Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2022, 19:40   #14521
Levax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto qualche conto, contando comunque qualche sconto che si può avere contattando alienware sul sito e il tax refund, dovrei spendere nella migliore delle ipotesi 500€. Poi visto che i tempi sono abbastanza stretti dovrò poi vendere il mio e sperare di farci almeno 2,2k
Quello che mi spinge di più sarebbe avere l'ultimo modello e la garanzia da zero. Però a prestazioni probabilmente non ne vale...

ps. Stavo guardando anche i nuovi zaini e sembra fighi, ma consegna ad Aprile e io starò la massimo 3-4 settimane
Io terrei il tuo attuale portatile e al limite aspetterei il prossimo anno di vedere quali con la serie 40xx. Certo per quella volta non te la caverai con 500 euro di upgrade ma l'incremento di prestazioni diverse essere molto più massiccio.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
immagino parli del Leopard GL66. Bella bestia. CPU impressinante, ma alla fine nei giochi si vede poco o nulla la differenza!
Era il GE76, ma alla fine le considerazioni sono le stesse. La 3080 ti finora mi ha deluso, probabilmente nvidia avrebbe dovuto alzare il tdp a 200w perché facesse davvero la differenza. La CPU in termini di potenza è quanto di meglio offre il mercato (vedremo poi coi nuovi Ryzen) ma nei giochi in pratica si sente solo in full hd. Avevo seguito con attenzione l'annuncio della 3080 ti perchè sulla carta sembrava poter offrire un discreto boost ma dopo aver visto i primi test ho finito per prendere un Legion 7 con 3080 in offerta.
__________________
You will die, mortal
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 12:50   #14522
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Levax Guarda i messaggi
Io terrei il tuo attuale portatile e al limite aspetterei il prossimo anno di vedere quali con la serie 40xx. Certo per quella volta non te la caverai con 500 euro di upgrade ma l'incremento di prestazioni diverse essere molto più massiccio.


Era il GE76, ma alla fine le considerazioni sono le stesse. La 3080 ti finora mi ha deluso, probabilmente nvidia avrebbe dovuto alzare il tdp a 200w perché facesse davvero la differenza. La CPU in termini di potenza è quanto di meglio offre il mercato (vedremo poi coi nuovi Ryzen) ma nei giochi in pratica si sente solo in full hd. Avevo seguito con attenzione l'annuncio della 3080 ti perchè sulla carta sembrava poter offrire un discreto boost ma dopo aver visto i primi test ho finito per prendere un Legion 7 con 3080 in offerta.
Ottima macchina, il Legion 7 offre TDP a 165W per la 3080, che dovrebbe essere dunque la MAX-P o cmq full power.
Personalmente mi sto trovando da Dio con il mio Omen 16 in Firma.
Con un pannello 1080p è proprio uno sweet spot da tutti i punti di vista.
Fondamentalmente ha prestazioni in linea con il mio fisso che ha una 2080 dove gioco in 2k (ovvio in FullHD la 2080 sarebbe molto più veloce).
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 18:17   #14523
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Nysk Guarda i messaggi
Buongiorno, acer nitro ryzen 7 5800h con rtx 3070 16gb ram a 1500 è un buon prezzo? La qualità costruttiva come è? grazie
Lascia perdere, mi sono visto i video dì Jarrods, la serie Nitro non è il massimo! Vai su Legion o Hp Omen! Io ho preso un Omen con 3060 e sono ultra soddisfatto, pagato 1100€, gira tutto al massimo in full HD!
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 18:20   #14524
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
ottimo, penso non cambi molto dal 16.

Oggi ho giocato a CP 2077 e sono basito. FullHD, DLSS Quality, Grafica al massimo con RT su Folle e mi fa più FPS del desktop con un 3700X e una 2080... ventole manco al massimo ... ok che sul Desktop gioco a 2k però sono sorpreso da questo tipo di performance!

