vi serve lo schema degli ip e delle subnet non dovete far altro che chiedere.

grazie in anticipo
ciao, premetto che non ho mai provato personalmente ma credo che nella ultima configurazione del mio modem mi sono imbattuto nelle funzioni di "AP Isolation" e "WIFI segregation" che se non ricordo male servivano proprio per consentire ai dispositivi wifi di uscire su internet e navigare escludendogli la possibilità di accedere ai dispositivi interni alla rete lan.
Se non lo hai già fatto, prova a vedere nelle impostazioni del modem wifi nel menu sicurezza o firewall se trovi qualcosa di simile.
buona fortuna
ciao
fausto
__________________
Imac 21 i7 - MacBook Air 11 - Mac Mini
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:18   #1965
drago17
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 58
grazie per la risposta, ma purtroppo ho provato la funzione "wireless isolation" in precedenza ma senza risultati. quindi ho preso un router aggiuntivo (il sitecom) per configurarlo come da guida, ma ancora non funziona.
inoltre usando un dispositivo separato potrei accendere e spegnere la rete ospiti con un pulsante (spegnendo completamente il router).

da qualche parte ho letto che potrebbe venire in mio aiuto la mappatura delle interfacce presente sull'alice gate, ma non saprei come utilizzarla, e non ritrovo la discussione.

grazie ancora.
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:58   #1966
drago17
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 58
nessuno sa come aiutarmi?
perchè o sbaglio io da qualche parte, o è sbagliata la guida...
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 09:06   #1967
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Una cortesia per piacere:
Ho un access point in modalità CLIENT agganciato ad una rete wireless...
Se collego il laptop tramite cavo Ethernet all'access point ho una buona navigazione a 5 Mbps...
Se (come vorrei fare) collego all'access point un router wireless e mi aggancio con il laptop al router rilevo una velocità di 1,5 Mbps... Ora mi chiedo perchè la banda mi si riduce ad un terzo? Premetto che i collegamenti sia Ethernet, sia wireless sono perfetti... Grazie...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 07:45   #1968
stenonet
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Buongiorno ragazzi!
Guida molto interessante, grazie! Solo che non sono riuscito a far funzionare la mia rete. Vi spiego il mio setup : ho tre router adsl tplink 8961 (so che non sono il massimo ma per ora volevo usare questi). Volevo usarne uno come router adsl wifi e gli altri due come semplici access point che prendono la rete da ethernet e la distribuiscono sulla wifi (possibilmente stesso SSID). Non riesco ad andare in internet se collegato agli altri perché non riesco a mettere l'ip del gateway dentro i router "secondari". Dal principale tutto ok.
Configurazione :
192.169.1.1 router principale adsl collegato alla presa telefonica
192.168.1.2 primo router secondario (solo wifi ethernet no adsl)
192.168.1.3 secondo router secondario (solo wifi ethernet no adsl)

Grazie mille!
Stefano
stenonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 15:20   #1969
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Ciao, secondo voi è possibile usare un router Telecom come access point wireless attaccandolo ad un router sprovvisto di wifi? Ho fatto diverse prove ma i dispositivi collegati non riescono a navigare, si vedono sulla rete ma il router wireless non fornisce accesso a internet. Ho letto le varie guide ma vorrei continuare ad usare il mio attuale router non wireless come lo sto usando ora, senza metterlo in modalità bridged, ecc. Sul router Telecom mancano del tutto opzioni sulle modalità di funzionamento della parte wifi, cioè se farlo funzionare come ap, repeater, ecc. L'unico modo sarebbe quello di mettergli su un altro firmware sbloccato (sempre se si possa)?
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:26   #1970
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ciao, secondo voi è possibile usare un router Telecom come access point wireless attaccandolo ad un router sprovvisto di wifi? Ho fatto diverse prove ma i dispositivi collegati non riescono a navigare, si vedono sulla rete ma il router wireless non fornisce accesso a internet. Ho letto le varie guide ma vorrei continuare ad usare il mio attuale router non wireless come lo sto usando ora, senza metterlo in modalità bridged, ecc. Sul router Telecom mancano del tutto opzioni sulle modalità di funzionamento della parte wifi, cioè se farlo funzionare come ap, repeater, ecc. L'unico modo sarebbe quello di mettergli su un altro firmware sbloccato (sempre se si possa)?
Nessuno?
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:56   #1971
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Io non sono un esperto, ma dopo aver fatto qualche esperimento col mio materiale, e aver letto le guide di questo thread, ho messo su una configurazione funzionante, anche se settando il mio modem (un CPE Wimax) in modalità bridge non funzionava e quindi ho dovuto usare il modem come unità di rete.
Secondo me dovresti dare al tuo modem (router collegato ad internet) un ip fisso, idem al router wifi, poi li colleghi tra porte lan (non sulla porta wan del router wifi, come dovresti fare se il modem fosse in modalità bridge). Poi sul router imposti il dhcp con un range di ip che non comprendano i 2 fissi che hai dato agli apparati suddetti (ed eventuali altri che vorrai usare come fissi) dandogli come gateway l’ip del modem, e per sicurezza riavvii tutto.
Scusa se non sono stato chiaro ma sto postando al volo dal lavoro
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 18:20   #1972
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io non sono un esperto, ma dopo aver fatto qualche esperimento col mio materiale, e aver letto le guide di questo thread, ho messo su una configurazione funzionante, anche se settando il mio modem (un CPE Wimax) in modalità bridge non funzionava e quindi ho dovuto usare il modem come unità di rete.
Secondo me dovresti dare al tuo modem (router collegato ad internet) un ip fisso, idem al router wifi, poi li colleghi tra porte lan (non sulla porta wan del router wifi, come dovresti fare se il modem fosse in modalità bridge). Poi sul router imposti il dhcp con un range di ip che non comprendano i 2 fissi che hai dato agli apparati suddetti (ed eventuali altri che vorrai usare come fissi) dandogli come gateway l’ip del modem, e per sicurezza riavvii tutto.
Scusa se non sono stato chiaro ma sto postando al volo dal lavoro
La rete è già configurata con ip fissi. Il router telecom e l'altro sono connessi usando normali porte ethernet (anche perché quello della Telecom non ha la porta wan). Le uniche opzioni impostabili sul router Telecom relative alla lan sono attivazione dhcp e nat, indirizzo ip modem e maschera sottorete, non c'è niente relativo al gateway da usare. I dispositivi che si collegano al wireless non riescono a navigare, appena connessi appare la richiesta di accesso e se si prosegue si entra nella pagina di configurazione del router Telecom.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P

