Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2008, 11:19   #1
Franz73
Member
 
L'Avatar di Franz73
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Messaggi: 45
"i video games nuocciono alla salute"

LA PROPOSTA IN IGRAN BRETAGNA
«Alcuni videogames nuociono alla salute»
Allo studio messaggi simili a quelli che si trovano sui pacchetti delle sigarette


MILANO - «Alcuni videogames nuociono gravemente alla salute’. Questo o altri messaggi simili a quelli che si trovano sui pacchetti delle sigarette potrebbero presto trovarsi sulle confezioni dei video giochi venduti in Gran Bretagna, scrive il Times.

LA PROPOSTA - E’ la proposta che scaturisce da un report commissionato dal governo britannico - in risposta alle ansie crescenti dei genitori sui rischi di internet e videogames - e redatto da Tanya Byron, psicologa infantile famosa sulle emittenti britanniche e collaboratrice del giornale britannico. «I genitori hanno paura a lasciar uscire i bambini così li tengono a casa ma danno loro la possibilità di incappare in rischi on line», dice l’esperta che propone una campagna informativa per genitori, insegnanti e bambini per trarre il maggior profitto dal mondo digitale senza alcun rischio.

LE INFORMAZIONI - E’ essenziale, secondo Byron, indicare sulle confezioni di ogni gioco l’età minima richiesta, i contenuti e le eventuali controindicazioni. I negozianti poi dovranno assolutamente rispettare i limiti d’età al momento di vendita e i genitori farebbero meglio a tenere il computer in soggiorno piuttoso che nella camera da letto del figlio. Esistono già alcuni sistemi di classificazione, dice Byron, sia britannico che europeo, ma sono inefficaci perché troppo confusi nella simbologia delle indicazioni e spesso si limitano a indicare solo i contenuti con scene di sesso o di violenza estreme.


Sti inglesi....
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:30   #2
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14526
E dire che basterebbe fare il buon genitore e rispettare l'età (indicata) sulla copertina del gioco.
Se poi uno ha istinti di follia troverà comunque la sua molla, che sia un videogioco o un libro poco conta.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:31   #3
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2263
Quote:
Originariamente inviato da Franz73 Guarda i messaggi
propone una campagna informativa per genitori, insegnanti e bambini per trarre il maggior profitto dal mondo digitale senza alcun rischio.
Pienamente d'accordo. Sono i genitori che andrebbero educati prima degli stessi figli. I genitori dovrebbero seguire maggiormente i figli e non piazzarli davanti alla tv\pc senza controllo solo perchè non hanno la pazienza di seguirli.

Quote:
Originariamente inviato da Franz73 Guarda i messaggi
LE INFORMAZIONI - E’ essenziale, secondo Byron, indicare sulle confezioni di ogni gioco l’età minima richiesta, i contenuti e le eventuali controindicazioni. I negozianti poi dovranno assolutamente rispettare i limiti d’età al momento di vendita
Anche qui mi trova d'accordo. Se si stabilisce un minimo di età per un gioco, è giusto che lo facciano rispettare anche i negozianti :sisi:
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:32   #4
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
ogni 2gg arrivano queste notizia..... lo zio accoltella il cugino? colpa del barone..... insomma ogni tanto ne esce una..... opinione? mi sono pure stufato di commentarle....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:42   #5
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Io più che altro direi che ste notizie "nuocciono" alla salute, m'hanno scassato, più leggo vaccate di sto tipo più ho voglia di diventare serial killer, di politici e giornalisti in primis.
E poi mi sembra molto più allucinante questa affermazione:
«I genitori hanno paura a lasciar uscire i bambini così li tengono a casa ma danno loro la possibilità di incappare in rischi on line»
La prossima generazione sarà un esercito di babbei paurosi, bel futuro ci aspetta...
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:59   #6
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Ma più che altro.. "nuociono" non si dovrebbe scrivere con una "c"??
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:03   #7
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Sistemi di classificazione confusi???????????????
Ma più semplice del numero di anni dell'età minima cosa ci dovrebbero scrivere?
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:20   #8
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15995
tutto ciò, sempre senza sentire il parere delle persone coinvolte: i videogiocatori.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:57   #9
Denny A
Senior Member
 
L'Avatar di Denny A
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Messaggi: 4949
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Ma più che altro.. "nuociono" non si dovrebbe scrivere con una "c"??
sei sempre il solito pignolo...una c o due c che ti cambia

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E dire che basterebbe fare il buon genitore e rispettare l'età (indicata) sulla copertina del gioco.
Se poi uno ha istinti di follia troverà comunque la sua molla, che sia un videogioco o un libro poco conta.
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo. Sono i genitori che andrebbero educati prima degli stessi figli. I genitori dovrebbero seguire maggiormente i figli e non piazzarli davanti alla tv\pc senza controllo solo perchè non hanno la pazienza di seguirli.



