Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2009, 10:38   #101
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Si infatti è stata una delusione completa!
La Palm sta perdendo punti...non sono l'unico a pensare che se continua solo a confermare vagamente che il rilascio sarà entro il primo semestre dell'anno senza essere più specifica, tutto l'hype che si è creato per il Pre potrebbe scemare drasticamente, anche perchè molti nell'incertezza potrebbero ridirigersi su altri terminali già "pronti"....come ad esempio l'HTC Magic, che giovedì prossimo viene presentato ufficialmente in italia...se poi ci aggiungiamo che il 17 verrà presentata la versione 3.0 del Software dell'Iphone, che potrebbe portare qualche miglioria all'usabilità del telefonino della Mela, allora il proposito della Palm di "rubare" utenza alla Mela si fa ancora più difficile....ovviamente IMHO!
Il dubbio che mi sorge a questo punto è che, data la difficile situazione finanziaria della Palm, non abbiano le risorse necessarie per effettuare il lancio del Pre. Leggevo, infatti, giorni fa che volevano vendere della azioni della società per recuperare i fondi per il lancio del Pre, se non ricordo male hanno bisogno di 49 Milioni di dollari....
Sono ancora ottimista in generale, ma a questo punto la vedo difficile che da noi possa arrivare prima della fine dell'estate, a questo punto credo sia più probabile che arriverà entro la fine dell'anno (forse un pò troppo tardi)
In UK e Spagna, dove Telefonica ha acquisito l'esclusiva hanno detto ufficiosamente chedovrebbe essere disponibile a fine estate....Da noi ancora non ci sono accordi con nessun operatore
Che delusione.... speriamo almeno riescano a lanciarlo per settembre che già comunque mi sembra tardi.....
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:03   #102
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Beh adesso non facciamoci prendere dallo sconforto prima del tempo. L'unica certezza è che di date non ne hanno date, rimane solo quella del "entro il primo semestre".

Chissà quanti rumors usciranno ancora. I vari operatori penso che dovranno anche gestire i vari terminali da lanciare. Non c'è solo il Pre. Tipo Nokia N97 arriva in Giugno.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:00   #103
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Con il Prè c'entra poco ma è una cosa che mi fa riflettere...

Ma esiste davvero qualcuno interessato all'N97?!? Boh, non riesco a capire, il sistema operativo è limitato rispetto ad un windows mobile qualsiasi, le dimensioni sono da primato come buona tradizione Nokia, il costo altrettanto. Se uno vuole proprio Symbian conviene decisamente il 5800 visto che l'hardware è praticamente lo stesso. Davvero non capisco.

Tornando al Pré: io avevo previsto un Q4 per l'uscita in Italia, vedremo...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:33   #104
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Con il Prè c'entra poco ma è una cosa che mi fa riflettere...

Ma esiste davvero qualcuno interessato all'N97?!? Boh, non riesco a capire, il sistema operativo è limitato rispetto ad un windows mobile qualsiasi, le dimensioni sono da primato come buona tradizione Nokia, il costo altrettanto. Se uno vuole proprio Symbian conviene decisamente il 5800 visto che l'hardware è praticamente lo stesso. Davvero non capisco.

Tornando al Pré: io avevo previsto un Q4 per l'uscita in Italia, vedremo...
Speriamo che non faccia la fine del Sony eXperia X1 che è stato presentato un anno prima della sua commercializzazione...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:29   #105
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Con il Prè c'entra poco ma è una cosa che mi fa riflettere...

Ma esiste davvero qualcuno interessato all'N97?!? Boh, non riesco a capire, il sistema operativo è limitato rispetto ad un windows mobile qualsiasi, le dimensioni sono da primato come buona tradizione Nokia, il costo altrettanto. Se uno vuole proprio Symbian conviene decisamente il 5800 visto che l'hardware è praticamente lo stesso. Davvero non capisco.

Tornando al Pré: io avevo previsto un Q4 per l'uscita in Italia, vedremo...