Ultima modifica di Dynamite : 23-07-2015 alle 18:30.
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 14:56   #1973
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
La rete è già configurata con ip fissi. Il router telecom e l'altro sono connessi usando normali porte ethernet (anche perché quello della Telecom non ha la porta wan). Le uniche opzioni impostabili sul router Telecom relative alla lan sono attivazione dhcp e nat, indirizzo ip modem e maschera sottorete, non c'è niente relativo al gateway da usare. I dispositivi che si collegano al wireless non riescono a navigare, appena connessi appare la richiesta di accesso e se si prosegue si entra nella pagina di configurazione del router Telecom.
I router Telecom in comodato hanno firmware castrati, per quel poco che ho visto io, però si possono sbloccare, con guide tipo questa:
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...?topic=73516.0
Dopo hai molte più opzioni di configurazione, potrebbe essere quello che ti serve.
Ocio che la procedura non è banale, io cmq ne avevo uno che non usavo e ci ero riuscito, pur non essendo un informatico, quindi ce la possono fare anche altri
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 16:37   #1974
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
I router Telecom in comodato hanno firmware castrati, per quel poco che ho visto io, però si possono sbloccare, con guide tipo questa:
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...?topic=73516.0
Dopo hai molte più opzioni di configurazione, potrebbe essere quello che ti serve.
Ocio che la procedura non è banale, io cmq ne avevo uno che non usavo e ci ero riuscito, pur non essendo un informatico, quindi ce la possono fare anche altri
Sto leggendo diversi topic in quel sito e mi sa che mi toccherà sbloccarlo seguendo una di quelle guide (appena mi viene l'ispirazione...) Intanto grazie della risposta!
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 17:38   #1975
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Sto leggendo diversi topic in quel sito e mi sa che mi toccherà sbloccarlo seguendo una di quelle guide (appena mi viene l'ispirazione...) Intanto grazie della risposta!
Non ricordo bene, ma mi pare per il mio ci fosse una procedura con l'iniezione di un pacchetto particolare elaborato ad hoc, ed il metodo "fisico" ignorante...dopo vari tentativi a vuoto col pacchetto mi ero deciso ad aprirlo e ad applicare un ponte tra due pin con le forbicine per le unghie, molto più sbrigativo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:16   #1976
scaal
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
aiutatemi!

Buonasera gente,
dopo aver avuto questo problema sul router sitecom, visto che non ne venivo a capo e che qui nessuno ha potuto (ancora) aiutarmi, ho deciso di togliere quel router e rimettere una vecchia Vodafone Station modificata con firmware dlink.
Vi espongo la mia situazione così che possiate aiutarmi:

- adsl alice 7 mega
- Dlink (ex voda station) alla quale sono collegati:
  1. - un pc desktop (con cavo ethernet)
  2. - decoder sky (con cavo ethernet)
  3. - cellulare/ipad/playstation (in wireless)
  4. - un router airlive n.power (con cavo ethernet)


in tavernetta, poichè il segnale wifi non arriva, ho tirato un cavo ethernet (dal dlink all'airlive) che è collegato per l'appunto all'airlive e che nelle mie intenzione deve prendere il segnale adsl dal dlink e ridistribuirlo.

al router airlive sono collegati:
  1. - il dlink di cui sopra (via ethernet)
  2. - un portatile (via wireless)
  3. - iphone/ipad (via wireless)
  4. - decoder sky (via ethernet)
  5. - un nas (via ethernet)

L'aiuto che vi chiedo è come configurare il tutto nel miglior modo? e corretto usare la guida al primo post? (se il dlink diventa modem puro, posso comunque collegarci tutto quello che c'è?)

grazie mille per l'attenzione
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:22   #1977
Nuvo
Member
 
L'Avatar di Nuvo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 40
Mi rispondo da solo, nel caso servisse a qualcun altro

Quote:
Originariamente inviato da Nuvo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione/aiuto da parte di qualche guru del forum

Ho a disposizione due modem/router che vorrei collegare in cascata, e di cui vorrei utilizzare una specifica funzionalità per ciascuno, ma non so se ciò sia possibile.