Sicuro le prestazioni termiche si ridurranno col tempo, ma non pensavo potesse essere così potente un notebook
Provato pure io su Hp Omen rtx 3060, messo rtx ultra dlss quality e abbassato solo le texture su medium per via della vram della scheda video, il gioco gira dai 40 ai 50 fps quindi strasoddisfatto!
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 01:08   #14525
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Provato pure io su Hp Omen rtx 3060, messo rtx ultra dlss quality e abbassato solo le texture su medium per via della vram della scheda video, il gioco gira dai 40 ai 50 fps quindi strasoddisfatto!
si le schede della serie 30 sono allucinanti.. con il mio vecchio legion (i7 8750H e RTX2060) su CP il RT non riuscivo manco ad attivarlo.
Con questo con RT Ultra, senza RT shadow e con ombre volumetriche e riflessi screen space su Alto, tengo tra i 50 di media, con minimo 45 FPS e max 60.

Oggi ho giocato un po' a Dark Souls 3 e il portatile nemmeno diventa caldo
Sicuro il fatto che sia nuovo conta... ma credo che tra il processore Ryzen e l'ottimo sistema di dissipazione, le temperatura siano davvero ottime.
Il mio vecchio legion era un forno anche senza fare nulla!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 13:03   #14526
Levax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ottima macchina, il Legion 7 offre TDP a 165W per la 3080, che dovrebbe essere dunque la MAX-P o cmq full power.
Personalmente mi sto trovando da Dio con il mio Omen 16 in Firma.
Con un pannello 1080p è proprio uno sweet spot da tutti i punti di vista.
Fondamentalmente ha prestazioni in linea con il mio fisso che ha una 2080 dove gioco in 2k (ovvio in FullHD la 2080 sarebbe molto più veloce).
Sì il Legion 7 ha la 3080 col massimo tdp e anche con 16 giga di ram, io cercavo qualcosa che avesse la gpu più potente possibile senza costare un'esagerazione e questo modello era l'ideale. Il rovescio della medaglia è che le ventole si fanno sentire ma purtroppo è inevitabile.
__________________
You will die, mortal
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 21:56   #14527
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Guarda io ho appena preso un Omen Ryzen 5800H con RTX 3060 dall'amazzone spagnolo a 1100€ e sono soddisfattissimo, appena provato God of War sparato a Ultra e va dai 50 agli 80 fps. Avevo puntato i Lenovo ma i tempi erano di 6 settimane.

5800h con 3060 penso che in fullhd vai con tutto al massimo.
Bella bestia
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 13:27   #14528
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
5800h con 3060 penso che in fullhd vai con tutto al massimo.
Bella bestia
Per ora provato:
God of War
Sifu
Cyberpunk 2077
Elden Ring
Re Village

Tutti messi al massimo dettaglio full hd nessun problema, a parte Cyberpunk messo a Rtx Ultra dss Auto ma texture su medium per via della quantità di Vram usata.
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:31   #14529
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Notebook con app per preservare batteria

Salve a tutti
in previsione dell'acquisto di un notebook gaming (a proposito: sapete dirmi cosa c'è in arrivo sul fronte delle schede grafiche per laptop ? Siamo fermi con Nvidia alla serie 30xx o c'è qualcosa di nuovo in arrivo? ) mi interesserebbe sapere quali notebook recenti sul mercato, in particolar modo gli Acer che ho adocchiato, abbiano installata su sistema Windows una app simile alla Asus Battery Health Charging che consenta di scegliere, tra i vari profili di utilizzo, anche quello per il desktop replacement che mantenga carica la batteria al 60% e vada ad utilizzare solo l'alimentazione elettrica, preservando in tal modo la durata della batteria. Ve lo chiedo perché,come potete vedere dalla mia firma, l'Asus che ho attualmente ha preinstallata questa utility e mi trovo molto bene (non vorrei rinunciarvi).
Grazie in anticipo a che parteciperà alla discussione.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:10   #14530
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
mi interesserebbe sapere quali notebook recenti sul mercato, in particolar modo gli Acer che ho adocchiato, abbiano installata su sistema Windows una app simile alla Asus Battery Health Charging che consenta di scegliere, tra i vari profili di utilizzo, anche quello per il desktop replacement che mantenga carica la batteria al 60%
Il Lenovo Legion 5 che ho preso un anno fa ha quell'opzione sia nel bios che nell'utility Lenovo Vantage (modalità conservazione batteria), non sono però sicuro se è presente in tutti i modelli
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 23:18   #14531
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve a tutti
in previsione dell'acquisto di un notebook gaming (a proposito: sapete dirmi cosa c'è in arrivo sul fronte delle schede grafiche per laptop ? Siamo fermi con Nvidia alla serie 30xx o c'è qualcosa di nuovo in arrivo? ) mi interesserebbe sapere quali notebook recenti sul mercato, in particolar modo gli Acer che ho adocchiato, abbiano installata su sistema Windows una app simile alla Asus Battery Health Charging che consenta di scegliere, tra i vari profili di utilizzo, anche quello per il desktop replacement che mantenga carica la batteria al 60% e vada ad utilizzare solo l'alimentazione elettrica, preservando in tal modo la durata della batteria. Ve lo chiedo perché,come potete vedere dalla mia firma, l'Asus che ho attualmente ha preinstallata questa utility e mi trovo molto bene (non vorrei rinunciarvi).
Grazie in anticipo a che parteciperà alla discussione.
Ciao, se devi scegliere un notebook gaming, guarda il canale youtube di Jarrod tech... è semplicemente il migliore e ha anche realizzato delle vere e proprie classifiche tra oltre 30 notebook.
A livello di GPU per ora le serie 30 sono le ultime... nel 2022 stanno uscendo i nuovi portatili basati su Ryzen 6 e Intel i12.
Io personalmente non sto mai a guardarel l'ultimo uscito, tanto dopo pochi mesi c'è già un modello nuovo.
Ritengo che a risoluzioni 1080p già con una 3060/3070 sei a posto per anni.. ormai i portatili sono dei veri e proprio desktop replacement senza nemmeno troppi compromessi
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:30   #14532
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 415
Buongiorno

