Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2005, 15:00   #1
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
Problema con le poste: raccomandata arrivata vuota

Ciao a tutti, purtroppo dopo "solo" 17 atrattative andate a buon fine mi tocca aprire un post di questo tipo. Ho avuto un problema con una raccomandata spedita il 20 aprile a marcus24: gli è arrivata oggi ( e già qui c'è qualcosa che non va, 9 giorni per far arrivare la raccomandata) e gli è arrivata VUOTA!!!! O meglio, c'era la basetta in legno che avevo messo per proteggere le ram e l'imballo che avevo usato, ma le ram non c'erano, e a detta di marcus24 si vede che sono state sfilate dai cilindretti di plastica protettiva con le bolle che avevo fatto, e mi ha detto che si vede anche che la busta è stata aperta. Purtroppo non ha ritirato lui il pacco, se no glielo avrebbe lasciato là...... Lui si è già informato e mi ha detto che devo andare alle poste con la ricevuta e fare una lettera di reclamo per cercare di avere quel rimborso minimo di 26€ + s.s.. In caso di rimborso i soldi arrivano da me o da lui?

Altra cosa, io nel thread di vendita avevo scritto che non avrei risposto per problami di questo genere dovute alle poste, ma al momento mi sembrerebbe una cosa veramente bastarda, perchè se io fossi al suo posto anche solo un minimo lo gradirei, e io gli ho proposto di ridargli qualcosa. Il valore non è molto alto, 47€. Secondo voi cosa dovrei fare?

Ovviamente sono graditi gli interventi dei mod e del diretto interessato, marcus24!!!

Andrea

P.S. per evitare incomprensioni, la colpa non è di nessuno dei due, ma solo e solamente delle poste!!!
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 19:54   #2
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
Ciao a tutti, purtroppo dopo "solo" 17 atrattative andate a buon fine mi tocca aprire un post di questo tipo. Ho avuto un problema con una raccomandata spedita il 20 aprile a marcus24: gli è arrivata oggi ( e già qui c'è qualcosa che non va, 9 giorni per far arrivare la raccomandata) e gli è arrivata VUOTA!!!! O meglio, c'era la basetta in legno che avevo messo per proteggere le ram e l'imballo che avevo usato, ma le ram non c'erano, e a detta di marcus24 si vede che sono state sfilate dai cilindretti di plastica protettiva con le bolle che avevo fatto, e mi ha detto che si vede anche che la busta è stata aperta. Purtroppo non ha ritirato lui il pacco, se no glielo avrebbe lasciato là...... Lui si è già informato e mi ha detto che devo andare alle poste con la ricevuta e fare una lettera di reclamo per cercare di avere quel rimborso minimo di 26€ + s.s.. In caso di rimborso i soldi arrivano da me o da lui?

Altra cosa, io nel thread di vendita avevo scritto che non avrei risposto per problami di questo genere dovute alle poste, ma al momento mi sembrerebbe una cosa veramente bastarda, perchè se io fossi al suo posto anche solo un minimo lo gradirei, e io gli ho proposto di ridargli qualcosa. Il valore non è molto alto, 47€. Secondo voi cosa dovrei fare?

Ovviamente sono graditi gli interventi dei mod e del diretto interessato, marcus24!!!

Andrea

P.S. per evitare incomprensioni, la colpa non è di nessuno dei due, ma solo e solamente delle poste!!!
è successo anche a me,mi è arrivata una busta con bolle vuote,aspettavo una scheda di memoria.
Io ho contattato il venditore,ero un pò arrabbiato,ma non l'ho trattato male,la busta non era stata chiusa bene,tantè che è stata aperta e poi richiusa.

Prima di tutto se spedisci qualcosa di valore devi chiudere bene il pacco,se è una busta devi mettere sulla chiusura del nastro adesivo trasparente,poi gli dai 2 punti metallici con la puntatrice,se qualcuno apre la busta la deve rovinare completamente e si vede.
Se hai un pacco chiudi molto bene con del nastro da pacchi,tra il nastro e la carta da pacchi metti delle firme.
Se non lo fai parte della responsabilità è di chi spedisce,purtroppo allle poste ci sono anche dei ladri.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:20   #3
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4652
Di solito quando spedisco cose che stanno in una busta a bolle la chiudo poi FIRMO i lati "aperti" dove la busta si chiude; poi ricopro le firme con del normale scotch trasparente chiudendo la busta. In questo modo se vogliono aprire la busta per rubacchiare devono per forza rovinare le firme! Poi basta dire all'acquirente di controllare se ci sono o meno le firme; se non ci sono si sfancula le poste

Il rimborso penso lo riceva chi inoltra la richiesta di reclamo Fai bene a farti rimborsare anche se la cifra non è altissima (bhe 50 euro non è che siano briciole eh), almeno metti una pezza e l'acquirente si mette l'anima in pace..

P.S. Ho imparato a spedire sempre in assicurato; solo 2,58 euro in più per stare in una botte di ferro nel caso il pacco sparisca, sia smarrito o il contenuto rubato..
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:29   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87
Ciao a tutti, purtroppo dopo "solo" 17 atrattative andate a buon fine mi tocca aprire un post di questo tipo. Ho avuto un problema con una raccomandata spedita il 20 aprile a marcus24: gli è arrivata oggi ( e già qui c'è qualcosa che non va, 9 giorni per far arrivare la raccomandata) e gli è arrivata VUOTA!!!! O meglio, c'era la basetta in legno che avevo messo per proteggere le ram e l'imballo che avevo usato, ma le ram non c'erano, e a detta di marcus24 si vede che sono state sfilate dai cilindretti di plastica protettiva con le bolle che avevo fatto, e mi ha detto che si vede anche che la busta è stata aperta. Purtroppo non ha ritirato lui il pacco, se no glielo avrebbe lasciato là...... Lui si è già informato e mi ha detto che devo andare alle poste con la ricevuta e fare una lettera di reclamo per cercare di avere quel rimborso minimo di 26€ + s.s.. In caso di rimborso i soldi arrivano da me o da lui?

Altra cosa, io nel thread di vendita avevo scritto che non avrei risposto per problami di questo genere dovute alle poste, ma al momento mi sembrerebbe una cosa veramente bastarda, perchè se io fossi al suo posto anche solo un minimo lo gradirei, e io gli ho proposto di ridargli qualcosa. Il valore non è molto alto, 47€. Secondo voi cosa dovrei fare?

Ovviamente sono graditi gli interventi dei mod e del diretto interessato, marcus24!!!

Andrea

P.S. per evitare incomprensioni, la colpa non è di nessuno dei due, ma solo e solamente delle poste!!!
e tu spedisci delle memorie in una busta??? complimenti
l'occasione fa' l'uomo ladro,per evitare di dargli l'occasione,spedisco sempre e solo in una scatola completamente avvolta nel nastro adezsivo personalizzato (lo prendo in azienda)e fidati che non si azzardano nemmeno a sfiorarlo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 15:06   #5
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Conosco Marcus24, e credo non ti sarà difficile trovare un accordo "amichevole".

Mi spiace

Consiglio:
Martella le poste (gli dici semplicemente che vista la poca disponibilità a trovare un accordo, scrivi una segnalazione al tuo quotidiano).

Se è vero che ti offrono 26€ come indenizzo, il danno a testa è di poco + di 15€. Ci può stare.

Però, trovarsi la raccomandata aperta non è un bel biglietto da visita per le Poste.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v