Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2004, 23:28   #181
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 947
edit
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 10:03   #182
Teppy81
Senior Member
 
L'Avatar di Teppy81
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
Messaggi: 602
Se volete una mano...

Posso perderci un pò di tempo anche io a sistemarla..scriverla..
E' un ottima idea e ne sapete una più del....Bill!!!
__________________
www.videomakers.net
Teppy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 10:08   #183
tonello
Senior Member
 
L'Avatar di tonello
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Messaggi: 754
ho provato i vari tweaks proposti nella guida.......
ho avuto un prob.......explorer nn riusciva + ad aprire la pagine web, sapete in cosa ho sbagliato? e quali servizi permettono la corretta visualizzazione delle pagine???
Dimenticavo: quando ho fatto i tweaks nn avevo installa to l'SP1
__________________
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 07:06   #184
tonello
Senior Member
 
L'Avatar di tonello
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Messaggi: 754
Ho notato che se disabilito i servizi che nella guida dite nn sono indispensabili win explorer nn riesce + ad aprire le pagine......
devo cambiare browser o c'è un servizio specifico che influisce su questo????
__________________
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:41   #185
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Quote:
Originariamente inviato da tonello
Ho notato che se disabilito i servizi che nella guida dite nn sono indispensabili win explorer nn riesce + ad aprire le pagine......
devo cambiare browser o c'è un servizio specifico che influisce su questo????
Dipende da quali servizi hai disabilitato...riabilitali tutti e prova a disattivarli uno alla volta, così vedi quelli che ti danno problemi
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 22:53   #186
Slamdunk
Senior Member
 
L'Avatar di Slamdunk
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 791
Quote:
Un fastidioso problema che si presenta ogni volta che andate a trafficare nel registro, è quello di trovarlo sempre aperto all’ultima directory che avete…visitato: per fare in modo che ricompaia bello compatto e chiuso, dovete seguire questa procedura:
individuate questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Regedit
Quindi individuate la sottochiave LastKey, fate doppio click su di essa e cancellate il valore che trovate.
ATTENZIONE: non cancellate la chiave, ma solo il contenuto.
Fatto questo nella finestra di sinistra, cliccate con il bottone destro sulla directory REGEDIT e nel menu che vi appare selezionate AUTORIZZAZIONI.
Per tutti gli utenti presenti dovete spuntare tutte le caselle NEGA.
Date l’Applica, Ok ed infine uscite dal registro.
Ora ogni volta che vi accederete lo troverete sempre chiuso e compatto.
Per i poveri possessori di Win2000Pro che non hanno la voce "Autorizzazioni" del menu?
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 09:55   #187
Slamdunk
Senior Member
 
L'Avatar di Slamdunk
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 791
Proprio nessuno lo sa?
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:03   #188
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
ehm ehm

ragazzi scusate volevo chiedere una cosa.
Ho da poco aggiunto un banco da 256, per un tot di 512, ora però mi chiedo tutti i programmi precedentemente installati avranno "notato" questo aumento di ram?
RamIdle in esecuzione automatica ovviamenti si, ed ho risettato il Tweak XP 3pro per ridefinire il quantitativo di ram e l' utilizzo della cache, ma gli altri programmi?
andrebbero reinstallati ??
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 08:10   #189
ugo laurenti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 177
E perchè te lo chiedi??
Fanno storie?
Se hai i programmi che ti sistemano in automatico e lo fanno bene,di che ti preoccupi??
Prova ad aprire un file bello grosso che ti dava noie prima e vedi se c'è differenza....
__________________
NX7000 & MacBook Pro
ugo laurenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 19:51   #190
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da ugo laurenti
E perchè te lo chiedi??
Fanno storie?
Se hai i programmi che ti sistemano in automatico e lo fanno bene,di che ti preoccupi??
Prova ad aprire un file bello grosso che ti dava noie prima e vedi se c'è differenza....
in verità c'era un gioco che mi faceva molti capricci. Ora però funge. Mi sono posto la domanda xkè il gioco mi diceva già durante l' installazione che aveva bisogno di 384mb..

cmq tutto ok!
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 21:03   #191
ugo laurenti
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 177
Non è che aveva bisogno di 384Mb di spazio sul disco rigido?
__________________
NX7000 & MacBook Pro
ugo laurenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:40   #192
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da ugo laurenti
Non è che aveva bisogno di 384Mb di spazio sul disco rigido?
no no, te l' assicuro. Primo perchè ricordo bene il messaggio di avviso e poi perchè sulla partizione c:\ c'ho 5gb disponibili circa.