ho appena ordinato un notebook gaming

secondo voi mi puo durare almeno 3 anni? (conto tra un annetto d fare upgrade ram)


[edit]



grazie dei consigli

Ultima modifica di FreeMan : 11-03-2022 alle 19:41. Motivo: link eshop
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 11:57   #14533
Levax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 372
Per durarti ti durerà, ovviamente non devi aspettarti che fra tre anni giocherai a tutti gli AAA col massimo dettaglio senza problemi.
__________________
You will die, mortal
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 19:43   #14534
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
Buongiorno

ho appena ordinato un notebook gaming

secondo voi mi puo durare almeno 3 anni? (conto tra un annetto d fare upgrade ram)


[edit]



grazie dei consigli
no link eshop


p.s. i consigli meglio chiederli PRIMA d comprare

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 00:18   #14535
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
mi interesserebbe sapere quali notebook recenti sul mercato, in particolar modo gli Acer che ho adocchiato, abbiano installata su sistema Windows una app simile alla Asus Battery Health Charging che consenta di scegliere, tra i vari profili di utilizzo, anche quello per il desktop replacement che mantenga carica la batteria al 60% e vada ad utilizzare solo l'alimentazione elettrica, preservando in tal modo la durata della batteria. Ve lo chiedo perché,come potete vedere dalla mia firma, l'Asus che ho attualmente ha preinstallata questa utility e mi trovo molto bene (non vorrei rinunciarvi).
Grazie in anticipo a che parteciperà alla discussione.
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Il Lenovo Legion 5 che ho preso un anno fa ha quell'opzione sia nel bios che nell'utility Lenovo Vantage (modalità conservazione batteria), non sono però sicuro se è presente in tutti i modelli
E riguardo ad altre marche di notebook ? E' presente una utility del genere ? Qualcuno può confermare ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 12:11   #14536
BeppeAV
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Messaggi: 454
Visti questi chiari di luna, sto valutando un portatile che faccia le seguenti cose su Warzone ed fps futuri :

- lo userò 90 % da fisso attaccato ad un monitor 1440p e 10% da portatile. (quel 10% sarà comunque per me fondamentale)
- 1440p tranquillamente in 120 /140 fps dettagli bassi non mi interessano alti tranne che per le seghettature che non vorrò vedere.
- encoding per trasmettere la stream contemporaneamente tramite obs (quando poi non ce la farò più a fare tutto assieme, ho un muletto con ryzen 7 1700 ed rx 580 che avrà il compito di fare solo quello con l'impostazione dual pc streaming.

Per le temperature ho già pensato che dovrà stare fisso con una base di raffreddamento sotto.

c'è qualcuno che lo usa per le stesse cose mie? Se si quanto dovrei spendere e come vi trovate?