L'N97 a me non piace. Non è granchè ed il Symbian ormai è proprio limitato perchè da riconcepire da zero. Però tieni conto che c'è un sacco di gente che solo per il marchio Nokia se lo compra. Destinato al successo sicuro.

Riguardo al Pre: cmq io ho letto che Telefonica(Spagna)...anche se non ha rilasciato date...si è messa in linea con le dichiarazioni di Palm: entro l'estate. Non ho letto assolutamente fine estate. Imho continuo a pensare che arrivi a Luglio.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 09:24   #106
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Speriamo che non faccia la fine del Sony eXperia X1 che è stato presentato un anno prima della sua commercializzazione...
La Sony non e' nuova a campagne pubblicitarie infinite... basti pensare a come ha trattato il P990! Un'attesa di oltre un anno per tire fuori un prodotto pieno di bug... percio' la Sony non fa testo secondo me
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 11:21   #107
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
L'N97 a me non piace. Non è granchè ed il Symbian ormai è proprio limitato perchè da riconcepire da zero. Però tieni conto che c'è un sacco di gente che solo per il marchio Nokia se lo compra. Destinato al successo sicuro.
Ah guarda, che avrà un successone non lo metto in dubbio, il problema è che questo fatto è totalmente inconcepibile per me... Capirei se la gente si buttasse sui Symbian della Samsung che come qualità dei materiali sono una spanna sopra, ma Nokia... per carità, device ingombranti e materiali scadentissimi. Senza contare che è assurdo il fatto che il sistema operativo non si possa aggiornare, lo rende possibile Apple che in quanto a libertà fa ridere...

Per ciò che riguarda il Symbian... Come dici tu va riprogettato completamente partendo da 0. Le basi per venir fuori con un ottimo S.O. nel futuro ci sono tutte: opensource, librerie QT ed esperienza con Linux Maemo. Imho la prossima release di Symbian sarà un VERO sistema operativo Linux, con interfaccia e programmi in QT.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 14:31   #108
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
No ma infatti non è concepibile nemmeno per me. Infatti già il Samsung Omnia ha lo stesso OS, il Symbian 9.5, a livello hardware è una spanna sopra(grazie al Ti Omap 3440) ed in generale son fatti bene.
Io alla fine mi son sempre trovato bene con i Nokia, come cell ho un vecchio 6680, prima di esso avevo un 3510i, ancor prima un 3330. Però si ormai ce ne sono di terminali ben più validi...ed i terminali Nokia seppur buoni, non son i migliori.

Per me è proprio tutto da ricondurre al sistemo operativo. Imho da quando è iniziata questa "convergenza" di produttori di palmari nel mercato dei cellulari che le cose son cambiate.

Insomma si vede troppo che il Symbian è ancora moooolto legato alla concezione di cellulare. Si son smartphone, quindi cell con funzionalità avanzate derivanti dal mondo dei palmari. Però a livello di concezione è ancora molto legato al passato. Invece, i vari WebOs, Palm Os, Android, Windows Mobile son tutti OS concepiti per terminali più avanzati. O comunque se andiamo a vedere le radici..questi OS sono stati sviluppati per un utenza a cui serve un qualcosa di particolarmente avanzato. Come dire...uno vuole avere proprio una sorta di piccolo computer nel palmo di una mano, per poterci fare cose anche complesse.
Quindi fino a quando c'era solo Nokia nel mercato cellulari a fornire qualcosa di un po' più avanzato ok, ma adesso che i terminali palmari si sono un po' estesi nel mercato dei telefonini... non andrei mai a spendere tutti quei soldi per un N97 99 o quello che è. Per N97 addirittura leggevo che si parla di 700 euro o quasi. Secondo me è un prezzo da folli.

