Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 15:49   #26901
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Google (ed anche gli altri giganti del web) sono sempre piu' invasivi. Personalmente spero che qui in europa le normative sulla privacy ci tutelino di piu' rispetto agli States. In compenso la potranno fare una bella class action.
OT
In questo caso me la prenderei però più con chi gli ha passato i dati, soprattutto se non anonimizzati.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque la cosa da verificare è se è vero che i dati sono stati forniti come dice mastercard in formato anonimo. Perché se così fosse, brutta come cosa, ma bisogna vedere cosa c'è scritto nei contratti firmati da chi ha preso la carta di credito.
Perché se non ho capito male il meccanismo era quello di analizzare la visualizzazione di annunci e l'andamento delle vendite dei prodotti di quegli annunci negli store fisici. Il tutto dovrebbe essere veicolato senza dati del compratore, ma solo con una cosa del tipo: "100 persone hanno visto il tuo annuncio per una TV" e "hai venduto nel periodo successivo 30 TV comprate con Mastercard" in modo da capire se la campagna sul web abbia o meno generato vendite a livello di store fisici.

Comunque siamo super OT, quindi magari se si vuole parlarne apriamo un thread apposito
Quoto tutto.
Fine OT

Sempre OT
Ufficiale Mate 20Lite:
https://www.xda-developers.com/huawe...-availability/
Mi pare il cugino più costoso di P Smart+, chissà se scenderà al punto da entrare qua. Entrambi dovrebbero essere inferiori, ma più costosi, dell'Honor Play:
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9272

Ultima modifica di superlex : 31-08-2018 alle 15:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:11   #26902
eiar64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
A parte che c'è anche Grigio con 5€ il più.. la verisone è 3+64Gb .. non 4Gb + 64Gb
Il problema è che la spedizione è Lenta 30gg con rischio dogana (ti dicono di aggiungere assicurazione dogana e il prezzo aumenta e di parecchio)
o DHL con dogana assicurata e spedizione molto salata..
Secondo me Gearbest o Banggood a 75€ il colore ORO con la loro spedizione Priority Line/italy Express/European Direct e prendi il 3+32Gb che cmq puoi eventualmente espandere con una chiavetta OTG type-C.
Una cover NERA per coprire l'Oro la trovi a 1€ su aliexpress (ne ha una trasparente in dotazione nelle scatola)


eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:12   #26903
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Per la cronaca il Redmi 5 Plus che avevo postato qualche giorno fa, comrpato sull'amazzone è arrivato in 1 giorno ed è la versione Global.
Mio fratello sembra soddisfatto per il momento. Ha detto fila liscio
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 18:32   #26904
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Per la cronaca il Redmi 5 Plus che avevo postato qualche giorno fa, comrpato sull'amazzone è arrivato in 1 giorno ed è la versione Global.
Mio fratello sembra soddisfatto per il momento. Ha detto fila liscio
anche io che ho preso lo xiaomi redmi 5 per mio padre, è arrivato con prime ma non venduto da amazon, 134,90€, versione global.

Funge bene, non pensavo lo snap 450 facesse cosi bene, ho installato launcher evie (che consiglio a tutti), e fila che è una meraviglia.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 20:25   #26905
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Da qualche giorno sto usando il Redmi Note 5, appena preso. Soddisfattissimo!

Unica cosa, lo schermo riflette un po' troppo e... si sporca Come lo pulisco in sicurezza?

usa il panno che ci sta nelle custodie degli occhiali senza niente . io lavoro in officina e ho le mani spesso sporche . non noto mai così tante ditate . alla fine è solo paranoia perchè è nuovo
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 00:33   #26906
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
intanto rumors parlano di uno xiaomi redmi note 6 pro con snap 660 ... ci sta, sarebbe la normale evoluzione del 636 montato sul redmi note 5
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 00:48   #26907
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Ma il note 5 pro non è arrivato?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 06:25   #26908
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
usa il panno che ci sta nelle custodie degli occhiali senza niente . io lavoro in officina e ho le mani spesso sporche . non noto mai così tante ditate . alla fine è solo paranoia perchè è nuovo
Attenzione che la maggior parte di quei panni è di pessima qualità e non serve quasi a niente. Se invece trovi quello giusto è come una magia, dove passa pulisce perfettamente.
__________________
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone"
e menti infantili parlano di cattivi.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:03   #26909
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
usa il panno che ci sta nelle custodie degli occhiali senza niente . io lavoro in officina e ho le mani spesso sporche . non noto mai così tante ditate . alla fine è solo paranoia perchè è nuovo
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Attenzione che la maggior parte di quei panni è di pessima qualità e non serve quasi a niente. Se invece trovi quello giusto è come una magia, dove passa pulisce perfettamente.
Un po' di paranoia sicuramente, ma i segni delle dita in controluce sono ben evidenti Anche sul retro (non ho messo la custodia).

Vediamo di provare un po' di panni
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:40   #26910
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Ma il note 5 pro non è arrivato?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Il Note 5 Pro è la versione Indiana del Note 5 Global quindi le differenze sono che non ha la banda 20 (e forse altre che a noi in UE servono) e con delle cam leggermente differenti. Nessun venditore cinese lo ha per fortuna per evitare confusione, è venduto solo in India e da noi non avrebbe alcun senso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:51   #26911
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Note 5 Pro è la versione Indiana del Note 5 Global quindi le differenze sono che non ha la banda 20 (e forse altre che a noi in UE servono) e con delle cam leggermente differenti. Nessun venditore cinese lo ha per fortuna per evitare confusione, è venduto solo in India e da noi non avrebbe alcun senso
ah ok non sapevo! =D scusate...
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:01   #26912
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Un po' di paranoia sicuramente, ma i segni delle dita in controluce sono ben evidenti Anche sul retro (non ho messo la custodia).

