Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 12:53   #41
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

Se guardi il manuale e il video di youtube c'è tutto quello che chiedi... (con incognita su tasto wifi on/off)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:18   #42
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
A questo punto, visto che a me interessava migliorare il segnale wireless penso di orientarmi sul Linksys..
Bello pure il Link, peccato che non abbia il tasto wi-fi... lo trovo veramente utile.

Sul mio usr9108 devo sempre entrare nel menù per gestire l'attivazione e la disabilitazione, du' balls....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:22   #43
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Allora...Il tastone dovrebbe essere: premuto 2 sec disabilita le luci antenna...i
intendi che disabilità le luci all'interno del tastone? spero di si perché da questo video sembra un albero di natale...
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:30   #44
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
intendi che disabilità le luci all'interno del tastone? spero di si perché da questo video sembra un albero di natale...
Certo, le disabilita...ed è esattamente quello che ha detto la mia ragazza appena montato in soggiorno...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:05   #45
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Se guardi il manuale e il video di youtube c'è tutto quello che chiedi... (con incognita su tasto wifi on/off)
Si ho visto, ma non ho ben capito se per disabilitare il wireless serve premere il pulsantino dietro (che mi pare uno switch on-off dell'alimentazione) oppure la "cupola" con le lucine blu sopra . Oppure se semplicemente premendo quella cupola si disabilitano le lucine (orribili) oppure se serve per dare una spece di segnale impulso per collegarlo a un dispositivio...

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
intendi che disabilità le luci all'interno del tastone? spero di si perché da questo video sembra un albero di natale...
Ecco appunto... atendo spiegazioni
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:19   #46
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Si ho visto, ma non ho ben capito se per disabilitare il wireless serve premere il pulsantino dietro (che mi pare uno switch on-off dell'alimentazione) oppure la "cupola" con le lucine blu sopra . Oppure se semplicemente premendo quella cupola si disabilitano le lucine (orribili) oppure se serve per dare una spece di segnale impulso per collegarlo a un dispositivo...
da quello che ho capito non c'è un tasto per disabilitare il wireless: quello dietro è per l'alimentazione e quello sopra spegne solo le luci (se schiacciato per meno di 2 sec) o collega un dispositivo WPS (schiacciato per più di 2 sec)
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Sapphire Nitro+ RX 5700 XT 8G SE Creative Sound Blaster Z Dell U2414H Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 19-01-2010 alle 14:22.
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:34   #47
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5504
esatto...c'è solo da capire (ora sono in ufficio e fino a sera non torno a casa) se schiacciandolo semplicemente 1 sec disabilita il wifi (anche se non credo...almeno)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:10   #48
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
No ragazzi questo modello anche se ha il bollino green della netgear manca del pulsante per spegnere il wifi.. è chiaramente indicato nella scheda green del prodotto sul sito ufficiale
Sembra che per il momento netgear abbia messo questo pulsantino solo su alcuni router ethernet non modem tipo i vari wndr

Avete misurato il max throughput? che valori avete ottenuto?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:14   #49
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
No ragazzi questo modello anche se ha il bollino green della netgear manca del pulsante per spegnere il wifi.. è chiaramente indicato nella scheda green del prodotto sul sito ufficiale
Sembra che per il momento netgear abbia messo questo pulsantino solo su alcuni router ethernet non modem tipo i vari wndr


Avete misurato il max throughput? che valori avete ottenuto?
Come immaginavo
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:18   #50
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Come immaginavo
vabbè dai ma che te ne fai
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:35   #51
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5504
Credo che, volendo, con un semplice aggiornamento firmw si possa implementare lo spegnimento wifi tramite "ercupolò" (mamma se è tamarro quell'oblò)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:49   #52
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
vabbè dai ma che te ne fai
Bè è utile invece secondo me... tipo ad esempio, se la sera spengo le periferiche attaccate via wireless e lascio acceso solo la periferica attaccata via wthernet, ovviamente mi va meglio spegnere il wifi cosi si risparmia energia ed evito il rischio di invasioni

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Credo che, volendo, con un semplice aggiornamento firmw si possa implementare lo spegnimento wifi tramite "ercupolò" (mamma se è tamarro quell'oblò)
Quoto, "ercupolò" è veramente orribile, se lo potevano risparmiare
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:05   #53
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ma che figata invece il cupolone magari lo avesse anche il mio
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:56   #54
clasi8632
Member
 
L'Avatar di clasi8632
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Bè è utile invece secondo me... tipo ad esempio, se la sera spengo le periferiche attaccate via wireless e lascio acceso solo la periferica attaccata via wthernet, ovviamente mi va meglio spegnere il wifi cosi si risparmia energia ed evito il rischio di invasioni
Comunque penso che tramite software di gestione si possa spengere, perlomeno sul WAG320N si spenge tramite software, di solito si può fare su quasi tutti i modem-router.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:05   #55
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419

ovvio classi quello lo hanno tutti i router
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:21   #56
erme83
Senior Member
 
L'Avatar di erme83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 391
Ho preso il Netgear DGND3300 + l'adattatore Linksys WUSB600N

Ho deciso di non comprare l'adattatore Netgear WNDA 3100 in quanto soffre di frequenti disconnessioni

Dovrebbero funzionare i due apparecchi in questione seppur di marche differenti giusto ?
__________________
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1

Ultima modifica di erme83 : 19-01-2010 alle 17:45.
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:30   #57
burianico
Senior Member
 
L'Avatar di burianico
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Messaggi: 1134
Confermo che il wifi non si può spegnere con un tasto perchè non c'è. Premendo il bottone blu per 2 secondi si spengono le luci blu delle antenne e ripremendolo si riaccendono. Questo router va una meraviglia anche se ho sempre il problema dell'usb. Ho collegato una penna da 2Gb e me la riconosce solo che non me la riconosce la PS3 come server. Uffa!
__________________
* Raiontech GTD4 * Intel Core i9-11900K + Ballistix 3200mhz CL16 128Gb DDR4 + Nvidia GeForce RTX 3070 8Gb GDDR6 + SSD Samsung 980 PRO PCIe 4.0 x4 1Tb
burianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:42   #58
erme83
Senior Member
 
L'Avatar di erme83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Confermo che il wifi non si può spegnere con un tasto perchè non c'è. Premendo il bottone blu per 2 secondi si spengono le luci blu delle antenne e ripremendolo si riaccendono. Questo router va una meraviglia anche se ho sempre il problema dell'usb. Ho collegato una penna da 2Gb e me la riconosce solo che non me la riconosce la PS3 come server. Uffa!
Per condividere i files multimediali , MKV, Xvid, mp3 ecc.. utilizza PS3 Mediaserver
__________________
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:53   #59
P.M.&R.M.
Senior Member
 
L'Avatar di P.M.&R.M.
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 671
qualcuno ha provato a giocare online? il ping com'è?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:42   #60
burianico
Senior Member
 
L'Avatar di burianico
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Per condividere i files multimediali , MKV, Xvid, mp3 ecc.. utilizza PS3 Mediaserver
E' quello che ho fatto finora ma in questo modo sei obbligato ad avere il pc sempre acceso. Io speravo che potesse fare da nas ma a quanto vedo non è possibile. Peccato!
__________________
* Raiontech GTD4 * Intel Core i9-11900K + Ballistix 3200mhz CL16 128Gb DDR4 + Nvidia GeForce RTX 3070 8Gb GDDR6 + SSD Samsung 980 PRO PCIe 4.0 x4 1Tb
burianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v