Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2018, 21:05   #223
manuel90__
Member
 
L'Avatar di manuel90__
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
MSI GT75 8RG review
https://youtu.be/S7IRBtaomuI
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 11:57   #224
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
sto lavorando ad aggiornare il post iniziale co i nuovi modelli. ancora qualche codice barebone da trovare e sistemo il tutto

Ultima modifica di sicily428 : 07-07-2018 alle 11:59.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 07:20   #225
manuel90__
Member
 
L'Avatar di manuel90__
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
Razer Blade 15 vs GS65 vs Aorus X5 - What Gaming Laptop to Buy?
https://www.youtube.com/watch?v=2uxsMCa99sc
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:27   #226
manuel90__
Member
 
L'Avatar di manuel90__
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
MSI GT75 Titan (Intel 8th gen + GTX 1080) Gaming Laptop Review
https://www.youtube.com/watch?v=LMdguHniKEs&t=0s
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 15:13   #228
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Preso il GS65 Stealth con 1070 MQ! Arrivato oggi...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 23:12   #229
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Preso il GS65 Stealth con 1070 MQ! Arrivato oggi...
facci una piccola recensione istiga anche me
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:05   #231
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Volentieri.

Lascio subito le prime impressioni a caldo. Il portatile è arrivato mercoledì 18/07, e mi ci sono dedicato un paio d'ore circa la sera (con un forte mal di testa che non aiutava!). Vi aggiornerò volentieri con feedback successivi ad un utilizzo più esteso. E nel frattempo se qualcuno ha bisogno di qualche informazione chieda pure.

Vero che dipende dai gusti, ma esteticamente è molto bello. Sobrio, elegante e moderno. Anche aperto il display thin bezel lo rende molto accattivante.
Bella anche l'area keyboard e touchpad che, almeno da foto e filmati, mi era sembrata più retrò. Bello anche il font delle lettere, anche se siamo al limite del tamarro...

Confermo la sensazione già espressa in molte recensioni, di un display molto fragile, che flette molto durante l'apertura, operazione che è meglio eseguire con entrambe le mani. Il resto dello chassis appare solido e compatto, almeno per ora. Da altre parti leggo che la zona in cui si poggiano le mani inizia a scricchiolare sensibilmente.

Troppo il bloatware preinstallato, fra cui Norton, Cyberlink, ed altri software dalla dubbia utilità, come il pannello di controllo Killer Networking per la priorità sul carico di rete, o quello dell'audio spaziale Nahimic...

Purtroppo Windows Update si è subito incastrato nell'aggiornamento alla versione 1803. In questa fase di update (o meglio tentato update) le ventole sono partite più volte a velocità sostenuta, ed i core della cpu hanno toccato già il picco di 90 gradi. Un valore un po' altino per il tipo di attività.
Spero di risolvere questa cosa dell'aggiornamento, altrimenti continuerà ad andare in loop il download ed il tentativo di install.

Quando ho capito che l'update non avrebbe finito, ho comunque aggiornato i drivers nvidia dal pannello geforce experience (ma non è stato facile perché rilevava un altro update in corso), ho installato battle.net ed ho provato heroes of the storm. Con i settings impostati dal geforce experience, che mi sono sembrati impostati tutti al massimo, il gioco era fluido, ma al di sotto dei 144 fps del pannello. Ad occhio stava sui 100 con cali fino a 75. Ma la stanchezza a quel punto la faceva da padrona.

Non mi è piaciuto che, come factory default, se così si può dire, la cpu stia fissa in clock a frequenza turbo, sui 4 Ghz. Anche in idle. Mah... E lo speedstep? Sul 4770k della configurazione in firma era di default attivo, e parliamo di una cpu K desktop. Com'è qui esce di fabbrica in questo modo?
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:16   #232
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Volentieri.

Lascio subito le prime impressioni a caldo. Il portatile è arrivato mercoledì 18/07, e mi ci sono dedicato un paio d'ore circa la sera (con un forte mal di testa che non aiutava!). Vi aggiornerò volentieri con feedback successivi ad un utilizzo più esteso. E nel frattempo se qualcuno ha bisogno di qualche informazione chieda pure.

Vero che dipende dai gusti, ma esteticamente è molto bello. Sobrio, elegante e moderno. Anche aperto il display thin bezel lo rende molto accattivante.
Bella anche l'area keyboard e touchpad che, almeno da foto e filmati, mi era sembrata più retrò. Bello anche il font delle lettere, anche se siamo al limite del tamarro...

