Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2006, 03:05   #201
tms80
Member
 
L'Avatar di tms80
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Ok ho letto meglio la guida e le pagine precedenti...ho fatto qualche passo avanti ma mi sono di nuovo bloccato!! Ho windows mce sul note e ho fatto una iso tramite nlite copiando direttamente la cartella c:\windows\i386 nella winxp...per cautela con nLite non ho praticamente ne tolto ne aggiunto nulla ma solo creato la iso...ho provato la iso con VMware ma si blocca appena dopo la formattazione del disco con il seguente messaggio "Impossibile accedere al cd-rom contenente i file di installazione di Windows Xp"
Chi mi aiuta?
Ps: sono le 4 di mattina vado a dormire
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:16   #202
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Spiegato così è un po' generico.........sei sicuro di aver seguito correttamente i passagi indicati nella guida?

In particolare, per evitare errori, controlla bene che la cartella I386 copiata sia della dimensione giusta (mi pare che sia più o meno di 453 Mb, perlomeno nella home ed., nelle altre non mi ricordo.....), inoltre devi aver copiato i files di installazione, che sono linkati nella prima pagina di questo thread....., copiati naturalmente non in I386, ma a latere di tale cartella.

Se tutto ciò fosse corretto, sinceramente non saprei come aiutarti.....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:43   #203
tms80
Member
 
L'Avatar di tms80
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Si, ho copiato sia i file OEMBIOS nella I386 sia gli altri fuori la cartella... prendondo la cartella da c:\windows\I386 ho ottenuto una cartella di 420 MB circa quindi presumo completa ed infatti nlite la vede correttamente e mi fa creare la iso...il mio dubbio è che nlite tra i sistemi supportati ha solo XP porfessional e non il mce! Che dite può essere una causa del malfuzionamento della iso? Qualcuno è riuscito a creare una iso funzionante con il Windows Media Center ??Grazie
Spero di aver chiarito un pò (ho molte ore di sonno arretrato!!)

Ultima modifica di tms80 : 22-02-2006 alle 09:48.
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:05   #204
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da tms80
Si, ho copiato sia i file OEMBIOS nella I386 sia gli altri fuori la cartella... prendondo la cartella da c:\windows\I386 ho ottenuto una cartella di 420 MB circa quindi presumo completa ed infatti nlite la vede correttamente e mi fa creare la iso...il mio dubbio è che nlite tra i sistemi supportati ha solo XP porfessional e non il mce! Che dite può essere una causa del malfuzionamento della iso? Qualcuno è riuscito a creare una iso funzionante con il Windows Media Center ??Grazie
Spero di aver chiarito un pò (ho molte ore di sonno arretrato!!)
in effetti la versione MCE non sembra essere "supportata" da nLite...

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:09   #205
tms80
Member
 
L'Avatar di tms80
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Ma nessuno ci è riuscito o ha qualche info su come fare con il MCE?
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:54   #206
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Ragazzi ho bisogno di aiuto rispondetemi mi raccomando

Un mio amico mi ha portato il suo portatile da fare reinstallare windows e i vari programmi..

Una volta fatto mi dice che è piu lento e ha la ventola che va sempre a palla!!

Cosa puo essere che lo fa rallentare?
E' un Pentium 2,8mhz Toshiba....


Ho provato a scaricare la guida in prima pagina ma dice che è danneggiata
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:53   #207
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Se hai reinstallato tutto (sistema operativo e programmi) con i dischi di ripristino è relativamente normale che questo non vada velocissimo, tenuto conto che nei dischi di ripristino c'è tantissimo software più o meno spazzatura, che finisce per rallentare eccessivamente il pc......

Secondo me il principale motivo della lentezza è quello, ovviamente escludendo settaggi errati che potrebbero portare lo stesso problema, ma in tal caso occorrerebbe approfondire meglio la questione.........
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 11:07   #208
bonny1986
Member
 
L'Avatar di bonny1986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986
ciao a tutti!! io volevo crearmi una mia versione di xp home con questa guida ma quando vado a crearmi il mio file per l'installazione automatica vedo che il codice product key che ha l'xp all'interno del file WINNT.SIF è diverso da quello che ho sotto al notebook attaccato nell'etichetta..è normale?? quando ho comprato il notebook ho dovuto sostituirlo subito perchè aveva la scheda video andata ma avevo già aperto il pacchetto di xp..non è che mi hanno cambiato il notebook ma non il cd anche perchè non coincidono i due codici della fujitsu(non il product key)..è uguale se metto uno o l'altro grazie
up please
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 23:04   #209
DinX2100+
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da robgeb

Ricavare la cartella "i386" dai cd di ripristino dei notebook:


Asus:
(a cura di MArCoZ_46)

