Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2020, 18:02   #4341
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3261
Allora oggi ho provato a giocare a gears 5 un paio d'ore e tutto liscio, ho aggiornato il bios mobo, killato a 75 fps e messo sia cpu che vga a default, ora ci sta giocando mio figlio con nba20 vediamo se resiste.
Ora però nel caso non dasse più problemi non saprei quale delle modifiche ha avuto successo
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:04   #4342
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5835
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi


a me tutte ste offerte sulle nitro non mi piacciono per niente .

mi ricorda l'anno scorso con la 2070 gaming gigabyte in offerta ovunque e poi scoppiarono tutte.
offerta non direi proprio, io la pulse l'ho presa a 429 pochi giorni appena disponibile... 40€ in più per una nitro è nella norma per sapphire, non c'è niente di "speciale" per cui pensare che siano difettose.
poi che ci possano essere esemplari difettosi purtroppo capita a prescindere dal brand e dalla gpu, come accennato anche da te.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:19   #4343
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11248
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Allora oggi ho provato a giocare a gears 5 un paio d'ore e tutto liscio, ho aggiornato il bios mobo, killato a 75 fps e messo sia cpu che vga a default, ora ci sta giocando mio figlio con nba20 vediamo se resiste.
Ora però nel caso non dasse più problemi non saprei quale delle modifiche ha avuto successo
Per quel che puó valere a me i problemi di blackscreen son spariti dopo aver aggiornato il BIOS della mobo.
Clearcmos e disinstallazione driver del chipset con successiva reinstallazione.
Per questo dicevo che per chi ha Ryzen è la prima cosa da fare
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 19:03   #4344
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
offerta non direi proprio, io la pulse l'ho presa a 429 pochi giorni appena disponibile... 40€ in più per una nitro è nella norma per sapphire, non c'è niente di "speciale" per cui pensare che siano difettose.
poi che ci possano essere esemplari difettosi purtroppo capita a prescindere dal brand e dalla gpu, come accennato anche da te.
io tocco ferro intanto...
stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 21:12   #4345
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Con la nitro ho avuto qualche riavvio, ma non più di 2, poi ho reinstallato windows pulito, non c'è ombra di nessun problema, ho gli stessi driver che usano tutti, mi pare strano siano quasi tutte fallate, penso più a qualche programma disturbatore, o problemi nel sistema operativo
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:19   #4346
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ho preso la 2070 super 2 mesi dopo il lancio a 500 euro. Non esageriamo
P.S. Nell'informatica ogni cosa ha il giusto prezzo di mercato
Ok, sarà come dici tu ma trovami adesso una 2070 Super a qll prezzo e della qualità pari alla mia nitro+ e io ci faccio un pensiero.
Ovviamente dallo stesso rivenditore dove io ho preso la nitro+ (Amazon) perché io voglio la stessa affidabilità e gestione della garanzia.
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X

Ultima modifica di bati1971 : 04-01-2020 alle 07:22.
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:49   #4347
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49643
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Ok, sarà come dici tu ma trovami adesso una 2070 Super a qll prezzo e della qualità pari alla mia nitro+ e io ci faccio un pensiero.
Ovviamente dallo stesso rivenditore dove io ho preso la nitro+ (Amazon) perché io voglio la stessa affidabilità e gestione della garanzia.
Gennaio è il mese peggiore per comprare su Amazon , fra bf e regali manca tutto

Nonostante tutto la 2070 super k2fa che l'ha presa un utente sul forum e pigia bene sta a 525 sull"amazzone tedesca venduta dall'amazzone tedesca.

Le offerte si trovano , basta non avere furia , certo non trovi la strix o la msi coi brillantini accesi ..

Detto questo la nitro l'ho provata di persona e anche se non si livelli di una 2070s è una bella scheda.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:51   #4348
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
Piccolo OT: ma come funziona l'amazzone tedesco? se ho problemi devo rispedire in germania in pratica?
stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:57   #4349
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49643
Quote:
Originariamente inviato da stargate18 Guarda i messaggi
Piccolo OT: ma come funziona l'amazzone tedesco? se ho problemi devo rispedire in germania in pratica?
Sì , se non hanno cambiato negli ultimi mesi , in caso di problemi paghi tu la spedizione e te la rimborsano loro. Diversamente se non ti piace rimane a carico tuo.

Cmq ripeto ora non è il momento adatto per comprare una sulle amazzoni imho.


Ps io ho comprato in Germania , spagna e Francia , e uk ( occhio alle spine diverse) da Amazon e onestamente non ho mai avuto pacchi aperti o usati , dall'Italia invece spesso

Ovviamente non vale il prime quindi 8 euro di spedizione te le metteranno sicuro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 04-01-2020 alle 08:00.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:02   #4350
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
io ormai la SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT RGB SPECIAL EDITION l'ho comprata sull amazzone italiano, 460 carte, non mi sembra male il prezzo

Comunque un chiarimento, al di la della scarsa disponibilità di materiale dell amazzone italiano, i prezzi solitamente come sono a gennaio?

