Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2017, 09:51   #141
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
per utilizzarlo solo come modem e collegare in cascata il mio buon vecchio netgear dgn2200v3 disattivo nel sercomm nat, dhcp, wifi, firewall con tutti i vari servizi usb, lo collego via ethernet al netgear e imposto quest'ultimo solo come router giusto?
non vi capisco !!!... ma come si fa a paragonare un chipset Broadcom antiquato che si trova nel DGN2200 con quello che si trova nel Sercom...
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:56   #142
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
non vi capisco !!!... ma come si fa a paragonare un chipset Broadcom antiquato che si trova nel DGN2200 con quello che si trova nel Sercom...
il sercomm al momento non mi assegna ip statici a nessun dispositivo, li cambia come vuole lui, e a me questa funzione serve molto, avendo un nas e non sapendo ogni volta a quale ip collegarmi...
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:57   #143
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
il sercomm al momento non mi assegna ip statici a nessun dispositivo, li cambia come vuole lui, e a me questa funzione serve molto, avendo un nas e non sapendo ogni volta a quale ip collegarmi...
anche io ho un NAS; assegna semplicemente l' IP nel dispositivo
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 10:20   #144
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Giusto per capire, a che livello l'ONU può far riavviare il router ?
Ho paura a chiamare l'assistenza prima che facciano qualche danno o cambiano questa portante che è da favola
Se per caso viene a mancare l'alimentazione all'ONU a te cade la connessione
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 11:07   #145
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Se per caso viene a mancare l'alimentazione all'ONU a te cade la connessione
Si ma qui non perde la portante altrimenti vedrei il down della linea dai logs e il router che tenta di collegarsi. Qui è proprio il router che si è proprio riavviato (mancanza link Ethernet, luci che si spengono e si accendono come prima accensione, wifi mancante e ovviamente pagina web non accessibile fino al completamento del boot).
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 12:46   #146
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Si ma qui non perde la portante altrimenti vedrei il down della linea dai logs e il router che tenta di collegarsi. Qui è proprio il router che si è proprio riavviato (mancanza link Ethernet, luci che si spengono e si accendono come prima accensione, wifi mancante e ovviamente pagina web non accessibile fino al completamento del boot).
A me non è mai accaduta una cosa del genere
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 18:22   #147
klinp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 66
Salve ragazzi, due domande:

1) qualcuno di voi ha avuto problemi a collegargli uno switch? Io non vedo tutto quello che ho su uno switch POE D-Link DGS-1008P (cosa strana che se invece interpongo tra il Sercomm e il DGS-1008P un altro switch, allora lo vedo)

2) c'è modo di modificare l'SNR? Magari da shell...

Grazie.

Ultima modifica di klinp : 04-01-2017 alle 18:39.
klinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 21:20   #148
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Si ma qui non perde la portante altrimenti vedrei il down della linea dai logs e il router che tenta di collegarsi. Qui è proprio il router che si è proprio riavviato (mancanza link Ethernet, luci che si spengono e si accendono come prima accensione, wifi mancante e ovviamente pagina web non accessibile fino al completamento del boot).
Stessa cosa sperimentata con il suo quasi-gemello tecnicamente parlando per la gran parte dei componenti, ovvero lo Smart Modem Technicolor TG789VAC v2. Accaduto non solo a me ma anche ad altri utenti. Non mi stupisce che, data la base comune di componentistica, certi comportamenti possano capitare in modo simile, statisticamente parlando.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 22:11   #149
Scighera
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da klinp Guarda i messaggi
1) qualcuno di voi ha avuto problemi a collegargli uno switch? Io non vedo tutto quello che ho su uno switch POE D-Link DGS-1008P (cosa strana che se invece interpongo tra il Sercomm e il DGS-1008P un altro switch, allora lo vedo)
Io ho due PC ed un NAS collegati tramite un Netgear GS605 e non ho problemi.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 10:48   #150
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Da oggi sono dei vostri!
Anch'io sul Sercomm dopo ennesimo passaggio di modem.

Il modem l'ho messo in orizzontale, sfruttando il bordo del tavolo e facendo scendere i cavi verso il basso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:00   #151
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da oggi sono dei vostri!
Anch'io sul Sercomm dopo ennesimo passaggio di modem.

Il modem l'ho messo in orizzontale, sfruttando il bordo del tavolo e facendo scendere i cavi verso il basso.
Non è che potrebbe risentirne la copertura wifi?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:05   #152
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Bella domanda, almeno per chi usa il wi-fi.
Ma dove dovrebbero essere le antenne internamente?

L'ho sollevato, intanto, usando dei cilindretti già utilizzati per il baffo per staccarlo da terra, mantenendolo sempre in orizzontale.

Comunque, osservazione corretta anche se non ho testato wi-fi perchè per ora non lo uso.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2017 alle 11:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:09   #153
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Giusto per capire, a che livello l'ONU può far riavviare il router ?
Ho paura a chiamare l'assistenza prima che facciano qualche danno o cambiano questa portante che è da favola
L'ONU è proprio il componente ottico che gestisce la fibra nell'armadio. Se va ko per qualche ragione chiaramente te e tutti gli altri collegati in FTTC vanno ko, indipendentemente dal modem.
Concordo che hai portante da favola; tuttavia chiedere semplicemente al 1949 in corrispondenza dell'evento (riavvio inatteso del modem) se in quel giorno ed ora qualcosa è accaduto sulla linea, per loro equivale solo a guardare dei logs, magari andando oltre a quello che appare a loro in modo standard (vedi QUI).... sempre ammesso di trovare la persona che in grado di smanettare con il terminale che hanno a disposizione, cosa per niente scontata. Chiama dal fisso, non da cellulare cosicchè non possono farti test o quant'altro mentre sei al telefono e quindi non ti toccano la linea. Una volta appurato dove sia il problema, decidi di conseguenza come agire ma se dovesse essere problema ONU, non ha alcun senso che ti tocchino la linea. E tu ribadisci che non tocchino nulla.

