Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2013, 09:22   #121
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

EDIT: ho aggiunto il tuo post in prima pagina, così chiariamo anche questo dubbio che mi pare sia ricorrente Solo una cosa: potresti chiarire cosa significa "le celle vuote vengono usate per far girare i dati"? Non riesco a capire questo passaggio
allora.
OverProvisioning.

in rete, questa cosa, è:

Quote:
Overprovisioning
Il primo metodo, detto overprovisioning (sovradimensionamento), consiste nel fornire risorse di rete (di trasmissione, memorizzazione ed elaborazione) in abbondanza, abbastanza da soddisfare la domanda di picco attesa, con un sostanziale margine di sicurezza. Una soluzione semplice, ma alcuni credono che in pratica sia troppo costosa e non sia applicabile se la domanda di picco cresce più velocemente di quando predetto: disporre nuove risorse richiede infatti sempre tempo.
negli SSD, questo "spazio non allocato" serve quando vengono spostati i dati per le procedure di allineamento / trim, probabilmente.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:23   #122
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
allora.
OverProvisioning.

in rete, questa cosa, è:



negli SSD, questo "spazio non allocato" serve quando vengono spostati i dati per le procedure di allineamento / trim, probabilmente.
Grazie
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:28   #123
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Mi hai descritto benissimo Ci conosciamo? Avrei da sistemare 250gb su un nas+150gb recuperati prima di montare l'ssd Ma non ne ho mai voglia

EDIT: ho aggiunto il tuo post in prima pagina, così chiariamo anche questo dubbio che mi pare sia ricorrente Solo una cosa: potresti chiarire cosa significa "le celle vuote vengono usate per far girare i dati"? Non riesco a capire questo passaggio
Sapessi quanti GB ho sul mio HD esterno che devo ancora sistemare
In compenso, sull'SSD sto attento... Ma riempo l'HD meccanico

Girare i dati: parlavo del Wear Leveling

Senza il wear leveling, verrebbero impiegate sempre le solite celle di un SSD, mentre altre celle (quelle alla fine) rimarrebbero "vergini". Grazie al wear leveling, invece, i dati "girano" tra le varie celle vuote, in modo che ogni cella abbia la stessa usura

E qui ci allacciamo al discorso di prima... Il controller dell'SSD non se ne frega niente di partizioni o altro (a differenza degli HD), ossia, se la cella è vuota, lui la impiega, a prescindere dallo status e dalla disposizione delle partizioni
Invece, in un HD, sappiamo tutti che se creo una partizione da 100 GB ad inizio disco, e lascio 900GB non partizionati a fine disco, le testine si muoveranno sempre e solo sopra i 100GB, ed i rimanenti 900GB rimangono immacolati.
L'SSD, tecnicamente, ha una allocazione LBA dinamica, ossia mentre su un HD una partizione contiene sempre i medesimi settori (es i 100GB a inizio disco), su un SSD la partizione contiene es 100.000 celle. Poi è il controller che volta per volta decide quali sono le celle. Ripeto, se ragionasse come un HD, le 100.000 celle sarebbero sempre le stesse, che si usurerebbero a morte, mentre le altre rimarrebbero immacolate. Invece, le 100.000 celle variano dinamicamente, in modo che sia possibile ripartire l'usura tra tutte le celle esistenti, ma usandone 100.000 alla volta. Un po come una squadra di calcio, ho 30 giocatori ma ne faccio giocare 11 alla volta, e l'allenatore decide volta per volta quali far giocare, in modo da ripartire la stanchezza tra tutti i 30 calciatori. Invece, un HD, farebbe giocare sempre gli stessi 11

Quindi, concludo, come detto prima, partizione o meno, se una cella è vuota, lui la utilizza. Pertanto, è tecnicamente inutile creare partizione OP (o meglio, lasciare spazio raw per OP). L'unica utilità sarebbe quella di dare la certezza al controller che quelle celle saranno sempre come i calciatori di riserva, cioè sempre libere
Più spazio si occupa, e meno celle libere ci sono per il wear leveling, e quindi l'usura aumenta di più, in quanto i dati sono di più e "girano" tra meno celle disponibili. Se invece ho es. una cella occupata e 99 libere, i dati in quella cella, ogni volta che vengono scritti, cambiano cella, quindi dopo 100 scritture ho un wear leveling di 1, ossia ogni cella ha avuto una scrittura. Se le celle libere fossero state solo 49, con 100 scritture avrei avuto un wear leveling di 2, in quanto ogni cella è stata scritta 2 volte, quindi il doppio.
Ecco perchè "più spazio libero=meno usura"

Spero di essermi spiegato bene, anche perchè appena svegliato connetto male, devo fare anche io il wear leveling dei miei neuroni