PS: il gioco in questione cmq è Painkiller; ci sto giocando per inerzia, non mi sta proprio piacendo!
Vorrei provare FarCry e mi sa che dovrò accontentarmi di risoluzioni veramente scadenti!
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 02:52   #193
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da vash
maurizio, come va la guida?

lo swap:
-1 è ideale su partizione separata formattata in fat16
-2 per 512mb -> 768mb

-3 non esiste la soluzione definitiva, ma sarebbe opportuno che sia frammentata all'inizio del disco, esiste anche un proggie che la deframmenta

ci@o
Io ho 3 partizioni: nella prima "Windows XP", nella seconda i "Dati" e nella terza di dimensioni di 1536 MB lo "Swap".
Le prime 2 partizioni sono in NTFS perchè si sa che XP lavora meglio con questo file system rispetto al Fat 32. Ho fatto la terza anch'essa NTFS. Ho sbagliato?
La dimensione minima è 768 MB e la massima, per l'appunto, 1536.
Ho 512 MB di Ram che implementerò a 1 GB.

(Ho Partition Magic e non si possono fare partizioni Fat 16 ma solo Fat 32 eventualmente)
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 08:36   #194
redfisch
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 246
Programmini (che non è neppure necessario installare) quali: XP-Antispy o Safe-XP, possono validamente sostituire parte delle operazioni previste dalla guida in tema di sicurezza e privacy?
Insomma, è preferibile operare manualmente oppure adoperare uno dei due programmini?
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:08   #195
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1854
Ciao a tutti.
Mi sono letto l'ottima guida linkata all'inizio del thread. Ho applicato diverse migliorie al mio sistema però devo fare una notazione su un'impostazione.
Nella guida di PcTuner c'è scritto:

Quote:
PrefetchParameters
Cercate la solita chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > Session Manager > Memory Management > PrefetchParameters
Trova la chiave EnablePrefetcher e cliccateci sopra
Aumentate il valore a 5 e riavviate.
Attenzione, da più parti leggo che i valori validi per questa chiave di registro sono solo 0,1,2,3

0 ---- Disable Prefetching
1 ---- Enable Application Prefetch
2 ---- Enable Boot Prefetch
3 ---- Enable both Boot and Application prefetching (Default value)

5 non è considerato un valore valido in quanto è su più di 2 bit.

Ora, 5 in base 2 è 101, e corrisponde, se il SO legge solo due bit per questo valore, al decimale 1 che in base due è 01
Quindi IMHO dare un valore decimale di 5 corrisponde a dare un valore decimale di 1.

A conferma di quanto detto, applicando la modifica consigliata sulla guida, ho notato sul mio pc un sensibile peggioramento dei tempi di avvio...

Ciao a tutti
Simone

Ultima modifica di simone1974 : 05-11-2004 alle 13:11.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:50   #196
Mr Clock
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Clock
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 938
Ho provato a disinstallare i programmi di windows ke nn mi servivano ( cioè quasi tutti ) dopo essere andato nel file sysoc.inf, nel pannello delle installazioni me li visualizza ma nn riesco a rimuoverli qlc sa cosa si puo fare???

THX
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 14:51   #197
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Ciao a tutti.
Mi sono letto l'ottima guida linkata all'inizio del thread. Ho applicato diverse migliorie al mio sistema però devo fare una notazione su un'impostazione.
Nella guida di PcTuner c'è scritto:



Attenzione, da più parti leggo che i valori validi per questa chiave di registro sono solo 0,1,2,3

0 ---- Disable Prefetching
1 ---- Enable Application Prefetch
2 ---- Enable Boot Prefetch
3 ---- Enable both Boot and Application prefetching (Default value)

5 non è considerato un valore valido in quanto è su più di 2 bit.

Ora, 5 in base 2 è 101, e corrisponde, se il SO legge solo due bit per questo valore, al decimale 1 che in base due è 01
Quindi IMHO dare un valore decimale di 5 corrisponde a dare un valore decimale di 1.

A conferma di quanto detto, applicando la modifica consigliata sulla guida, ho notato sul mio pc un sensibile peggioramento dei tempi di avvio...

Ciao a tutti
Simone
anch'io ho letto che 5 non è considerato un valore valido. Qualcuno potrebbe gentilmente chiarire la cosa?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 20:34   #198
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 538
Ma non si potrebbe ricomporre tutto in un file *.txt?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 17:30   #199
hez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21
traduzione windows

qualcuno mi sa dire se esiste unpacchetto per tradurre una versione inglese di windows in italiano?

scusate se scrivo qui ma nn riesco ad aprire una discussione da solo

sn alle prime armi abbiate pazienza

grazie ciao a tutti
hez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:46   #200
palimmo
Senior Member
 
L'Avatar di palimmo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
Messaggi: 661
velocizzare avvio

Per velocizzare l'avvio di Windows XP si può operare in questo modo:
1) Start --> Esegui --> msconfig
2) Etichetta BOOT.INI
3) Spuntare NOGUIBOOT

L'avvio sarà più rapido.

E' affidabile questa procedura?
__________________
Vanno, vengono, ritornano


!Ubuntu!
palimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v