Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2019, 20:46   #2081
xenio
Member
 
L'Avatar di xenio
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 54
Bookmarklet per Menu nascosti Tiscali

Ho creato un codice per Bookmarklet per visualizzare un menu in basso nella pagina con dei link alle pagine nascoste nel router Tiscali.

Alcune voci hanno i ???, sono dei menu che ho visto nel codice javascript del router ma non ho trovato le pagine associate (probabilmente sono solo per utente supervisor)

Codice:
javascript:(function(){var urlBase = "javascript:document.getElementById('System').setAttribute('mitem', '***'); document.getElementById('System').click();"; var navItems = [     {href: '1_0', text: 'Network Setting - Broadband'},     {href: '1_3', text: 'Network Setting - Routing'},     {href: '1_4', text: 'Network Setting - QoS'},     {href: '1_7', text: 'Network Setting - IGMP/MLD'},     {href: '', text: 'Network Setting - ???Home Connectivity???'},     {href: '2_3', text: 'Security - Scheduler Rule'},     {href: '3_0', text: 'SIP - Sip Account'},     {href: '3_1', text: 'SIP - Phone'},     {href: '3_2', text: 'SIP - Call Rule'},     {href: '3_3', text: 'SIP - Call History'},     {href: '4_7', text: 'System Monitor - WLAN Station Status'},     {href: '', text: 'Maintenance - ???Remote Management???'},     {href: '', text: 'Maintenance - ???SP Domain???'},     {href: '5_2', text: 'Maintenance - TR064'},     {href: '5_3', text: 'Maintenance - TR069 Client'},     {href: '1_0', text: 'Maintenance - SNMP'},     {href: '5_7', text: 'Maintenance - Firmware Upgrade'},     {href: '5_11', text: 'Maintenance - GPON'},     {href: '5_12', text: 'Maintenance - Proximity Sensor'},     {href: '5_13', text: 'Maintenance - Power Management'} ]; var navElem = document.createElement("nav"),     navList = document.createElement("ul"),      navItem, navLink; navElem.appendChild(navList); for (var i = 0; i < navItems.length; i++) {     navItem = document.createElement("li");     navLink = document.createElement("a");     navLink.href = urlBase.replace("***", navItems[i].href);     navLink.innerHTML = navItems[i].text;     navItem.appendChild(navLink);     navList.appendChild(navItem); navList.children[i].className = "menu"; navItem.setAttribute("style", "margin:2px 0px 2px 10px"); } document.body.appendChild(navElem); })();

Ultima modifica di xenio : 13-05-2019 alle 11:01.
xenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 13:26   #2082
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
mi spieghi come fare sta cosa?
mi è arrivato anche a me con tiscali, linea di un amico, ed il router lo conosco molto bene, avendone avuti diversi da infostrada.
vedo che il tiscali è molto castrato, ma per quello che deve fare il mio amico c'è tutto ciò che serve (apertura porte, dyn dns, dhcp statico) e non mi interesserebbe minimamente sbrandizzarlo, ammesso che qualcuno qui ci sia riuscito.
c'è solo una cosa molto importante che non vedo e cioè la gestione remota. io ho proprio bisogno di potergli entrare nel router da fuori......c'è un modo per averla? mi tocca metterlo nel cassetto solo per questo
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:49   #2083
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da manolo76 Guarda i messaggi
Versione firmware attuale:V5.13(ABIU.0)b5_20190308

ho gia chiamato infostrada mi hanno detto che non me la danno con il contratto attuale per poterla avere dovrei cambiare tariffa.

questo metodo non ho provato sono poco esperto sarebbe bello avere un video come guida e possibile farlo?in modo da seguirlo passo passo
Per cortesia, qualcuno con il firmware Wind V5.13(ABIU.0)b5_20190308 può verificare se questi metodi per il recupero delle credenziali voip funzionano ancora?