Hanno il Ryzen 7 3700k a 320€ e non so se prenderlo
stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:03   #4351
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
Ok, sarà come dici tu ma trovami adesso una 2070 Super a qll prezzo e della qualità pari alla mia nitro+ e io ci faccio un pensiero.
Ovviamente dallo stesso rivenditore dove io ho preso la nitro+ (Amazon) perché io voglio la stessa affidabilità e gestione della garanzia.
io ero innamorato della 5700xt e ero arrivato al punto di scegliere tra la nitro e la red devil....ma ogni volta che aprivo questo thread mi spaventavo, devo essere sincero. magari non avrei avuto nessun problema ma il dubbio c'era. e sinceramente io ormai tempo di sbattimenti non ne ho più-
alla fine ho speso 100 euro in più è vero, ma ho messo su la 2070 super senza nemmeno reinstallare i driver e ho usato il pc esattamente come prima di cambiarla. senza nessun problema. ma avrei preferito risparmiare 100 euro. ma avrei avuto problemi??? chi lo sa....
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:07   #4352
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
a me a farmi scegliere di optare per una Radeon invece di una GeForce è stato il fatto di avere una piattaforma AMD e quindi "eticamente" ci stava meglio una Radeon... sono un pò fissato su queste cose.
Comunque anche io ho una paura fottuta che mi dia problemi software
stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:11   #4353
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
io ero innamorato della 5700xt e ero arrivato al punto di scegliere tra la nitro e la red devil....ma ogni volta che aprivo questo thread mi spaventavo, devo essere sincero. magari non avrei avuto nessun problema ma il dubbio c'era. e sinceramente io ormai tempo di sbattimenti non ne ho più-
alla fine ho speso 100 euro in più è vero, ma ho messo su la 2070 super senza nemmeno reinstallare i driver e ho usato il pc esattamente come prima di cambiarla. senza nessun problema. ma avrei preferito risparmiare 100 euro. ma avrei avuto problemi??? chi lo sa....
ovviamente ognuno fa i suoi conti e quindi non posso darti torto, anch'io ho poco tempo e non amo gli sbattimenti ma dopo anni di Nvidia ho voluto provare AMD, ora continuo con i test e se andasse male mi faccio fare il rimborso, cmq leggo dalla tua firma che hai una gigabyte che tra le altre cose e una scheda 3 ventole che mi piace ma sulle nvidia avevo letto che c'era stata una moria di 2070, tu ne sai qlc? chiedo perche nel caso di ritorno ad Nvidia qll sarebbe una delle papabili
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:11   #4354
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stargate18 Guarda i messaggi
a me a farmi scegliere di optare per una Radeon invece di una GeForce è stato il fatto di avere una piattaforma AMD e quindi "eticamente" ci stava meglio una Radeon... sono un pò fissato su queste cose.
Comunque anche io ho una paura fottuta che mi dia problemi software
come ti ho detto non ho problemi a scegliere una marca o l'altra, dopo anni di processori intel sono passato ai ryzen, non avrei avuto problemi con le vga, tant'è che come ho detto ero innamorato della red devil.....se non leggevo di tutti questi problemi gia era nel mio case. ma poi entro qui e vedo di schermate nere, freeze, stuttering e chi piu ne ha.......non cè giorno in cui non leggo di questi problemi!!!! peccato perchè secondo me la vga è fantastica
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:14   #4355
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
ovviamente ognuno fa i suoi conti e quindi non posso darti torto, anch'io ho poco tempo e non amo gli sbattimenti ma dopo anni di Nvidia ho voluto provare AMD, ora continuo con i test e se andasse male mi faccio fare il rimborso, cmq leggo dalla tua firma che hai una gigabyte che tra le altre cose e una scheda 3 ventole che mi piace ma sulle nvidia avevo letto che c'era stata una moria di 2070, tu ne sai qlc? chiedo perche nel caso di ritorno ad Nvidia qll sarebbe una delle papabili
io posso dirti che la mia per adesso è perfetta, mai un crash, ho pure leggermente fatto un pò di oc giusto che non scenda sotto carico la soglia dei 2010 di boost che ha, e oltre a me non ha mai crashato nemmeno con mio figlio, test ben più impegnativo visto che fa sessioni di gioco anche oltre le 4 ore.........
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:20   #4356
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
come ti ho detto non ho problemi a scegliere una marca o l'altra, dopo anni di processori intel sono passato ai ryzen, non avrei avuto problemi con le vga, tant'è che come ho detto ero innamorato della red devil.....se non leggevo di tutti questi problemi gia era nel mio case. ma poi entro qui e vedo di schermate nere, freeze, stuttering e chi piu ne ha.......non cè giorno in cui non leggo di questi problemi!!!! peccato perchè secondo me la vga è fantastica
sono problemi lato software quelli che causano sto macello nelle RX 5700 ? scusa ma non ho letto tutta la discussione
stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:22   #4357
stargate18
Member
 
L'Avatar di stargate18
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
io posso dirti che la mia per adesso è perfetta, mai un crash, ho pure leggermente fatto un pò di oc giusto che non scenda sotto carico la soglia dei 2010 di boost che ha, e oltre a me non ha mai crashato nemmeno con mio figlio, test ben più impegnativo visto che fa sessioni di gioco anche oltre le 4 ore.........
dopo 4h di gioco immagino che veda la realtà così

stargate18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:25   #4358
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stargate18 Guarda i messaggi
dopo 4h di gioco immagino che veda la realtà così

idem!!!!
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:25   #4359
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stargate18 Guarda i messaggi
sono problemi lato software quelli che causano sto macello nelle RX 5700 ? scusa ma non ho letto tutta la discussione
la cosa peggiore è che non si sa molto bene......
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 08:27   #4360
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Io posso solo consigliarla la 5700xt nitro+. Tranne su cod modern warfare. Lì ho un po' di problemi, che mi rendono talvolta il gioco impossibile... Per il resto, macina un bordello di frame e li mantiene molto bene.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v