Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2018, 05:45   #8301
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Zino.

No.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 19:04   #8302
nonidentificato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 53
Ciao a tutti, sono semi-nuovo del forum (diciamo), ho fatto il contratto con Vodafone e la fttc a 300 mega qualche giorno fa...mi sono letto quasi (dico quasi per via del tempo e del lavoro) tutto il tread e sono un po' "spaventato" letteralmente se penso che mi dovrò privare del mio Fritz! Box 3490 che ho con ADSL 7 mega di Tim...due anni e mai uno che sia uno di problemi, non sono molto ferrato in materia di reti informatiche ma vi chiedo: esiste una qualche configurazione/collegamento con la VSR che mi hanno già dato (ancora non ho la linea) e il Fritz....ho paura di avere problemi con 7 device tutti collegati col WiFi non contemporaneamente ovviamente ma spesso 3,4 o anche 5 si....ecco se esiste quale può essere un collegamento tra i due m/r?
Ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà aiutare.
Un saluto.
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 19:10   #8303
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Impossibile che ti hanno dato la VSR che arriva max a 100mbit... Comunque nel primo post c'è scritto come collegare un router in cascata e ti consiglio vivamente di farlo
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 19:36   #8304
nonidentificato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 53
Io ho firmato il piano Internet Unlimited fino a 300 mega... poi non so che prestazioni ha questa fttc e sopratutto non conosco la VSR, a parte ciò quali sono le note positive e quelle negative di questo collegamento se posso chiedere?
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 12:20   #8305
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Ho problemi

Con l'app Station mi dice: Raggiunto Numero Massimo di dispositivi Connessi.

Perché? Cosa posso fare per risolverlo?

Ho la FTTH 1GBIT/200Mbits

PS. In wifi con il mio One plus 6, connesso in 5ghz e su info del wifi mi dice connessione a 866Mbps, ma lo Speed test mi fa solo 300Mbits in download e in upload a volte ne fa 200, a volte 100, etc... Perché?
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 15:14   #8306
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Mi sono accorto che la connessione ethernet sul mio Mac non va (solo Wi-Fi) e nelle impostazioni di rete c’è un pallino giallo IP auto assegnato e questo messaggio “ethernet ha un indirizzo ip di connessione locale e non sarà quindi in grado di accedere a internet”.
A qualcuno è capitato?
Ho provato a riavviare pc e Station ma nulla da fare.
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:11   #8307
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Mi sono accorto che la connessione ethernet sul mio Mac non va (solo Wi-Fi) e nelle impostazioni di rete c’è un pallino giallo IP auto assegnato e questo messaggio “ethernet ha un indirizzo ip di connessione locale e non sarà quindi in grado di accedere a internet”.
A qualcuno è capitato?
Ho provato a riavviare pc e Station ma nulla da fare.
Non conosco il mondo MAC ma direi che hai un conflitto IP sulla porta Ethernet. Entra nelle impostazioni della porta Ethernet e spunta ottieni DNS automaticamente. Non so come si fa su MAc ma è qualcosa del genere molto probabilmente.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:56   #8308
nonidentificato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 53
Ma per connettere un secondo router in cascata alla vsr ho letto se non sbaglio che va connessa una porta lan della vsr ad una porta wan del secondo router (proprio), ma non avendo sul mio router la porta wan che c'è sulla vsr... non è possibile la cascata tra una porta lan della vsr e la prima porta lan del mio router?
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 09:38   #8309
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Dipenda da modello a modello, cerca info riguardo il tuo, non è nulla che abbia a che fare con la VSR in sé.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 18:16   #8310
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Ciao a tutti
scusate ma sto facendo dei test per verificare apertura porte
Non è chiaro a cosa e se serve l'impostazione Firewall nella sezione Internet della Statio:

Firewall
Strano perchè che c'è solo una opzione ON/OFF, quindi su cosa agisce? che regole include?
Unica impostazione per definire regole è riservata ad IPv6, non credo lo usi nessuno...
Quindi funziona solo su IPv6?
Testando le porte aperte/chiuse se oN/OFF sembra tutto uguale, cioè come se non agisse su nulla

Grazie
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:31   #8311
AlbertoF
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 324
TWONKY

Buon giorno a tutti.
Ho una VSR ed ho provato a collegare un disco esterno tramite porta USB per condividere il suo contenuto tramite la VSR.
Mi capitano cose strane …. nel mio disco ci sono diverse cartelle contenenti immagini, filmati ed altro, se visualizzo il contenuto del disco tramite uno dei PC in rete vedo tre cartelle: FOTO, MUSICA e VIDEO (non presente sul disco) che a loro volta contengono altre cartelle NON PRESENTI sul disco, in quella FOTO si riesce a visualizzare una parte delle immagini contenute nel HDD ma non tutte e non si capisce con quale criterio i video e la musica sono vuote o almeno contengono altre cartelle ma nessune dei mie video o brani.
Credo dipenda dal TWONKY qualcuno mi sa dare qualche informazione su come districarmi ?
Il firmware della VSR è l'ultimo 5.4.8.1.327.1.12.1.7

Grazie
AlbertoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 21:26   #8312
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
sto avendo problemi di instabilità connessione wifi tra station revolution ( produttore Huawei . Firmware: 5.4.8.1.316.1.28.2.13) e iPhone X

Si incanta la connessione, poi funziona per pochi secondi e poi si blocca..

cn altri dispositivi wifi sembra non avere problemi . cosa può' essere ?

fino ad ieri funzionava bene con l'phone X
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:36   #8313
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Tutti abbiamo problemi con questa schifezza.