1. Link a /cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP

2. Ispeziona elemento

3. Port mirroring: senza fare il giro con wireshark, è ancora possibile accedere al "Port Mirroring Setup"?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:17   #2084
manolo76
Member
 
L'Avatar di manolo76
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: moie
Messaggi: 35
ho provato i primi due e non vanno il terzo riesco ad entrare nell'interfaccia ma non riesco a scaricare i dati
__________________
CASE enermax fulmo premium ALI SilverStone Strider Plus 750W CPU i5 3570K DISSIP: CPUTHERMALTAKE CONTACT 39 S. video SAPPHIRE AMD HD7850 OVERCLOCK V. 2GB GDDR5 RAM crucial ballistix 14900 1866Mz 2x4 GB SSD x 2 crucial m4 2.5" 128 GB + vertex 4 128 gb mobo P8Z77-V DElUXE
manolo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 20:36   #2085
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da manolo76 Guarda i messaggi
ho provato i primi due e non vanno il terzo riesco ad entrare nell'interfaccia ma non riesco a scaricare i dati
Hai seguito questi punti?
Li riporto / edito di seguito per comodità:

Per recuperare i dati voip con wireshark (versioni fw precedenti alla ABEJ.5):
  • scollegare il cavo telefonico dal modem;
  • fare un factory reset;
  • attivare il port mirroring (che probabilmente è stato disattivato dal reset);
  • abilitare il port mirroring su ptm0 IN/OUT selezionando la porta LAN a cui si è collegati (LAN1-LAN4);
  • far partire wireshark;
  • solo a questo punto ricollegare il cavo telefonico al modem;
  • fermare wireshark quando il telefono risulta "Registered" dall'interfaccia del modem.

Dopo la sniffata, dovresti trovare la password qui:
Codice PHP:
<ParameterValueStruct>
<
Name>InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthPassword</Name>
<
Value xsi:type="xsd:string">***PASSWORD***</Value>
</
ParameterValueStruct
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 00:03   #2086
francescoeterno
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
accesso impostazioni

buonasera ragazzi, avrei bisogno d'aiuto..non riesco ad accedere al menu del modem..uso le credenziali admin admin ma mi dice sempre che non sono corrette...ho anche fatto almeno una ventina di reset ma mi da sempre lo stesso problema... nemmeno il servizio clienti infostrada riesce ad aiutarmi.. come posso fare?
francescoeterno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 00:45   #2087
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da francescoeterno Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, avrei bisogno d'aiuto..non riesco ad accedere al menu del modem..uso le credenziali admin admin ma mi dice sempre che non sono corrette...ho anche fatto almeno una ventina di reset ma mi da sempre lo stesso problema... nemmeno il servizio clienti infostrada riesce ad aiutarmi.. come posso fare?
Lascia perdere il 155.
Prova con un altro browser, o in modalità incognito.

Oppure, cerca il seriale dietro al modem e prova a entrare con l'utente supervisor e la password recuperata seguendo questo metodo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=514
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 09:01   #2088
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Yramrag

L'indicazione della rpocedura per la apssword admin/root dal seriale è indicata nei primi post.
Per favore rimandiano a quelli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 09:14   #2089
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yramrag

L'indicazione della rpocedura per la apssword admin/root dal seriale è indicata nei primi post.
Per favore rimandiano a quelli.
Lo dici proprio a me? Ho scritto io quel post

Sospetto che il caso di francescoeterno sia diverso, l'errore di password non corretta è stato spesso riportato dopo l'aggiornamento di wind con il VMG8825, e potrebbe essere un caso simile.
Il post di maximuz che ho linkato sopra (e successivi) è molto più rapido e funziona anche con il VMG8823.