Anche qui mi trova d'accordo. Se si stabilisce un minimo di età per un gioco, è giusto che lo facciano rispettare anche i negozianti :sisi:
quoto tutto quello che avete detto
__________________
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO
IdPSN : DennyA1984
Il gioco dell'anno : My Brute
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:12   #10
Vas.ko!
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
l'importante è che non censurino, poi possono metterci su quello che vogliono in copertina.
Mi sembra un'ottima idea.
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:25   #11
_oldboy_
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 29
Possono fare quello che vogliono, l'importante è che non mi rovinino le copertine con adesivi o cagate simili....se ci mettono un foglietto all'interno, per me va bene, anche se la ritengo soltanto uno spreco di carta, visto che sono maggiorenne ormai da un mucchio di tempo
_oldboy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:35   #12
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da _oldboy_ Guarda i messaggi
Possono fare quello che vogliono, l'importante è che non mi rovinino le copertine con adesivi o cagate simili....se ci mettono un foglietto all'interno, per me va bene, anche se la ritengo soltanto uno spreco di carta, visto che sono maggiorenne ormai da un mucchio di tempo
Scordati il foglietto di carta, queste cose se le mettono le mettono in copertina
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:14   #13
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
nel momento in cui un bimbo è in grado (e gli è permesso) di accendersi il computer/console in autonomia ed inserirci il gioco che vuole, allora è IMHO abbastanza grande da giocare con qualunque gioco (perchè scrivere 18+ nel rating è una fesseria, visto che a 14-15 anni al giorno d' oggi sono abbastanza svegli e disincantati).

Mio figlio ha 10 anni e prima di accendere l' X360 chiede il permesso a me, che ne regolo gli orari di gioco (non più di un' ora al gionro, una e mezza nel week-end, e non tutti i giorni) e controllo a cosa gioca.
Per inciso con lui ho giocato anche GOW in cooperativa split screen, ma SOLO IN MIA PRESENZA può usare giochi del genere.
Da solo gioca a I simpson, Blue Dragon, Naruto, Transformes e roba simile.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:22   #14
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nel momento in cui un bimbo è in grado (e gli è permesso) di accendersi il computer/console in autonomia ed inserirci il gioco che vuole, allora è IMHO abbastanza grande da giocare con qualunque gioco (perchè scrivere 18+ nel rating è una fesseria, visto che a 14-15 anni al giorno d' oggi sono abbastanza svegli e disincantati).

Mio figlio ha 10 anni e prima di accendere l' X360 chiede il permesso a me, che ne regolo gli orari di gioco (non più di un' ora al gionro, una e mezza nel week-end, e non tutti i giorni) e controllo a cosa gioca.
Per inciso con lui ho giocato anche GOW in cooperativa split screen, ma SOLO IN MIA PRESENZA può usare giochi del genere.
Da solo gioca a I simpson, Blue Dragon, Naruto, Transformes e roba simile.
Perché tu sei un genitore responsabile e sa cosa cosa sono i videogiochi, mentre le persone medie pensano ai videogiochi come cosa solo per bambini
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:32   #15
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29973
Mah.... io ho 28 anni, ho sempre giocato a giochi violenti, sangue, zombi, morti fin dai 10 anni eppure non vado in giro con la bava alla bocca...
Secondo me non c'è niente da regolare.... io da genitore farei volare un paio di schiaffone in piu' all'occorrenza e regalerei un paio di Nike in meno da 200€.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:35   #16
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Perché tu sei un genitore responsabile e sa cosa cosa sono i videogiochi, mentre le persone medie pensano ai videogiochi come cosa solo per bambini
io mi considero tale, ma anche un genitore "disincantato" e cresciuto a "pane e videogames", quindi IMHO non ha senso vietare a mio figlio l' uso di certi giochi (Halo, Rainbow Six, GOW, giusto per fare qualche esempio), quando in un qualsiasi cartone animato odierno i personaggi si scambiano l' arsenale di una nazione.
Solo non permetto che ci giochi DA SOLO perchè penso che potrebbe non comprenderne alcuni tratti. Ma se gioca con me, per lui una partita a COD4 non è diversa dai "soldatini" con cui giocavo io alla sua età: solo molto più divertente.

