Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2008, 08:45   #1021
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
ciao ragazzi ... forse sbaglio 3d ... qualcuno mi sa dire come aggiornare un lettore divx?
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 10:39   #1022
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
I lettori divx si aggiornano tramite inserimento nel lettore di un nuovo firmware. Il firmware è il "programma" (perdonate l'imprecisione) del lettore, ogni programma ha una versione, l'aggiornamento del lettore è quindi una nuova versione del programma.

Il firmware lo dovresti trovare sul sito del produttore del TUO divx, a volte esistono anche altri siti che ti danno l'opportunità di scaricare il firmware "modificato" per particolari necessità.

Devi sempre tenere presente che: la procedura necessaria deve essere eseguita scrupolosamente in quanto potresti avere poi dei problemi con il lettore
controlla la versione attualmente in uso sul tuo lettore e scarica di conseguenza un firmware successivo a quello presente (scusate la banalità, ma ho letto di qualcuno che ha installato anche uno più vecchio)

e soprattutto verifica l'effettiva necessità di aggiornamento.
Se l'aggiornamento riguarda esclusivamente il fatto che con il nuovo firmware possono vendere il lettore anche in Polonia perchè adesso supporta la lingua polacca, forse l'aggiornamento è inutile se invece l'aggiornamento prevede una migliore visione dei titoli, dei sottotitoli o simile è consigliato l'aggiornamento.

Se ci indichi la marca e il modello del tuo lettore magari potremmo anche darti ulteriori indicazioni.

Ciao

boba
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 10:55   #1023
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
I lettori divx si aggiornano tramite inserimento nel lettore di un nuovo firmware. Il firmware è il "programma" (perdonate l'imprecisione) del lettore, ogni programma ha una versione, l'aggiornamento del lettore è quindi una nuova versione del programma.

Il firmware lo dovresti trovare sul sito del produttore del TUO divx, a volte esistono anche altri siti che ti danno l'opportunità di scaricare il firmware "modificato" per particolari necessità.

Devi sempre tenere presente che: la procedura necessaria deve essere eseguita scrupolosamente in quanto potresti avere poi dei problemi con il lettore
controlla la versione attualmente in uso sul tuo lettore e scarica di conseguenza un firmware successivo a quello presente (scusate la banalità, ma ho letto di qualcuno che ha installato anche uno più vecchio)

e soprattutto verifica l'effettiva necessità di aggiornamento.
Se l'aggiornamento riguarda esclusivamente il fatto che con il nuovo firmware possono vendere il lettore anche in Polonia perchè adesso supporta la lingua polacca, forse l'aggiornamento è inutile se invece l'aggiornamento prevede una migliore visione dei titoli, dei sottotitoli o simile è consigliato l'aggiornamento.

Se ci indichi la marca e il modello del tuo lettore magari potremmo anche darti ulteriori indicazioni.

Ciao

boba
Sin'ora esaurentissimo.

Ho 2 letttori da diversi anni un Pioneer ed uno di una marca che non ricordo (nel tardo pomeriggio posto tutto; marche e modelli). L'attuale abbinamento con le relative televizioni fa si che tutto funzioni correttamente, ma se li inverto il Pioneer si vede in bianco e nero e con l'altro si vede solo il primo divx presente in un dvd, se si scorre ad un secondo si perde l'audio

Tutto ok però perchè l'abbinamento, grazie alla sorte, è corretto ... e magari i problemi li hanno i televisori.

So cosè un firmware, ma non sapevo che lo avessero anche i lettori DivX ... oggi ho letto in una firma il link a questo 3d, e scorrendo un po' le prime pagine mi son chiesto; chiediamo aiuto che magari risolvo quei problemucci.

grazie di tutto sin'ora; stasera posto i dettagli.

In paticolare però una volta che avrò scaricato il firmware come effettuo l'aggiornamento al lettore?
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 11:10   #1024
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Di solito lo si masterizza su un cd (meglio riscrivibile ovviamente per non buttare il cd, perchè del firmware una volta aggiornato non te ne fai più nulla), e lo si fa partire...potrebbe chiederti qualche conferma prima dell'aggiornamento, avvertenze sul salto corrente durante il procedimento etc...cmq è la solita cosa.
Ormai tutti gli apparecchi hanno il firmware aggiornabile.
Se il lettore ha anche la presa usb potrebbe aggiornarsi da chiavetta, ma dipende dal modello.
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:12   #1025
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
...
grazie di tutto sin'ora; stasera posto i dettagli.
Questo è il 3D Lettori DVD-DivX: quale acquistare? (LEGGERE IL PRIMO POST)
... se cerchi firmware non ufficiali ti conviene cercare o chiedere qui:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=56


se invece ti accontenti dei firmware ufficiali devi andare nel sito del produttore