Certo Nokia comunque non è stupida, si deve difendere in qualche modo e quindi è molto probabile che un fantomatico Symbian 10 segnerà una sorta di svolta e sarà un vero OS.
Ma ora come ora..N97, 5800,ecc. mi danno solo la sensazione di essere terminali con un vecchio OS ed interfaccia grafica adattata per funzionare con il touch screen. Niente di realmente concepito e innovativo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 16:47   #109
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Insomma si vede troppo che il Symbian è ancora moooolto legato alla concezione di cellulare.
Il colmo è che, di fatto, il Symbian nasce con la concezione opposta, come strumento di lavoro portatile per professionisti, la cui concezione è stata completamente snaturata dalla Nokia dopo la sua acquisizione.

Il Symbian deriva dall' EPOC32 che dotava in altri tempi i palmari Psion, l' unica vera alternativa a PalmOS all' epoca e decisamente orientata al mondo business: con tale sistema Psion ha prodotto all' epoca PDA senza confronti per l' utenza business, quali lo Psion Serie 3, lo Psion Serie 5 e culminati con lo Psion Netbook, 30 anni prima che Asus "scoprisse" (si fà per dire!) tale mercato.

Purtroppo l' acquisizione da parte di Nokia ha posto fine alla sua evoluzione organica, che era già approdata con un primo tentativo nel mondo degli smartphones con l' Ericsson R380.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 17:36   #110
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Non stiamo divagando un po' troppo?? Questo dovrebbe essere il 3d del Palm Pre e del WebOS non il 3d sulla storia degli OS per smartphone
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 17:42   #111
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Non stiamo divagando un po' troppo?? Questo dovrebbe essere il 3d del Palm Pre e del WebOS non il 3d sulla storia degli OS per smartphone
Hai pienamente ragione, ma per tenere vivo il 3D, con la data d'uscita che sembra slittare sempre più e la carenza di nuove info, come inganniamo l'attesa nel frattempo?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 18:32   #112
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
giusto per ammazzare l'attesa:

Qui troviamo un video in cui tra le altre cose si vedono all'opera la fotocamera e il lettore musicale....

mentre qui è possibile trovare un articolo (con video dimostrativo) molto interessante.....durante il webcast dell'altro giorno che non ha portato nessuna novità riguardo prezzo e data di uscita, pare che qualcosa di interessante sia uscito fuori: durante il webcast Matt crowley per mostrare il device è andato sul sito www.big12sports.com, che è un sito abbastanza pesante (l'ho testato anche sul pc di casa), per controllare un risultato sportivo.....il Pre ha caricato l'intero sito in soli 8 secondi a differenza di altri smartphone conosciuti che impiegano tra i 20 e 30 secondi (ovviamente stiamo parlando sempre tramite collegamento WiFi)...questo risultato potrebbe anche essere dovuto all'uso di una cache, ma anche se fosse così non mi pare che molti altri device offrano tale funzionalità.....bhe che dire fa ben sperare
nei commenti all'articolo sono presenti anche il tempo ottenuto con altri terminali...

P.S. l'articolo è in inglese
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!

Ultima modifica di Antosz79 : 14-03-2009 alle 18:40.
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:05   #113
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il colmo è che, di fatto, il Symbian nasce con la concezione opposta, come strumento di lavoro portatile per professionisti, la cui concezione è stata completamente snaturata dalla Nokia dopo la sua acquisizione.

Il Symbian deriva dall' EPOC32 che dotava in altri tempi i palmari Psion, l' unica vera alternativa a PalmOS all' epoca e decisamente orientata al mondo business: con tale sistema Psion ha prodotto all' epoca PDA senza confronti per l' utenza business, quali lo Psion Serie 3, lo Psion Serie 5 e culminati con lo Psion Netbook, 30 anni prima che Asus "scoprisse" (si fà per dire!) tale mercato.

Purtroppo l' acquisizione da parte di Nokia ha posto fine alla sua evoluzione organica, che era già approdata con un primo tentativo nel mondo degli smartphones con l' Ericsson R380.