Confermo la sensazione già espressa in molte recensioni, di un display molto fragile, che flette molto durante l'apertura, operazione che è meglio eseguire con entrambe le mani. Il resto dello chassis appare solido e compatto, almeno per ora. Da altre parti leggo che la zona in cui si poggiano le mani inizia a scricchiolare sensibilmente.

Troppo il bloatware preinstallato, fra cui Norton, Cyberlink, ed altri software dalla dubbia utilità, come il pannello di controllo Killer Networking per la priorità sul carico di rete, o quello dell'audio spaziale Nahimic...

Purtroppo Windows Update si è subito incastrato nell'aggiornamento alla versione 1803. In questa fase di update (o meglio tentato update) le ventole sono partite più volte a velocità sostenuta, ed i core della cpu hanno toccato già il picco di 90 gradi. Un valore un po' altino per il tipo di attività.
Spero di risolvere questa cosa dell'aggiornamento, altrimenti continuerà ad andare in loop il download ed il tentativo di install.

Quando ho capito che l'update non avrebbe finito, ho comunque aggiornato i drivers nvidia dal pannello geforce experience (ma non è stato facile perché rilevava un altro update in corso), ho installato battle.net ed ho provato heroes of the storm. Con i settings impostati dal geforce experience, che mi sono sembrati impostati tutti al massimo, il gioco era fluido, ma al di sotto dei 144 fps del pannello. Ad occhio stava sui 100 con cali fino a 75. Ma la stanchezza a quel punto la faceva da padrona.

Non mi è piaciuto che, come factory default, se così si può dire, la cpu stia fissa in clock a frequenza turbo, sui 4 Ghz. Anche in idle. Mah... E lo speedstep? Sul 4770k della configurazione in firma era di default attivo, e parliamo di una cpu K desktop. Com'è qui esce di fabbrica in questo modo?
fatti un giro sul sito msi prima di aggiornare alla 1803 per essere sicuro che tutte le utility dedicate siano compatibili, e in caso affermativo, io avrei fatto un bel formattone con la iso 1803 scaricata nuova, così metti su un bel sistema pulito, metti il profilo che desideri e sei a posto. prima fai un backup, se non l'hai già fatto, giusto per sicurezza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:02   #233
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi

Non mi è piaciuto che, come factory default, se così si può dire, la cpu stia fissa in clock a frequenza turbo, sui 4 Ghz. Anche in idle. Mah... E lo speedstep? Sul 4770k della configurazione in firma era di default attivo, e parliamo di una cpu K desktop. Com'è qui esce di fabbrica in questo modo?
potresti fare un test in aida64 extreme stability test di cpu+gpu a spina attaccata per 30 minuti e caricare lo screenshot?

Edit
hwinfo per frequenze e temp cpu e gpuz oer frequenze e temp gpu

Ultima modifica di sicily428 : 21-07-2018 alle 06:57.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 21:44   #234
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Volentieri.

Lascio subito le prime impressioni a caldo. Il portatile è arrivato mercoledì 18/07, e mi ci sono dedicato un paio d'ore circa la sera (con un forte mal di testa che non aiutava!). Vi aggiornerò volentieri con feedback successivi ad un utilizzo più esteso. E nel frattempo se qualcuno ha bisogno di qualche informazione chieda pure.

Vero che dipende dai gusti, ma esteticamente è molto bello. Sobrio, elegante e moderno. Anche aperto il display thin bezel lo rende molto accattivante.
Bella anche l'area keyboard e touchpad che, almeno da foto e filmati, mi era sembrata più retrò. Bello anche il font delle lettere, anche se siamo al limite del tamarro...

Confermo la sensazione già espressa in molte recensioni, di un display molto fragile, che flette molto durante l'apertura, operazione che è meglio eseguire con entrambe le mani. Il resto dello chassis appare solido e compatto, almeno per ora. Da altre parti leggo che la zona in cui si poggiano le mani inizia a scricchiolare sensibilmente.
A me interessa sapere dopo aver fatto tutti questi passaggi quanto dura la batteria grazie.

Troppo il bloatware preinstallato, fra cui Norton, Cyberlink, ed altri software dalla dubbia utilità, come il pannello di controllo Killer Networking per la priorità sul carico di rete, o quello dell'audio spaziale Nahimic...

Purtroppo Windows Update si è subito incastrato nell'aggiornamento alla versione 1803. In questa fase di update (o meglio tentato update) le ventole sono partite più volte a velocità sostenuta, ed i core della cpu hanno toccato già il picco di 90 gradi. Un valore un po' altino per il tipo di attività.
Spero di risolvere questa cosa dell'aggiornamento, altrimenti continuerà ad andare in loop il download ed il tentativo di install.