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
In paticolare però una volta che avrò scaricato il firmware come effettuo l'aggiornamento al lettore?
Segui le istruzioni ... non ci sono regole generali, ogni modello ha le sue ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:27   #1026
e-mulami
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 264
gente devo cambiare lettore... ho avuto un philips e mi ci sono trovato abbastanza bene anche se alcuni film non me li leggeva, mentre un mio amico con un lettore economico legge tutto. ora volevo un consiglio... ho visto sul sito di philips che c'è il dvp 5990... volevo chiedervi com'è e se vale la pena... se no che alternative ci sono? grazie
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:45   #1027
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
... ho visto sul sito di philips che c'è il dvp 5990... volevo chiedervi com'è e se vale la pena... se no che alternative ci sono? grazie
Se nel tasto in alto "Cerca nella discussione" digiti 5990 vedrai che ne abbiamo già parlato moltissimo ... che dire di più ?
è tra i più consigliati
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:41   #1028
e-mulami
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se nel tasto in alto "Cerca nella discussione" digiti 5990 vedrai che ne abbiamo già parlato moltissimo ... che dire di più ?
è tra i più consigliati
perfetto si scusa io non me ne intendo molto... solo volevo sapere se ci sono alternative. se no vado con questo
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:23   #1029
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
A chi potesse interessare, ho testato un minimo il dvp3264 philips:
che dire, mi aspettavo qualcosina di più...
Da usb (2.0), legge bene e senza scatti (ne rumori, ovviamente), ma non digerisce tutto...
Inoltre all'avvio del file ci vuole qualche secondo...5/10 a seconda delle dimensioni del file.
Dopo aver avviato, ffowardato e stoppato 4-5 files, al sesto si è freezato lo schermo, e spegnendo il lettore rimaneva "viva" la scritta off, rendendo necessaria la sradicazione coatta della spina

Telecomando un pò "leggerino" e fragile, ma funzionale.

Nello specifico, ho avuto problemi (vedo un fotogramma ogni 2 secondi) con un file da 700MB, 512x384, DX50 Divx5 con audio singolo Mp3 48.000Hz, 128 Kbps
su chiavetta usb 4GB dikom (scarsina a dir la verità in lettura/scrittura)
Magari non digerisce non tanto i codec audio video, quanto il formato..

Problemi anche con un altro file (visibile, ma scattoso) xvid 720x544, audio mp3 44.100Hz 112Kbps...

Boh, magari è la pennina che fa schifo e la lettura ne risente, ho visto sul sito che è indicato come disponibile un nuovo firmware...che però è datato 8 settembre..verificherò se il lettore comprato oggi già lo monta come dovrebbe (ma spero di no!)
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 24-12-2008 alle 13:26.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:40   #1030
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
A chi potesse interessare, ho testato un minimo il dvp3264 philips:
che dire, mi aspettavo qualcosina di più...
Da usb (2.0), legge bene e senza scatti (ne rumori, ovviamente), ma non digerisce tutto...
Inoltre all'avvio del file ci vuole qualche secondo...5/10 a seconda delle dimensioni del file.
Dopo aver avviato, ffowardato e stoppato 4-5 files, al sesto si è freezato lo schermo, e spegnendo il lettore rimaneva "viva" la scritta off, rendendo necessaria la sradicazione coatta della spina

Telecomando un pò "leggerino" e fragile, ma funzionale.

Nello specifico, ho avuto problemi (vedo un fotogramma ogni 2 secondi) con un file da 700MB, 512x384, DX50 Divx5 con audio singolo Mp3 48.000Hz, 128 Kbps
su chiavetta usb 4GB dikom (scarsina a dir la verità in lettura/scrittura)
Magari non digerisce non tanto i codec audio video, quanto il formato..

Problemi anche con un altro file (visibile, ma scattoso) xvid 720x544, audio mp3 44.100Hz 112Kbps...

Boh, magari è la pennina che fa schifo e la lettura ne risente, ho visto sul sito che è indicato come disponibile un nuovo firmware...che però è datato 8 settembre..verificherò se il lettore comprato oggi già lo monta come dovrebbe (ma spero di no!)
Se non l'hai già fatto, prova a mettere quei due video su un dvd+rw.
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:45   #1031
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Dimenticavo: orribile il menù: grafica azzurrina, molto pulita, ma a schermo vengono visualizzati solo 14 caratteri...col risultato che non si capisce quasi mai che file si sta aprendo, soprattutto se ne mettete molti simili (che so, tipo capodanno 2008 giorgio, capodanno 2008 sabrina).