Si chiaro se parliamo proprio delle origini si, era nata con la stessa concezione dei vari Palm OS, quindi un OS per palmari. Però appunto da quando Nokia l'ha acquisito(prima con un maggioranza..adesso mi pare pure totalmente) le cose sono drasticamente cambiate. Ha avuto uno sviluppo molto chiuso, molto limitato. Che poi se ci si pensa fino a qualche anno fa andava bene, proprio perchè nel mercato dei cellulari..erano comunque gli unici terminali che ti facevano fare qualcosa di più avanzato. Però adesso la situazione è differente: ormai è il mondo del palmare che sta man mano convergendo verso quello dei cellulari. Quindi son un po' cazzi per Nokia, che è rimasta immobile e che chiaramente non può competere a livello di OS con la concorrenza. La sua fortuna rimane comunque il gran supporto, grazie alla diffusione che ha avuto nel corso degli anni.
Ma ora sarà costretta a dare una svolta. A parte WebOS, Windows Mobile è destinato a crescere molto, Android lo stesso ed è un Os che dovrebbe sbarcare anche su qlc netbook. Insomma parliamo di tutti OS che a livello di complessità e potenzialità son tutt'altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Non stiamo divagando un po' troppo?? Questo dovrebbe essere il 3d del Palm Pre e del WebOS non il 3d sulla storia degli OS per smartphone
E' vero. Però prendila così...è un modo per dire che il Palm Pre è un prodotto moooolto più interessante di tanti prodotti che usciranno in questo periodo. Tutti con sti Samsung HD, Nokia N97 e tanti prodotti presentati al MWC09...tanta roba, ma quasi sempre la "stessa" roba. L'unico terminale veramente diverso ed innovativo è il Pre. Innovativo perchè lo è nel cuore del prodotto stesso: ossia il Sistema Operativo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 22:44   #114
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
E' vero. Però prendila così...è un modo per dire che il Palm Pre è un prodotto moooolto più interessante di tanti prodotti che usciranno in questo periodo. Tutti con sti Samsung HD, Nokia N97 e tanti prodotti presentati al MWC09...tanta roba, ma quasi sempre la "stessa" roba. L'unico terminale veramente diverso ed innovativo è il Pre. Innovativo perchè lo è nel cuore del prodotto stesso: ossia il Sistema Operativo.
Se e' per questo me ne sono innamorato appena ho visto la presentazione! Ed ho scritto una mail il giorno stesso alla Palm, dicendo che LO VOGLIO!!!!
peccato che dobbiamo aspettare cosi tanto!!

cmq e' vero, e' una delle poche cose innovative uscite finora... tra l'altro si vede una differenza abissale con l'iphone; la Apple ha fatto un device innovativo ma in cui conta molto l'aspetto e la forma... nel pre oltre alla forma c'e' anche la sostanza!!!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:12   #115
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
giusto per ammazzare l'attesa:

Qui troviamo un video in cui tra le altre cose si vedono all'opera la fotocamera e il lettore musicale....

mentre qui è possibile trovare un articolo (con video dimostrativo) molto interessante.....durante il webcast dell'altro giorno che non ha portato nessuna novità riguardo prezzo e data di uscita, pare che qualcosa di interessante sia uscito fuori: durante il webcast Matt crowley per mostrare il device è andato sul sito www.big12sports.com, che è un sito abbastanza pesante (l'ho testato anche sul pc di casa), per controllare un risultato sportivo.....il Pre ha caricato l'intero sito in soli 8 secondi a differenza di altri smartphone conosciuti che impiegano tra i 20 e 30 secondi (ovviamente stiamo parlando sempre tramite collegamento WiFi)...questo risultato potrebbe anche essere dovuto all'uso di una cache, ma anche se fosse così non mi pare che molti altri device offrano tale funzionalità.....bhe che dire fa ben sperare
nei commenti all'articolo sono presenti anche il tempo ottenuto con altri terminali...

P.S. l'articolo è in inglese
Molto interessante si. Comunque si probabile usi una cache. In fin dei conti il Pre è molto votato all'aspetto Internet, quindi ci sta tutto che sia ottimizzatissimo per la velocità di navigazione. E' un aspetto importante.