Quando ho capito che l'update non avrebbe finito, ho comunque aggiornato i drivers nvidia dal pannello geforce experience (ma non è stato facile perché rilevava un altro update in corso), ho installato battle.net ed ho provato heroes of the storm. Con i settings impostati dal geforce experience, che mi sono sembrati impostati tutti al massimo, il gioco era fluido, ma al di sotto dei 144 fps del pannello. Ad occhio stava sui 100 con cali fino a 75. Ma la stanchezza a quel punto la faceva da padrona.

Non mi è piaciuto che, come factory default, se così si può dire, la cpu stia fissa in clock a frequenza turbo, sui 4 Ghz. Anche in idle. Mah... E lo speedstep? Sul 4770k della configurazione in firma era di default attivo, e parliamo di una cpu K desktop. Com'è qui esce di fabbrica in questo modo?

Il primo consiglio che ti do è fare un bel formatore e installare windows 10 1803 cosi da partire da un sistema pulito poi scaricati driver booster aggiorna tutti i driver e in seguito imposta un profilo energetico adeguato disabilitando il turbo boost a batteria e mettendo un profilo bilanciato con alimentazione elettrica
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 08:50   #235
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Grazie a tutti per i consigli... sono un po' deluso dalla partenza con quest oggetto. Me l'aspettavo un po' più lineare. Poi è vero che io sono anche un po' troppo paranoide, e se non ho la sensazione del controllo completo mi piglia male. Ero indeciso fra quest'oggetto ed un Macbook Pro, e sono che dopo questa affermazione mi toglierete il saluto.
Vabé, non vi tedio oltre...

La cpu 8750H montata sul GS65, ho prima notato che stava fissa sui 4 - 4.1 ghz (valori task manager ed hwmonitor), anche senza carico. Ho detto, ma anche no, ho la frequenza variabile sul 4770k sotto liquido 0.8 - 4.5, sarà il caso di metterla anche sul notebook. Provo a vedere cosa cambiano i profili "Shift" del Dragon Center MSI, ed ora vedo che non supera più i 3.9. E non capisco che cavolo combinino quei profili. Ci sta che riparto davvero con un fresh install 1803.
Come l'Asus AISuite, questi pannelli di controllo mi pare facciano sempre più danni che altro.

Posso chiedervi una dritta su cosa fare al meglio per

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Il primo consiglio che ti do è fare un bel formatore e installare windows 10 1803 cosi da partire da un sistema pulito poi scaricati driver booster aggiorna tutti i driver e in seguito imposta un profilo energetico adeguato disabilitando il turbo boost a batteria e mettendo un profilo bilanciato con alimentazione elettrica
? Grazie mille...

Driver booster non l'ho mai usato. E' affidabile?

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
potresti fare un test in aida64 extreme stability test di cpu+gpu a spina attaccata per 30 minuti e caricare lo screenshot?

Edit
hwinfo per frequenze e temp cpu e gpuz oer frequenze e temp gpu
Lo faccio volentieri. Mi piacerebbe prima vedere che sia tutto "ok".


EDIT: penso di aver capito perché vedevo il picco dei 4.1 ghz. A batteria. Li raggiunge solo quando sono a batteria.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 21-07-2018 alle 10:14.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:30   #236
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi


Lo faccio volentieri. Mi piacerebbe prima vedere che sia tutto "ok".


EDIT: penso di aver capito perché vedevo il picco dei 4.1 ghz. A batteria. Li raggiunge solo quando sono a batteria.
e quel test ti dirà proprio se è tutto ok lato dissipazione e se c'è thermal throttling. Potresti pure lanciare passmark così vedi come lavora la cpu
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 13:58   #237
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
ok... mi sembra una buona idea hai ragione. Vi tengo aggiornati.

Scusate io sul fisso ho attivato la modalità ibernazione di win10; ci sono contrindicazioni ad attivarla sul portatile?
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 16:17   #238
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
ok... mi sembra una buona idea hai ragione. Vi tengo aggiornati.

Scusate io sul fisso ho attivato la modalità ibernazione di win10; ci sono contrindicazioni ad attivarla sul portatile?
se ti serve non edo controindicazioni all'uso... fai la prova e vedi coma va.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 23:01   #239
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
se formatti installa driver booster che è super affidabile ti aggiorna tutti i driver in automatico
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 10:08   #240
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
se formatti installa driver booster che è super affidabile ti aggiorna tutti i driver in automatico
ok, grazie...

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
e quel test ti dirà proprio se è tutto ok lato dissipazione e se c'è thermal throttling. Potresti pure lanciare passmark così vedi come lavora la cpu


ok così?
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v