Il ragazzino che prende una pistola e massacra i compagni di classe, ha BEN ALTRI PROBLEMI di fondo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:48   #17
Turshant
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nel momento in cui un bimbo è in grado (e gli è permesso) di accendersi il computer/console in autonomia ed inserirci il gioco che vuole, allora è IMHO abbastanza grande da giocare con qualunque gioco (perchè scrivere 18+ nel rating è una fesseria, visto che a 14-15 anni al giorno d' oggi sono abbastanza svegli e disincantati).
Per me non è una fesseria, è giusto che scrivano 18+ ecc...effettivamente alcuni titoli con contenuto violento/maturo non andrebbero giocati da ragazzini , la stessa cosa per i film. meglio questo piuttosto che la censura o peggio ancora il blocco dell'uscita.
Il nuoce gravemente alla salute è una caxxata...alla fine come tutte le cose se se ne abusa si rischia di ottenere effetti indesiderati ma da qui a distinguere i titoli che fanno male ce ne vuole.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mio figlio ha 10 anni e prima di accendere l' X360 chiede il permesso a me, che ne regolo gli orari di gioco (non più di un' ora al gionro, una e mezza nel week-end, e non tutti i giorni) e controllo a cosa gioca.
Per inciso con lui ho giocato anche GOW in cooperativa split screen, ma SOLO IN MIA PRESENZA può usare giochi del genere.
Da solo gioca a I simpson, Blue Dragon, Naruto, Transformes e roba simile.
Con tutto il rispetto, se un gioco è violento lo è anche con la tua presenza...
__________________
Fuck Yeah!
Turshant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:08   #18
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Turshant Guarda i messaggi
Per me non è una fesseria, è giusto che scrivano 18+ ecc...effettivamente alcuni titoli con contenuto violento/maturo non andrebbero giocati da ragazzini , la stessa cosa per i film. meglio questo piuttosto che la censura o peggio ancora il blocco dell'uscita.
a 14-15 anni un ragazzino fa quello che io non facevo a 20.
Non c' è nulla in un GOW che lui già non conosce o non ha visto tra cinema/televisione/giornali (dove la realtà è assai più cruda della fantasia)

Quote:
Con tutto il rispetto, se un gioco è violento lo è anche con la tua presenza...
con tutto il rispetto, ma è IMHO una fesseria.
E' violento quanto una puntata dai Simpson o di Futurama, quanto un cartone animato dell' attuale generazione.
Quando giocavo con i soldatini io, da ragazzino, immaginavo battaglie con armi da fuoco, non a base di fiorellini.
E' solo cambiato il modo di giocare, non i principi.

E' questo voler "nascondere" le cose a creare delle turbe mentali. Mio figlio a 10 anni è abbastanza intelligente da capire la differenza tra un videogioco e la realtà, proprio perchè non gli ho mai nascosto i videogiochi.
Se invece li etichettassi come "da non toccare" allora in lui scatterebbe lo spirito di sfida e scoperta, e rischierebbe di "Mitizzare" quello che è un semplice divertimento.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:08   #19
Denny A
Senior Member
 
L'Avatar di Denny A
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Messaggi: 4949
Quote:
Originariamente inviato da Turshant Guarda i messaggi
CUT

Con tutto il rispetto, se un gioco è violento lo è anche con la tua presenza...
su quello non si discute, ma sicuramente la presenza di un genitore può far capire al bambino che quello è solo un gioco e che nella vita reale non si può andare in giro a sparare alla gente
__________________
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO
IdPSN : DennyA1984
Il gioco dell'anno : My Brute
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:26   #20
_oldboy_
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 29
Io sono stato cresciuto abbastanza liberamente dai miei genitori, a 6 o 7 anni anche a 8 ora non ricordo ero libero di giocare a qualsiasi gioco (vabbeh, c'era il Master Sistem all'epoca...o il Commodore 64...), vedevo liberamente film come venerdì 13 o Nightmare o Evildead ecc ecc...

Mentre ad una mia ex ragazza addirittura la madre proibiva a loro (ai fratelli piuttosto) di vedere i Simpson o addirittura Dragon Ball perchè violento...

Io da genitore sinceramente non saprei come comportarmi...forse anche io assumerei un atteggiamento responsabile nei confronti dei videogiochi almeno fino ai 13-14 anni circa...


Comunque, le copertine non me le devono toccare, altrimenti faccio causa a tutti
_oldboy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v