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Se e' per questo me ne sono innamorato appena ho visto la presentazione! Ed ho scritto una mail il giorno stesso alla Palm, dicendo che LO VOGLIO!!!!
peccato che dobbiamo aspettare cosi tanto!!

cmq e' vero, e' una delle poche cose innovative uscite finora... tra l'altro si vede una differenza abissale con l'iphone; la Apple ha fatto un device innovativo ma in cui conta molto l'aspetto e la forma... nel pre oltre alla forma c'e' anche la sostanza!!!
Ti posso capire, anche perchè da quando ho visto il Pre, ho perso completamente interesse per qualsiasi altro potenziale terminale da prendere. A volte vale la pena di aspettare: non sono uno che si pente quando fa una scelta, però stavolta è stato saggio decidere di aspettare. Anche se con la voglia di prendere un palmarino sentivo che non era il momento..e che era meglio non affrettare i tempi, ma di pazientare. Poi magari usciranno anche terminali migliori in futuro, però è un palmarino della concezione del Pre quello che cerco. Ma non mi importerà di un eventuale Pre 2 o di prodotti della concorrenza migliori del Pre che potranno uscire in futuro. Non son uno che cambia spesso. Però sono sicuro che a prendere un prodotto attualmente disponibile o qualsiasi altro presentato al MWC09 che non sia il Pre...avrei fatto una cazzata.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:27   #116
SatchBoogie81
Member
 
L'Avatar di SatchBoogie81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Però sono sicuro che a prendere un prodotto attualmente disponibile o qualsiasi altro presentato al MWC09 che non sia il Pre...avrei fatto una cazzata.
AMEN!

SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:35   #117
Max Corvette
Senior Member
 
L'Avatar di Max Corvette
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Poi magari usciranno anche terminali migliori in futuro, però è un palmarino della concezione del Pre quello che cerco. Ma non mi importerà di un eventuale Pre 2 o di prodotti della concorrenza migliori del Pre che potranno uscire in futuro. Non son uno che cambia spesso. Però sono sicuro che a prendere un prodotto attualmente disponibile o qualsiasi altro presentato al MWC09 che non sia il Pre...avrei fatto una cazzata.
Attualmente utilizzo l'iPhone, tuttavia posseggo (ed utilizzo felicemente) ancora il buon vecchio Treo680 il quale, pur con tutte le sue limitazioni hardware ed un software a dir poco preistorico in confronto a quello che e' il WebOS od altri attualmente in commercio, a mio parere risulta ancora imbattibile per quando riguarda un utilizzo professionale! ha tutto cio' che serve per telefonare, prendere appuntamenti, gestire note, compleanni, impegni etc etc.... E' una concezione vecchia, palesemente vecchia, pero' le sue funzioni sono ancora inarrivabili da tanti altri terminali moderni! E' QUELLO che fa invece che COME lo fa a renderlo ancora ottimo.. il fatto che appena chiusa una telefonata posso copiare il numero di telefono ed inserirlo nell'appuntamento che sto prendendo, il fatto che inserisco la data di compleanno di un contatto e quando arriva quel giorno automaticamente mi avverte, il fatto che gestisce i messaggi in stile "discorso" (cosa che i Treo hanno fatto fin dagli inizi, altro che invenzione Apple!), il fatto che da qualsiasi applicazione (telefono, calendario, messaggi etc etc) posso passare a qualsiasi altra applicazione mantenendo l'interconnettivita' tra applicazioni, tutto cio' lo rende inarrivabile..

premesso che ho sempre utilizzato a livello professionale prodotti Apple e ch mi sono sempre piaciuti, dal confronto con il PRE sembra che l'iPhone sia SOLO una bella interfaccia e nulla piu'... ovvero che l'aspetto estetico nell'iPhone e' provilegiato a discapito della funzionalita'/produttivita'