Adesso che ho un Sercomm anch'io finalmente ho accesso a dei logs facilmente gestibili.
Peccato, come sempre, quando si abbandona il baffo, perdere uno strumento di gestione dello status della linea come il Modem Reader di ironmark99.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2017 alle 11:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 11:53   #154
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io mi chiedo se ci sia qualcuno nel reparto di sviluppo del software che faccia i test sulle funzionalità del modem. Non mi capacito che ci possa essere qualcosa che non funzioni affatto, non che generi un problema in una determinata situazione, ma che non funzioni del tutto!
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
se leggi alcune pagine prima ci avevo già provato io,e non c'è stato verso....quindi confermo...non hanno risolto
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Non va neanche con la 1.0.4
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sulla versione 1.0.2 la condivisione della stampante non funziona. Prova a far aggiornare il firmware alla 1.0.4 e vedi se hanno risolto, anche se ne dubito.
Ma a che livello non funziona?
Mi spiego, questa è la mia situazione in Win 7 con collegamento via porta USB; non mi ha chiesto utente e password (per ora il router ha il solito admin/admin):



Facendo girare il risolutore dei problemi cliccando con tasto destro sopra icona stampante in Pannello di Controllo /Dispositivi e stampanti:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 12:51   #155
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Condivisione stampante di rete via Sercomm su porta USB

Non ci possono credere!

Dopo aver acceso la stampante e collegata la porta USB al modem, ho attivato (On/ Apply) Printer Sharing ed il Network share Samba nei Settings (*) del VD625 AG_SOT 1.04.
Poi in Windows 7 x64 è proprio così:

Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
Per installarla su Windows basta scrivere \\modemtim\ in Esplora File e selezionare la vostra stampante. In pratica non funziona la "visibilità" del modem in SMB ma la condivisione è attiva normalmente ...cut ...
Ho in effetti scritto \\MODEMTIM e premuto tasto invio;



e l'icona del MODEMTIM appare nella Rete (vedi immagine sotto)
poi con tasto destro sul nome della stampante ho scelto Connetti... e mi ha chiesto l'installazione dei drivers. Ho confermato quelli che già erano installati con apposita scelta del produttore e modello.





Qui sotto come appare ora la stessa stampante con il Sercomm ('MODEMTIM') e come lo era con il AG Plus baffo ('MODEMTELECOM'):



Ora funziona e stampa ma NON perfettamente !


Impostazioni degli altri settings della stampante come risultato della procedura sopra descritta:

No ubicazione:


No condivisione esplicita:


No porte:


Queste sono le altre mie impostazioni su Win 7:



***

Nel modem Event Log per ogni stampa appare un log SMB:



PERDITA DI CODE DI STAMPA:



Nota: (*) sto usando il menu della GUI in inglese.
Confermo che non ha chiesto user e password oltre a quelle inserite nel modem alla sezione condivisione stampanti / Printer Sharing
In tutta la procedura compresa quella precedente con errori non ho mai dato comandi net use \\192.168.1.1 /user:MODEMTIM\user password.

Grazie a kitt97 per lo spunto, a DMJ e cubamito per i dettagli dei loro test

EDIT: non riesco più a stampare... Vedi QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2017 alle 00:54. Motivo: EDIT.... in corso di test..... perdo delle code di stampa nel nulla.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 13:45   #156
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
e l'icona del MODEMTIM appare nella Rete (vedi immagine sotto)
poi con tasto destro sul nome della stampante ho scelto Connetti... e mi ha chiesto l'installazione dei drivers. Ho confermato quelli che già erano installati con apposita scelta del produttore e modello.
Anche a me appariva l'icona della stampante e me la trovava anche facendo aggiungi stampante di rete
Il problema è che quando selezionavo il driver mi appariva il messaggio "impossibile comunicare con il dispositivo"
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 13:49   #157
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
...che è forse simile come errore al test da me fallito postato più sopra che partiva da un aggiungi stampante invece che da un inserimento manuale del percorso \\MODEMTIM con Esplora risorse. E quell'errore veniva mostrato dalla procedura di risoluzione problemi, come da immagine sopra.
Sto aggiornando con post deigli altri settings ...

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2017 alle 14:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:50   #158
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Ho rifatto la prova ma ancora senza successo
Collegata la stampante al modem, inviato il comando \\modemtim\ (che poi è la stessa cosa di aprire modemtim che appare sotto "Computer"), fatto connetti sulla stampante, non viene trovato automaticamente il driver quindi lo si sceglie e questo è il risultato


cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:55   #159
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Anche a me appariva l'icona della stampante e me la trovava anche facendo aggiungi stampante di rete
Il problema è che quando selezionavo il driver mi appariva il messaggio "impossibile comunicare con il dispositivo"
Idem!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 16:57   #160
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21964
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
...cut...che poi è la stessa cosa di aprire modemtim che appare sotto "Computer"),...cut[/IMG]
nel mio caso pur con la stampante accesa, non è la stessa cosa: appena provato e non appare il MODEMTIM, nemmeno operando un doppio click su Rete. A volte devo proprio ridigitare \\MODEMTIM

Addirittura risulta che non risponde ma stampa (*):



Nota: per quel che può servire, tra i servizi attivi ed avviati di Windows ho attivo il Browser di computer, Windows Driver Foundation ed Helper di NetBIOS.

EDIT: (*) ora dopo un paio di giorni non stampa più. Vedi post sotto QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2017 alle 21:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v