Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2021, 20:48   #9721
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Scusate ma anche a voi non funziona più bene la 2.4GHz dopo l'ultimo FW update??
Qualcuno ha avuto problemi di questo genere di recente? ha risolto? come?
Grazie
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 05:55   #9722
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
Scusate ma anche a voi non funziona più bene la 2.4GHz dopo l'ultimo FW update??
Qualcuno ha avuto problemi di questo genere di recente? ha risolto? come?
Grazie
Di quale versione firmware stai parlando?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 07:46   #9723
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Di quale versione firmware stai parlando?
5.4.8.1.350.1.14

che stando alla prima pagina di questo thread sarebbe in realtà la penultima, ma ho controllato dalla pagina info e mi dice che c'è su questa.

Ho il problema che la 2.4GHz va/non va, si interrompe, etc.
in realtà per migliorare lievemente le cose ho dovuto impostare le proprietà della scheda wifi di un laptop (unico che risente del problema perchp non ha connettività 5GHz) su b/g anziché b/g/n, ma la connessione è abb.za inutilizzabile.
Il problema è solo nella 2.4GHz della VSR perchè se con il cell., connesso alla 5GHz della VSR gli faccio fare da bridge wifi il laptop si connette al cell e va tutto benissimo.
Anche il cell ha problemi se lo connetto alla 2.4, mentre sulla 5 tutto ok (sia cel. che altri computer di casa)
Ho diversi dispositivi (smart home) collegati alla 2.4 che in effetti fanno un poco le bizze, potrebbero essere questi che 'floodano' li canale in qualche modo? magari provo a spegnerli uno alla volta e vado alla ricerca di potenziali problemi tra di loro.

Se qualcuno ha avuto esperienze simili, ogni commento è prezioso.
Thnx

Ultima modifica di CoolMo : 29-03-2021 alle 07:53.
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 08:54   #9724
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Guarda, io avevo il problema opposto, cioè con un pc che si collega solo in 2.4 (per il quale quando aveva simili problemi risolvetti cambiando canale) va quasi sempre tutto bene, mentre con un portatile che si collega in 5, l'unico dispositivo, ogni tanto soffriva di lentezza nonostante il band steering attivato. Non ho un monitoraggio costante di questo dispositivo perché non è mio, ma pare che ora vada bene.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:53   #9725
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
@coolmo
Prova a selezionare la banda 2.4ghz più libera dopo una scansione delle reti vicine, ma non credo ti aiuterà, purtroppo la 2.4ghz si becca disturbi praticamente da qualsiasi cosa, cordless, dispositivi bt, baby monitor, addirittura avevo un amico che se accendeva il micronde gli si degradava il segnale del repeater ,
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 13:59   #9726
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
La 5Ghz soffre meno questo disturbi ma soffre di più la distanza dal router...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 14:43   #9727
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
@coolmo
Prova a selezionare la banda 2.4ghz più libera dopo una scansione delle reti vicine, ma non credo ti aiuterà, purtroppo la 2.4ghz si becca disturbi praticamente da qualsiasi cosa, cordless, dispositivi bt, baby monitor, addirittura avevo un amico che se accendeva il micronde gli si degradava il segnale del repeater ,
Per forza, sono tutti dispositivi che usano onde elettromagnetiche a 2.4 GHz.

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
La 5Ghz soffre meno questo disturbi ma soffre di più la distanza dal router...
Esatto.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 08:50   #9728
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
verifica sulla 2.4GHz con WiFi analyzer fatta.
La avevo anche spostato se un canale dove la VSR vede solo il mio SSID ma il problema persiste.
Proverò selettivamente a spegnere tutti gli altri ammenicoli nelle vicinanze (gateway Xiaomi per ecosistema domotico), prese SmartHome etc.... nell'ipotesi che sia uno di questi che funziona male e 'impalla' (flooding) il canale.

Però questi dispositivi tra di loro funzionano abb.za bene, quindi non capisco

La via 5GHz purtroppo non è praticabile sul laptop che ha il problema perché la sua scheda di rete supporta solo la 2.4 (potrei comprarne una dedicata e installargliela però....lo tengo come ultima spiaggia)
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:28   #9729
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
Salve, chiedo scusa a tutti ma ho un grande problema nel riconoscere il mio HDD, collegato alla VSR, sul mio TV Android Sony.
Mi spiego meglio.
Ho configurato la rete per poter lavorare sul HDD direttamente da PC e per farli vedere, mettendo ON tutte le opzioni avanzate (DLNA/Twonky, FTP, SAMBA, UPNP).
Bene mentre da PC vedo tutto e posso copiare i file, da VLC, sulla mia TV, vede in rete locale la Vodafone Station ma...non è la giusta.
Cioè, mi legge VodafoneA invece della VodafoneBB e, la lista dei file sl suo interno, oltre a contenere vecchi file, se si prova a caricarli, logicamente, dice che non può.
Perché la TV non mi vede i nuovi file del mio HDD come fa il PC? Perché fa vedere i vecchi file? Come risolvere?
Grazie per l'aiuto.
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 06-04-2021 alle 11:33.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 12:39   #9730
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Salve, chiedo scusa a tutti ma ho un grande problema nel riconoscere il mio HDD, collegato alla VSR, sul mio TV Android Sony.
Mi spiego meglio.
Ho configurato la rete per poter lavorare sul HDD direttamente da PC e per farli vedere, mettendo ON tutte le opzioni avanzate (DLNA/Twonky, FTP, SAMBA, UPNP).
Bene mentre da PC vedo tutto e posso copiare i file, da VLC, sulla mia TV, vede in rete locale la Vodafone Station ma...non è la giusta.
Cioè, mi legge VodafoneA invece della VodafoneBB e, la lista dei file sl suo interno, oltre a contenere vecchi file, se si prova a caricarli, logicamente, dice che non può.
Perché la TV non mi vede i nuovi file del mio HDD come fa il PC? Perché fa vedere i vecchi file? Come risolvere?
Grazie per l'aiuto.
Disinstalla VLC dalla TV e reinstallalo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 05:28   #9731
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
Grazie per la risposta...ma è stata la prima cosa che avevo fatto ma riappare sempre
Appare anche con l'app Video.
Mettendo l'hd sulla TV, lo vede ma, quello fantasma, continua ad essere presente in rete, anche se non vi è nulla attaccato sulla Vodafone Station Revolution
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 07-04-2021 alle 05:55.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:03   #9732
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Salve a tutti, tra una quindicina di giorni, se Dio vuole, mi allacciano il segnale Windtre a casa FTTC 100 mega. Mi sono premunito di un router zyxel Windtre per cercare di avere quanto meno problemi nel configurare la rete ed il Voip.