Una volta entrati come supervisor è possibile recuperare la password di admin, o fare un nuovo utente.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:23   #2090
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi sono riuscito ad usare lo zyxel 8823 infostrada per andare su internet fttc tiscali. Sapete se anche la parte voip a questo punto è editabile con altri operatori? O devo sbrandizzarlo?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 00:46   #2091
ruggieror
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Salve , posso usare l'8823 brandizzato Tiscali , comprato da una persona terza , sulla mia rete Tiscali ? Devo per forza fare modifiche al modem per farlo funzionare?
ruggieror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 05:50   #2092
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@ruggieror

Secondo me non devi fare nessun modifica

Ti consiglio una volta collegato alla liena di fare un reset e re.impostazion ex-novo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 06:46   #2093
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ruggieror Guarda i messaggi
Salve , posso usare l'8823 brandizzato Tiscali , comprato da una persona terza , sulla mia rete Tiscali ? Devo per forza fare modifiche al modem per farlo funzionare?
Ti consiglio di leggere il thread della FTTC Tiscali, gli ultimi post di pierpippo descrivono una situazione simile.
A quanto pare Tiscali usa l'abbinamento seriale modem - utente per identificare la linea, e stando alla risposta di FrancYescO è una modifica che semplicemente non fanno.

Non riusciresti nemmeno a usarlo come "modem libero" perché la versione Tiscali è pesantemente castrata
Se vuoi usare un dispositivo "tuo", dovresti orientarti su un modem non bloccato.

Infine, se non sbaglio Tiscali fornisce il modem in comodato gratuito: sicuro che chi ti vende il modem sia effettivamente il proprietario?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 07:37   #2094
ruggieror
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ti consiglio di leggere il thread della FTTC Tiscali, gli ultimi post di pierpippo descrivono una situazione simile.
A quanto pare Tiscali usa l'abbinamento seriale modem - utente per identificare la linea, e stando alla risposta di FrancYescO è una modifica che semplicemente non fanno.

Non riusciresti nemmeno a usarlo come "modem libero" perché la versione Tiscali è pesantemente castrata
Se vuoi usare un dispositivo "tuo", dovresti orientarti su un modem non bloccato.

Infine, se non sbaglio Tiscali fornisce il modem in comodato gratuito: sicuro che chi ti vende il modem sia effettivamente il proprietario?
Quindi l'unica speranza sarebbe montare un firmware no brand?
ruggieror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 08:18   #2095
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ruggieror Guarda i messaggi
Quindi l'unica speranza sarebbe montare un firmware no brand?
Cosa che al momento non si può fare con la versione Tiscali.

Non so quale sia il problema del tuo modem attuale, ma sostituirlo con uno bloccato e che potrebbe non funzionare sulla tua linea non mi sembra la soluzione giusta.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 08:51   #2096
ruggieror
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cosa che al momento non si può fare con la versione Tiscali.

Non so quale sia il problema del tuo modem attuale, ma sostituirlo con uno bloccato e che potrebbe non funzionare sulla tua linea non mi sembra la soluzione giusta.
Va bene ti ringrazio , opterò per altro.
ruggieror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:29   #2097
Ilaem
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Ma nessuno chiamando dà numero inesistente?
Io me ne sono accorto oggi, qualsiasi numero chiamato finisce in quel modo...
guardando la cronologia chiamate nel menu del router risulta che il numero che componi non è quello chiamato... per esempio chiamando il 155 viene chiamato il 3...
stavo scorrendo i messaggi precedenti ma nessuno ha questo problema, mentre ho trovato messaggio con il Zyxel VMG8825-B50B.

Fino ad aprile non avevo problemi infatti ci sono alcune chiamate effettuate in modo corretto (la ricezione chiamate funziona perfettamente) poi avevo notato precedentemente che facendo un numero aveva dato numero inesistente ma non ci avevo fatto caso pensando che avevo il numero sbagliato, credo che il problema sia dovuto all'aggiornamento V5.13(ABIU.0)b5_20190308 (e forse anche del telefono che usa un sitema di digitazione vecchio? (Panasonic KX-TG2511) - Ho letto alcuni risolvere un problema simile cambiando la composizione da DC a MF)

Edit: Ho già risolto, non ho capito di chi era la colpa, ho cambiato nel telefono il modo di composizione Tono/Impulsi e ora funziona! (Ho dovuto andare a cercare nel manuale! Per una volta un manuale di istruzioni è servito!!!)
Però sospetto lo zampino di mia mamma...