Purtroppo no rw at the moment..

Ho trovato un fw unofficial che (come al solito) migliora il prodotto, rendendolo un bell'oggettino: tempo 5 min lo provo e so dire se migliora anche la compatibilità

A quanto ho capito ci sono due modelli in circolo,
3260 con lettore DVD Sony
3260I con lettore DVD Samsung

Per scoprire che lettore si possiede, aprire la tray del dvd e premere 55 (cinquantacinque) sul telecomando.
Per esser chiari, io ho comprato un 3264, che premendo 55 si è rivelato esser un 3260 "Sony". Credo sia questa la differenza tra 3260 e 3264...ma non assicuro nulla

Ecco le main feat. del firmware unofficial:
Quote:
- New skins for logo and filebrowser
- Max. 64 characters for file name from CD/DVD, max. 25 from USB
- 2 mp3 tag in a new position.
- 4 fonts for subtitles
- option to change color and position for subtitle.
- All new menu for mpeg4 are in "General Page".
- fix "1 sec. srt bug".
- "Load original subtitle, if not found, load all (max.10)".
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 24-12-2008 alle 17:51.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:13   #1032
Lollo87Lp
Member
 
L'Avatar di Lollo87Lp
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 182
Non ho capito una cosa: l'aggiornamento del firmware ha a che fare con i codec?

Nel senso che alcuni video il mio lettore non li visualizza dicendo "codec video non supportato", o "risoluzione non supportata". Si tratta di file tipo .avi presi dal computer... da che cosa può dipendere questo?

Grazie.
__________________
Il mio computer: pc assemblato Wellcome, 1 GB RAM, HD 250 GB, 3.0 GHz.
Il mio sistema operativo: Windows XP Media center Home edition
Lollo87Lp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 23:14   #1033
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: l'aggiornamento del firmware ha a che fare con i codec?

Nel senso che alcuni video il mio lettore non li visualizza dicendo "codec video non supportato", o "risoluzione non supportata". Si tratta di file tipo .avi presi dal computer... da che cosa può dipendere questo?

Grazie.
Di solito e' la risoluzione che ti frega ... se supera 720x576 il lettore non puo' visualizzarla, e non c'e' aggiornamento che possa ovviare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:56   #1034
Lollo87Lp
Member
 
L'Avatar di Lollo87Lp
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Di solito e' la risoluzione che ti frega ... se supera 720x576 il lettore non puo' visualizzarla, e non c'e' aggiornamento che possa ovviare
E in questo caso come posso modificare la risoluzione? Grazie.
__________________
Il mio computer: pc assemblato Wellcome, 1 GB RAM, HD 250 GB, 3.0 GHz.
Il mio sistema operativo: Windows XP Media center Home edition
Lollo87Lp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:59   #1035
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da Lollo87Lp Guarda i messaggi
E in questo caso come posso modificare la risoluzione? Grazie.
con virtualdub
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:28   #1036
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
con virtualdub
Esatto, e prova a leggere le guide di questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
ed eventualmente chiedi lì
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 10:51   #1037
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
ciao a tutti,
cercavo un lettore divx con attacco usb mi interessa leggere divx dal pennino visto la comodità...
ho gia un altro lettore quindi il ruolo principale di questo dovrebe essere poter leggere divx senza scatto etc dal pennino..grazie tante per i consigli
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:10   #1038
fabianfolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: te
Messaggi: 1027
come è il samsung dvd-1080p8
che chip monta?


ho trovato telesystem ts5.6hdmi che sembra montare lo stesso chip dello xoro come è?
__________________
  • Phenom II 960t@X6 GTX1060,Intel I3 7100,I5 4300U
ho concluso nel mercatino con:ronald0,orso232,MORCIAS,topolino2808,Jhon16,marcobak,wolfnyght,CaRmeLiTo'S WaY ecc..
fabianfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 00:55   #1039
metal123
Member
 
L'Avatar di metal123
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 233
ma si vedono e sentono bene i divx e dvd che sono memorizzati nelle comuni pennette usb collegandoli a questi nuovi lettori con porta usb?

grazie
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:27   #1040
TheDonzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
ma si vedono e sentono bene i divx e dvd che sono memorizzati nelle comuni pennette usb collegandoli a questi nuovi lettori con porta usb?

grazie
per mia esperienza, ho un philips 5990, i film visti da chiavetta sono uguali a quelli letti da dvd o cd
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v