Il WiFi è osceno, con il cavo idem.

Poi il cellulare come cordless non riesco mai ad usarlo perché mi dice che ho raggiunto i dispositivi massimi connessi

Ma che dobbiamo fare?
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:49   #8314
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Robertus

E' sbagliato scricere TUTTI in quanto non è vero che tutti hanno problemi.

Tu (non tutti) hai problemi con la VSR.
Potrebbe essere il modem guasto o un problema esterno al modem.

Io quando ero in Vodafone e avevo la VSR non avevo nessuno dei problemi da te lamentati.

Controlla la tua configuarzione e al limite fatti sostituire il modem (anche se sono convinto al 99% che il problema non è il modem).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 09:26   #8315
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
Tutti abbiamo problemi con questa schifezza.

Il WiFi è osceno, con il cavo idem.

Poi il cellulare come cordless non riesco mai ad usarlo perché mi dice che ho raggiunto i dispositivi massimi connessi

Ma che dobbiamo fare?
Provate con queste impostazioni, io ho notato un netto miglioramento nella gestione dei device collegati al WiFi:
Impostazioni--IPV4---DCHP Statico
Impostate un IP statico per i dispositivi rilevati che sono fissi in casa:
stampante, PC, cellulari, smartTV, SKY, etc...
Dopo un riavvio (... o due) vedrete che si stabilizza la connessione wifi.

Certo il segnale... è quello che è...
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 09:42   #8316
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@powerdrome

Probabilmente a te funziona meglio così.

Ma secondo me non c'è relazione da un punto di vista tecnico tra IP statico e stabilità del WiFi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 11:11   #8317
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Robertus

E' sbagliato scricere TUTTI in quanto non è vero che tutti hanno problemi.

Tu (non tutti) hai problemi con la VSR.
Potrebbe essere il modem guasto o un problema esterno al modem.

Io quando ero in Vodafone e avevo la VSR non avevo nessuno dei problemi da te lamentati.

Controlla la tua configuarzione e al limite fatti sostituire il modem (anche se sono convinto al 99% che il problema non è il modem).
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Provate con queste impostazioni, io ho notato un netto miglioramento nella gestione dei device collegati al WiFi:
Impostazioni--IPV4---DCHP Statico
Impostate un IP statico per i dispositivi rilevati che sono fissi in casa:
stampante, PC, cellulari, smartTV, SKY, etc...
Dopo un riavvio (... o due) vedrete che si stabilizza la connessione wifi.

Certo il segnale... è quello che è...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@powerdrome

Probabilmente a te funziona meglio così.

Ma secondo me non c'è relazione da un punto di vista tecnico tra IP statico e stabilità del WiFi.
Io noto che rispetto al Fritz box che avevo prima, tutti i dispositivi in wifi, ci mettono di più per collegarsi al wifi.

In più vabbè non ho al momento un PC performante e manco 400mbits riesco a fare per ora. Il cellulare in wifi aggancia a 866mbits ma gli Speed test oltre 300 non vanno, ed ho un One plus 6. Non so perché o se è normale.

In più il cellulare come cordless non posso usarlo perché l'applicazione dice sempre che ho raggiunto i dispositivi massimi connessi.

Problema lamentato da tanti anche sul forum Vodafone, ma senza soluzione....

Provato reset di fabbrica, ripristino impostazioni, acqua benedetta, ma la situazione non è mutata.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 11:19   #8318
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
Tutti abbiamo problemi con questa schifezza.

Il WiFi è osceno, con il cavo idem.

Poi il cellulare come cordless non riesco mai ad usarlo perché mi dice che ho raggiunto i dispositivi massimi connessi

Ma che dobbiamo fare?
Proprio per questo problema, da tre anni ormai, ho messo a valle della VSR un semplice router TP-Link TL-WR841N: da tre anni il mio wifi è infinitamente più stabile.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 14:15   #8319
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Proprio per questo problema, da tre anni ormai, ho messo a valle della VSR un semplice router TP-Link TL-WR841N: da tre anni il mio wifi è infinitamente più stabile.

Capisco, anche se quel modello come wireless prenderà anche meglio ma pur sempre 300mbit eroga. Anche se in wifi pure che mi attacco alla vsr , non riesco a fare più di 300mbits anche io.

Come.porte LAN, vedo che non supporta il gbit. Credo sia meglio che usi il mio Fritz box eventualmente.

Sarebbe ideale levare la vsr e usare solo il Fritz box ma credo sia impossibile
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 15:02   #8320
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
Capisco, anche se quel modello come wireless prenderà anche meglio ma pur sempre 300mbit eroga. Anche se in wifi pure che mi attacco alla vsr , non riesco a fare più di 300mbits anche io.

Come.porte LAN, vedo che non supporta il gbit. Credo sia meglio che usi il mio Fritz box eventualmente.

Sarebbe ideale levare la vsr e usare solo il Fritz box ma credo sia impossibile
Sicuramente il fritz box è il top. Puoi soltanto usarlo a valle della VSR, per come stanno le cose.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v