Ho però questa Station che non mi ha mai dato problemi, e sono curioso di provare a configurarla con Windtre.

Qualcuno ha provato e ci è riuscito? prestazioni? Grazie e buona giornata.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:55   #9733
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Salve a tutti, tra una quindicina di giorni, se Dio vuole, mi allacciano il segnale Windtre a casa FTTC 100 mega. Mi sono premunito di un router zyxel Windtre per cercare di avere quanto meno problemi nel configurare la rete ed il Voip.

Ho però questa Station che non mi ha mai dato problemi, e sono curioso di provare a configurarla con Windtre.

Qualcuno ha provato e ci è riuscito? prestazioni? Grazie e buona giornata.
Non per spegnerti l'entusiasmo ma che prestazioni vuoi che abbia, è obsoleta, uscita 6 anni fa e largamente sorpassata da qualunque router in commercio. Senza contare tutte le castrazioni lato firmware imposte da Vodafone. E' da usare senza pretese ma è probabile che il router WindTre vada meglio.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:59   #9734
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non per spegnerti l'entusiasmo ma che prestazioni vuoi che abbia, è obsoleta, uscita 6 anni fa e largamente sorpassata da qualunque router in commercio. Senza contare tutte le castrazioni lato firmware imposte da Vodafone. E' da usare senza pretese ma è probabile che il router WindTre vada meglio.
Purtroppo sono poco informato sui router, per questo chiedo. La mia attuale connessione è di circa 70 mega in download, sono passato ad una 100 mega, teorica. Non capisco che differenza possa io avere usando la Station rispetto ad esempio un router di fascia medio-alta. La velocità della linea rimane sempre quella, la mia casa non è enorme per cui il wifi prende dappertutto. Cosa mi sfugge? non voglio assolutamente essere polemico, voglio solamente capire per quale motivo posso scegliere di investire in un router di fascia medio alta per quelle che sono le mie esigenze. ( ed a questo punto fare da parte anche il router di windtre? ) Grazie.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:14   #9735
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Non c'è bisogno di prendere router di fascia medio-alta. Tanto meno nel tuo caso non hai bisogno di velocità ma di stabilità, funzionalità e aggiornamenti firmware costanti per chiudere bug e vulnerabilità. Tutte cose che con la Station Revolution lasciano a desiderare. Firmware proprietario, poche funzionalità, aggiornamenti che andranno a morire a breve e bug e problematiche all'ordine del giorno. Detto questo spetta a te decidere cosa ti va bene e cosa no.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:20   #9736
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Capisco cosa intendi dire...ma ho comprato già questo dannato router windtre..Fa anche lui così schifo? che nel caso cerco di rivenderlo a poco/niente anzichè lasciarlo li a prendere polvere e prendo un altro router. Nel mio caso, cosa mi consigli di fare? ed eventualmente, su quale router dovrei fare affidamento considerata la mia velocità massima di BEN 100 Mb?
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:10   #9737
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Ti consiglio di provare prima quello che hai, così ne comprendi i limiti. In base a questi decidi se cambiarlo e su quali aspetti dovrai tenere in considerazione per la scelta.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 08:12   #9738
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare prima quello che hai, così ne comprendi i limiti. In base a questi decidi se cambiarlo e su quali aspetti dovrai tenere in considerazione per la scelta.
Capisco cosa intendi dire, ma ad esempio, sarò io di basse pretese, ma con la Revolution per quanto possa fare schifo non ho mai avuto problemi. L'unico dubbio che mi viene, è che ho attivo da contratto la fibra 100 mega, ma ho una velocità massima di 70 mega. Colpa della Station che non supera questa velocità o è la rete? giusto per curiosità. Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio, vedo come mi trovo con lo zyxel ed in caso di problemi vado di Fritz e amen.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 08:49   #9739
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@raffy2

VSR = max VDSL 17a = max 100Mbit

i 100 Mbit sono ciò che parte dall'armadio di connessione del provider.
In base alla tua distanza dall'armadio i tuoi 70Mbit sono quindi corretti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 09:01   #9740
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@raffy2

VSR = max VDSL 17a = max 100Mbit

i 100 Mbit sono ciò che parte dall'armadio di connessione del provider.
In base alla tua distanza dall'armadio i tuoi 70Mbit sono quindi corretti.
Quindi teoricamente, siccome ho la cabina di windtre a 12 metri da casa, il loro tecnico mi ha detto che se non sono 100 mega saranno 99. In pratica dovrei quindi avere i 100 mega anche con la revolution? Ero convinto che non riuscisse a 'reggere' i 100 Mbit. Mi sa che quando mi attivano la rete windtre ci smanetto un pochino
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v