Illustramo un sistema per i NB Asus:
non so se sia possibile estrarre la cartella i386 dai cd forniti in dotazione, essendo un tipo di immagine che non conosco non ci ho nemmeno perso tempo poiché, a patto di avere un box esterno per hd da 2,5" e possibilmente anche un altro pc per rendere la cosa più veloce, il problema è facilmente aggirabile. Intanto bisogna iniziare la procedura di ripristino (io ho un asus w1vb e descrivo la sua procedura, ma credo che valga per tutti gli asus ): i due cd recovery contengono giusto la funzionalità di sysprep e la cartella i386, basterà fare il boot dal primo cd e aspettare che venga copiato tutto sul disco, inserendo il secondo cd quando richiesto. A questo punto il sistema dovrebbe chiedere di inserire il cd dei drivers, voi fregatevene e spegnete il NB perché la cartella che ci interessa è già sul nostro hd. Ora basterà togliere l'hd dal nb e inserirlo nel box esterno, collegarlo all'altro pc e copiare la nostra cartella i386 su cui andremo a lavorare in seguito. Visto che questo metodo è abbastanza laborioso, sarebbe buona cosa fare una copia di backup della cartella i386 su un cd o magari zipparla, poiché usando nlite viene snellita e, di conseguenza, modificata...
Con questo metodo ovviamente il seriale viene accettato e si può attivare windows, invece con una versione di windows qualunque non verrà accettato il seriale del vostro portatile.
Link alla guida:

http://utenti.lycos.it/syntaxkudoz/


io a dire il vero vedo la cartella i386 all'interno del seguente percorso: c:\windows\i386 .... grazie raga!
__________________
DinX2100+
DinX2100+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:01   #210
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Anch'io, non so se valga per tutti gli Asus, ma sicuramente ho già sentito molti casi di possessori di portatili della sopracitata marca che si sono limitati a copiare la cartella dall'hard disk.
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:04   #211
bonny1986
Member
 
L'Avatar di bonny1986
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986
up please
up
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:58   #212
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da bonny1986
ciao a tutti!! io volevo crearmi una mia versione di xp home con questa guida ma quando vado a crearmi il mio file per l'installazione automatica vedo che il codice product key che ha l'xp all'interno del file WINNT.SIF è diverso da quello che ho sotto al notebook attaccato nell'etichetta..è normale?? quando ho comprato il notebook ho dovuto sostituirlo subito perchè aveva la scheda video andata ma avevo già aperto il pacchetto di xp..non è che mi hanno cambiato il notebook ma non il cd anche perchè non coincidono i due codici della fujitsu(non il product key)..è uguale se metto uno o l'altro grazie
Hai contattato la Fujitsu?
Se si, cosa ti hanno detto?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:50   #213
roberto123
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
Salve a tutti,

vorei chiedervi un consiglio.


Ho una versione di xp pro, non so se oem oppure corporate, cmq crakkata
e funzionante da anni su un compaq.

Adesso ho preso un asus con xp pro oem ma con le solite cose inutili, quindi vorrei reinstallare il sistema anche per eliminare le partizioni.

Quale mi consigliate di installare?
roberto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:59   #214
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da roberto123
Ho una versione di xp pro, non so se oem oppure corporate, cmq crakkata
e funzionante da anni su un compaq.

Il primo consiglio che mi sento di dare, è quello di non fare affermazioni che abbiano ad oggetto un illecito, non si sa mai............a me personalmente non interessa molto, ma nulla esclude che ci siano orecchie attente in giro......


Il mio consiglio è naturalmente quello di usare la copia di XP Home inclusa, per due ragioni:

1) dato che era inclusa nel notebook, pertanto nel prezzo del notebook era compresa la licenza, mi sembrerebbe uno spreco non usarla;
2) non vedo particolari vantaggi nell'usare Professional anzichè home, sopratutto su un notebook e sopratutto se non si usano funzionalità avanzate di rete. Io ho un portatile con l'Home e due desktop con il Pro, ma non percepisco differenza di sorta.......

Il consiglio più importante: usa nLite (sulla copia coperta da licenza) e avrai un sistema operativo snello, più veloce, e dotato esclusivamente di componenti e funzionalità utili......
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 07:01   #215
roberto123
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
Hai ragione mi scuso per l'affermazione.

Riformulo meglio la domanda: meglio la versione OEM o la versione Corporate?

Quale mi consigliereste?

Temo che con nLite ci possa essere qualche problema.
roberto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:13   #216
tms80
Member
 
L'Avatar di tms80
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da tms80
Ma nessuno ci è riuscito o ha qualche info su come fare con il MCE?
C'è nessuuuunooo? Sono solo come la particella di sodio ...
Ps: merito l'espusione dal forum!!
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:18   #217
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da tms80
C'è nessuuuunooo? Sono solo come la particella di sodio ...
Ps: merito l'espusione dal forum!!
ma se nLite non supporta tale S.O. come fa qualcuno ad aiutarti?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:34   #218
Claudio77
Senior Member
 
L'Avatar di Claudio77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Anch'io, non so se valga per tutti gli Asus, ma sicuramente ho già sentito molti casi di possessori di portatili della sopracitata marca che si sono limitati a copiare la cartella dall'hard disk.
Io sono uno di questi. Penso che valga la pena modificare il messaggio iniziale del thread per tutti gli utenti asus.
__________________
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:36   #219
Claudio77
Senior Member
 
L'Avatar di Claudio77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Il consiglio più importante: usa nLite (sulla copia coperta da licenza) e avrai un sistema operativo snello, più veloce, e dotato esclusivamente di componenti e funzionalità utili......
Roberto fidati di filemone che ci capisce e reinstalla il tuo win originale con nLite (come ti ho detto nell'altro thread).
__________________
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 12:31   #220
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77
Roberto fidati di filemone che ci capisce e reinstalla il tuo win originale con nLite (come ti ho detto nell'altro thread).
Grazie!

nLite è davvero utile, l'unica cosa è che ci si deve perdere un po' di tempo a provare le moltissime configurazioni possibili, ma poi dipende da fin dove ci si vuole spingere, al momento sono attorno ai 135-140 MB di ISO, con tutte le hotfix post-SP2 integrate, e senza driver (che farebbero ovviamente lievitare di circa 15-20 MB l'ISO).
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v