Grazie
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 13:24   #14537
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 356
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook con cui fare per lo più lavoro (aggiornamento dati via web) qualcosa di poco pesante nei momenti di pausa e svago (netflix-prime video-dazn nelle pause pranzo) e/o qualche giochetto leggero.

Lo schermo sui 15" sarebbe perfetto per una maggiore visibilità quando devo fare inserimento dati.

Capisco che siamo lontani da un notebook per gaming, ma vorrei qualcosa che mi facesse girare giochi tipo LoL (league of legends) senza farmi venire il mal di testa o vederlo a scatti.

Un budget di 450-500€ sarebbe l'ideale, del resto quando la sera ho voglia di svagarmi giocando, uso il pc fisso a casa in cui gira ancora tutto abbastanza bene e sul quale, quando si riabbasseranno i prezzi delle GPU, cambierò la scheda video.

Grazie in anticipo
__________________
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 22:08   #14538
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da BeppeAV Guarda i messaggi
Visti questi chiari di luna, sto valutando un portatile che faccia le seguenti cose su Warzone ed fps futuri :

- lo userò 90 % da fisso attaccato ad un monitor 1440p e 10% da portatile. (quel 10% sarà comunque per me fondamentale)
- 1440p tranquillamente in 120 /140 fps dettagli bassi non mi interessano alti tranne che per le seghettature che non vorrò vedere.
- encoding per trasmettere la stream contemporaneamente tramite obs (quando poi non ce la farò più a fare tutto assieme, ho un muletto con ryzen 7 1700 ed rx 580 che avrà il compito di fare solo quello con l'impostazione dual pc streaming.

Per le temperature ho già pensato che dovrà stare fisso con una base di raffreddamento sotto.

c'è qualcuno che lo usa per le stesse cose mie? Se si quanto dovrei spendere e come vi trovate?

Grazie
Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma per l'uso che ne vuoi fare credo sia comunque meglio un fisso. Spendi molto meno per avere maggiori performance.
Warzone in 1440p anche a dettagli bassi ti richiede una buona GPU per fare 120-140 fps.. cmq i notebook partono sui 1000€ per avere una 3050/3050Ti, che con solo 4Gb di VRAM non è assolutamente adatta per il 1440p.
Per avere qualcosa di decente devi andare sui 1400-1800€ e inizi a puntare qualcosa con 3060 o 3070.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 22:10   #14539
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook con cui fare per lo più lavoro (aggiornamento dati via web) qualcosa di poco pesante nei momenti di pausa e svago (netflix-prime video-dazn nelle pause pranzo) e/o qualche giochetto leggero.

Lo schermo sui 15" sarebbe perfetto per una maggiore visibilità quando devo fare inserimento dati.

Capisco che siamo lontani da un notebook per gaming, ma vorrei qualcosa che mi facesse girare giochi tipo LoL (league of legends) senza farmi venire il mal di testa o vederlo a scatti.

Un budget di 450-500€ sarebbe l'ideale, del resto quando la sera ho voglia di svagarmi giocando, uso il pc fisso a casa in cui gira ancora tutto abbastanza bene e sul quale, quando si riabbasseranno i prezzi delle GPU, cambierò la scheda video.

Grazie in anticipo
Purtroppo quel budget è a mio avviso troppo basso per qualsivoglia macchina che possa essere anche solo orientata al gaming.
Non so che tipo di requisiti possa avere LoL, ma immagino che o una buona GPU integrata o almeno una discreta entry level la richieda.

Secondo me alzi il budget sui 700-800€ e ti prendi un notebook con almeno una 3050.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 09:48   #14540
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Non so che tipo di requisiti possa avere LoL
Grazie per la risposta.
Non ha grosse pretese contando che i requisiti consigliati sono questi:


Sistema Operativo - Windows 7, Windows 8.1, Windows 10.
Processore dual core da 3 GHz.
4 GB di RAM.
16 GB di spazio di memoria libero.
Nvidia GeForce 8800 / AMD Radeon HD 5670 o equivalenti (con almeno 512MB di memoria dedicata)
Supporto a Directx 9.0c o superiori.

Diciamo che gira quasi su tutto
__________________
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v