Vediamo di provare un po' di panni
cerca al supermercato il panno in microfibra multiuso della scotch brite SN:134375 360029 non ti sto a spiegare le speciali caratteristiche, ma nei forum di fotografia per la pulizia delle lenti è un must
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 12:08   #26913
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Ma tanto, il numeretto non conta:
https://www.tuttoandroid.net/virus-a...-9-pie-603612/

Intanto, per come la vedo io, Treble lato OEM ha già fallito per il semplice fatto che il Pixel, che lo supporta ufficialmente, non verrà supportato per più tempo degli altri. Ora vedremo Huawei, che ha presentato la emui 9:
https://huawei.hdblog.it/2018/09/01/...iale-ifa-2018/
Aggiornerà il P10Lite, il P8Lite2017, etc? Secondo me no.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:34   #26914
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
cerca al supermercato il panno in microfibra multiuso della scotch brite SN:134375 360029 non ti sto a spiegare le speciali caratteristiche, ma nei forum di fotografia per la pulizia delle lenti è un must
Ma guarda un po' , se ci credi sono tornato a casa 10 minuti fa dopo esserlo andato a cercare, e l'ho trovato, tutto questo dopo avere letto quel post sul forum Nikon.

Bisogna dire che sono anni che quel s/n non si trova piu', e' stato variato il codice, ecco il nuovo : s/n 4 046719 484485 in confezione singola, 80% poliestere - 20% nylon, made in vietnam, prezzo 2,99, c'è scritto espressamente struttura a nido d'ape e sul disegno il filo sembra piatto.
La 3M interpellata conferma la cosa :"il panno codificato 3 134375 360029 è uguale al panno 4 046719 484485 ancora in commercio nei milgiori supermercati ad un prezzo più vantaggioso.
I panni sono uguale tranne che per il 5 % d poliestere.
Cordiali saluti"
Nome sulla confezione : Microfibra Multiuso Power ( tripla azione ).

L'ho trovato in offerta da Acqua e Sapone a 1,69 e ne ho presi 4, a quei tempi costava un botto, circa 7/8 euro cad.

Sono esagerato
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:38   #26915
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ma guarda un po' , se ci credi sono tornato a casa 10 minuti fa dopo esserlo andato a cercare, e l'ho trovato, tutto questo dopo avere letto quel post sul forum Nikon.

Bisogna dire che sono anni che quel s/n non si trova piu', e' stato variato il codice, ecco il nuovo : s/n 4 046719 484485 in confezione singola, 80% poliestere - 20% nylon, made in vietnam, prezzo 2,99, c'è scritto espressamente struttura a nido d'ape e sul disegno il filo sembra piatto.
La 3M interpellata conferma la cosa :"il panno codificato 3 134375 360029 è uguale al panno 4 046719 484485 ancora in commercio nei milgiori supermercati ad un prezzo più vantaggioso.
I panni sono uguale tranne che per il 5 % d poliestere.
Cordiali saluti"
Nome sulla confezione : Microfibra Multiuso Power ( tripla azione ).

L'ho trovato in offerta da Acqua e Sapone a 1,69 e ne ho presi 4, a quei tempi costava un botto, circa 7/8 euro cad.

Sono esagerato
io ero utente nikon nel 2009, e lo utilzzo dal 2009 infatti... gran panno, tutte le superfici in vetro o comunque specchianti o trasparenti diventano perfette...

=D
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:43   #26916
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
io ero utente nikon nel 2009, e lo utilzzo dal 2009 infatti... gran panno, tutte le superfici in vetro o comunque specchianti o trasparenti diventano perfette...

=D

Ne avevo presi 2 ieri, poi tornato oggi a prenderne altri 2 ( diritto di ripensamento al contrario ), ieri sera pulito smartphone, e di ditate a parita' di tempo ce ne sono molto meno. Conto di usarlo per lo schermo tv, notebook, pc.
Dovrebbe essere a filo unico, pertanto non lascia pelucchi.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:55   #26917
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ne avevo presi 2 ieri, poi tornato oggi a prenderne altri 2 ( diritto di ripensamento al contrario ), ieri sera pulito smartphone, e di ditate a parita' di tempo ce ne sono molto meno. Conto di usarlo per lo schermo tv, notebook, pc.
Dovrebbe essere a filo unico, pertanto non lascia pelucchi.
Come si usa?
A secco o con dei liquidi particolari?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:57   #26918
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Come si usa?
A secco o con dei liquidi particolari?

Per lenti della camera si usa a secco, e faro' cosi' anche per l'uso che ho scritto sopra.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 15:34   #26919
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
C'è mica su Amazon?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 15:45   #26920
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
io uno lo inumidisco per lavarlo o per pulire la superficie sporca (zuccheri, olii o cose cosi.. diciamo l'uno) e poi passo con quello asciutto.

In 10 anni quasi mai rovinato.

dovrebbe chiamarsi scotch brite
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v