Edit: Per spiegazione tecnica, consiglio lettura di questa voce di wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Wear_leveling

E' in inglese, ma col traduttore google più o meno si capisce

Ultima modifica di Tennic : 02-03-2013 alle 09:32.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:35   #124
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Spero di essermi spiegato bene, anche perchè appena svegliato connetto male, devo fare anche io il wear leveling dei miei neuroni
Chiarissimo Questa cosa non la sapevo, pensavo che più o meno fosse lo stesso concetto degli hdd
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:36   #125
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
E' in inglese, ma col traduttore google più o meno si capisce
vade retro....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:39   #126
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
vade retro....
Si, in effetti si capisce meno con google traduttore che leggendolo in inglese
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:50   #127
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Chiarissimo Questa cosa non la sapevo, pensavo che più o meno fosse lo stesso concetto degli hdd
Per fortuna no
Altrimenti, immagina un utilizzo normale, ossia ho un SSD da 128GB e ne occupo 25, ovviamente a inizio unità... Solo questi 25GB vengono quindi impiegati, per scritture e riscritture. Se le celle hanno una vita es. di 1000 riscritture, immagina una cella dove c'è un dato che modifico spesso, basta modificarlo 1000 volte per uccidere la cella... Idem con le altre celle facenti parte i famosi 25GB
Quindi, avrei un SSD che dopo un anno ha tantissime celle ad inizio unità arrivate a fine vita, e tutte le altre celle (dal 26° GB al 128°) immacolate
Il wear leveling appunto divide, anzi, livella, l'usura tra tutte le celle, facendo in modo che un dato venga riscritto non sulla medesima cella ma su un'altra libera, e quella di prima viene considerata come "libera" (ecco l'importanza del trim e del GC). Così facendo, tutte le celle contribuiscono, e non sempre le solite
E per far questo, è necessario un indirizzamento celle dinamico, ossia se una partizione è da 4MB, e quindi contiene 1000 celle, le 1000 celle non sono sempre le stesse (come invece avviene negli HD), ma è il controller che volta per volta decide quali sono le 1000 celle... Ora sono le prime 1000, poi le ultim 1000, poi la prima, la terza, la penultima, ed altre 997, e così via, in modo che tutte facciano il loro lavoro, ma le celle sono sempre 1000
Ecco perchè dire "lascio spazio libero per OP" non ha senso, in quanto ogni cella libera è automaticamente usata per OP. Ma lasciare spazio libero ci da la certezza che quello spazio sarà sempre e comunque libero e disponibile, togliendoci la tentazione di usarlo, quindi l'utilità è soggettiva e dipende da utente ad utente
Ad esempio, un'amico ha preso un SSD da 256GB, e lo usa per SO e storage, e quindi l'ha già riempito al 90%... Sicuramente non è un utilizzo congeniale per un SSD, oltre che sprecato (500 MB/s per storage, quindi per non leggere o scrivere mai ), ed il suo SSD avrà una usura molto più elevata della norma... Ma è suo e quindi cavoli suoi
Tra l'altro è pure laureato in informatica, ma evidentemente nei libri di scuola queste cose non c'erano (che l'alta velocità serve per accesso frequente, e per lo storage basta una cassetta), per lasciare spazio ad argomenti più astratti e teorici, nonchè inutili
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:53   #128
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Tra l'altro è pure laureato in informatica, ma evidentemente nei libri di scuola queste cose non c'erano (che l'alta velocità serve per accesso frequente, e per lo storage basta una cassetta), per lasciare spazio ad argomenti più astratti e teorici, nonchè inutili
, questa potresti tranquilla mente raccontarla qui
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:00   #129
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
, questa potresti tranquilla mente raccontarla qui
E' anche una persona così umile... Se si parla di qualcosa, anche della quale non capisce niente (probabile), ti sbatte in faccia il titolo di studio e quindi ha ragione a prescindere
Ha detto che questi SSD sono una fregatura e non servono a niente, ed ho risposto che allora i milioni di utenti che hanno riscontrato prestazioni 10 volte superiori rispetto all'HD forse hanno sofferto di allucinazione collettiva
Infatti l'ho liquidato dicendo che l'SSD (un M4 da 256GB, quindi uno dei migliori) è suo e può farne quello che vuole, anche riempirlo a tappo con dati inutili
Ma si può riempire un SSD da 256GB con mp3 e documenti doc e pdf?
Chiudo, altrimenti si va OT
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:46   #130
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi

Spero di essermi spiegato bene, anche perché appena svegliato connetto male, devo fare anche io il wear leveling dei miei neuroni
Beato te! Io connetto male sempre. .
A parte gli scherzi il tuo post è interessantissimo. Al momento il "mio" SSD non è moglie-compatibile ma è sempre bene ed utile tenersi informati.
Grazie. Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:50   #131
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Beato te! Io connetto male sempre. .
A parte gli scherzi il tuo post è interessantissimo. Al momento il "mio" SSD non è moglie-compatibile ma è sempre bene ed utile tenersi informati.
Grazie. Ciao Renato
Beato me? Non ho mai detto che dopo il mio wear leveling, i neuroni funzionino tutti alla perfezione

Per rendere un SSD moglie-compatibile, basta associare un buon HD (interno o esterno), e buttare tutto su quello
Per fortuna il mio portatile ha 2 slot, quindi ho lasciato l'HD di serie (500GB) e ci ho aggiunto l'M4 da 128
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:12   #132
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Beato me? Non ho mai detto che dopo il mio wear leveling, i neuroni funzionino tutti alla perfezione

Per rendere un SSD moglie-compatibile, basta associare un buon HD (interno o esterno), e buttare tutto su quello
Per fortuna il mio portatile ha 2 slot, quindi ho lasciato l'HD di serie (500GB) e ci ho aggiunto l'M4 da 128
Ecco vedi? Fatico a connettere.
Moglie - Compatible: Che necessita del permesso della Signora in questione per l'acquisto.......
Ciao
PS L' "S" maiuscola di Signora è dovuto. Ci manca solo che veda che la ho scritta in minuscolo...
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:20   #133
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
cambia il nick in nonnopasa e sei a posto
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:28   #134
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
cambia il nick in nonnopasa e sei a posto
Daiiee cor nonnooo!
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:45   #135
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ecco vedi? Fatico a connettere.
Moglie - Compatible: Che necessita del permesso della Signora in questione per l'acquisto.......
Ciao
PS L' "S" maiuscola di Signora è dovuto. Ci manca solo che veda che la ho scritta in minuscolo...
Avevo capito che tua moglie riempiva oltremodo l'SSD
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 20:46   #136
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
A chi è interessato alle scritture indesiderate di WMC (buffer) mentre si guarda la TV col PC

Procedura per spostare tutte le registrazioni (temporanee e non) di WMC dal disco di sistema (SSD) su disco secondario meccanico:

Arrestare i 2 servizi di WMC (WMC Receiver Service e WMC Scheduler Service),

cancellare la cartella TempRec in C:\Users|Public|RecordedTV,

inserire il nuovo percorso in queste chiavi di registro (basta sostituire la lettera C:\ con la nuova, ci pensa WMC a creare le sottocartelle):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Service\Recording (2 modifiche)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Service\Video\Tuners\DVR\IO\Writer (1 modifica).
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 11-03-2013 alle 21:29.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 23:56   #137
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Comunque la cartella delle registrazioni si può anche modificare dalle impostazioni del WMC, al contrario della destinazione del buffer.
Giustamente però, come ha scritto Danilo, cambiare giusto la lettera dell'unità è un attimo
__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:01   #138
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
A chi è interessato alle scritture indesiderate di WMC (buffer) mentre si guarda la TV col PC

Procedura per spostare tutte le registrazioni (temporanee e non) di WMC dal disco di sistema (SSD) su disco secondario meccanico:

Arrestare i 2 servizi di WMC (WMC Receiver Service e WMC Scheduler Service),

cancellare la cartella TempRec in C:\Users|Public|RecordedTV,

inserire il nuovo percorso in queste chiavi di registro (basta sostituire la lettera C:\ con la nuova, ci pensa WMC a creare le sottocartelle):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Service\Recording (2 modifiche)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Media Center\Service\Video\Tuners\DVR\IO\Writer (1 modifica).
Conviene? In che casi va fatto?
Scusa sono un po' ignorante su questa materia
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:25   #139
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Conviene? In che casi va fatto?
Scusa sono un po' ignorante su questa materia
Conviene quando si usa WMC per vedere la TV con il computer.
Di fatto il sw scrive il buffer sull'hd (o SSD) di sistema, nell'ordine di circa 1,5/2GB ogni volta che viene acceso per quello scopo. E' come per la cache del browser che si usa.
Di conseguenza a lungo andare, per chi come me lo usa tutti i giorni o quasi, finisce per effettuare una lunga serie di scritture indesiderate sull'SSD, accorciandone la vita.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:28   #140
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Conviene quando si usa WMC per vedere la TV con il computer.
Di fatto il sw scrive il buffer sull'hd (o SSD) di sistema, nell'ordine di circa 1,5/2GB ogni volta che viene acceso per quello scopo. E' come per la cache del browser che si usa.
Di conseguenza a lungo andare, per chi come me lo usa tutti i giorni o quasi, finisce per effettuare una lunga serie di scritture indesiderate sull'SSD, accorciandone la vita.
Grazie Dopo lo aggiungo alla prima pagina
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v