Di uno dei due modem vorrei utilizzare la funzione Dynamic DNS (perché è l'unico dei due che supporta account free). Del secondo modem vorrei utilizzare le funzionalità di IP & MAC binding (perché è l'unico dei due che supporta tale funzionalità). Mi serve anche il Port Forwarding, ma in questo caso lo supportano entrambi.

Si può fare?
Assolutamente sì!

Quote:
Originariamente inviato da Nuvo Guarda i messaggi
Pensavo di mettere esterno come "modem puro" il modem/router di cui dovrei usare il DDNS, ma non so se funziona. Come interno metterei l'altro per IP & MAC binding (e tutto il resto)... In alternativa proverei anche la seconda configurazione indicata al primo post (modem/router interno come switch ma così non funziona più il binding?).

Prima di impelagarmi in ore ed ore di tentativi, vorrei chiedere se ciò è concettualmente possibile...

Ringrazio in anticipo.
Nuv
In breve ho impostato il primo pezzo in funzione modem (e voip) all'esterno, ed il secondo in funzione router per le sue caratteristiche più avanzate all'interno.

Per la configurazione rimando a questa guida:
https://www.youtube.com/watch?v=nH2YbuH-KIM

Perfettamente funzionante
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 23:37   #1978
daniel90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 186
buonasera, edit

Ultima modifica di daniel90 : 13-10-2015 alle 12:40.
daniel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 02:32   #1979
empedocle86
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: GB
Messaggi: 23
Salve a tutti. Cercando una guida per collegare due router wireless sono finito qui e spero possiate aiutarmi. Ho letto un po' dei post, seguendo le guide proposte ma o sono ebete io (molto più probabile) o i due router non possono essere collegati tra loro per i miei scopi.
Quello che succede è questo: ho due router con incluso il modem adsl, entrambi Netgear: uno è più vecchiotto, un DG834N che difetta della funzione wireless mentre la connessione in ethernet va benissimo, l'altro è un più recente DGN2200M con firmware V1.0.0.37_1.0.21WW in cui il wireless funziona ma la parte relativa alla linea adsl è degenerata. é come se non riuscisse più a prendere bene la linea, quando se la pensa la linea c'è ma la velocità di trasmissione dati è molto inferiore rispetto a quello che dovrebbe. Per intendersi, col router dgn834n mi collego a 7 mega con Alice ADSL, col secondo non riesco ad arrivare nemmeno a 4.
Ora vorrei capire se posso collegare i due router in maniera tale da avere il dgn834n come router principale da attaccare alla linea adsl e il dgn2200M come trasmissione wireless e basta...come fossero un unico router funzionante.
Piccola nota: parlando con vari operatori telecom, mi si è sempre stato detto di configurare il router con incapsulamento PppoA e non PppoE, anche se il wizard dei router segnalasse linea PppoE: a detta loro la prima è più performante... sono pazzi loro?
Spero possiate darmi qualche dritta e vi prego di essere più chiari possibile
empedocle86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 02:47   #1980
empedocle86
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: GB
Messaggi: 23
Salve a tutti. Cercando una guida per collegare due router wireless sono finito qui e spero possiate aiutarmi. Ho letto un po' dei post, seguendo le guide proposte ma o sono ebete io (molto più probabile) o i due router non possono essere collegati tra loro per i miei scopi.
Quello che succede è questo: ho due router con incluso il modem adsl, entrambi Netgear: uno è più vecchiotto, un DG834N che difetta della funzione wireless mentre la connessione in ethernet va benissimo, l'altro è un più recente DGN2200M con firmware V1.0.0.37_1.0.21WW in cui il wireless funziona ma la parte relativa alla linea adsl è degenerata. é come se non riuscisse più a prendere bene la linea, quando se la pensa la linea c'è ma la velocità di trasmissione dati è molto inferiore rispetto a quello che dovrebbe. Per intendersi, col router dgn834n mi collego a 7 mega con Alice ADSL, col secondo non riesco ad arrivare nemmeno a 4.
Ora vorrei capire se posso collegare i due router in maniera tale da avere il dgn834n come router principale da attaccare alla linea adsl e il dgn2200M come trasmissione wireless e basta...come fossero un unico router funzionante.
Piccola nota: parlando con vari operatori telecom, mi si è sempre stato detto di configurare il router con incapsulamento PppoA e non PppoE, anche se il wizard dei router segnalasse linea PppoE: a detta loro la prima è più performante... sono pazzi loro?
Spero possiate darmi qualche dritta e vi prego di essere più chiari possibile
empedocle86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v