Per questo ho grande fiducia ed una grande aspettativa in questo PRE... Se la Palm e' riuscita a ricreare la funzionalita' e produttivita' della serie Treo con un'interfaccia moderna simil-iPhone, secondo me non c'e' storia per nessuno!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:43   #118
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Attualmente utilizzo l'iPhone, tuttavia posseggo (ed utilizzo felicemente) ancora il buon vecchio Treo680 il quale, pur con tutte le sue limitazioni hardware ed un software a dir poco preistorico in confronto a quello che e' il WebOS od altri attualmente in commercio, a mio parere risulta ancora imbattibile per quando riguarda un utilizzo professionale! ha tutto cio' che serve per telefonare, prendere appuntamenti, gestire note, compleanni, impegni etc etc.... E' una concezione vecchia, palesemente vecchia, pero' le sue funzioni sono ancora inarrivabili da tanti altri terminali moderni! E' QUELLO che fa invece che COME lo fa a renderlo ancora ottimo.. il fatto che appena chiusa una telefonata posso copiare il numero di telefono ed inserirlo nell'appuntamento che sto prendendo, il fatto che inserisco la data di compleanno di un contatto e quando arriva quel giorno automaticamente mi avverte, il fatto che gestisce i messaggi in stile "discorso" (cosa che i Treo hanno fatto fin dagli inizi, altro che invenzione Apple!), il fatto che da qualsiasi applicazione (telefono, calendario, messaggi etc etc) posso passare a qualsiasi altra applicazione mantenendo l'interconnettivita' tra applicazioni, tutto cio' lo rende inarrivabile..

premesso che ho sempre utilizzato a livello professionale prodotti Apple e ch mi sono sempre piaciuti, dal confronto con il PRE sembra che l'iPhone sia SOLO una bella interfaccia e nulla piu'... ovvero che l'aspetto estetico nell'iPhone e' provilegiato a discapito della funzionalita'/produttivita'

Per questo ho grande fiducia ed una grande aspettativa in questo PRE... Se la Palm e' riuscita a ricreare la funzionalita' e produttivita' della serie Treo con un'interfaccia moderna simil-iPhone, secondo me non c'e' storia per nessuno!

Si ma infatti penso che la differenza stia nel fatto che Palm dedichi tantissimo allo sviluppo del Sistema Operativo. E sono sicuro che hanno lavorato moltissimo al WebOS, sopratutto a livello di concezione. Molto probabilmente hanno pensato a tutto di tutto, anche se a noi per il momento hanno mostrato solo alcune cose, ed è comunque un OS che si evolverà negi anni. Quindi le potenzialità verranno espresse nel tempo. Siamo solo all'inizio.

Comunque si, anche a me dà questa sensazione: hanno lavorato bene. Alla fine hanno mandato in pensione un OS che è durato 10 anni. Per sostituirlo per forza ci si son dovuti impegnare per sviluppare qualcosa di altrettando glorioso, che funzioni bene e che sia "nuovo".

Che poi a me interessa proprio questo aspetto del prodotto: l'aspetto serio, lavorativo del Palmare abbinata all'immediatezza e facilità d'uso. Il pensare di poter fare cose "serie" con una praticità e semplicità senza eguali. Ed infatti solo a pensare di come nel tempo si evolverà aumentando ulteriormente le possibilità..mi gasa non poco.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:24   #119
Torakiki76
Senior Member
 
L'Avatar di Torakiki76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Messaggi: 435
Niente news niente date niente rumors niente di niente....pensare che alcune riviste poco più di un mese fa lo davano in uscita almeno in USA per la metà di questo mese....
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:56   #120
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Mi pare che Sprint abbia confermato che uscirà nella prima metà del 2009 un paio di giorni fa. Inoltre sono confermati i 256 MB di Ram.

cmq nuovo video da un tizio di sprint

http://www.youtube.com/watch?v=a6OwkN0GL1E
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 18-03-2009 alle 10:59.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v