Ultima modifica di Ilaem : 29-05-2019 alle 13:29.
Ilaem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 17:06   #2098
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi per mettere la parte voip occorre lavorare nella sezione Sip, o occorre anche inserire in broadband, dove attualmente ho il profilo pppoe per internet, un profilo voip?
Sto usando il modem in questione confirmware infostrada con una fttc tiscali. La parte internet va. Ora provo quella voip....



Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 17:20   #2099
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
qualcuno si ricorda il settaggio per forzare l'US0?

oggi dopo 67 giorni causa un brevissimo blackout elettrico verso le 12.10, il router s'è spento/riavviato e ha quindi preso una nuova portante.
poco fa ho modificato alcune opzioni nel menu avanzate broadband (disattivando un bel po' di modulazioni/profili i "inutili" su una linea vdsl2 35b) in questo modo

Quote:
Capacità DSL
PhyR US : Abilita
PhyR DS : Abilita
Bitswap : Abilita
SRA : Disabilita
Modulazione DSL
PTM over ADSL Disabilita
G.dmt : Disabilita
G.lite : Disabilita
T1.413 : Disabilita
ADSL2 : Disabilita
Annex L : Disabilita
ADSL2+ : Disabilita
Annex M : Disabilita
VDSL2 : Abilita
Profilo VDSL
Abilita 8a: Disabilita
Abilita 8b: Disabilita
Abilita 8c: Disabilita
Abilita 8d: Disabilita
Abilita 12a: Disabilita
Abilita 12b: Disabilita
Abilita 17a: Disabilita
35b abilitato : Abilita
US0 : Abilita
nelle statistiche dsl, però la US0 appare come N/A, e anche la media attenuazioni è salita rispetto a quando la indica, non calcolando la US0.
secondo voi devo riabilitare la 8a? SRA? o disattivare PhyR US? tempo fa avevo fatto più o meno così, e mi pareva che la US0 mi era rimasta.
Ok, che la perdita della banda US0 non la sento nemmeno, visto che non ho problemi ad arrivare a 21600, è più per sfizio.

non avendo direttamente TIM, mi secca rischiare di vedermi messo un profilo con portante inferiore, a causa delle disconnessioni per le prove, per cui preferirei andare sul sicuro, la prossima volta che vorrò riavviare la portante.

Ultima modifica di strassada : 29-05-2019 alle 17:45.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 17:27   #2100
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
qualcuno si ricorda il settaggio per forzare l'US0?
Al momento sono fuori casa e accedo solo in ssh; da dove vedi che hai US0 disattivato, che più tardi controllo le mie impostazioni?

Edit:
Codice:
$ xdslctl profile --show

Modulations:
        G.Dmt   Enabled
        G.lite  Enabled
        T1.413  Enabled
        ADSL2   Enabled
        AnnexL  Enabled
        ADSL2+  Enabled
        AnnexM  Enabled
        VDSL2   Enabled
VDSL2 profiles:
        8a      Enabled
        8b      Enabled
        8c      Enabled
        8d      Enabled
        12a     Enabled
        12b     Enabled
        17a     Enabled
        30a     Disabled
        35b     Disabled
        US0     Enabled
Phone line pair:
        Inner pair
Capability:
        bitswap         On
        sra             On
        trellis         On
        sesdrop         Off
        CoMinMgn        Off
        24k             On
        phyReXmt(Us/Ds) Off/On
        Ginp(Us/Ds)     On/On
        TpsTc           AvPvAaPa
        monitorTone:    On
        dynamicD:       On
        dynamicF:       Off
        SOS:            On
        Training Margin(Q4 in dB):      -1(DEFAULT)
$

Ultima modifica di Yramrag : 29-05-2019 alle 17:32.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v